I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luca e Ciro

+7
alessia81
MascalzoneCanino
fra*rocky & alice*
RoyalYuri
Simo&Musa
fabyrm
lucalaspina
11 partecipanti

Andare in basso

Luca e Ciro Empty Luca e Ciro

Messaggio Da lucalaspina Ven Apr 13, 2012 9:53 am

salve ragazzi...
finalmente eccomi qui in compagnia di Ciro il mio piccolo jack di 43 giorni entrato in famiglia poco più di tre giorni fa Very Happy

quando è stato scelto tra altri 7 bellissimi cuccioletti
Luca e Ciro Foto0011
è stata appena scattata Very Happy
Luca e Ciro Foto10

complimenti per il forum bellissimo e davvero utilissimo...
a breve inizierò a stressarvi con i miei dubbi e le mie paranoie rolleyes

lucalaspina

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Bronte
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da fabyrm Ven Apr 13, 2012 9:54 am

a 40 gg l'hai preso?! o ho capito male?
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da Simo&Musa Ven Apr 13, 2012 9:57 am

lucalaspina ha scritto:salve ragazzi...
finalmente eccomi qui in compagnia di Ciro il mio piccolo jack di 43 giorni entrato in famiglia poco più di tre giorni fa Very Happy

quando è stato scelto tra altri 7 bellissimi cuccioletti
Luca e Ciro Foto0011
è stata appena scattata Very Happy
Luca e Ciro Foto10

complimenti per il forum bellissimo e davvero utilissimo...
a breve inizierò a stressarvi con i miei dubbi e le mie paranoie rolleyes


ehm...spero sia un errore... affraid
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da RoyalYuri Ven Apr 13, 2012 9:57 am

Benvenuti! Che bellino Ciro. E' sempre un peccato separare i cuccioli ancora così piccini dalla madre,ci sarà stato sicuramente un buon motivo.Buon forum, e avanti con le domande...
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da Ospite Ven Apr 13, 2012 9:59 am

Proprio una bella cosa cedere e prendere i cuccioli così piccoli......mah!!!

Benvenuti,comunque!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Apr 13, 2012 9:59 am

lucalaspina ha scritto:salve ragazzi...
finalmente eccomi qui in compagnia di Ciro il mio piccolo jack di 43 giorni entrato in famiglia poco più di tre giorni fa Very Happy

quando è stato scelto tra altri 7 bellissimi cuccioletti
Luca e Ciro Foto0011
è stata appena scattata Very Happy
Luca e Ciro Foto10

complimenti per il forum bellissimo e davvero utilissimo...a breve inizierò a stressarvi con i miei dubbi e le mie paranoie rolleyes

Non sembrerebbe che sia stato utile a te...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da fabyrm Ven Apr 13, 2012 10:03 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
lucalaspina ha scritto:salve ragazzi...
finalmente eccomi qui in compagnia di Ciro il mio piccolo jack di 43 giorni entrato in famiglia poco più di tre giorni fa Very Happy

quando è stato scelto tra altri 7 bellissimi cuccioletti
Luca e Ciro Foto0011
è stata appena scattata Very Happy
Luca e Ciro Foto10

complimenti per il forum bellissimo e davvero utilissimo...a breve inizierò a stressarvi con i miei dubbi e le mie paranoie rolleyes

Non sembrerebbe che sia stato utile a te...



questa è C-4... colpito e affondato wink
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Apr 13, 2012 10:07 am

fabyrm ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
lucalaspina ha scritto:salve ragazzi...
finalmente eccomi qui in compagnia di Ciro il mio piccolo jack di 43 giorni entrato in famiglia poco più di tre giorni fa Very Happy

quando è stato scelto tra altri 7 bellissimi cuccioletti
Luca e Ciro Foto0011
è stata appena scattata Very Happy
Luca e Ciro Foto10

complimenti per il forum bellissimo e davvero utilissimo...a breve inizierò a stressarvi con i miei dubbi e le mie paranoie rolleyes

Non sembrerebbe che sia stato utile a te...



questa è C-4... colpito e affondato wink

Odio far la parte della ca...zzi...però penso sia proprio la primissima cosa da considerare al momento dell'acquisto, se ne parla e riparla in continuazione, e si spera sempre che il forum possa davvero essere utile a qualcuno, come lo è stato anche x me (mea culpa, stavo per fare cazzata colossale).
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da fabyrm Ven Apr 13, 2012 10:10 am

appoggio... lalala
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da RoyalYuri Ven Apr 13, 2012 10:15 am

Però non penso sia il caso di crocifiggere le persone, neanche il tempo delle presentazioni. Lo detto pure io che è sbagliato, sicuramente non lo sapeva, o è stato costretto non lo sappiamo. E' evidente che sarebbe meglio informarsi prima su tutto, però ormai è fatta.Buon Jack Very Happy ti divertirai un mondo
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da fabyrm Ven Apr 13, 2012 10:19 am

io spero solo che stia bene il cucciolo d'ora in poi...magari sarà una super famiglia, e lo spero, xò così piccino... thumdownn
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Apr 13, 2012 10:24 am

RoyalYuri ha scritto:Però non penso sia il caso di crocifiggere le persone, neanche il tempo delle presentazioni. Lo detto pure io che è sbagliato, sicuramente non lo sapeva, o è stato costretto non lo sappiamo. E' evidente che sarebbe meglio informarsi prima su tutto, però ormai è fatta.Buon Jack Very Happy ti divertirai un mondo

Non son proprio nessuno per poter crocifiggere una persona ...mi fanno arrabbiare queste cose, e al primo impatto non riesco a rispondere diversamente, sarei falsa...
Ciò non toglie che sarò felice, per quanto nelle mie possibilità,di consigliare/aiutare il nostro nuovo membro, al quale do il benvenuto!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da lucalaspina Ven Apr 13, 2012 10:46 am

sono stato obbligato a prenderlo prima perchè l'allevatore aveva problemi con la madre che non riusciva ad allattare tutti i cuccioli (almeno così mi ha detto). il cucciolo è nato il 25 di febbraio! ho chiesto consiglio al veterinario se prenderlo o no prima dei 60giorni! il veterinario mi ha detto che prenderlo qualche giorno prima non avrebbe dato problemi! ragazzi io sono qui per chiedere consiglio a voi e imparare! non ho mai avuto un cucciolo e non ho mai avuto a che fare con allevatori e veterinari... è tutto nuovo per me!

lucalaspina

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Bronte
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Apr 13, 2012 10:53 am

lucalaspina ha scritto:sono stato obbligato a prenderlo prima perchè l'allevatore aveva problemi con la madre che non riusciva ad allattare tutti i cuccioli (almeno così mi ha detto). il cucciolo è nato il 25 di febbraio! ho chiesto consiglio al veterinario se prenderlo o no prima dei 60giorni! il veterinario mi ha detto che prenderlo qualche giorno prima non avrebbe dato problemi! ragazzi io sono qui per chiedere consiglio a voi e imparare! non ho mai avuto un cucciolo e non ho mai avuto a che fare con allevatori e veterinari... è tutto nuovo per me!

E noi siam qua x darti una mano! Very Happy
Allora, intanto chi ti ha venduto il cucciolo non può definirsi allevatore serio.Se davvero la madre non avesse avuto latte, si sarebbe dovuto occupare lui di allattarlo ma lasciandolo con la madre e dandolo dopo i 60 giorni.E poi...avrei qualche dubbio anche sul veterinario...qualche giorno prima posson esser 2 o 3, non 20...quindi se nen hai altri in zona, magari potresti pensare di cambiarlo...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da RoyalYuri Ven Apr 13, 2012 10:56 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
lucalaspina ha scritto:sono stato obbligato a prenderlo prima perchè l'allevatore aveva problemi con la madre che non riusciva ad allattare tutti i cuccioli (almeno così mi ha detto). il cucciolo è nato il 25 di febbraio! ho chiesto consiglio al veterinario se prenderlo o no prima dei 60giorni! il veterinario mi ha detto che prenderlo qualche giorno prima non avrebbe dato problemi! ragazzi io sono qui per chiedere consiglio a voi e imparare! non ho mai avuto un cucciolo e non ho mai avuto a che fare con allevatori e veterinari... è tutto nuovo per me!

E noi siam qua x darti una mano! Very Happy
Allora, intanto chi ti ha venduto il cucciolo non può definirsi allevatore serio.Se davvero la madre non avesse avuto latte, si sarebbe dovuto occupare lui di allattarlo ma lasciandolo con la madre e dandolo dopo i 60 giorni.E poi...avrei qualche dubbio anche sul veterinario...qualche giorno prima posson esser 2 o 3, non 20...quindi se nen hai altri in zona, magari potresti pensare di cambiarlo...

quoto in pieno
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da fabyrm Ven Apr 13, 2012 10:57 am

bhè in genere dopo il 60° giorno si prendono..alcuni anche verso il 75° li cedono...non capisco perchè un veterinario possa aver risposto così anche xk 20 gg per un cucciolo di quell'età, fanno veramente la differenza, però non sono esperta e quindi mi limito a questo! comunque ormai ce l'hai e sarà una gran gioia e un grande impegno! Tra i primi consigli metterei senza dubbio quello di armarsi di tanta pazienza...tante cacchine e pipì coloreranno le vostre giornate 1206
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Apr 13, 2012 10:57 am

benvenuti! oramai è fatta...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da fabyrm Ven Apr 13, 2012 10:57 am

RoyalYuri ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
lucalaspina ha scritto:sono stato obbligato a prenderlo prima perchè l'allevatore aveva problemi con la madre che non riusciva ad allattare tutti i cuccioli (almeno così mi ha detto). il cucciolo è nato il 25 di febbraio! ho chiesto consiglio al veterinario se prenderlo o no prima dei 60giorni! il veterinario mi ha detto che prenderlo qualche giorno prima non avrebbe dato problemi! ragazzi io sono qui per chiedere consiglio a voi e imparare! non ho mai avuto un cucciolo e non ho mai avuto a che fare con allevatori e veterinari... è tutto nuovo per me!

E noi siam qua x darti una mano! Very Happy
Allora, intanto chi ti ha venduto il cucciolo non può definirsi allevatore serio.Se davvero la madre non avesse avuto latte, si sarebbe dovuto occupare lui di allattarlo ma lasciandolo con la madre e dandolo dopo i 60 giorni.E poi...avrei qualche dubbio anche sul veterinario...qualche giorno prima posson esser 2 o 3, non 20...quindi se nen hai altri in zona, magari potresti pensare di cambiarlo...

quoto in pieno

quoto anche io totalmente
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da lucalaspina Ven Apr 13, 2012 11:12 am

fabyrm ha scritto:bhè in genere dopo il 60° giorno si prendono..alcuni anche verso il 75° li cedono...non capisco perchè un veterinario possa aver risposto così anche xk 20 gg per un cucciolo di quell'età, fanno veramente la differenza, però non sono esperta e quindi mi limito a questo! comunque ormai ce l'hai e sarà una gran gioia e un grande impegno! Tra i primi consigli metterei senza dubbio quello di armarsi di tanta pazienza...tante cacchine e pipì coloreranno le vostre giornate 1206

eppure sai che in questi giorni non è mai successo? mi sono stupito davvero tanto! ho messo una traversa a terra a qualche metro dalla cuccia e ogni volta che si sveglia, finisce di giocare e di mangiare, se mi trovo in un'altra stanza lo prendo e lo metto li sopra, se lui e dentro la stanza dove si trova la traversa va in automatico li! Very Happy mi sono stupito anche del fatto che la notte non piange! la cuccia si trova in una stanza diversa dalla camera da letto... quando andiamo a letto ogni tanto lo vedi spuntare in camera e poi solo va nella cuccia e non si sveglia prima del mettino!

lucalaspina

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Bronte
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da alessia81 Ven Apr 13, 2012 11:20 am

anvedi, un cucciolo soldatino! speriamo continui così!
appena puoi farlo uscire devi farlo socializzare con cani vaccinati e con un carattere equilibrato così recupera il tempo che non è potuto stare con la sua famiglia canina e impara a comportarsi bene giocando
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da lucalaspina Ven Apr 13, 2012 11:31 am

alessia81 ha scritto:anvedi, un cucciolo soldatino! speriamo continui così!
appena puoi farlo uscire devi farlo socializzare con cani vaccinati e con un carattere equilibrato così recupera il tempo che non è potuto stare con la sua famiglia canina e impara a comportarsi bene giocando

per il momento oltre al pianerottolo di casa non è andato! ho letto di non portarlo in giro prima dei vaccini e così sto facendo! vivo in periferia e di cani e gatti qui ce ne son tanti...
una curiosità: posso già portarlo fuori dopo il primo vaccino? o devo attendere che faccia tutti i richiami? un'altra cosa: quando posso iniziare a mettergli un collarino per iniziarlo ad abituare? poco fa ho provato a metterlo ma praticamente faceva due passi e si fermava a grattarsi con la zampa dietro. è tipo impazzito! poi se n'e tornato a dormire nella sua cuccia ed si è tipo offeso! anche se lo chiamo per giocare non mi da conto! ...per il momento l'ho tolto!

lucalaspina

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Bronte
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da Andrea Ven Apr 13, 2012 12:38 pm

benvenuti! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Apr 13, 2012 12:45 pm

Benvenuti....

quoto anche io quanto detto da Francesca sul veterinario.... un veterinario che ti dice di prendere un cucciolo al 40esimo giorno non lo trovo serio.....!!!!
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da Anna&Dante Ven Apr 13, 2012 12:51 pm

ma che scricciolo... kisskiss

sono d'accordo sul consiglio di cambiare veterinario... 20 giorni sono davvero tanti...
In teoria dicono di aspettare che il cane abbia terminato i vaccini prima di portarlo fuori, fuori inteso soprattutto come contatto con altri cani e persone...
Sinceramente io l'ho portato fuori dallo stesso giorno che è con me... però sinceramente se il tuo è così piccolo... mah...
L'unico consiglio che mi sento di darti per la poca esperienza che ho è di farlo socializzare il più possibile...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Apr 13, 2012 1:26 pm

Benvenuti!! cheers
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Luca e Ciro Empty Re: Luca e Ciro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.