I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

+13
catamarana
Fed&Joy
tinpa
alessia81
GiuliaeNicola
Andrea
fabyrm
MascalzoneCanino
Lorenzo@Pedro&Ciro
FISH (STEFANO SERAFINI)
Cleo
Chiara
JayBee
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da JayBee Mar Apr 10, 2012 4:26 pm

Ciao a tutti!
Come sapete l'8 maggio andrei a prendere i due cuccioli di jack russell perchè compiono 2 mesi!
Ho molte perplessità, in quanto il signore che me li venderebbe ha detto che due maschi difficilmente convivono e che c'è il rischio che si facciano male veramente (lui aveva due femmine e una ha ucciso l'altra Shocked ) .
Ho già letto altri due argomenti tipo questo, ma ho paura di non capire bene e fare un errore..
Voi cosa dite? Sono troppo confusa e vorrei evitare di prendere due cuccioli che, anche se fratelli, per stabilire la gerarchia, si facciano veramente male, fino ad atti estremi!! =(
Grazie mille!!

JayBee

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Varese
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da JayBee Mar Apr 10, 2012 4:32 pm

Eventualmente, a quanti mesi inizierebbero le liti? Grazie!

JayBee

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Varese
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da Chiara Mar Apr 10, 2012 4:45 pm

Io sconsiglio di prendere due maschi insieme. Ti può andare bene ma ti può andare anche male.....ed in questo secondo caso che soluzione prenderesti? Rischi di ritrovarti con due cani che non si sopportano, si azzuffano e si feriscono...e alla fine ti troveresti a scegliere chi dare e chi tenere.
Anche con due femmine può andare male, io infatti ho due jackine che assolutamente non si sopportano e sono di difficile gestione.
Il tutto dipende dal carattere proprio dei due soggetti, che unito al forte carattere proprio della razza, può creare un mix esplosivo. Inoltre, può succedere anche di ritrovarsi con due soggetti che non si trovano simpatici e non si sopportano a vicenda, anche se questo avviene più tra cani che non crescono insieme. Quindi si, è vero che se i due maschi avranno entrambi un bel carattere, arrivati ad una certa età è probabile che si azzuffino continuamente e ripetutamente. I disagi si praticamente azzerano se invece si decide di prendere una coppia, maschio e femmina, in questo caso però sarà da considerare la sterilizzazione dell'una (di solito si sterilizza la femmina per prevenire problemi di salute, se non si ipotizzano cucciolate in futuro) o dell'altro, altrimenti durante il calore vanno tenuti separati e controllati.
Valuta bene la cosa, io ne prenderei uno solo......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da Chiara Mar Apr 10, 2012 4:48 pm

Diciamo che le liti solitamente iniziano con la maturità dei soggetti, quindi all'incirca un anno- un anno e mezzo (con possibili variazioni), a volte a seguito di un evento "scatenante" come la scalata gerarchica, il possesso di un gioco o cibo, una femmina in calore, l'approvazione del proprietario e/o leader......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da JayBee Mar Apr 10, 2012 4:50 pm

Grazie mille per la risposta!
Volevo chiederti, ma eventualmente a quanti mesi si sterilizza la femmina?

JayBee

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Varese
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Mar Apr 10, 2012 4:51 pm

JayBee ha scritto:Ciao a tutti!
Come sapete l'8 maggio andrei a prendere i due cuccioli di jack russell perchè compiono 2 mesi!
Ho molte perplessità, in quanto il signore che me li venderebbe ha detto che due maschi difficilmente convivono e che c'è il rischio che si facciano male veramente (lui aveva due femmine e una ha ucciso l'altra Shocked ) .
Ho già letto altri due argomenti tipo questo, ma ho paura di non capire bene e fare un errore..
Voi cosa dite? Sono troppo confusa e vorrei evitare di prendere due cuccioli che, anche se fratelli, per stabilire la gerarchia, si facciano veramente male, fino ad atti estremi!! =(
Grazie mille!!

io li ho e non ho mai avuto problemi, a patto che uno dei due o meglio entrambi, cresca si da cucciolo in compagnia dell'altro. Il fatto che sia maschio o femmina, poco conta, se fanno branco contro uno, lo fanno indipendentemente dal sesso. Il problema con i maschi puoi averlo nel periodo del calore se hai anche una femmina... lì son ca_ _ i. E' molto più frequente incontrare un jack femmina che poco si adatta allo presenza di un altro jack che un maschio aggrressivo. Come gli umani in pratica...ahahha
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da Cleo Mar Apr 10, 2012 4:51 pm

io ho sempre avuto anche coppie di maschi e mai avuto nessun problema, nonostante i miei maschi sono e sono stati cani dominanti.
Non so se è stata fortuna o altro, non credo.
Io mi sono un po' fatta l'idea che una volta che le posizioni e i rapporti in famiglia sono chiari e i due cani imparano a rispettarsi a vicenda, grossi problemi non dovrebbero esserci.
E' anche vero che i rapporti tra cani che convivono a volte devono un po' essere indirizzati dal proprietario secondo me. Wink

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da Lorenzo@Pedro&Ciro Mar Apr 10, 2012 4:55 pm

Io ho maschio e in arrivo un altro tra 2 settimane...incrocio le dita...il mio pedro non è affatto dominante..è un bonaccione...quindi spero sia da esempio per la new entry...Wink
Lorenzo@Pedro&Ciro
Lorenzo@Pedro&Ciro

Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da Chiara Mar Apr 10, 2012 4:55 pm

La sterilizzazione si valuta con il proprio veterinario, a volte questi ultimi offrono pareri diversi, c'è chi dice che è meglio sterilizzare prima del primo calore, chi subito dopo......devi informarti e discuterne con il vet o anche con altre persone che hanno fatto sterilizzare la propria jack, inizia a leggere QUI ciao Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da JayBee Mar Apr 10, 2012 5:03 pm

innanzitutto grazie a tutti per il tempo che dedicate!
noto comunque che i pareri sono molto discordanti......io vorrei due maschietti per farli giocare insieme e far sì che nn si annoino mai....
la voglia di educarli bene c'è tutta!!! Bo.... boh

JayBee

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Varese
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Mar Apr 10, 2012 5:05 pm

Preni sennò un maschio ed una femmina e quando sarà il momento (femmina super adulta) sotto con del gran sesso canino!!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da Cleo Mar Apr 10, 2012 5:06 pm

JayBee ha scritto:innanzitutto grazie a tutti per il tempo che dedicate!
noto comunque che i pareri sono molto discordanti......io vorrei due maschietti per farli giocare insieme e far sì che nn si annoino mai....
la voglia di educarli bene c'è tutta!!! Bo.... boh

Se è per fargli giocare insieme, giocano tantissimo anche le coppie miste maschio/femmina Very Happy
Io ti consiglio di scegliere davvero in base alle tue preferenze... Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Apr 10, 2012 5:10 pm

i miei se possono si ammazzano...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da Cleo Mar Apr 10, 2012 5:11 pm

MascalzoneCanino ha scritto:i miei se possono si ammazzano...

sì, ma c'è da dire che tu hai un allevamento. Secondo me la situazione di cani in allevamento e cani in contesto familiare è molto diversa...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da JayBee Mar Apr 10, 2012 5:14 pm

io preferirei i maschietti, avevo un maschio che purtroppo è morto a quasi 14 anni per un problema all'intestino...
che confusioneeeeeeee

JayBee

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Varese
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da JayBee Mar Apr 10, 2012 5:17 pm

Cleo ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:i miei se possono si ammazzano...

sì, ma c'è da dire che tu hai un allevamento. Secondo me la situazione di cani in allevamento e cani in contesto familiare è molto diversa...

il signore che mi ha detto delle due femmine jack ha una sorta di allevamento ed erano chiuse insieme....poi è successo l'irreparabile e lui è rimasto scioccato e addolorato per questo, per cui mi ha sconsigliato i due maschi....
in che senso la situazione familiare è molto diversa?

JayBee

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Varese
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Apr 10, 2012 5:17 pm

Cleo ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:i miei se possono si ammazzano...

sì, ma c'è da dire che tu hai un allevamento. Secondo me la situazione di cani in allevamento e cani in contesto familiare è molto diversa...

i miei vivono in una situazione famigliare... ma appena Bart ha deciso di nn sottomettersi più ad Ettore, è finita...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Apr 10, 2012 5:18 pm

anche due femmine possono arrivare ad ammazzarsi, purtroppo... i terrier arrivano quasi sempre alla fine...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da fabyrm Mar Apr 10, 2012 5:21 pm

ciao io ho 2 nani maschi hanno 2 caratteri molto diversi, eolo pacioccone e lele iperattivo...hanno 3 e 4 mesi e fin'ora, incrociando le dita, apparte qualche scaramuccia nel giocare non ho avuto problemi! E' vero che sono piccini e quindi ancora dediti alle lunghe sonnecchiate e al gioco xò spero di riuscire...anzi ce la dobbiamo fare..a tenerli a bada! Very Happy In genere, quando noto che la lite perdura o che è più "violenta" mi interpongo fra i due, mai mettendo le mie zampe di mezzo,ma pronunciando un no secco e deciso (all'occorrenza piccolo buffetto)! Ripeto c'è cmq uno dei 2 che ha un carattere meno esuberante che appena alzo la voce torna tra le righe...l'altro demorde dopo poco! Se però puoi decidere e non sei vincolato nella scelta, forse il binomio "maschio femmina" potrebbe e dico potrebbe essere più semplice da gestire!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da Cleo Mar Apr 10, 2012 5:21 pm

JayBee ha scritto:
Cleo ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:i miei se possono si ammazzano...

sì, ma c'è da dire che tu hai un allevamento. Secondo me la situazione di cani in allevamento e cani in contesto familiare è molto diversa...

il signore che mi ha detto delle due femmine jack ha una sorta di allevamento ed erano chiuse insieme....poi è successo l'irreparabile e lui è rimasto scioccato e addolorato per questo, per cui mi ha sconsigliato i due maschi....
in che senso la situazione familiare è molto diversa?

Che i cani in allevamento nel 90% dei casi vivono in situazioni molto diverse dal contesto familiare.
Spesso vivono in recinti, hanno molta meno libertà di girare e di socializzare ed hanno meno contatti con il padrone. Inoltre il proprietario deve dividere le sue attenzioni tra diversi cani (a volte anche 10 e più).
Hanno molto meno concetto di "famiglia" rispetto ai cani cresciuti in ambito familiare secondo me.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da JayBee Mar Apr 10, 2012 5:27 pm

afro io come già ho detto prenderei due fratellini che vivono insieme da sempre chiaramente..il carattere non so com'è..per ora hanno solo un mese e io li ho visti a una settimana e a due settimane, per cui praticametne impossibile capirci qualcosa!!

JayBee

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Varese
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da Andrea Mar Apr 10, 2012 5:28 pm

se già in partenza non sei convinta non li prendere entrambi; te lo avrei sconsigliato a prescindere. Wink ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da JayBee Mar Apr 10, 2012 5:31 pm

ma no..io ero veramente convinta e contentissima!!!
se però ragionevolmente è rischioso prendere due maschi, sia per loro che per noi, allora lascio perdere!!!
i dubbi sono nati leggendo qualche racconto e sentendo il parere di questo signore che me li darebbe....

JayBee

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Varese
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Mar Apr 10, 2012 5:37 pm

Se crescono insieme ed in un ambiente equilibrato non ci sono problemi.....di seguito: scena che si ripete 24 ore su 24 da quando Bis (9 mesi) è arrivato a casa dove già c'era Baldo (3 anni). Oltre che Ira (3 anni)
[img]DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Dsc00610[/img]
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da fabyrm Mar Apr 10, 2012 5:40 pm

Cara Jay... è come lanciare in aria una moneta... non sai mai da che parte cadrà...è banale e scontato ma è così!! Razionalmente ti direi "pensaci" e così ti ho scritto... ma io stessa a casa ho 2 maschi x scelta..potevo cambiare quello non chippato ma l'ho tenuto...ho scelto col cuore...scelta opinabile o condivisibile I love you
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!! Empty Re: DUBBIO 2 MASCHI!! URGENTE!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.