I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto....che gli e' successo!!!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto....che gli e' successo!!!!!! Empty Aiuto....che gli e' successo!!!!!!

Messaggio Da Aniello / Hachi Dom Mag 13, 2012 10:37 pm

Buonasera a tutti....
Vorrei chiedere aiuto a voi riguardo una cosa che mi e' capitata.
Come ogni Domenica io e Hachi siamo usciti per la nostra camminata mattutina...tutto ok....poi siamo usciti un paio di ore alle 11.00 fino alle 13.00. Tornato a casa e tutto a posto...Nel pomeriggio verso le 17.20 lo chiamo per scendere e noto che zoppica.....MA come????? fino alla mattina correva???????????????...gli controllo la zampetta anteriore destra e niente nn ha nulla nell azampa....scendiamo e dopo un po sembra che lo zoppichio diminuisca....
Comunque e' da oggi pomeriggio che e' cosi....si mette sul divano nn gioca e nulla solo quando vuole uscire scende dal divano due passi e alza la gamba (nn riesce ad appoggiarla)....un po di sforzo e scendiamo giu.......cammina zoppicando finche'....come se si riscaldasse e lo zoppicare diminuisce!!!!!!....
COSA puo' essere???? qualche infiammazione?????...ma nn dovrebbe aumentare col camminare???
Fermo restando che domani pomerigio lo porto dal veterinaio (qui sono aperti dalle 18.00 alle 19.00) qualcuno mi sa suggerire se mi conviene portarlo fuori o cosa posso fare??????

GRAZIE.........
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....che gli e' successo!!!!!! Empty Re: Aiuto....che gli e' successo!!!!!!

Messaggio Da Aniello / Hachi Dom Mag 13, 2012 10:41 pm

P.S. l agamba interessata e' l'anteriore destra......Hachi ha 2 anni e mezzo
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....che gli e' successo!!!!!! Empty Re: Aiuto....che gli e' successo!!!!!!

Messaggio Da MarcoeByron Lun Mag 14, 2012 5:51 am

Ciao, un pò misero l'orario del veterinario.... e se uno ha davvero bisogno ? No

posto questo, io ti consiglio i ispezionare meticolosamente la zampetta anche con una lente d'ingrandimento, controlla il cuscinetto che sia integro, fra le dita, proprio tutto!!! Magari un forasacco piccolino e una spina.

Non ti preoccupare, il tuo veterinario saprà dargli una mano Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....che gli e' successo!!!!!! Empty Re: Aiuto....che gli e' successo!!!!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mag 14, 2012 10:21 am

Sì pure secondo me devi controllare proprio bene che non gli si sia infilato qualcosa....ma non c'è un altro vet che sia aperto oggi?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....che gli e' successo!!!!!! Empty Re: Aiuto....che gli e' successo!!!!!!

Messaggio Da Aniello / Hachi Lun Mag 14, 2012 11:13 am

Allora ragazzi....grazie per i consigli.......Prima di tutto!!!! anche io rimango sbalordito dell'orario dei veterinari...ma nn ne voglio parlare.
Cmq.....ieri come suggeritomi ho controllato ancora meglio la zampetta di Hachi.....nn ho trovato nulla di anomalo....so solo che se premo gli fa un po male (se la tira a se)....cmq stamattina mi sembra gia' che vada molto meglio......e alle 12.00 sono tornato a casa e correva......spero si sia trattato solo di uno strappo muscolare....cmq lo tengo tutto oggi sotto osservazione e poi vedo il da farsi!!!! se lo vedete ora sembra tornato alla normalita'....quindi nn penso di passare oggi dal veterinario.........aspetto un altro giorno !!!!
Grazie per i consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....io gia' mi stavo facendo film tipo lussazione del ginocchio o cose del genere.....
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....che gli e' successo!!!!!! Empty Re: Aiuto....che gli e' successo!!!!!!

Messaggio Da Chiara Lun Mag 14, 2012 11:59 am

Hai controllato se ha rigonfiamenti/arrossamenti tra le dita? nella parte superiore, non sotto.....comunque, anche a loro, come a noi, può capitare di fare un movimento "strano" e stirarsi o farsi uno strappetto Wink in casi più rari, con un salto andato male potrebbe rompresi un ossicino del carpo o delle dita, ma sarebbe gonfia, gli farebbe molto male e non la appoggerebbe.......se non peggiora non credo ci sia da preoccuparsi. Ciao

ps:come farebbe ad essere lussazione del ginocchio se è la zampa interiore ad essere interessata? Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....che gli e' successo!!!!!! Empty Re: Aiuto....che gli e' successo!!!!!!

Messaggio Da Aniello / Hachi Mar Mag 15, 2012 7:24 am

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!11
E che dirvi ragazzi.......Hachi e' al meglio delle sue forze.....e' tornato tutto nella norma (penso che sia stato solo uno strappo muscolare).....con mia grandissima felicita'...........finalmente e' tornato il birbante di prima......sempre con la voglia di giocare e correre......vedrlo stamattina correre e saltare nel parco.......mi ha dato tantissima forza...........Ciao e grazie per i suggerimenti
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto....che gli e' successo!!!!!! Empty Re: Aiuto....che gli e' successo!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.