I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

senza polemica....

+24
MascalzoneCanino
Cleo
Elena
Claudio&Paky
˝Chiara˝
MARTY con Kenya
xXAlessandroXx
Simo&Musa
Jessicology
alessia81
Anna&Dante
Polly Russell
elena&eric
fra*rocky & alice*
Nino
FISH (STEFANO SERAFINI)
SamyeMilo
tinpa
claudine
Veronica
Veronique
Silvana
Fè "Jonu's JR Kennel"
Mizio
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Jessicology Gio Feb 23, 2012 10:43 am

fra! si può cambiare idea nella vita...e menomale che si può! Credo che Mizio in questo caso abbia chiesto di riparlare della caccia, causa referendum!

per quanto riguarda la caccia nn saprei cosa dire...non sono contraria, ma non sopporto l'idea che si caccino animali per soddisfare esigenze non fondamentali di noi esseri umani...! ovviamente nn parlo di chi caccia qui sul forum, ma di giapponesi che massacrano delfini per poi selezionarne due o tre da portare nei parchi acquatici e dei cacciatori che ammazzano gli animali per concedere a qualche tizia una bella pelliccia che inalzi il suo status sociale.
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Polly Russell Gio Feb 23, 2012 10:44 am

Capisco i timori di chi amministram il forum, ma secondo me basterebbe censurare gli utenti maleducati.
Esempio.
Se io dico VIVA LA CACCIA! Va bene.
Se io dico ABBASSO LA CACCIA! Idem.
Se rispondo a una delle due affermazioni con: " ti aspetto sotto casa" "ti buco le gomme" "spero che crepi" allora sono da censurare. Ma io sono da censurare, non l'argomento.

Polly Russell
Polly Russell

Numero di messaggi : 54
Età : 49
Località : rieti
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Simo&Musa Gio Feb 23, 2012 10:49 am

Io ritengo che un forum sia fatto per parlare, confrontarsi, informare ed informarsi. La censura più giusta è quella che ognuno pone a se stesso senza che gli venga imposta da altri. Io personalmente non sono pro-caccia ma, nel caso vengano aperti topic in cui se ne parla, non faccio altro che esprimere la mia opinione senza attaccare le posizioni di nessuno. La libertà di esprimersi è sacrosanta, quella di mancare di rispetto non lo è. Purtroppo quello che manca è il limite in un contesto come questo e quindi la via della censura preventiva è quella più semplice. Come ha detto Anna anche io, al posto di eliminare argomenti caldi, interverrei sui soggetti che non sanno limitarsi. Un forum dove si parla di Terrier e non si parla di caccia è alquanto anomalo! Circa le immagini che possono scioccare o colpire chi è più impressionabile credo che nessuno sia obbligato a guardarle, se il titolo del topic è sufficientemente esaustivo da far intendere quale sia il contenuto, anche le foto possono rimanere oggetto delle discussioni senza particolari problemi. Nel mio caso quando si tratta di foto di maltrattamenti, violenza o comunque immagini cruente evito proprio di guardarle, non accuso certo chi le pubblica!
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Mizio Gio Feb 23, 2012 11:02 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Qualcosa si potrebbe fare, bandire la caccia e i cacciatori, molti scrivono anche su queste pagine.
Io tempo fa avevo chiesto agli admin di questo portale di prendere posizione su questo argomento bandendo di fatto tutti gli argomenti inerenti alla caccia.

saluti

Da Mizio
il Ven Ott 14, 2011 5:11 pm

Ricercare in: Off Topic
Argomento: Uccidono il cagnolino con 2 colpi di fucile
Risposte: 47
Vista: 991
Mizio..perchè avevi chiesto di bandire gli argomenti ad ottobre...ed ora la censura ti fa schifo???MMmmmmm è forse incoerenza???scratch


poi mi sento apostrofare come assassina e mi viene detto che a persone come me sarebbe giusto sparare, come noi spariamo agli animali. E queste sono offese personali che già più volte (uno su tutti Mizio) mi hanno rivolto.

Scusa ma nel messaggio che hai riportato non ravviso minacce ed offese personali, chiedere di bandire la caccia non mi sembra una offesa tantomeno una minaccia fisica, i promotori del referendum regionale sulla caccia non mi risulta siano stati raggiunti da denunce per offese e minacce.

Comunque grazie per avermi dato la possibilità di togliermi questo sassolino dalla scarpa.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Feb 23, 2012 11:11 am

Mizio ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Qualcosa si potrebbe fare, bandire la caccia e i cacciatori, molti scrivono anche su queste pagine.
Io tempo fa avevo chiesto agli admin di questo portale di prendere posizione su questo argomento bandendo di fatto tutti gli argomenti inerenti alla caccia.

saluti

Da Mizio
il Ven Ott 14, 2011 5:11 pm

Ricercare in: Off Topic
Argomento: Uccidono il cagnolino con 2 colpi di fucile
Risposte: 47
Vista: 991
Mizio..perchè avevi chiesto di bandire gli argomenti ad ottobre...ed ora la censura ti fa schifo???MMmmmmm è forse incoerenza???scratch


poi mi sento apostrofare come assassina e mi viene detto che a persone come me sarebbe giusto sparare, come noi spariamo agli animali. E queste sono offese personali che già più volte (uno su tutti Mizio) mi hanno rivolto.

Scusa ma nel messaggio che hai riportato non ravviso minacce ed offese personali, chiedere di bandire la caccia non mi sembra una offesa tantomeno una minaccia fisica, i promotori del referendum regionale sulla caccia non mi risulta siano stati raggiunti da denunce per offese e minacce.

Comunque grazie per avermi dato la possibilità di togliermi questo sassolino dalla scarpa.



Non stavo rispondendo al tuo messaggio di prima, ho trovato il tuo post di ottobre in cui dici l'esatto contrario di ciò che hai detto oggi e ho voluto ricordartelo....

Guarda che non sono stupida, non far finta di non capire...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da xXAlessandroXx Gio Feb 23, 2012 11:13 am

Mi permetto di intromettermi anche se sono con voi da poco.
Premetto che non sono un cacciatore e non andrei mai a caccia perché non mi piace...ma ho preso un Jack Russell ben consapevole di quella che è la sua natura e non mi sognerei mai di inibire quello che è il suo istinto.
So che fa parte di lui e di certo non lo porto a caccia, ma se trova una pista e si mette a scavare come un matto non lo sgrido e non tento di fermarlo (a meno che non sia pericoloso per lui).

Detto questo trovo riduttivo non poter parlare di caccia su un forum di cani da caccia.
Basterebbe avere più civiltà da ambo le parti, frequento anche altri forum ed è vero che vi sono argomenti banditi ma in quasi tutti i casi si tratta di politica o religione e mai di un argomento inerente il tema del forum (che in questo caso non è la caccia ma una razza da caccia).
Piuttosto ho visto in altri forum bannare con estrema facilità chi offendeva il suo interlocutore o utilizzava ripetutamente un linguaggio volgare od offensivo.

Certo è che se la decisione è stata presa ed è stata imposta come regola bisognerà rispettarla ma la trovo riduttiva.
E' come se in forum di orologi si proibisse di parlare di quarzi perché i puristi della meccanica e i quarzisti si scannano ogni volta....è sbagliato l'approccio, più che regolare gli argomenti bisognerebbe autoregolarsi e se non ci fosse sufficiente intelligenza e buonsenso per farlo dovrebbero intervenire i moderatori con decisione e fermezza.

Scusate ancora se mi sono intromesso.
Alessandro
xXAlessandroXx
xXAlessandroXx

Numero di messaggi : 78
Età : 41
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Silvana Gio Feb 23, 2012 11:26 am

alessia81 ha scritto:nemmeno a me piace la censura, ma ricordo di minacce di passare a vie legali fatte da un utente ad un altro e capisco bene che le admin del forum vogliano evitare di essere coinvolte in certe seccature

Se è per questo, un paio di mesi fa le stesse minacce sono state fatte tra un utente e l'altro e l'argomento non aveva nulla a che vedere con la caccia. Le minacce di querele, gli insulti e la maleducazione vanno al di là degli argomenti trattati secondo me. Con lo stesso principio allora, non si dovrebbe neanche parlare di vivisezione, altro argomento scottante. Io non disserto su caccia si o caccia no ma quello che mi dà fastidio è la censura a priori. Non lo trovo giusto su un forum pubblico...
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 56
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da alessia81 Gio Feb 23, 2012 11:40 am

Silvana ha scritto:
alessia81 ha scritto:nemmeno a me piace la censura, ma ricordo di minacce di passare a vie legali fatte da un utente ad un altro e capisco bene che le admin del forum vogliano evitare di essere coinvolte in certe seccature

Se è per questo, un paio di mesi fa le stesse minacce sono state fatte tra un utente e l'altro e l'argomento non aveva nulla a che vedere con la caccia. Le minacce di querele, gli insulti e la maleducazione vanno al di là degli argomenti trattati secondo me. Con lo stesso principio allora, non si dovrebbe neanche parlare di vivisezione, altro argomento scottante. Io non disserto su caccia si o caccia no ma quello che mi dà fastidio è la censura a priori. Non lo trovo giusto su un forum pubblico...
anche questo è vero. comunque un forum è pubblico fino ad un certo punto, nel senso che è proprietà di chi lo gestisce ed è lui (o lei) che decide come agire, chi può accedere e chi no... però leggendo le riflessioni di questo topic potranno forse ripensarci, non si sa mai
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Mizio Gio Feb 23, 2012 11:47 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Mizio ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Qualcosa si potrebbe fare, bandire la caccia e i cacciatori, molti scrivono anche su queste pagine.
Io tempo fa avevo chiesto agli admin di questo portale di prendere posizione su questo argomento bandendo di fatto tutti gli argomenti inerenti alla caccia.

saluti

Da Mizio
il Ven Ott 14, 2011 5:11 pm

Ricercare in: Off Topic
Argomento: Uccidono il cagnolino con 2 colpi di fucile
Risposte: 47
Vista: 991
Mizio..perchè avevi chiesto di bandire gli argomenti ad ottobre...ed ora la censura ti fa schifo???MMmmmmm è forse incoerenza???scratch


poi mi sento apostrofare come assassina e mi viene detto che a persone come me sarebbe giusto sparare, come noi spariamo agli animali. E queste sono offese personali che già più volte (uno su tutti Mizio) mi hanno rivolto.

Scusa ma nel messaggio che hai riportato non ravviso minacce ed offese personali, chiedere di bandire la caccia non mi sembra una offesa tantomeno una minaccia fisica, i promotori del referendum regionale sulla caccia non mi risulta siano stati raggiunti da denunce per offese e minacce.

Comunque grazie per avermi dato la possibilità di togliermi questo sassolino dalla scarpa.



Non stavo rispondendo al tuo messaggio di prima, ho trovato il tuo post di ottobre in cui dici l'esatto contrario di ciò che hai detto oggi e ho voluto ricordartelo....

Guarda che non sono stupida, non far finta di non capire...

Cercherò di spiegarmi.
Io quello che ho chiesto più volte agli admin è quello di prendere una posizione nei riguardi della pratica della caccia, un posizione conseguente al sentimento animalista che pervade la maggioranza degli utenti di queste pagine. Un richiesta lecita che però non'è stata accolta per non fare torto ai seguaci della doppietta. ok!
Ora stoppare e censurare preventivamente tutte le discussioni inerenti all'argomento è un chiaro segno di, senza offesa, incapacità dell'admin e dei moderatori di gestire il forum.
Si deve garantire la libera circolazione di idee e pensieri ma nel contempo far rispettare le regole, questo è il compito ma sopratutto l'obbiettivo di un moderatore.
Chi esce dal seminato, chi offende e pratica il turpiloquio va prima ammonito e se reitera sospeso.

saluti
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da elena&eric Gio Feb 23, 2012 12:01 pm

Scusa un attimo Mizio, nel forum c'è una sezione specifica chiamata PROVE DI LAVORO E CACCIA IN TANA se danno fastidio certi argomenti basta non leggerli. Non trovo giusto che chi utilizza il proprio jack nella caccia non ne possa parlare. E aggiungo una cosa, girando un po in internet , chi offende e alza i toni sono sempre gli animalisti e ambientalisti.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Polly Russell Gio Feb 23, 2012 12:07 pm

Userei forse la parola "sedicenti" prima di: ambientalisti e animalisti.
Io sono orgogliosa di essere entrambe le cose e, nonostante ciò non condannare chi caccia.
Dirò di più... se ci fosse solo la caccia e potessimo liberarci dell'allevamento intensivo tutto il regno animale ringrazierebbe!

Polly Russell
Polly Russell

Numero di messaggi : 54
Età : 49
Località : rieti
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Feb 23, 2012 12:19 pm

elena&eric ha scritto:Scusa un attimo Mizio, nel forum c'è una sezione specifica chiamata PROVE DI LAVORO E CACCIA IN TANA se danno fastidio certi argomenti basta non leggerli. Non trovo giusto che chi utilizza il proprio jack nella caccia non ne possa parlare. E aggiungo una cosa, girando un po in internet , chi offende e alza i toni sono sempre gli animalisti e ambientalisti.

Come non quotarti Elena........ Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Feb 23, 2012 12:27 pm

Polly Russell ha scritto:Userei forse la parola "sedicenti" prima di: ambientalisti e animalisti.
Io sono orgogliosa di essere entrambe le cose e, nonostante ciò non condannare chi caccia.
Dirò di più... se ci fosse solo la caccia e potessimo liberarci dell'allevamento intensivo tutto il regno animale ringrazierebbe!

Quoto.
Non facciamo di tutta un'erba un fascio.
Anch'io orgogliosa di esserlo (anche se le "etichette" non mi rappresentano molto) ma ho due terrier, li porto in tana e se cacciano per i cavoli loro e se mi squartano davanti agli occhi un'animale di certo non li fermo.
Se trovo una tana, sono la prima a invogliargli ad entrarci.
Sono le cose esasperate quelle più sbagliate: sparo a tutto quello che trovo perchè sono essere superiore e faccio il cavolo che mi pare/ho un terrier ma tu quella lucertola non la tocchi.
Si può parlare di tutto, caccia compresa, basta rimanere nei limiti della decenza e del rispetto di chi la pensa diversamente da te.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da tinpa Gio Feb 23, 2012 12:41 pm

Mizio ha scritto:
Cercherò di spiegarmi.
Io quello che ho chiesto più volte agli admin è quello di prendere una posizione nei riguardi della pratica della caccia, un posizione conseguente al sentimento animalista che pervade la maggioranza degli utenti di queste pagine. Un richiesta lecita che però non'è stata accolta per non fare torto ai seguaci della doppietta. ok!
Ora stoppare e censurare preventivamente tutte le discussioni inerenti all'argomento è un chiaro segno di, senza offesa, incapacità dell'admin e dei moderatori di gestire il forum.
Si deve garantire la libera circolazione di idee e pensieri ma nel contempo far rispettare le regole, questo è il compito ma sopratutto l'obbiettivo di un moderatore.
Chi esce dal seminato, chi offende e pratica il turpiloquio va prima ammonito e se reitera sospeso.

saluti

Premetto io non sono un cacciatore.
Domande.
Chi ha detto che gli admin del forum si debbano schierare?
Dove hai visto che vi è un "sentimento animalista che pervade la maggioranza degli utenti di queste pagine"?
Nessuno ha detto che non si può parlare di caccia, solo i mod stoppano i post che possono creare diatribe.
Certo che se si parte dal presupposto di dover prendere posizione sulla caccia da parte degli admin non si parte bene e se si schierassero a favore della caccia? Lasceresti il forum?
Il problema veramente grande è che i cacciatori tendono a difendere e giustificare il loro operato, i non cacciatori combattono battaglie tendenzialmente integraliste.
E' una discussione tra due sordi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Feb 23, 2012 12:55 pm

[quote="tinpa"]
Mizio ha scritto:
Cercherò di spiegarmi.
Io quello che ho chiesto più volte agli admin è quello di prendere una posizione nei riguardi della pratica della caccia, un posizione conseguente al sentimento animalista che pervade la maggioranza degli utenti di queste pagine. Un richiesta lecita che però non'è stata accolta per non fare torto ai seguaci della doppietta. ok!
Ora stoppare e censurare preventivamente tutte le discussioni inerenti all'argomento è un chiaro segno di, senza offesa, incapacità dell'admin e dei moderatori di gestire il forum.
Si deve garantire la libera circolazione di idee e pensieri ma nel contempo far rispettare le regole, questo è il compito ma sopratutto l'obbiettivo di un moderatore.
Chi esce dal seminato, chi offende e pratica il turpiloquio va prima ammonito e se reitera sospeso.

saluti

Se non è polemica questa......

io non capisco che fastidio possano dare i post sulla caccia.... se una persona ha una certa sensibilità basta non leggere i topic e basta!
Ci sarà sempre chi vede nero e chi vede bianco, trovo inutile continuare a dire sempre le stesse cose!

Gli Admin hanno censurato questi argomenti non per loro incapacità, ma per l'incapacità degli utenti nel relazionarsi e confrontarsi... quindi avendo anche una vita privata e personale gli admin non possono stare collegati 24/24 per controllare che i bimbi monelli non si tirino i capelli...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 12:57 pm

xXAlessandroXx ha scritto:Mi permetto di intromettermi anche se sono con voi da poco.
Premetto che non sono un cacciatore e non andrei mai a caccia perché non mi piace...ma ho preso un Jack Russell ben consapevole di quella che è la sua natura e non mi sognerei mai di inibire quello che è il suo istinto.
So che fa parte di lui e di certo non lo porto a caccia, ma se trova una pista e si mette a scavare come un matto non lo sgrido e non tento di fermarlo (a meno che non sia pericoloso per lui).

Detto questo trovo riduttivo non poter parlare di caccia su un forum di cani da caccia.
Basterebbe avere più civiltà da ambo le parti, frequento anche altri forum ed è vero che vi sono argomenti banditi ma in quasi tutti i casi si tratta di politica o religione e mai di un argomento inerente il tema del forum (che in questo caso non è la caccia ma una razza da caccia).
Piuttosto ho visto in altri forum bannare con estrema facilità chi offendeva il suo interlocutore o utilizzava ripetutamente un linguaggio volgare od offensivo.

Certo è che se la decisione è stata presa ed è stata imposta come regola bisognerà rispettarla ma la trovo riduttiva.
E' come se in forum di orologi si proibisse di parlare di quarzi perché i puristi della meccanica e i quarzisti si scannano ogni volta....è sbagliato l'approccio, più che regolare gli argomenti bisognerebbe autoregolarsi e se non ci fosse sufficiente intelligenza e buonsenso per farlo dovrebbero intervenire i moderatori con decisione e fermezza.

Scusate ancora se mi sono intromesso.
Alessandro

Scusa di che,Alessandro? Hai fatto,anzi,un intervento che personalmente ho molto apprezzato e con il quale mi trovo d'accordo. Bravo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Mizio Gio Feb 23, 2012 1:02 pm

tinpa ha scritto:
Mizio ha scritto:
Cercherò di spiegarmi.
Io quello che ho chiesto più volte agli admin è quello di prendere una posizione nei riguardi della pratica della caccia, un posizione conseguente al sentimento animalista che pervade la maggioranza degli utenti di queste pagine. Un richiesta lecita che però non'è stata accolta per non fare torto ai seguaci della doppietta. ok!
Ora stoppare e censurare preventivamente tutte le discussioni inerenti all'argomento è un chiaro segno di, senza offesa, incapacità dell'admin e dei moderatori di gestire il forum.
Si deve garantire la libera circolazione di idee e pensieri ma nel contempo far rispettare le regole, questo è il compito ma sopratutto l'obbiettivo di un moderatore.
Chi esce dal seminato, chi offende e pratica il turpiloquio va prima ammonito e se reitera sospeso.

saluti

Premetto io non sono un cacciatore.
Domande.
Chi ha detto che gli admin del forum si debbano schierare?
Dove hai visto che vi è un "sentimento animalista che pervade la maggioranza degli utenti di queste pagine"?
Nessuno ha detto che non si può parlare di caccia, solo i mod stoppano i post che possono creare diatribe.
Certo che se si parte dal presupposto di dover prendere posizione sulla caccia da parte degli admin non si parte bene e se si schierassero a favore della caccia? Lasceresti il forum?
Il problema veramente grande è che i cacciatori tendono a difendere e giustificare il loro operato, i non cacciatori combattono battaglie tendenzialmente integraliste.
E' una discussione tra due sordi.

Se l'admin non prende un posizione posso anche capirlo. Non capisco la censura preventiva.
Poi se la Catalogna ha proibito la tauromachia è viva in me la speranza che il Piemonte diventi
la prima Regione a bandire la caccia.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Mizio Gio Feb 23, 2012 1:11 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Mizio ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Qualcosa si potrebbe fare, bandire la caccia e i cacciatori, molti scrivono anche su queste pagine.
Io tempo fa avevo chiesto agli admin di questo portale di prendere posizione su questo argomento bandendo di fatto tutti gli argomenti inerenti alla caccia.

saluti

Da Mizio
il Ven Ott 14, 2011 5:11 pm

Ricercare in: Off Topic
Argomento: Uccidono il cagnolino con 2 colpi di fucile
Risposte: 47
Vista: 991
Mizio..perchè avevi chiesto di bandire gli argomenti ad ottobre...ed ora la censura ti fa schifo???MMmmmmm è forse incoerenza???scratch


poi mi sento apostrofare come assassina e mi viene detto che a persone come me sarebbe giusto sparare, come noi spariamo agli animali. E queste sono offese personali che già più volte (uno su tutti Mizio) mi hanno rivolto.

Scusa ma nel messaggio che hai riportato non ravviso minacce ed offese personali, chiedere di bandire la caccia non mi sembra una offesa tantomeno una minaccia fisica, i promotori del referendum regionale sulla caccia non mi risulta siano stati raggiunti da denunce per offese e minacce.

Comunque grazie per avermi dato la possibilità di togliermi questo sassolino dalla scarpa.



Non stavo rispondendo al tuo messaggio di prima, ho trovato il tuo post di ottobre in cui dici l'esatto contrario di ciò che hai detto oggi e ho voluto ricordartelo....

Guarda che non sono stupida, non far finta di non capire...


poi mi sento apostrofare come assassina e mi viene detto che a persone come me sarebbe giusto sparare, come noi spariamo agli animali. E queste sono offese personali che già più volte (uno su tutti Mizio) mi hanno rivolto.

Io non ho ancora avuto modo di leggerle, aspetto con ansia.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Veronica Gio Feb 23, 2012 1:46 pm

Come non detto!

Ragazzi non è che non ci abbiamo provato, il fatto di evitare discussioni pro o contro caccia è una decisione recente, per ben 3 anni abbiamo sperato che questa questione si potesse toccare pacificamente, ma purtroppo non è stato così! Voi vedete quello che viene scritto in pubblico, ma oltre a questo ogni volta che si apre una discussione del genere ci vengono mandati numerosi MP e continue lamentele!! Guardate solo in questo topic, nel quale non si parla direttamente dell'argomento, è nuovamente uscita la polemica...! Parlatene tra di voi, usate facebook, usate i messaggi privati, ci sono molte alternative che non creano disagi, liti con annessi insulti, eccetera!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Feb 23, 2012 2:07 pm

Mizio ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Mizio ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Qualcosa si potrebbe fare, bandire la caccia e i cacciatori, molti scrivono anche su queste pagine.
Io tempo fa avevo chiesto agli admin di questo portale di prendere posizione su questo argomento bandendo di fatto tutti gli argomenti inerenti alla caccia.

saluti

Da Mizio
il Ven Ott 14, 2011 5:11 pm

Ricercare in: Off Topic
Argomento: Uccidono il cagnolino con 2 colpi di fucile
Risposte: 47
Vista: 991
Mizio..perchè avevi chiesto di bandire gli argomenti ad ottobre...ed ora la censura ti fa schifo???MMmmmmm è forse incoerenza???scratch


poi mi sento apostrofare come assassina e mi viene detto che a persone come me sarebbe giusto sparare, come noi spariamo agli animali. E queste sono offese personali che già più volte (uno su tutti Mizio) mi hanno rivolto.

Scusa ma nel messaggio che hai riportato non ravviso minacce ed offese personali, chiedere di bandire la caccia non mi sembra una offesa tantomeno una minaccia fisica, i promotori del referendum regionale sulla caccia non mi risulta siano stati raggiunti da denunce per offese e minacce.

Comunque grazie per avermi dato la possibilità di togliermi questo sassolino dalla scarpa.



Non stavo rispondendo al tuo messaggio di prima, ho trovato il tuo post di ottobre in cui dici l'esatto contrario di ciò che hai detto oggi e ho voluto ricordartelo....

Guarda che non sono stupida, non far finta di non capire...


poi mi sento apostrofare come assassina e mi viene detto che a persone come me sarebbe giusto sparare, come noi spariamo agli animali. E queste sono offese personali che già più volte (uno su tutti Mizio) mi hanno rivolto.

Io non ho ancora avuto modo di leggerle, aspetto con ansia.



Allora Mizio, ammetto di esser tornata un po' indietro con i topic e di non aver trovato offese tue nei miei confronti (a parte il fatto di volermi cacciare dal forum) ma le ho trovate da parte di un'altra persona.Dunque può anche esser che io mi sia confusa (in una discussione c'eravate sia tu che l'"altro" ) e quindi mi scuso per la mia frase (anche se di base comunque l'idea che tu non mi voglia nel forum non è che mi vada a genio).
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Gio Feb 23, 2012 2:42 pm

Simo&Musa ha scritto:Io ritengo che un forum sia fatto per parlare, confrontarsi, informare ed informarsi. La censura più giusta è quella che ognuno pone a se stesso senza che gli venga imposta da altri. Io personalmente non sono pro-caccia ma, nel caso vengano aperti topic in cui se ne parla, non faccio altro che esprimere la mia opinione senza attaccare le posizioni di nessuno. La libertà di esprimersi è sacrosanta, quella di mancare di rispetto non lo è. Purtroppo quello che manca è il limite in un contesto come questo e quindi la via della censura preventiva è quella più semplice. Come ha detto Anna anche io, al posto di eliminare argomenti caldi, interverrei sui soggetti che non sanno limitarsi. Un forum dove si parla di Terrier e non si parla di caccia è alquanto anomalo! Circa le immagini che possono scioccare o colpire chi è più impressionabile credo che nessuno sia obbligato a guardarle, se il titolo del topic è sufficientemente esaustivo da far intendere quale sia il contenuto, anche le foto possono rimanere oggetto delle discussioni senza particolari problemi. Nel mio caso quando si tratta di foto di maltrattamenti, violenza o comunque immagini cruente evito proprio di guardarle, non accuso certo chi le pubblica!

Concordo! E che piacere vedere che ancora qualcuno scrive da Dio
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 47
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Mizio Gio Feb 23, 2012 2:44 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Mizio ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Mizio ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Qualcosa si potrebbe fare, bandire la caccia e i cacciatori, molti scrivono anche su queste pagine.
Io tempo fa avevo chiesto agli admin di questo portale di prendere posizione su questo argomento bandendo di fatto tutti gli argomenti inerenti alla caccia.

saluti

Da Mizio
il Ven Ott 14, 2011 5:11 pm

Ricercare in: Off Topic
Argomento: Uccidono il cagnolino con 2 colpi di fucile
Risposte: 47
Vista: 991
Mizio..perchè avevi chiesto di bandire gli argomenti ad ottobre...ed ora la censura ti fa schifo???MMmmmmm è forse incoerenza???scratch


poi mi sento apostrofare come assassina e mi viene detto che a persone come me sarebbe giusto sparare, come noi spariamo agli animali. E queste sono offese personali che già più volte (uno su tutti Mizio) mi hanno rivolto.

Scusa ma nel messaggio che hai riportato non ravviso minacce ed offese personali, chiedere di bandire la caccia non mi sembra una offesa tantomeno una minaccia fisica, i promotori del referendum regionale sulla caccia non mi risulta siano stati raggiunti da denunce per offese e minacce.

Comunque grazie per avermi dato la possibilità di togliermi questo sassolino dalla scarpa.



Non stavo rispondendo al tuo messaggio di prima, ho trovato il tuo post di ottobre in cui dici l'esatto contrario di ciò che hai detto oggi e ho voluto ricordartelo....

Guarda che non sono stupida, non far finta di non capire...


poi mi sento apostrofare come assassina e mi viene detto che a persone come me sarebbe giusto sparare, come noi spariamo agli animali. E queste sono offese personali che già più volte (uno su tutti Mizio) mi hanno rivolto.

Io non ho ancora avuto modo di leggerle, aspetto con ansia.



Allora Mizio, ammetto di esser tornata un po' indietro con i topic e di non aver trovato offese tue nei miei confronti (a parte il fatto di volermi cacciare dal forum) ma le ho trovate da parte di un'altra persona.Dunque può anche esser che io mi sia confusa (in una discussione c'eravate sia tu che l'"altro" ) e quindi mi scuso per la mia frase (anche se di base comunque l'idea che tu non mi voglia nel forum non è che mi vada a genio).

Hai associato il mio nome ad offese e minacce, questa è una cosa molto grave che in certi ambienti sarebbe costata una querela. Ma capisco benissimo che nella furia ci si confonda ed accetto le tue scuse, io ero pronto a dare le mie. Mai detto di non volerti sul forum, ma chiudiamola quì.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Elena Gio Feb 23, 2012 2:50 pm

Veronica ha scritto:Come non detto!

Ragazzi non è che non ci abbiamo provato, il fatto di evitare discussioni pro o contro caccia è una decisione recente, per ben 3 anni abbiamo sperato che questa questione si potesse toccare pacificamente, ma purtroppo non è stato così! Voi vedete quello che viene scritto in pubblico, ma oltre a questo ogni volta che si apre una discussione del genere ci vengono mandati numerosi MP e continue lamentele!! Guardate solo in questo topic, nel quale non si parla direttamente dell'argomento, è nuovamente uscita la polemica...! Parlatene tra di voi, usate facebook, usate i messaggi privati, ci sono molte alternative che non creano disagi, liti con annessi insulti, eccetera!

Concordo con Veronica. Se censuriamo "Eh non è giusto, dobbiamo poter parlare di tutto", come se si fosse tutti in grado di autogestirsi...se lasciamo correre si arriva agli insulti, ponendo chiaramente in evidenza che non siamo tutti in grado di autogestirci. Quindi preferisco prevenire piuttosto che curare e dico anche che è giusto avere un equilibrio. Quindi come è stato richiesto a gran voce più volte la chiusura di topic pro-caccia, con estrema coerenza bisogna anche accettare che dei "cacciatori" presenti sul forum richiedano la chiusura di topic contro la caccia.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Elena Gio Feb 23, 2012 2:52 pm

Mizio, con tutto l'affetto che ho per te (sincero), dimmi la verità, se fosse stato chiuso un topic pro-caccia avresti comunque aperto questo topic? Sinceramente però Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Mizio Gio Feb 23, 2012 3:19 pm

Elena ha scritto:Mizio, con tutto l'affetto che ho per te (sincero), dimmi la verità, se fosse stato chiuso un topic pro-caccia avresti comunque aperto questo topic? Sinceramente però Razz

Elena cara lo sai meglio di me che post pro-caccia se ne guardano bene di aprirli.
Qui in ballo c'è un referendum che anche se a carattere regionale è un significativo apripista, toglierlo con la scusa della censura preventiva è un grave errore, a mio avviso.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

senza polemica.... - Pagina 2 Empty Re: senza polemica....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.