I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non mangia più croccantini!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Non mangia più croccantini!!! Empty Non mangia più croccantini!!!

Messaggio Da stex86 Mer Mar 28, 2012 10:01 am

Ciao a tutti.
Vi posto il mio ultimo problema:
Didì a 11 mesi, ha avuto il suo primo calore 4 mesi fa, pesa 5,6 kg, mangia 2 volte al giorno da 2 mesi, solo ed esclusivamente Royal, non do da nientaltro che i croccantini, tranne quando mi ha rubato qualcosa furtivamente, e gode di ottima salute, è sempre vispa e saltelante.
Il problema è che da un paio di settimane, non mangia più i croccantini o ne mangia pochi e svogliatamente.
Il veterinario mi ha detto di provare a mischiare con un pò di umido, infatti ha ripreso a mangiare normalmente.
Vorrei capire il perchè di questo comportamento e se devo continuare per sempre a mischiare.
NB: per una settimana, nonostante non mangiasse, ho continuato a dargli i croccantini senza nessun risultato!!!
stex86
stex86

Numero di messaggi : 90
Età : 37
Località : Locorotondo
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più croccantini!!! Empty Re: Non mangia più croccantini!!!

Messaggio Da stex86 Mer Mar 28, 2012 10:01 am

Dimenticavo, ho provato anche a cambiare croccantini, ma non è servito a nulla!!!
stex86
stex86

Numero di messaggi : 90
Età : 37
Località : Locorotondo
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più croccantini!!! Empty Re: Non mangia più croccantini!!!

Messaggio Da Kawamat86 Ven Mar 30, 2012 4:37 pm

io mischio pure da sempre, penso che ormai mangerà solo con l'umido.. non mettere tanto umido, giusto per renderlo piu saporito e unto.. figurati che la mia non riesce a mangiare neanche un tozzo di pane
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più croccantini!!! Empty Re: Non mangia più croccantini!!!

Messaggio Da Chiara, Tony & Astrif Ven Mar 30, 2012 5:11 pm

Stesso identico problema e fatta la prova del digiuno, ma niente!
Schiavi per sempre del patè?
Chiara, Tony & Astrif
Chiara, Tony & Astrif

Numero di messaggi : 59
Età : 35
Località : Montecchio Maggiore
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più croccantini!!! Empty Re: Non mangia più croccantini!!!

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Mar 30, 2012 9:48 pm

stex86 ha scritto:Ciao a tutti.
Vi posto il mio ultimo problema:
Didì a 11 mesi, ha avuto il suo primo calore 4 mesi fa, pesa 5,6 kg, mangia 2 volte al giorno da 2 mesi, solo ed esclusivamente Royal, non do da nientaltro che i croccantini, tranne quando mi ha rubato qualcosa furtivamente, e gode di ottima salute, è sempre vispa e saltelante.
Il problema è che da un paio di settimane, non mangia più i croccantini o ne mangia pochi e svogliatamente.
Il veterinario mi ha detto di provare a mischiare con un pò di umido, infatti ha ripreso a mangiare normalmente.
Vorrei capire il perchè di questo comportamento e se devo continuare per sempre a mischiare.
NB: per una settimana, nonostante non mangiasse, ho continuato a dargli i croccantini senza nessun risultato!!!

Non mescolare nulla. I jack sono dei gran paraculi e si fanno viziare con una semplicità disarmante. Continua con le crocchette e non farti troppi problemi, non si lascerà di certo morire di fame e vedrai che riprenderà tranquillamente a mangiare le crocchette. L'inappetenza può essere dovuta anche al cambio della temperatura ambientale. Semmai, dagli la porzione di crocchette e se vedi che non le mangia, togliele senza lasciarle. Capirà che le crocchette sono un cibo raro e riprenderà a mangiarle, vedrai!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più croccantini!!! Empty Re: Non mangia più croccantini!!!

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Mar 31, 2012 12:15 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
stex86 ha scritto:Ciao a tutti.
Vi posto il mio ultimo problema:
Didì a 11 mesi, ha avuto il suo primo calore 4 mesi fa, pesa 5,6 kg, mangia 2 volte al giorno da 2 mesi, solo ed esclusivamente Royal, non do da nientaltro che i croccantini, tranne quando mi ha rubato qualcosa furtivamente, e gode di ottima salute, è sempre vispa e saltelante.
Il problema è che da un paio di settimane, non mangia più i croccantini o ne mangia pochi e svogliatamente.
Il veterinario mi ha detto di provare a mischiare con un pò di umido, infatti ha ripreso a mangiare normalmente.
Vorrei capire il perchè di questo comportamento e se devo continuare per sempre a mischiare.
NB: per una settimana, nonostante non mangiasse, ho continuato a dargli i croccantini senza nessun risultato!!!

Non mescolare nulla. I jack sono dei gran paraculi e si fanno viziare con una semplicità disarmante. Continua con le crocchette e non farti troppi problemi, non si lascerà di certo morire di fame e vedrai che riprenderà tranquillamente a mangiare le crocchette. L'inappetenza può essere dovuta anche al cambio della temperatura ambientale. Semmai, dagli la porzione di crocchette e se vedi che non le mangia, togliele senza lasciarle. Capirà che le crocchette sono un cibo raro e riprenderà a mangiarle, vedrai!

quoto!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Non mangia più croccantini!!! Empty Re: Non mangia più croccantini!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.