I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

+12
alessia81
fra*rocky & alice*
la cri
Siria
irenina
Ilenia
jacknizzo
milaria
MissCat
Kiara
Veronique
GiuliaeNicola
16 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Feb 26, 2012 8:52 pm

Ragazzi so che ci sono topic sia per l'uno che per l'altro argomento, anzi quando abbiamo scoperto che Emma ha la rogna rossa mi sono collegata a un vecchio topic per non averne uno nuovo...però...sono preoccupata.

Allora, abbiamo iniziato la terapia il 18, dandole una pipetta di Advocate (che dobbiamo dare una volta al mese), già da prima nell'occhio irritato davamo una cremina oftalmica (che in effetti è migliorato, non è più gonfio e sta tornando visibile il pigmento nero della rima palpebrale) e sul corpo dove ci sono buchi in cui manca il pelo diamo il surolan (antimicotico). Però di miglioramenti io non ne vedo (un pò occhio a parte che comunque sotto ha perso il pelo) e anzi, forse sarò imparanoiata, ma sembra quasi che peggiori..
Inoltre da quando ha fatto il calore le tettine non si sono ancora sgonfiate del tutto, la veterinaria ha detto che è normale perchè ci metterà un pò..ma io inizio a pensare che sia in gravidanza isterica: oltre al fatto delle tettine, da circa martedì/mercoledì scorso manca poco o controvoglia e anzi oggi è stata una debacle visto che ha snobbato completamente il pranzo e stasera ha mangiato solo mezza ciotola.
C'è da dire che ieri pomeriggio però l'abbiamo portata a scampagnare in un posto nuovo e sta cogliona si è mangiata parecchie schifezze che non sono riuscita a capire cosa fossero perchè la stronzetta, sapendo bene di fare una marachella, correva lontano da me per non farsi prendere. Questa mattina appena sveglia ha vomitato succhi gastrici gialli con un pò di schiumina e un filo che sembrava erba secca.
Per il resto comportamenti strani non ne ha ancora mostrati, a parte ieri sera che invece di starsene come al solito o sulle mie gambe (come ora) o sulla parte di divano libera ha preferito andarsene nella sua cuccia in cucina al buio e alla fine (ma era molto tardi) nel trasportino in camera (dove dorme).
Comunque domani ho il controllo con la veterinaria...vedremo che mi dice... Sad (e scusate per l'ennesino mio papiro)
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da Veronique Dom Feb 26, 2012 9:21 pm

La mia Chakra quando prepara il calore, va in calore, e dopo che lo finisce non mangia quasi nulla, dimagrisce in una maniera preoccupante, alcune giornate non tocca niente! le mammelle si gonfiano ancora prima del calore tanto da sembrare incinta, l'ho portata ieri dalla veterinaria e lei pensava fosse incinta invece sta solo preparando il calore....nel frattempo dopo una settimana di quasi digiuno la pettorina le balla....
Ti racconto questo perchè molte cagnette hanno degli sbalzi ormonali tali da essere proprio molto indisposte....può essere normale quindi quello che stai raccontando sulla tua.
Per quanto riguarda invece la demodettica sembrerebbe, da quello che dici, che sia generalizzata....cioè (non ti allarmare...) la forma un po' più invasiva....devi avere pazienza con questa forma ci vuole più tempo... la cagnetta di una mia amica ha messo un po' di tempo prima di vedere dei risultati, anche lei mette la pipetta di Advocate...adesso la cagnetta non ha più niente di visibile....
Anche i miei quando mangiano erba tante volte vomitano giallo....
domani vedi che ti dice la veterinaria....
Ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Feb 26, 2012 9:29 pm

Ragazzi mi permettete una parolaccia? CHE PALLEEEEEEE!!!

Uff.....Grazie mille Veronique per la tua risposta, alla fine poi approfitto sempre della tua pazienza e stresso te..ma secondo te potrebbe essere che questi scompensi si presentino adesso? Perchè Emma il calore lo ha iniziato il 14 dicembre per cui a metà gennaio diciamo che è finito..non è passato troppo tempo?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da Veronique Dom Feb 26, 2012 9:37 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ragazzi mi permettete una parolaccia? CHE PALLEEEEEEE!!!

Uff.....Grazie mille Veronique per la tua risposta, alla fine poi approfitto sempre della tua pazienza e stresso te..ma secondo te potrebbe essere che questi scompensi si presentino adesso? Perchè Emma il calore lo ha iniziato il 14 dicembre per cui a metà gennaio diciamo che è finito..non è passato troppo tempo?

secondo me allora è probabile che sia una gravidanza isterica, prova a spremere un po' le mammelle e vedere se esce qualcosa (latte o siero)...circa un paio di mesi dopo il calore è mooooolto probabile, Chakra l'ultima volta ha fatto la gravidanza isterica due mesi dopo la fine del calore....comunque la tua veterinaria dovrebbe essere in grado di capirlo, ti dirà lei se è quello.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Feb 26, 2012 9:43 pm

Veronique ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Ragazzi mi permettete una parolaccia? CHE PALLEEEEEEE!!!

Uff.....Grazie mille Veronique per la tua risposta, alla fine poi approfitto sempre della tua pazienza e stresso te..ma secondo te potrebbe essere che questi scompensi si presentino adesso? Perchè Emma il calore lo ha iniziato il 14 dicembre per cui a metà gennaio diciamo che è finito..non è passato troppo tempo?

secondo me allora è probabile che sia una gravidanza isterica, prova a spremere un po' le mammelle e vedere se esce qualcosa (latte o siero)...circa un paio di mesi dopo il calore è mooooolto probabile, Chakra l'ultima volta ha fatto la gravidanza isterica due mesi dopo la fine del calore....comunque la tua veterinaria dovrebbe essere in grado di capirlo, ti dirà lei se è quello.....

Lei ci aveva già guardato circa intorno al 10/15 di questo mese dicendomi che comunque la gravidanza isterica si presenta un paio di mesi dopo, contando che ha iniziato il calore il 14 ha detto che l'ovulazione all'incirca c'è 10 giorni dopo quindi il 24, contando due mesi dal 24 se lei si comportava stranamente o se c'è qualcosa che non va allora ci potevamo iniziare a preoccupare e non prima, inutile fasciarsi la testa prima del tempo per niente magari...per cui ecco domani la ristresserò per la terza volta anche per questo.
Le tettine le ha sempre strette e non è uscito niente, prima ne ho stretta una anche io e non è uscito niente...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da Veronique Dom Feb 26, 2012 10:02 pm

L'Advocate ogni quanto te lo fa mettere? e quanto? per curiosità, per capire se è la stessa modalità di cura come quella della cagnetta della mia amica....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Feb 26, 2012 10:04 pm

Veronique ha scritto:L'Advocate ogni quanto te lo fa mettere? e quanto? per curiosità, per capire se è la stessa modalità di cura come quella della cagnetta della mia amica....

Una pipetta al mese, è la pipetta per cani dai 4 ai 10 kg mi pare..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da Veronique Dom Feb 26, 2012 10:13 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Veronique ha scritto:L'Advocate ogni quanto te lo fa mettere? e quanto? per curiosità, per capire se è la stessa modalità di cura come quella della cagnetta della mia amica....

Una pipetta al mese, è la pipetta per cani dai 4 ai 10 kg mi pare..

A me pare di ricordare che lei all'inizio della cura la metteva più spesso (non ricordo quanto spesso) per poi arrivare a metterla una volta al mese....comunque tu fai come dice il veterinario -- senti se magari non devi darle degli integratori.....solitamente la demodettica si manifesta quando c'è un indebolimento dell'organismo, esempioper il calore, perchè le difese immunitarie calano....potrebbe essere utile darle degli integratori....senti che ti dice....
è minuta la tua cagnetta? è dimagrita in questi giorni?
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Feb 26, 2012 10:16 pm

Veronique ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Veronique ha scritto:L'Advocate ogni quanto te lo fa mettere? e quanto? per curiosità, per capire se è la stessa modalità di cura come quella della cagnetta della mia amica....

Una pipetta al mese, è la pipetta per cani dai 4 ai 10 kg mi pare..

A me pare di ricordare che lei all'inizio della cura la metteva più spesso (non ricordo quanto spesso) per poi arrivare a metterla una volta al mese....comunque tu fai come dice il veterinario -- senti se magari non devi darle degli integratori.....solitamente la demodettica si manifesta quando c'è un indebolimento dell'organismo, esempioper il calore, perchè le difese immunitarie calano....potrebbe essere utile darle degli integratori....senti che ti dice....
è minuta la tua cagnetta? è dimagrita in questi giorni?

Nono non è dimagrita, è sempre stata bella slanciata (si è sempre mossa molto)..credo all'incirca sia sui 6 kg e mezzo, forse poco di più..è un pò lunga di reni.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Feb 26, 2012 10:28 pm

Rettifico, pesa 6 kg e un paio di etti secondo la mia bilancia, l'ho appena pesata. Comunque ti metto una foto fatta oggi così la vedi.

Ps: grazie per l'idea sugli integratori, domani gliene parlo...

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Imag_037
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da Kiara Lun Feb 27, 2012 8:31 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Lei ci aveva già guardato circa intorno al 10/15 di questo mese dicendomi che comunque la gravidanza isterica si presenta un paio di mesi dopo

Posso riferirti, puramente a titolo indicativo, la mia esperienza con Tina, che ha avuto un episodio di pseudogravidanza fortunatamente solo dopo il primo calore: effettivamente ho notato un ingrossamento (MOLTO evidente, nel giro di 24 ore da un primo turgore sospetto) della coppia di mammelle più "basse" (a livello dell'inguine, per intenderci) a 60 giorni circa dal periodo di estro.
Verificata la presenza di siero, col Galastop (mi pare si chiami così) in gocce per 5 giorni abbiamo risolto, le altre mammelle si son gonfiate pochissimo; Tina non mostrava altri segni di disagio, nè fisico nè comportamentale, per fortuna.

Non è sicuramente il tuo caso, però sentendo così di frequente di gravidanze isteriche, che certi padroni meno attenti lasciano addirittura degenerare in mastite pale prima di capire che qualcosa non va, mi chiedo come mai un veterinario che visita, anche solo per il ciclo vaccinale, un cane femmina non reputa opportuno avvisare i padroni (che non sempre sono informati, va detto) di cosucce tipo la tempistica possibile del primo calore (io ho trovato ignorantoni che credevano che una cagnina non fosse fertile fin dopo l'anno e passa affraid ), la sua evoluzione anche in relazione alla recettività della femmina, la necessità di vigilare, successivamente, su possibili sintomi di gravidanza isterica... Suspect

Auguri per Emma!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da MissCat Lun Feb 27, 2012 9:29 am

A Floh avevamo associato degli integratori durante la cura!! Ora ricordo... scusa se non te l'ho scritto prima ma ormai è passato + di un anno e mezzo e poi, fortunatamente, il problema non si è + ripresentato!
Come integratore le davo l'omega pet (c'è sia in capsule che come olio) una volta al giorno, poi il vet mi ha detto che all'occorrenza anche il lievito di birra può andare bene per calmare la pelle arrossata. L'olio di pesce forse le farà schifo, invece il lievito ha un buon profumo e di solito lo mangiano volentieri.
Ultima cosa: il vet mi ha sempre detto che la demodettica salta fuori in corrispondenza di particolari momenti di stress (per Floh infatti era stato così). Che in Emma lo stress sia questa sospetta gravidanza isterica?? Non sono esperta, ovvio.... ma forse esiste un collegamento tra le due cose?
La cura per Floh era diversa. Le facevo tamponi / bagnetti con una soluzione molto concentrata (perdonami, ora mi sfugge il nome ma a casa ce l'ho segnato).
Da quanto hai iniziato la cura? Come ti ho scritto nell'altro topic, ci vuole pazienza... è una cosetta risolvibilissima ma antipatica!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 27, 2012 11:37 am

La cura l'abbiamo iniziata il 18 febbraio...le avevo parlato anche di bagni e spugnature (perchè avevo letto che altri avevano fatto così qui nel forum) ma mi ha detto che non era il caso e che l'Advocate andava bene, ci sarebbe voluto un pò di tempo, ma l'avremmo sconfitto. Oggi pomeriggio vado da lei e le faccio vedere la situazione e le chiederò se non è forse il caso di darle integratori e fare una cura un pò più "aggressiva"...

Kiara la nostra veterinaria ci aveva parlato del calore già la prima volta che ci aveva visti, quindi direi il giugno scorso Wink L'unica cosa che mi ha detto poi ultimamente era che le mammelle erano sì gonfie, ma ci sarebbe voluto un pò di tempo perchè tornassero normali e comunque non usciva niente (l'ha visitata due volte).

A me vengono le paturnie perchè la prima visita per l'occhio (primo sintomo e che pensavamo fosse un pò di congiuntivite o simili) l'ho fatta fare a un'altra veterinaria perchè la mia a causa di tutta la neve che era venuta giù non era riuscita a venire a Ferrara (giustamente direi, visto che sta in campagna e avrebbe solo rischiato la vita per la strada); quindi l'ho portata da un'altra dove già in sala d'aspetto gli altri pazienti me ne parlavano male, poi entro e la guarda e mi dice che ha la rogna rossa ed è in gravidanza isterica dicendomi "vedi che esce il latte?" e io che non vedevo niente perchè non usciva niente...Oltretutto mi spilla pure un sacco di soldi per una visita di 5 minuti che le ha fatto stando perennemente al telefono, quando la mia invece non ci chiede soldi per visite del genere ecc.
Dopo sono riuscita a trovare la mia e abbiamo iniziato la cura con lei...prima ha verificato che non fosse per caso un fungo (dopo qualche giorno, perchè la mancanza di pelo sul collo l'abbiamo vista dopo un paio di giorni) e poi le ha fatto invece il vetrino della rogna rossa. A me vengono le paranoie perchè anche se stronza, quella là sulla rogna rossa ci aveva preso, non vorrei che ci avesse preso pure sulla falsa gravidanza, nonostante non avesse fatto nessun calcolo di mesi e vedesse il latte dove non c'era per me...
E dopo quello che ha passato la Dana coi veterinari (l'incuria più totale), ecco...sono un pò scoraggiata.
Scusate lo sfogo, ma forse ne avevo bisogno... Sad
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da Kiara Lun Feb 27, 2012 12:08 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
E dopo quello che ha passato la Dana coi veterinari (l'incuria più totale), ecco...sono un pò scoraggiata.
Scusate lo sfogo, ma forse ne avevo bisogno... Sad

Ti capisco molto bene, per esperienza diretta e anche per tante vicende, spesso incredibili, passate da amici e conoscenti vari Neutral
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 27, 2012 12:13 pm

Kiara ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
E dopo quello che ha passato la Dana coi veterinari (l'incuria più totale), ecco...sono un pò scoraggiata.
Scusate lo sfogo, ma forse ne avevo bisogno... Sad

Ti capisco molto bene, per esperienza diretta e anche per tante vicende, spesso incredibili, passate da amici e conoscenti vari Neutral

Grazie Kiara...ora io non penso che la nostra veterinaria non sia brava, anzi penso che lei sia brava, molto onesta e poi ecco ha un modo di fare che ci è sempre piaciuto, molto professionale ma allo stesso tempo non ci fa venire l'ansia, Nik infatti dice che sono solo io che sono preoccupata e non lei che non è brava e molto probabilmente ha proprio ragione..


eeeehhhhh.....sti cani, peggio dei figli.
E poi scusate, ma fosse davvero che è andata o va in falsa gravidanza insieme alla rogna rossa, ma si può essere più sfigati di così?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da milaria Lun Feb 27, 2012 12:14 pm

io quest'estate quando otto aveva delle escrescenze strane, dopo che il veterinario mi aveva dato la cremina al cortisone , ho sentito parlare del dermatologo canino.. ha fatto una visita lo ha ispezionato in tutte le maniere .. raschiamento e luce ultravioletta per funghi compresa.. dopodiche non siamo giunti a nessuna conclusione.. solo antibiotico e dopo un pò è passato.. 1 mese e mezzo di antibiotico. :/
però informati se non ti fidi di andare da dermatologo canino se esiste da voi. perchè sicuramente essendo specializzato ne sa di più. di cure e sintomi .. e per la gravidanza isterica non so cosa dirvi di femmunucce non son esperta
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 27, 2012 12:26 pm

milaria ha scritto:io quest'estate quando otto aveva delle escrescenze strane, dopo che il veterinario mi aveva dato la cremina al cortisone , ho sentito parlare del dermatologo canino.. ha fatto una visita lo ha ispezionato in tutte le maniere .. raschiamento e luce ultravioletta per funghi compresa.. dopodiche non siamo giunti a nessuna conclusione.. solo antibiotico e dopo un pò è passato.. 1 mese e mezzo di antibiotico. :/
però informati se non ti fidi di andare da dermatologo canino se esiste da voi. perchè sicuramente essendo specializzato ne sa di più. di cure e sintomi .. e per la gravidanza isterica non so cosa dirvi di femmunucce non son esperta

Nono che abbia la rogna rossa è certo, ha fatto il raschiamento, ha guardato il vetrino al microscopio e l'acaro maledetto c'era...l'ha fatto vedere pure a me...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da MissCat Lun Feb 27, 2012 12:30 pm

Se la cura è iniziata il 18 febbraio effettivamente mi sembra ancora un pò presto per vedere i primi risultati. Come ti ho detto (forse nell'altro topic) io ho visto qualche miglioramente almeno 20 giorni dopo. Però stiamo parlando di tutto un altro tipo di cura...
E durante la cura abbiamo fatto 3 vetrini di controllo. Al terzo vetrino negativo l'abbiamo dichiarata sconfitta! Anche se sappiamo che periodicamente potrebbe tornare.
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 27, 2012 12:36 pm

MissCat ha scritto:Se la cura è iniziata il 18 febbraio effettivamente mi sembra ancora un pò presto per vedere i primi risultati. Come ti ho detto (forse nell'altro topic) io ho visto qualche miglioramente almeno 20 giorni dopo. Però stiamo parlando di tutto un altro tipo di cura...
E durante la cura abbiamo fatto 3 vetrini di controllo. Al terzo vetrino negativo l'abbiamo dichiarata sconfitta! Anche se sappiamo che periodicamente potrebbe tornare.

Ho capito, grazie Cate..E' che per esempio l'altra sera ho notato che anche nella zampa dietro c'è un punto dove inizia a perdere il pelo, per questo dico che mi pare peggiorare...o che non l'avevo mai notato o boh. Oggi le chiedo anche quando dobbiamo ripetere il vetrino.
Noi comunque una volta sconfitta la malattia sta volta, penso che continueremo a metterle l'Advocate come antiparassitario se la veterinaria ci dice che va bene, perchè copre anche dalla filariosi e combatte la demodex canis...quindi magari così facendo la proteggiamo di più in futuro.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da milaria Lun Feb 27, 2012 12:39 pm

no io intendevo come tipo di cura non nella diagnosi!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 27, 2012 12:42 pm

milaria ha scritto:no io intendevo come tipo di cura non nella diagnosi!

Ah scusa non avevo capito!Sorry...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da Veronique Lun Feb 27, 2012 12:43 pm

Stai tranquilla dai,
la rogna rossa (per chi ce l'ha) esce fuori nei momenti di stress....ed il calore probabilmente l'ha fatta emergere....adesso piano piano con la cura e quando lei finisce con tutti gli ormoni che ci sono in giro nel suo corpo vedrai che migliorerà....
Può anche essere che ci sia di mezzo una gravidanza isterica (come molto probabile da quello che racconti), ma guarda non è la fine del mondo, il Galastop per far smettere la produzione di latte e tutto torna nella norma....non ti allarmare troppo dai...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da milaria Lun Feb 27, 2012 12:45 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
milaria ha scritto:no io intendevo come tipo di cura non nella diagnosi!

Ah scusa non avevo capito!Sorry...
non so aggiungere bagni e spugnature con altri prodotti.. in aggiunta alla pipetta
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 27, 2012 12:45 pm

Veronique ha scritto:Stai tranquilla dai,
la rogna rossa (per chi ce l'ha) esce fuori nei momenti di stress....ed il calore probabilmente l'ha fatta emergere....adesso piano piano con la cura e quando lei finisce con tutti gli ormoni che ci sono in giro nel suo corpo vedrai che migliorerà....
Può anche essere che ci sia di mezzo una gravidanza isterica (come molto probabile da quello che racconti), ma guarda non è la fine del mondo, il Galastop per far smettere la produzione di latte e tutto torna nella norma....non ti allarmare troppo dai...

Ti ringrazio Veronique...le tue parole mi sono sempre di conforto, sei molto "mamma" e di questo ti ringrazio amici
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 27, 2012 12:46 pm

milaria ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
milaria ha scritto:no io intendevo come tipo di cura non nella diagnosi!

Ah scusa non avevo capito!Sorry...
non so aggiungere bagni e spugnature con altri prodotti.. in aggiunta alla pipetta

Gliene avevo già parlato, ma mi aveva detto di no e anzi nessun bagno (insomma per pulirla) fino a quando non avremo finito la cura
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Rogna rossa...e...gravidanza isterica? Empty Re: Rogna rossa...e...gravidanza isterica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.