I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo aver picchiato il mio jack

+5
tinpa
Luca e Taby
Erika
Andrea
Nando
9 partecipanti

Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da Nando Mar Giu 05, 2012 4:46 pm

Salve ragazzi anche se me ne vergogno e non lo rifarei più l altro giorno il mio jack è scappato e dopo quasi un ora di ricerca continua pensando di averlo perso lo ritrovo in una terra dove era legato un altro cane, ora arrabbiato e deluso perche non era mai scappato gli ho dato un paio di schiaffi sul muso e sul culetto, tutto impaurito lo riposto a casa e da allora se ne sta mocio mocio mangia poco sembra che si sia mortificato, so che ho sbagliato ma come mai questa reazione?gli passera? O devo preoccuparmi sul serio? Vi prego aiutatemi
Nando
Nando

Numero di messaggi : 23
Età : 38
Località : Mercato San severino
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da Andrea Mar Giu 05, 2012 4:50 pm

vedrai che gli passa; tra tutto sarà un po' scosso. si è perso, avrà sicuramente capito di aver fatto una cosa sbagliate e le ha pure prese... se era contento era da internare. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da Erika Mar Giu 05, 2012 5:35 pm

Gli passerà, ma non è colpendolo che risolverai il problema....anzi....devi premiarlo qnd torna, altrimenti gli crei un sacco di confusione!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da Luca e Taby Mar Giu 05, 2012 5:42 pm

Interagisci con lui creando dei giochi irresistibili e vedrai che gli passa, ma a parte questo non coccolarlo altrimenti rinforzi questo suo comportamento sbagliato, un cane deve farsi passare la permalosità.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da Nando Mar Giu 05, 2012 5:53 pm

Si ma sono andato a riprenderlo io che premio gli dovevo dare!
Ma poi toglietemi una curiosità può essere che sta giù e non mangia tanto per via che una cagnolina con cui lui gioca sempre sta in calore e lui non fa altro che lamentarsi e come lo porto fuori fa una direzione davanti alla sua porta?sarà mal d amore?
Nando
Nando

Numero di messaggi : 23
Età : 38
Località : Mercato San severino
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da Andrea Mar Giu 05, 2012 7:18 pm

probabilmente è anche quello il motivo della fuga allora. Wink ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da tinpa Mar Giu 05, 2012 7:22 pm

L'altro ieri il mio Ares, durante una passeggiata ha visto una volpe, la prima cosa che ha fatto è stato correrle dietro, chiaramente corri tu che corro anch'io si è perso, dopo circa mezz'ora è tornato dove mi aveva lasciato io ero li ad aspettarlo e gli ho fatto un sacco di complimenti, ogni volta che usciamo anche se si perde o si allontana torna a casa!
Al mio vicino di casa continua a scappare il cane, ogni volta lo va a prendere e lo picchia, secondo te, con che voglia torna a casa se sa di prendere le botte?
Vedrai comunque che gli passerà, solo la prossima volta cerca di essere positivo quando lo trovi, fagli delle feste, non picchiarlo, non vanno mai picchiati per nessun motivo, loro non capiscono.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Giu 05, 2012 7:31 pm

tinpa ha scritto:L'altro ieri il mio Ares, durante una passeggiata ha visto una volpe, la prima cosa che ha fatto è stato correrle dietro, chiaramente corri tu che corro anch'io si è perso, dopo circa mezz'ora è tornato dove mi aveva lasciato io ero li ad aspettarlo e gli ho fatto un sacco di complimenti, ogni volta che usciamo anche se si perde o si allontana torna a casa!
Al mio vicino di casa continua a scappare il cane, ogni volta lo va a prendere e lo picchia, secondo te, con che voglia torna a casa se sa di prendere le botte?
Vedrai comunque che gli passerà, solo la prossima volta cerca di essere positivo quando lo trovi, fagli delle feste, non picchiarlo, non vanno mai picchiati per nessun motivo, loro non capiscono.

Anche a me è successo qualcosa di simile... Kenya partita dietro a due cervi.... Un'ora e mezza nel bosco a cercarla e a chiamarla..... Tornati all'auto per pensare il da farsi l'abbiamo trovata seduta vicino alla macchina che ci guardava come per dire "oh ma siete in ritardo"........

Cmq come ti hanno già detto gli altri non picchiarlo quando riesci ad acchiapparlo.... vedrai che presto ritornerà come prima.... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da Kiara Mer Giu 06, 2012 6:44 am

MARTY con Kenya ha scritto:
Cmq come ti hanno già detto gli altri non picchiarlo quando riesci ad acchiapparlo.... vedrai che presto ritornerà come prima.... Wink

Concordo: piuttosto, fai finta di niente, lo leghi e andate via.
Però aggiungerei che se in questo periodo è tanto attratto da una cagnetta in calore, quasi sicuramente la recente fuga non sarà l'ultima: come ha osservato Andrea, è probabile che sia partito a razzo proprio sulle tracce di ormoni irresistibili pig ... Valuta eventualmente di lasciarlo libero solo in aree cintate e per il resto di farlo sfogare magari giocando con lui legato al guinzaglio estensibile: non sono situazioni in cui l'obbedienza è garantita, e neanche si può farne chissà che colpa al cane Wink !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da JinChamp Mer Giu 06, 2012 6:50 am

tinpa ha scritto:L'altro ieri il mio Ares, durante una passeggiata ha visto una volpe, la prima cosa che ha fatto è stato correrle dietro, chiaramente corri tu che corro anch'io si è perso, dopo circa mezz'ora è tornato dove mi aveva lasciato io ero li ad aspettarlo e gli ho fatto un sacco di complimenti, ogni volta che usciamo anche se si perde o si allontana torna a casa!
Al mio vicino di casa continua a scappare il cane, ogni volta lo va a prendere e lo picchia, secondo te, con che voglia torna a casa se sa di prendere le botte?
Vedrai comunque che gli passerà, solo la prossima volta cerca di essere positivo quando lo trovi, fagli delle feste, non picchiarlo, non vanno mai picchiati per nessun motivo, loro non capiscono.

Io ho timore di lasciarlo libero quando andiamo al Bosco di Capodimonte (che per chi non lo spaesse è un enorme parco che c'è qua a Napoli) proprio perché temo che possa fuggire.
Un paio di tentativi li abbiamo comunque fatti e lui non si allontana molto da noi, salvo particolari distrazioni come altri cagnolini giocherelloni che arrivano, lo stuzzicano e fuggono iniziando l'inseguimento.

Io credo comunque che alla fine torni, anche se non so da quanto lontano sappia tornare ora che è piccolo, tuttavia la cosa grave sul serio è un'altra. Esistono persone schifose che arraffano tutto ciò che trovano incustodito, compreso un cagnolino specie se di taglia piccola e cucciolo. Purtroppo in questi casi non si può avere la certezza che in quei pochi minuti che non è sorvergliato a vista venga portato via da una di queste persone. È già capitato, anche se non a me, quindi spero di riuscire ad addestrare quanto prima il mio monello a restare sempre vicino o almeno a vista. Ho visto che l'uso di un fischietto può essere molto molto utile. Vedremo come va Wink
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da tinpa Mer Giu 06, 2012 7:47 am

Il fischietto può aiutare in aperta campagna ma ritengo sia controproducente, come gridare, il cane ti sente da più lontano e quindi si allontana di più. Bisogna addestrarli piano piano sfruttando la propensione che hanno da piccoli a non allontanarsi da noi, se si allontana mai inseguirlo, provate a incamminarvi dalla parte opposta, vedrete che incredibilmente vi correrà dietro!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da laSa73 Mer Giu 06, 2012 9:59 am

tinpa ha scritto:Il fischietto può aiutare in aperta campagna ma ritengo sia controproducente, come gridare, il cane ti sente da più lontano e quindi si allontana di più. Bisogna addestrarli piano piano sfruttando la propensione che hanno da piccoli a non allontanarsi da noi, se si allontana mai inseguirlo, provate a incamminarvi dalla parte opposta, vedrete che incredibilmente vi correrà dietro!

è vero...chico è più ubbidiente libero che al guinzaglio
trotterella quà e là e si distrae!
ma io continuo la passeggiata e quando si accorge che sono avanti fa una volata che nemmeno un centometrista lo acchiapperebbe...
io mi chino e fischio e lui si fionda ad "abbracciarmi"
ed è tutto contento!
poi riparte in esplorazione di vigne e balloni
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver picchiato il mio jack Empty Re: Dopo aver picchiato il mio jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.