I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dove la metto la cacca?

+14
Vale & Gerry
Elena
Anna&Dante
Ilenia
alessia81
Kiara
Maruzze
Stefano Del Cucina
Siria
JinChamp
Cleo
GiuliaeNicola
Fed&Joy
Prugna
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Prugna Lun Feb 20, 2012 8:10 pm

Buona sera a tutti!
Non so se qualcuno di voi ha il mio stesso problema... Abito in un piccolo paese in provincia di firenze in cui, da un mese, è iniziata la raccolta differenziata porta a porta.
Ora direte ... Ecchisenfrega!
Beh il mio problema è che il genio del mio comune ha tolto tutti i cassonetti pubblici in giro ... Facendo rimanere soli pochissimi cestini e solo in aree pubbliche dove non sarebbe possibile andare con i cani.
Ora... Già la gente raccoglieva i "regalini dei propri cani" una volta ogni morte di papa (come si dice dalle mie parti).. Immaginatevi ora che non ci sono più i cassonetti!
Io che sono una persona educata e che raccolgo tutto (ho due cani) ora sono costretta o a farmi i kilometri per buttare i sacchetti (immaginate me in centro con due bei sacchettini puzzolenti alla ricerca di un cestino) oppure me li devo portare a casa.
Teoricamente nel cesto dell'organico non dovrebbero neanche essere messi sacchetti di plastica, quindi dovrei anche toglierla dal sacchetto -.-
Ma si puo avere un comune così stupido?????
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Fed&Joy Lun Feb 20, 2012 8:14 pm

Ho visto che hanno creato dei sacchetti per cani appositi e biodegradabili...la pecca è che costano il doppio di quelli in plastica!
Però che furbata quella di togliere i cestini normali in giro per la città...
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 20, 2012 8:22 pm

Ma quindi l'indifferenziata non ce l'avete più?...

Ma tipo chi ha figli neonati, i pannolini dei pargoli dove li butta?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Prugna Lun Feb 20, 2012 8:26 pm

Si l'indiffenziata ce l'abbiamo a casa nostra... Vengono a prenderla anche quella porta a porta ma è l'unica per cui bisogna pagare, a svuotamento!
I pannolini vanno portati al centro di raccolta..che per ora è a 10km da qui.
Mentre gli assorbenti vanno nell'indifferenziata... Considera che noi siamo tre donne!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Cleo Lun Feb 20, 2012 8:28 pm

Anche qui a Vercelli han tolto quasi tutti i cestini per la città se non nei due viali centrali dove li han lasciati..
A volte mi tocca camminare anche centinaia di metri con le bustine in mano pale

Comunque io la butto nell'indifferenziata perchè i sacchetti sono di plastica, quelli bio costano troppo contando che raccolto almeno 6/7 cacche al giorno solo dei miei jack!
Stavo pensando di parlare con qualcuno del comune per far almeno piazzare qualche bidone per cani in più. Ce ne sono davvero pochi.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Prugna Lun Feb 20, 2012 8:34 pm

Non è che non la voglia riportare a casa... Peró non mi sembra giusto che debba fare la giocoliera con 2 cani a guinzaglio e due sacchetti per km e km!


Ultima modifica di Prugna il Lun Feb 20, 2012 8:35 pm - modificato 1 volta.
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da JinChamp Lun Feb 20, 2012 8:34 pm

O al limite lascia che il tuo cagnolino faccia i suoi bisogni nei giardinetti, così potrai anche tu sostenere l'ambiente ed i fiori del tuo comune non saranno mai stati tanto rigogliosi Very Happy
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Prugna Lun Feb 20, 2012 8:37 pm

E poi ... Da noi l'indiffenziata la prendono 1 volta a settimana! Me le devo tenere per 1 settimana in casa!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Siria Lun Feb 20, 2012 8:50 pm

Io uso i sacchetti biodegradabili apposta per l'umido ! A volte proprio quando non trovo cestini o cassonetti per centinaia di metri mi scoccio e li butto dentro i tombini Embarassed altre volte deposito il sacchettino in un angolino e lo raccolgo al ritorno della passeggiata per portarmelo a casa. Io sono per la differenziata ma qualche raccoglitore in giro ci vorrebbe.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Feb 20, 2012 9:05 pm

La soluzione è semplice.
Raccogli gli escrementi dei tuoi cani nel sacchettino solito e lo depositi davanti al portone principale del municipio.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Dove la metti?

Messaggio Da Maruzze Mar Feb 21, 2012 10:08 am

A me hanno detto che va nell'indifferenziata che il comune raccoglie un giorno alla settimana, perciò tengo fuori nel terrazzino un sacchettino che elimino settimanalmente, il problema è più evidente in estate, perchè col caldo può nascere "qualche problemino" pig
Maruzze
Maruzze

Numero di messaggi : 13
Età : 65
Località : brescia
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Kiara Mar Feb 21, 2012 10:40 am

Dalle mie parti per fortuna non hanno ancora istituito la raccolta porta a porta, anche se comunque la differenziata è ben organizzata (per carta/plastica/vetro) ormai da decenni. Nel quartiere dove sta mio fratello, invece, da un annetto le cose stanno esattamente come avete detto, sono spariti cestini e cassonetti e purtroppo ho notato che dopo pochi mesi il risultato più eclatante è che la gente ha smesso di raccogliere le deiezioni canine Evil or Very Mad
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 21, 2012 10:47 am

da me c'è la differenziata da un po', ma ci sono anche i cestini.
in 'sti giorni poi è terminato l'esperimento scientifico svolto dai proprietari di cani che volevano provare la teoria delle feci che si sciolgono insieme alla neve. purtroppo avevano torto. almeno potevano spostarsi di qualche metro dai marciapiedi e dai vialetti di passaggio...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Ilenia Mar Feb 21, 2012 10:50 am

alessia81 ha scritto:da me c'è la differenziata da un po', ma ci sono anche i cestini.
in 'sti giorni poi è terminato l'esperimento scientifico svolto dai proprietari di cani che volevano provare la teoria delle feci che si sciolgono insieme alla neve. purtroppo avevano torto. almeno potevano spostarsi di qualche metro dai marciapiedi e dai vialetti di passaggio...
Toh, hanno fatto lo stesso esperimento anche a Bologna. Il risultato è stato che è praticamente impossibile camminare senza pestare qualcosa...se gli arrivano tutti gli accidenti che gli ho mandato... arrabbiato
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Feb 21, 2012 11:02 am




La differenziata porta a porta può andare bene per i residenti, ma le piazze e le strade sono piene di gente di passaggio, pendolari, turisti, etc....... non puoi togliere i cestini!!!!!!! Casomai differenzia anche quelli!!!! CACCA - Dove la metto la cacca? 742264
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Anna&Dante Mar Feb 21, 2012 11:03 am

Anche in alcuni comuni da noi è un disastro...
Per farvi capire nel comune dove abbiamo la ditta (ovviamente hanno tolto i cassonetti), abbiamo dovuto iscriverci all'albo dei gestori ambientali per trasportare i rifiuti in discarica, ovviamente fatta la richiesta e passati svariati mesi... risultato possiamo buttare tutto in discarica che volendo sarebbe anche comoda è vicinissima, piccolo problema i rifiuti prodotti in ufficio, i classici dei cestini (carta, plastica, assorbenti e quant'altro) sono considerati "rifiuti ingombranti"... e quelli non li possiamo portare...
Ovviamente ho provato a dire all'Ufficio Tecnico del Comune che glieli avrei portati volentieri a loro... ma non ho ottenuto risultati...

Per non parlare della sporcizia che c'è per strada!!! e magari fosse solo la cacca dei cani...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 21, 2012 11:04 am

Stefano Del Cucina ha scritto:


La differenziata porta a porta può andare bene per i residenti, ma le piazze e le strade sono piene di gente di passaggio, pendolari, turisti, etc....... non puoi togliere i cestini!!!!!!! Casomai differenzia anche quelli!!!! CACCA - Dove la metto la cacca? 742264
quoto!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Elena Mar Feb 21, 2012 11:27 am

Io faccio l'intera passeggiata con i mano i sacchetti puzzosi pale in tutto il giro c'è solo un cestino sempre pieno peraltro Evil or Very Mad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Anna&Dante Mar Feb 21, 2012 11:31 am

Io mi ritengo stra fortunata...
Se siamo all'aperto va beh non c'è problema... ma quando siamo in città, non lo so, sarà fortuna... ma la fa 8 volte su 10 a riccio attaccato al cestino dello sporco o a non più di 5 metri...
coool
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 21, 2012 11:32 am

anch'io faccio il giro con in mano i puzzosi!!! nel mio paese ci sono solo due cestini per le cacche dei cani e, pensate un po' i geni del comune, nemmeno uno attaccato all'area cani!!! that'incredible!!!
me li porto a casa e li metto nei bidoncini della differenziata (assieme alle cacche della gatta), ora è inverno e tutto bene...ma d'estate...mnnnn che odorini!!! eheheheh
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Mizio Mar Feb 21, 2012 11:38 am

E' il mio stesso problema anche nella schifossissima città dove vivo, Roma.
Ma leggendo le vostre risposte capisco che è un problema generalizzato.
Nel quartiere dove vivo è iniziata da 1 anno la differenziata, risultato, più sporcizia e degrado di prima.
Cestini inesistenti, quindi la bustina non sai mai dove buttarla.
Ho fatto più volte presente agli operatori della Ama la situazione, ma come risposta solo qualche sorriso da ebete!!!!
Purtroppo mi devo rassegnare, Roma è quello che è, uno schifo!!! Evil or Very Mad
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da bebeking Mar Feb 21, 2012 11:47 am

Kiara ha scritto:Dalle mie parti per fortuna non hanno ancora istituito la raccolta porta a porta

la raccolta porta a porta, è quella che da i migliori risultati per differenziare ed comoda.

Elena ha scritto:Io faccio l'intera passeggiata con i mano i sacchetti puzzosi pale in tutto il giro c'è solo un cestino sempre pieno peraltro Evil or Very Mad

uno dei tanti problemi italioti. sucedono anche cose assurde tipo: mettono la raccolta porta a porta togliendo i bidoni. i cestini per la raccolta delle carte e cacche agli angoli, vengono presi come bidoni dagli ignoranti ed incivili che non stanno alle regole comuni. te che hai davanti casa quella schifezza, giustamentem protesti, e finisce che tolgono il cestino.
in una località svizzera ho trovato cestini con distributori di sacchetti (forniti) ,non esagero, ogni 100 mt. probabilmente se ti beccano ti impalano in piazza e poi ti bruciano, però che bello...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Mizio Mar Feb 21, 2012 11:57 am

bebeking ha scritto:
Kiara ha scritto:Dalle mie parti per fortuna non hanno ancora istituito la raccolta porta a porta

la raccolta porta a porta, è quella che da i migliori risultati per differenziare ed comoda.

Elena ha scritto:Io faccio l'intera passeggiata con i mano i sacchetti puzzosi pale in tutto il giro c'è solo un cestino sempre pieno peraltro Evil or Very Mad

uno dei tanti problemi italioti. sucedono anche cose assurde tipo: mettono la raccolta porta a porta togliendo i bidoni. i cestini per la raccolta delle carte e cacche agli angoli, vengono presi come bidoni dagli ignoranti ed incivili che non stanno alle regole comuni. te che hai davanti casa quella schifezza, giustamentem protesti, e finisce che tolgono il cestino.
in una località svizzera ho trovato cestini con distributori di sacchetti (forniti) ,non esagero, ogni 100 mt. probabilmente se ti beccano ti impalano in piazza e poi ti bruciano, però che bello...

A Ginevra la città è disseminata di cestini e distributori di bustine.
A Roma la gente butta le immondizie per strada.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 21, 2012 11:58 am

se mettessero qua i distributori, a parte che ci sarebbe chi fa incetta di bustine aggratis, li rifornirebbero fino alle elezioni e poi verrebbero abbandonati
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Kiara Mar Feb 21, 2012 12:06 pm

alessia81 ha scritto:se mettessero qua i distributori, a parte che ci sarebbe chi fa incetta di bustine aggratis, li rifornirebbero fino alle elezioni e poi verrebbero abbandonati

Ma no, daaaiii, come sei malpensante punishh ...

............ esattamente quel che è successo nella mia zona a ridosso delle amministrative per Comune e Circoscrizione lol2 ! Però vuoi mettere, ogni tot anni ci sono quei 5-6 mesi di campagna elettorale che ti garantiscono di trovare i distributori riforniti con solerzia di sacchettini, ad ogni angolo Twisted Evil

Peraltro, io già col primo cane ho sempre usato i fogli di giornale: rifiuto l'idea che un affarino sotto i 10 kg abbia la stessa impronta ecologica annua (in termini di produzione di rifiuti in plastica) di uno stabilimento industriale, praticamente
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Dove la metto la cacca? Empty Re: Dove la metto la cacca?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.