I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prometto: ultima domanda sulla scelta!

+2
tinpa
JinChamp
6 partecipanti

Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da JinChamp Dom Feb 12, 2012 5:27 pm

Ormai i giorni passano e la mia ricerca si fa sempre più fitta, ispezionando in ogni dove annunci e selezionando accuratamente (grazie a tanti consigli dati anche da voi su questo forum) solo quelli affidabili e seri.

Per ora la situazione si è sviluppata in questo modo. In casa c'è ormai un consenso importante di mia madre, che pur ribadendo la sua posizione di preferire che non prendessi un cane perché non vuole badarci tutta da sola (non lo farà, lo voglio apposta un amichetto peloso!) ormai par essersi rassegnata e sia passata alla fase di trattativa su cosa può spillarmi in cambio Rolling Eyes
Io ho capito anche appieno l'importanza di un cucciolo con pedigree e discendenza selezionata in modo da tenere un cagnolino equilibrato e di sicure origini che non riservi clamorose sorprese. Ho anche capito le persone quanto possono essere subdole e false pur di vendere un cuccioletto e quindi la selezione, per quanto quei musetti siano irresistibili, sarà spietata.

Una cucciolata candidata c'è, l'allevatore è affidabilissimo, una persona gentile, seria e che ho potuto conoscere di persona una settimana fa. Molti di voi sapranno anche di chi sto parlando o almeno lo immagineranno. Non cito chiaramente il suo nome perché se lui non ha già fatto parola della cucciolata non voglio mancare di rispetto anticipandolo.
Posso dire solo che la mammina viene dalla Sicilia (Vanna Di Villafiore la ricorderà senz'altro) ed il papà dal nord, con tanto di titolone vinto non da molto Very Happy
I più furbi avranno capito di chi sto parlando e posso assicurare di essere assolutamente convinto della scelta e dell'allevatore in questione. Inoltre a parte che sia molto vicino a casa mia permetterebbe qualche visita da lui per rivedere i genitori e gli altri suoi cani, inoltre mi ha già invitato eventualmente a partecipare in sua compagnia a qualche expo e l'idea non mi dispiacerebbe affatto. Se poi verranno fuori, come credo, bellissimi Jackini e con quel pedigree sarebbe anche un peccato negargli tale possibilità.

L'unica che da ancora problemi è mia madre che continua a tener duro sull'argomento che "quelli a pelo liscio sono più belli" mentre la cucciolata, sorprese improbabili permettendo, sono tutti dei pelosoni ruvidi e nuvolettosi!

Dunque la mia domanda è: dovrei continuare la mia ricerca sul fronte dei Jack a pelo liscio o continuo il martellamento per convincere la signora di casa? bounce In entrambi i casi, come potrei fare? Consigliatemi e datemi un aiutino per superare l'ultimo gradino prima di farmi rivoluzionare - in positivo - la vita da questo splendido pelosetto o pelosone che sia!

Grazie Very Happy
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da tinpa Dom Feb 12, 2012 5:42 pm

Io ho due Jack con i due peli, uno liscio ed uno ruvido.
Dovessi scegliere oggi direi ruvidi tutta la vita, ti motivo la scelta:
il liscio perde pelo in quantità industriali e non riesci a toglierli dai vestiti, dalla macchina, dai tappeti... l'unica soluzione è imparare a conviverci!
Il ruvido deve essere strippato in continuazione, almeno 3/4 volte anno per bene ma comunque un pochino ogni settimana (quando si ha tempo e voglia), di peli ne perde in quantità molto ma molto più limitata e sono facili da rimuovere.
Per non parlare delle differenze caratteriali.
Poi fate voi!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da JinChamp Dom Feb 12, 2012 5:49 pm

tinpa ha scritto:Io ho due Jack con i due peli, uno liscio ed uno ruvido.
Dovessi scegliere oggi direi ruvidi tutta la vita, ti motivo la scelta:
il liscio perde pelo in quantità industriali e non riesci a toglierli dai vestiti, dalla macchina, dai tappeti... l'unica soluzione è imparare a conviverci!
Il ruvido deve essere strippato in continuazione, almeno 3/4 volte anno per bene ma comunque un pochino ogni settimana (quando si ha tempo e voglia), di peli ne perde in quantità molto ma molto più limitata e sono facili da rimuovere.
Per non parlare delle differenze caratteriali.
Poi fate voi!

Intanto ti ringrazio per la risposta :)
Per i peli nulla di nuovo, ormai l'ho letto ovunque e da chiunque abbia un Jack a pelo liscio XD
Però la storia del carattere, pur avendo già sentito qualcosina, mi è in parte ancora sconosciuta. Ti dispiacerebbe dirmi un po' di più? Razz
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da Siria Dom Feb 12, 2012 7:18 pm

Anche io sono un amante dei broken e dei ruvidi...per quanto riguarda il carattere è solo una questione di linee di sangue, i lisci di mio fratello sono più calmi delle mie !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Feb 12, 2012 8:15 pm

Io ho due broken.
Secondo me broken o ruvidi tutta la vita, il musetto dei lisci è simpaticissimo, ma nel complesso ritengo i broken e i ruvidi, a parità di altri fattori, più belli dei lisci.
Del pelo ti è già stato detto.
Se ti possono interessare le expo è quasi obbligatorio un pelosone in quanto i lisci sono penalizati (talvolta ingiustamente).
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da JinChamp Dom Feb 12, 2012 8:40 pm

Credo che forse ho trovato il modo giusto per far capire a mia madre che anche se esteticamente le può sembrare più carino non vorrebbe mai un Jack a pelo liscio.

Lei raggiunge l'apice dell'odio nei miei confronti in un momento specifico Razz Quando mi faccio la barba! Solitamente non uso la classica lametta, almeno non subito, ma passo il rasoio elettrico e lei mi bestemmia contro perché immancabilmente vicino al lavandino del bagno rimangono dei peletti cortissimi, secondo me non dissimili da quelli che potrebbe lasciare un Jack liscio in casa.
Quando si renderà conto che la sua preferenza la porterà ad avere peletti minuscoli ovunque tutti i giorni, capirà che non è una cosa fattibile. Tanto più che lei ha un po' di allergia ai peli degli animali. Quando abbiamo avuto altri animalini più piccoli (criceti, porcellini d'india, scoiattoli, furetta eccetera) un po' starnutiva ma loro stavano quasi sempre nelle loro gabbiette. Con un Taz che gironzola per casa e fa volare peli ovunque, la cosa diventerebbe seria.
Io almeno così credo, se sono in errore non esitate a farmelo notare!

Forse così potrà cedere anche sull'ultimo punto e via lol!
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Feb 12, 2012 8:54 pm

L'esempio peli della barba è perfetto Razz
Mi preoccupa invece un po' la questione allergia,io sono allergica ma per fortuna non al pelo del cane ma se ad esempio vivessi con un gatto in casa morirei! Prima di prendere un cane approfondisci se tua mamma davvero è allergica,sarebbe un problema se la fosse e tu lo scoprissi con il cucciolo già in casa,non basterebbe non toccarlo l'allergia è subdola e tende a peggiorare.. Occhio!!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da ila89 Dom Feb 12, 2012 8:58 pm

Giulia&co ha scritto:L'esempio peli della barba è perfetto Razz
Mi preoccupa invece un po' la questione allergia,io sono allergica ma per fortuna non al pelo del cane ma se ad esempio vivessi con un gatto in casa morirei! Prima di prendere un cane approfondisci se tua mamma davvero è allergica,sarebbe un problema se la fosse e tu lo scoprissi con il cucciolo già in casa,non basterebbe non toccarlo l'allergia è subdola e tende a peggiorare.. Occhio!!!

quoto!prima un bel test dell'allergia, poi cucciolo!sarebbe spiacevole dover dare via il cucciolo se tua madre ha problemi e pure io come giulia so bene cosa vuol dire purtroppo!ho problemi a vedere degli amici perchè hanno un gatto, se vengono a casa mia inizio a starnutire come una matta e mi viene pure l'asma! Evil or Very Mad
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da JinChamp Dom Feb 12, 2012 9:06 pm

Lei ha già fatto tutti i controlli :)
Ha solo una lieve allergia, più che qualche starnuto ogni tanto non ha mai fatto e non ha alcuna patologia seria. Abbiamo avuto sempre tanti animaletti pelosi ed è sempre stata una situazione calma senza preoccupazioni. A dir la verità col sennò di poi ha ricordato, dopo i test allergici fatti per altre ragioni, che quando avevamo animaletti le veniva un po' da starnutire anche se in realtà il grosso dei problemi li aveva per altro, ora tutto risolto.

Solo che una cosa è vedere qualche ciocchetta svolazzante ogni tanto, un'altra cosa può essere essere "inondati" da piccoli peletti leggeri. In quel caso il fastidio le aumenterebbe notevolmente, credo, pur senza particolari problemi di salute. Per cui, motivo in più per evitare, no?
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da ila89 Dom Feb 12, 2012 9:09 pm

io credo che da qualche starnuto potrebbe peggiorare..perchè può essere che non sia allergica al cane in se ma alla "forfora" del cane..io ho questa cosa però con il gatto! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da JinChamp Dom Feb 12, 2012 9:18 pm

ila89 ha scritto:io credo che da qualche starnuto potrebbe peggiorare..perchè può essere che non sia allergica al cane in se ma alla "forfora" del cane..io ho questa cosa però con il gatto! Very Happy
Fortunatamente niente di tutto questo o l'ipotesi cagnolino potevo posticiparla di qualche anno.
Lei fece tutti i test allergici, visto che aveva una specie di rinite ed era praticamente dipendente da quello spray che si usa vedere spesso anche nelle pubblicità che si spruzza direttamente nel naso, altrimenti non riusciva a respirare.
La causa comunque fu scoperta e risolta con molta tranquillità ed ora è già qualche anno che sta bene. Per quanto riguarda i pelucchi, al massimo potrebbe fare un paio di starnuti o soffiarsi il naso un paio di volte in più al giorno ma davvero piccolezze. È allergica anche alla polvere, fosse grave dovrebbe stare in una camera sterile XD Senza contare che è intollerante ai latticini eppure di mozzarella, ricotta e formaggi vari non si fa mai mancare nulla, anche se a "caro prezzo" fischio
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da ila89 Dom Feb 12, 2012 9:28 pm

JinChamp ha scritto:
ila89 ha scritto:io credo che da qualche starnuto potrebbe peggiorare..perchè può essere che non sia allergica al cane in se ma alla "forfora" del cane..io ho questa cosa però con il gatto! Very Happy
Fortunatamente niente di tutto questo o l'ipotesi cagnolino potevo posticiparla di qualche anno.
Lei fece tutti i test allergici, visto che aveva una specie di rinite ed era praticamente dipendente da quello spray che si usa vedere spesso anche nelle pubblicità che si spruzza direttamente nel naso, altrimenti non riusciva a respirare.
La causa comunque fu scoperta e risolta con molta tranquillità ed ora è già qualche anno che sta bene. Per quanto riguarda i pelucchi, al massimo potrebbe fare un paio di starnuti o soffiarsi il naso un paio di volte in più al giorno ma davvero piccolezze. È allergica anche alla polvere, fosse grave dovrebbe stare in una camera sterile XD Senza contare che è intollerante ai latticini eppure di mozzarella, ricotta e formaggi vari non si fa mai mancare nulla, anche se a "caro prezzo" fischio

Ahahah!allora se per voi è "via libera", che via libera sia! Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prometto: ultima domanda sulla scelta! Empty Re: Prometto: ultima domanda sulla scelta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.