I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

+31
Penelope&Co
TessaMacchia&Noel
SaraP
Siria
fabiana
Gennj16
Jessicology
laSa73
*Kia*
Salva
Anna&Dante
Veronique
MascalzoneCanino
AleEleJariJack
daniela&modì
Sara&Nica
irenina
la cri
˝Chiara˝
Chiara
GiuliaeNicola
Vanna
Giusy
Vale & Gerry
claudine
fra*rocky & alice*
catamarana
Sara*Whisky*Fabrizio
milaria
Giuliaeco
bea e penelope
35 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da bea e penelope Gio Mar 15, 2012 9:18 am

Buongiorno a tutti...
la mia Penelope ieri, dopo 65 giorni dalla fuitina con Jack e 11 ore di contrazioni, ha partorito 4 cucciolottini. wub wub wub wub

Non avevo raccontato niente per svariati motivi: innanzitutto non era una gravidanza che volevo e non sto qui a dire i motivi (almeno non ora), è stata una superficialità mia e del papà di Maurizio che, una sola volta, abbiamo fatto andare i cani in giardino senza avvisarci l'un l'altro. Dopo 3 settimane già si vedevano 3 cosini grandi quanto una falange, ma per scaramanzia su come sarebbe andata la gravidanza, e soprattutto il parto abbiamo preferito mantenere un basso profilo!
In compenso ero rimasta a suo tempo abbastanza colpita dal post dove si era presentato il problema della cagnolina che non riconoscendo i cuccioli, ne aveva ucciso uno... e ovviamente me lo sono andata a rileggere tutto a poche ore dal parto, giusto per tranquillizzarmi un po'! affraid
Per fortuna mi sono letta anche tuuutti gli altri, mi sono salvata un intervento di Diana e uno di Chiara dove spiegava bene in modo chiaro e veloce le fasi essenziali...

E' stato emozionante...un'esperienza forte e bellissima, ma che credo, in tutta onestà, di non voler ripetere in futuro!

Quando è uscito il primo cucciolo Pen aveva l'istinto di sapere cosa doveva fare, ma anche l'agitazione del primo cucciolo.. vederla muoversi nella cuccia con questo ciccetto in bocca, mordicchiarlo spasmodicamente... eravano un po' agitati, appena appena!
Tra l'altro io ero a lavoro quando si sono rotte le acque, Mauri mi ha chiamata subito ma nei 15 minuti per arrivare lei lo aveva già fatto uscire, quindi la situazione era Mauri bianco, Penelope con il cucciolo in bocca che si rigirava mugugnando nella cuccia...io con un piede tagliato perchè mi ero tolta i tacchi per scendere le scale del giardino per far prima!
Mi sono concentrata su Penelope, che comunque non aveva istinti omicidi, e con il cosiglio della veterinaria, per non farglielo leccare maniacalmente, ogni tanto la distoglievo facendole io le coccole sul musino, in modo che il cucciolino potesse andare verso le tettine e la pancia.

Per fortuna è stato così solo per il primo, con gli altri si vede che aveva preso bene le misure, era più tranquilla lei (e noi che cmq avevamo visto che il "riconoscimento" c'era stato) ed è andata benissimo.
Anche grazie alla veterinaria che ha ricevuto quelle 6/7 telefonate nelle prime 2 ore!

Ieri sera si è anche alzata per mangiare un po', fare pipì e un po' di cacchina...
noi siamo svenuti sul divano alle 9! sickk
La notte è passata tranquillamente e ora è nella cuccetta ad allattare...
Quanta tenerezza... :carino:
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da Giuliaeco Gio Mar 15, 2012 9:23 am

Congratulazioni :ola:
io che non ho mai assistito ad accoppiamenti sono turbata all'idea di dover aiutare Imo Razz ma poi sento questi racconti di futine e mi rincuoro supersmile
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da bea e penelope Gio Mar 15, 2012 9:29 am

Ho fatto uscire Penelope in giardino...stavo stirando da brava massaia e ho sentito piangere...
ECCOCI, sono corsa in giardino ma già sapevo che avrei trovato, ho pacificamente iniziato a tirare giù tutti i santi e a ricuorare Penelope per farla star ferma finchè.. tutto non fosse finito... Neutral
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da milaria Gio Mar 15, 2012 9:42 am

Giulia&co ha scritto:Congratulazioni :ola:
io che non ho mai assistito ad accoppiamenti sono turbata all'idea di dover aiutare Imo Razz ma poi sento questi racconti di futine e mi rincuoro supersmile
ricorda la legge di murphy se non vuoi,accadrà in 30 secondi ,se vuoi che accada preparati ad aver pazienza e veder imo disperato e sconsolato Twisted Evil
complimenti penelope.. ma jack è un jack ?
vogliamo le fotine io son in cucciolite acuta sarà la primavera I love you
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da bea e penelope Gio Mar 15, 2012 9:53 am

Jack si, è un Jack..e secondo me anche molto bello, forse un po' sul massiccio ma il muso è bello bello...
le foto per ora le ho solo sul telefono, per chi ha fb
https://www.facebook.com/beatricefantonif

poi tra oggi e domani ne metto direttamente anche qui!

Ora avrei bisogno di consigli su come comportarmi al meglio con mamma e piccini...

e poi un dubbio, la veterinaria mi ha dato appuntamento per domani per vedere Penelope e piccini, al telefono mi ha detto che valutiamo domani se è il caso di darle degli integratori di calcio, ma che potrebbe bastare anche integrare la dieta con un po' di formaggio, yogurt...
qui però leggo che più o meno tutti integrate con specifici al calcio... scratch
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Gio Mar 15, 2012 10:19 am

Tanti auguri mamminaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Ahahaha bea hai descritto te e maurizio in un modo assurdo e mi sono immaginata tutta la scena!!! deve essere stato bellissimo, emozionante ma anche "terribilmente ansioso" nello stesso tempo!!!!!
Un bacino a tutti i cucciolotti, alla mamma e al papà!!! love1
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da bea e penelope Gio Mar 15, 2012 10:37 am

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Tanti auguri mamminaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Ahahaha bea hai descritto te e maurizio in un modo assurdo e mi sono immaginata tutta la scena!!! deve essere stato bellissimo, emozionante ma anche "terribilmente ansioso" nello stesso tempo!!!!!
Un bacino a tutti i cucciolotti, alla mamma e al papà!!! love1

Si Sara... è stato bello, bellissimo....ma se già prima non volevo mettere in conto una gravidanza, ora ho avuto la conferma che non è cosa per me, troppa ansia!
Io sono andata a lavoro alle 2 dandoci il cambio con Mauro e tutte le mie colleghe che mi dicevano che ero proprio tranquilla, calma...
alle 3 mi ha chiamata e ho fatto il pezzo di Via del Mare al ritorno con le 4 frecce inserite, strombazzando come la peggio coatta "de roma" e tutta (o quasi) in sorpasso.

Però poi ho mantenuto la calma quando ero in casa, e poi è davvero andato tutto liscio! Brava la Penelope!
Metto una fotina anche qui:
Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Foto210
e lui è il papo
Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Foto310

bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da catamarana Gio Mar 15, 2012 11:16 am

Carini complimentiiii
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mar 15, 2012 11:19 am

Benvenuti piccoletti!!! 1269
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da bea e penelope Gio Mar 15, 2012 11:44 am

Grazie! Very Happy

Metto un altro paio di foto che sono riuscita a trasferire:
Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Img_2010
Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Img_2011
Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Img_2012
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da claudine Gio Mar 15, 2012 1:13 pm

Benvenuti piccolini can baby can
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da Vale & Gerry Gio Mar 15, 2012 1:20 pm

benvenuti patatiniiiiiiiiiiiiii, che dolci....
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da Giusy Gio Mar 15, 2012 2:49 pm

Che bella notizia Bea!!!
benvenuti piccolini!!!
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da Vanna Gio Mar 15, 2012 5:19 pm

1269 benvenuti piccolini
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mar 15, 2012 7:54 pm

Ma che bellissimi topolini!!!
Il papà c'ha troppo la faccia da "So er mejo del Colosseo" lol!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da Chiara Gio Mar 15, 2012 7:58 pm

bea e penelope ha scritto:
Ora avrei bisogno di consigli su come comportarmi al meglio con mamma e piccini...

e poi un dubbio, la veterinaria mi ha dato appuntamento per domani per vedere Penelope e piccini, al telefono mi ha detto che valutiamo domani se è il caso di darle degli integratori di calcio, ma che potrebbe bastare anche integrare la dieta con un po' di formaggio, yogurt...
qui però leggo che più o meno tutti integrate con specifici al calcio... scratch
se hai una mail, mandamela per mp, ti passo un file Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 15, 2012 8:05 pm

Benvenuti al mondo botolini adorabili!! wub
E complimenti alla neo nonna!! yum Oltre che alla neo mamma wub
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da la cri Gio Mar 15, 2012 8:10 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Il papà c'ha troppo la faccia da "So er mejo del Colosseo" lol!

hahahhahaaha!!! è verooo!!!!


benvenuti tortellini in bianco! lol!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da bea e penelope Gio Mar 15, 2012 8:29 pm

la cri ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Il papà c'ha troppo la faccia da "So er mejo del Colosseo" lol!

hahahhahaaha!!! è verooo!!!!


benvenuti tortellini in bianco! lol!

Si va be' Jack c'ha proprio quella faccia li!
Io non so fare il quote multiplo però ringrazio tutti del benvenuto dato ai pelosini!

Domani andiamo a fare il primo controllo dalla veterinaria...spero sia tutto ok!
Ora stiamo decidendo i nomi...
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da irenina Gio Mar 15, 2012 10:35 pm

Ma che bei patatini!

..nella foto con i cuccioli la tua Penelope assomiglia tanto alla mia Fiocca ...anche i cucciolini hanno delle somiglianze di macchie!

....Complimenti davvero a tutta la famiglia!
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da Sara&Nica Gio Mar 15, 2012 10:45 pm

BELLISSIMIIIIIIIII!!!
Complimenti!!!
Tenerissima la foto della mamma che dorme (immagino stremata) con il cucciolotto sotto alla zampetta!!! :carino:
Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da daniela&modì Gio Mar 15, 2012 11:01 pm

Bea che emozione vedere Penelope mamma (sembra ora che era una peperina piccinaaaa sigh ) e che spettacolo i piccini!!!! lalala non riesco a vederli bene ma sono fantastici come la mamma e il papa'!!!In bocca al lupo per domani ma vedrai che la vet ti potra' solo dare buoni consigli e confermare il buon lavoro di squadra! Wink
welcome ai nuovi arrivati a distruggervi ma anche ad arricchirvi di una esperienza unica e ...non vedo l'ora di vedervi! wub
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da AleEleJariJack Gio Mar 15, 2012 11:29 pm

AUGURIIIIII benvenuti patatini.... baby confetti
AleEleJariJack
AleEleJariJack

Numero di messaggi : 171
Età : 37
Località : Castellemmere del golfo
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da bea e penelope Ven Mar 16, 2012 1:33 am

irenina ha scritto:Ma che bei patatini!

..nella foto con i cuccioli la tua Penelope assomiglia tanto alla mia Fiocca ...anche i cucciolini hanno delle somiglianze di macchie!

....Complimenti davvero a tutta la famiglia!

I tre maschietti effettivamente hanno tutti una macchia tan sull'occhio o vicino e una sulla base della coda, ora scura anche se vedo che sta schiarendo, e poi molto bianco, d'altronde avendo una "Biancapene-lope"... lol!
La femminuccia invece quando è uscita era bianca e nera (e chi glielo diceva al padre?) ora invece si intravede del marrone che spunta..e se fosse tricolore rolleyes .. Quanto mi metterebbe alla prova per cercarle una nuova famiglia!!
La femminuccia è stata l'ultima uscita, la classica quarta a sorpresa dato che ne aspettavamo tre sicuri ed è venuta fuori quando ormai era tutto calmo da un pezzetto, è quella con la testa colorata, l'unica diversa dagli altri!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da bea e penelope Ven Mar 16, 2012 1:42 am

daniela&modì ha scritto:Bea che emozione vedere Penelope mamma (sembra ora che era una peperina piccinaaaa sigh ) e che spettacolo i piccini!!!! lalala non riesco a vederli bene ma sono fantastici come la mamma e il papa'!!!In bocca al lupo per domani ma vedrai che la vet ti potra' solo dare buoni consigli e confermare il buon lavoro di squadra! Wink
welcome ai nuovi arrivati a distruggervi ma anche ad arricchirvi di una esperienza unica e ...non vedo l'ora di vedervi! wub

Ciao amica! Per ora fare foto è un po' complicato, stanno sempre con la faccia affondata nella pancia a ciucciare!
Io direi di far passare questa settimana in modo che ci si abitui e tranquillizzi tutti e tre (io e Mauro soprattutto, Penny ovviamente è un passo avanti!) poi se vuoi passare a vederli noi siamo qua!
E tra l'altro tra un mesetto, continuando a fare questo caldo un po' fuori in un bel prato penso non gli faccia che bene!

Che amorina che è Penelope, è tornata la scricciolina che era...e dopo la fase mucca degli ultimi giorni sembra ancora più piccola!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope Empty Re: Che emozione...e che mal di testa! Il parto di Penelope

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.