Dove la metto la cacca?
+14
Vale & Gerry
Elena
Anna&Dante
Ilenia
alessia81
Kiara
Maruzze
Stefano Del Cucina
Siria
JinChamp
Cleo
GiuliaeNicola
Fed&Joy
Prugna
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dove la metto la cacca?
Buona sera a tutti!
Non so se qualcuno di voi ha il mio stesso problema... Abito in un piccolo paese in provincia di firenze in cui, da un mese, è iniziata la raccolta differenziata porta a porta.
Ora direte ... Ecchisenfrega!
Beh il mio problema è che il genio del mio comune ha tolto tutti i cassonetti pubblici in giro ... Facendo rimanere soli pochissimi cestini e solo in aree pubbliche dove non sarebbe possibile andare con i cani.
Ora... Già la gente raccoglieva i "regalini dei propri cani" una volta ogni morte di papa (come si dice dalle mie parti).. Immaginatevi ora che non ci sono più i cassonetti!
Io che sono una persona educata e che raccolgo tutto (ho due cani) ora sono costretta o a farmi i kilometri per buttare i sacchetti (immaginate me in centro con due bei sacchettini puzzolenti alla ricerca di un cestino) oppure me li devo portare a casa.
Teoricamente nel cesto dell'organico non dovrebbero neanche essere messi sacchetti di plastica, quindi dovrei anche toglierla dal sacchetto -.-
Ma si puo avere un comune così stupido?????
Non so se qualcuno di voi ha il mio stesso problema... Abito in un piccolo paese in provincia di firenze in cui, da un mese, è iniziata la raccolta differenziata porta a porta.
Ora direte ... Ecchisenfrega!
Beh il mio problema è che il genio del mio comune ha tolto tutti i cassonetti pubblici in giro ... Facendo rimanere soli pochissimi cestini e solo in aree pubbliche dove non sarebbe possibile andare con i cani.
Ora... Già la gente raccoglieva i "regalini dei propri cani" una volta ogni morte di papa (come si dice dalle mie parti).. Immaginatevi ora che non ci sono più i cassonetti!
Io che sono una persona educata e che raccolgo tutto (ho due cani) ora sono costretta o a farmi i kilometri per buttare i sacchetti (immaginate me in centro con due bei sacchettini puzzolenti alla ricerca di un cestino) oppure me li devo portare a casa.
Teoricamente nel cesto dell'organico non dovrebbero neanche essere messi sacchetti di plastica, quindi dovrei anche toglierla dal sacchetto -.-
Ma si puo avere un comune così stupido?????
Prugna- Numero di messaggi : 326
Re: Dove la metto la cacca?
Ho visto che hanno creato dei sacchetti per cani appositi e biodegradabili...la pecca è che costano il doppio di quelli in plastica!
Però che furbata quella di togliere i cestini normali in giro per la città...
Però che furbata quella di togliere i cestini normali in giro per la città...
Fed&Joy- Numero di messaggi : 3211
Ma quindi l'indifferenziata non ce l'avete più?...
Ma tipo chi ha figli neonati, i pannolini dei pargoli dove li butta?
Ma tipo chi ha figli neonati, i pannolini dei pargoli dove li butta?
GiuliaeNicola- Numero di messaggi : 6250
Si l'indiffenziata ce l'abbiamo a casa nostra... Vengono a prenderla anche quella porta a porta ma è l'unica per cui bisogna pagare, a svuotamento!
I pannolini vanno portati al centro di raccolta..che per ora è a 10km da qui.
Mentre gli assorbenti vanno nell'indifferenziata... Considera che noi siamo tre donne!
I pannolini vanno portati al centro di raccolta..che per ora è a 10km da qui.
Mentre gli assorbenti vanno nell'indifferenziata... Considera che noi siamo tre donne!
Anche qui a Vercelli han tolto quasi tutti i cestini per la città se non nei due viali centrali dove li han lasciati..
A volte mi tocca camminare anche centinaia di metri con le bustine in mano
Comunque io la butto nell'indifferenziata perchè i sacchetti sono di plastica, quelli bio costano troppo contando che raccolto almeno 6/7 cacche al giorno solo dei miei jack!
Stavo pensando di parlare con qualcuno del comune per far almeno piazzare qualche bidone per cani in più. Ce ne sono davvero pochi.
A volte mi tocca camminare anche centinaia di metri con le bustine in mano
Comunque io la butto nell'indifferenziata perchè i sacchetti sono di plastica, quelli bio costano troppo contando che raccolto almeno 6/7 cacche al giorno solo dei miei jack!
Stavo pensando di parlare con qualcuno del comune per far almeno piazzare qualche bidone per cani in più. Ce ne sono davvero pochi.
Cleo- Numero di messaggi : 4525
Non è che non la voglia riportare a casa... Peró non mi sembra giusto che debba fare la giocoliera con 2 cani a guinzaglio e due sacchetti per km e km!
Ultima modifica di Prugna il Lun Feb 20, 2012 8:35 pm - modificato 1 volta.
O al limite lascia che il tuo cagnolino faccia i suoi bisogni nei giardinetti, così potrai anche tu sostenere l'ambiente ed i fiori del tuo comune non saranno mai stati tanto rigogliosi
JinChamp- Numero di messaggi : 331
E poi ... Da noi l'indiffenziata la prendono 1 volta a settimana! Me le devo tenere per 1 settimana in casa!
Io uso i sacchetti biodegradabili apposta per l'umido ! A volte proprio quando non trovo cestini o cassonetti per centinaia di metri mi scoccio e li butto dentro i tombini altre volte deposito il sacchettino in un angolino e lo raccolgo al ritorno della passeggiata per portarmelo a casa. Io sono per la differenziata ma qualche raccoglitore in giro ci vorrebbe.
La soluzione è semplice.
Raccogli gli escrementi dei tuoi cani nel sacchettino solito e lo depositi davanti al portone principale del municipio.
Raccogli gli escrementi dei tuoi cani nel sacchettino solito e lo depositi davanti al portone principale del municipio.
Stefano Del Cucina- Numero di messaggi : 5127
Dove la metti?
A me hanno detto che va nell'indifferenziata che il comune raccoglie un giorno alla settimana, perciò tengo fuori nel terrazzino un sacchettino che elimino settimanalmente, il problema è più evidente in estate, perchè col caldo può nascere "qualche problemino"
Maruzze- Numero di messaggi : 13
Dalle mie parti per fortuna non hanno ancora istituito la raccolta porta a porta, anche se comunque la differenziata è ben organizzata (per carta/plastica/vetro) ormai da decenni. Nel quartiere dove sta mio fratello, invece, da un annetto le cose stanno esattamente come avete detto, sono spariti cestini e cassonetti e purtroppo ho notato che dopo pochi mesi il risultato più eclatante è che la gente ha smesso di raccogliere le deiezioni canine
da me c'è la differenziata da un po', ma ci sono anche i cestini.
in 'sti giorni poi è terminato l'esperimento scientifico svolto dai proprietari di cani che volevano provare la teoria delle feci che si sciolgono insieme alla neve. purtroppo avevano torto. almeno potevano spostarsi di qualche metro dai marciapiedi e dai vialetti di passaggio...
in 'sti giorni poi è terminato l'esperimento scientifico svolto dai proprietari di cani che volevano provare la teoria delle feci che si sciolgono insieme alla neve. purtroppo avevano torto. almeno potevano spostarsi di qualche metro dai marciapiedi e dai vialetti di passaggio...
alessia81- Numero di messaggi : 3270
Toh, hanno fatto lo stesso esperimento anche a Bologna. Il risultato è stato che è praticamente impossibile camminare senza pestare qualcosa...se gli arrivano tutti gli accidenti che gli ho mandato...alessia81 ha scritto:da me c'è la differenziata da un po', ma ci sono anche i cestini.
Ilenia- Numero di messaggi : 2900
La differenziata porta a porta può andare bene per i residenti, ma le piazze e le strade sono piene di gente di passaggio, pendolari, turisti, etc....... non puoi togliere i cestini!!!!!!! Casomai differenzia anche quelli!!!!
Stefano Del Cucina- Numero di messaggi : 5127
Anche in alcuni comuni da noi è un disastro...
Per farvi capire nel comune dove abbiamo la ditta (ovviamente hanno tolto i cassonetti), abbiamo dovuto iscriverci all'albo dei gestori ambientali per trasportare i rifiuti in discarica, ovviamente fatta la richiesta e passati svariati mesi... risultato possiamo buttare tutto in discarica che volendo sarebbe anche comoda è vicinissima, piccolo problema i rifiuti prodotti in ufficio, i classici dei cestini (carta, plastica, assorbenti e quant'altro) sono considerati "rifiuti ingombranti"... e quelli non li possiamo portare...
Ovviamente ho provato a dire all'Ufficio Tecnico del Comune che glieli avrei portati volentieri a loro... ma non ho ottenuto risultati...
Per non parlare della sporcizia che c'è per strada!!! e magari fosse solo la cacca dei cani...
Per farvi capire nel comune dove abbiamo la ditta (ovviamente hanno tolto i cassonetti), abbiamo dovuto iscriverci all'albo dei gestori ambientali per trasportare i rifiuti in discarica, ovviamente fatta la richiesta e passati svariati mesi... risultato possiamo buttare tutto in discarica che volendo sarebbe anche comoda è vicinissima, piccolo problema i rifiuti prodotti in ufficio, i classici dei cestini (carta, plastica, assorbenti e quant'altro) sono considerati "rifiuti ingombranti"... e quelli non li possiamo portare...
Ovviamente ho provato a dire all'Ufficio Tecnico del Comune che glieli avrei portati volentieri a loro... ma non ho ottenuto risultati...
Per non parlare della sporcizia che c'è per strada!!! e magari fosse solo la cacca dei cani...
Anna&Dante- Numero di messaggi : 2007
quoto!Stefano Del Cucina ha scritto:
La differenziata porta a porta può andare bene per i residenti, ma le piazze e le strade sono piene di gente di passaggio, pendolari, turisti, etc....... non puoi togliere i cestini!!!!!!! Casomai differenzia anche quelli!!!!
Io faccio l'intera passeggiata con i mano i sacchetti puzzosi in tutto il giro c'è solo un cestino sempre pieno peraltro
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
Io mi ritengo stra fortunata...
Se siamo all'aperto va beh non c'è problema... ma quando siamo in città, non lo so, sarà fortuna... ma la fa 8 volte su 10 a riccio attaccato al cestino dello sporco o a non più di 5 metri...
Se siamo all'aperto va beh non c'è problema... ma quando siamo in città, non lo so, sarà fortuna... ma la fa 8 volte su 10 a riccio attaccato al cestino dello sporco o a non più di 5 metri...
Anna&Dante- Numero di messaggi : 2007
anch'io faccio il giro con in mano i puzzosi!!! nel mio paese ci sono solo due cestini per le cacche dei cani e, pensate un po' i geni del comune, nemmeno uno attaccato all'area cani!!! that'incredible!!!
me li porto a casa e li metto nei bidoncini della differenziata (assieme alle cacche della gatta), ora è inverno e tutto bene...ma d'estate...mnnnn che odorini!!! eheheheh
me li porto a casa e li metto nei bidoncini della differenziata (assieme alle cacche della gatta), ora è inverno e tutto bene...ma d'estate...mnnnn che odorini!!! eheheheh
Vale & Gerry- Numero di messaggi : 444
E' il mio stesso problema anche nella schifossissima città dove vivo, Roma.
Ma leggendo le vostre risposte capisco che è un problema generalizzato.
Nel quartiere dove vivo è iniziata da 1 anno la differenziata, risultato, più sporcizia e degrado di prima.
Cestini inesistenti, quindi la bustina non sai mai dove buttarla.
Ho fatto più volte presente agli operatori della Ama la situazione, ma come risposta solo qualche sorriso da ebete!!!!
Purtroppo mi devo rassegnare, Roma è quello che è, uno schifo!!!
Ma leggendo le vostre risposte capisco che è un problema generalizzato.
Nel quartiere dove vivo è iniziata da 1 anno la differenziata, risultato, più sporcizia e degrado di prima.
Cestini inesistenti, quindi la bustina non sai mai dove buttarla.
Ho fatto più volte presente agli operatori della Ama la situazione, ma come risposta solo qualche sorriso da ebete!!!!
Purtroppo mi devo rassegnare, Roma è quello che è, uno schifo!!!
Mizio- Numero di messaggi : 1788
Kiara ha scritto:Dalle mie parti per fortuna non hanno ancora istituito la raccolta porta a porta
la raccolta porta a porta, è quella che da i migliori risultati per differenziare ed comoda.
Elena ha scritto:Io faccio l'intera passeggiata con i mano i sacchetti puzzosi in tutto il giro c'è solo un cestino sempre pieno peraltro
uno dei tanti problemi italioti. sucedono anche cose assurde tipo: mettono la raccolta porta a porta togliendo i bidoni. i cestini per la raccolta delle carte e cacche agli angoli, vengono presi come bidoni dagli ignoranti ed incivili che non stanno alle regole comuni. te che hai davanti casa quella schifezza, giustamentem protesti, e finisce che tolgono il cestino.
in una località svizzera ho trovato cestini con distributori di sacchetti (forniti) ,non esagero, ogni 100 mt. probabilmente se ti beccano ti impalano in piazza e poi ti bruciano, però che bello...
bebeking ha scritto:Kiara ha scritto:Dalle mie parti per fortuna non hanno ancora istituito la raccolta porta a porta
la raccolta porta a porta, è quella che da i migliori risultati per differenziare ed comoda.Elena ha scritto:Io faccio l'intera passeggiata con i mano i sacchetti puzzosi in tutto il giro c'è solo un cestino sempre pieno peraltro
uno dei tanti problemi italioti. sucedono anche cose assurde tipo: mettono la raccolta porta a porta togliendo i bidoni. i cestini per la raccolta delle carte e cacche agli angoli, vengono presi come bidoni dagli ignoranti ed incivili che non stanno alle regole comuni. te che hai davanti casa quella schifezza, giustamentem protesti, e finisce che tolgono il cestino.
in una località svizzera ho trovato cestini con distributori di sacchetti (forniti) ,non esagero, ogni 100 mt. probabilmente se ti beccano ti impalano in piazza e poi ti bruciano, però che bello...
A Ginevra la città è disseminata di cestini e distributori di bustine.
A Roma la gente butta le immondizie per strada.
Mizio- Numero di messaggi : 1788
se mettessero qua i distributori, a parte che ci sarebbe chi fa incetta di bustine aggratis, li rifornirebbero fino alle elezioni e poi verrebbero abbandonati
alessia81 ha scritto:se mettessero qua i distributori, a parte che ci sarebbe chi fa incetta di bustine aggratis, li rifornirebbero fino alle elezioni e poi verrebbero abbandonati
Ma no, daaaiii, come sei malpensante ...
............ esattamente quel che è successo nella mia zona a ridosso delle amministrative per Comune e Circoscrizione ! Però vuoi mettere, ogni tot anni ci sono quei 5-6 mesi di campagna elettorale che ti garantiscono di trovare i distributori riforniti con solerzia di sacchettini, ad ogni angolo
Peraltro, io già col primo cane ho sempre usato i fogli di giornale: rifiuto l'idea che un affarino sotto i 10 kg abbia la stessa impronta ecologica annua (in termini di produzione di rifiuti in plastica) di uno stabilimento industriale, praticamente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cosa mi metto oggi? Tutte le foto dei vostri jrt alla moda (cappotti, impermeabili, vestitini, ecc)
» Concorso fotografico - MARZO- postate le foto entro il 1 MARZO!
» E ora mi metto a Cantare anche io
» adesso anche io metto due disegni :)
» Viaggio in treno ok il trasportino ma dove lo metto?
» Concorso fotografico - MARZO- postate le foto entro il 1 MARZO!
» E ora mi metto a Cantare anche io
» adesso anche io metto due disegni :)
» Viaggio in treno ok il trasportino ma dove lo metto?
Pagina 1 di 2