I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

+22
Stefano Del Cucina
Cleo
Kiara
Cris&Fra con i Tei
Fed&Joy
claudine
anninathea
Giovanna21
alessia81
duilio
Gordon Beauty&Cinzia
bebeking
Elena
GiuliaeNicola
Mara & Milo
Anna&Dante
tinpa
iLLy & LiLy
Leo GoliaeLana
MARTY con Kenya
milaria
LetiziaJ
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Feb 08, 2012 10:54 am

Io lascio questo topic perchè il ricordo di Tay è troppo vivo. Non mi sento di seguire questo argomento... Scusatemi...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Cleo Mer Feb 08, 2012 10:55 am

Letizia sono una di quelle che ci è passata e condivido a pieno il pensiero di Bebe...
Fatevi forza e coraggio..
Ti sono vicina...un abbraccio..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 36
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Feb 08, 2012 11:00 am

In queste occasioni cerca di ascoltare ciò che ti dice la tua coscienza, nessun consiglio può surrogare il rapporto che c'è tra te e il cane.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da ALEeTANIA Mer Feb 08, 2012 11:00 am

ciao...e sempre brutto quando arriva questo momento forse x un nostro egoismo che ci lasciano troppo presto....ti posso dire la mia esperienza...4 anni fa e morta la mia adorata boxerina all eta di 13anni....aveva un tumore alla gola bloccato con le pastiglie x la tiroide e fino a qua tutto bene...il problema e iniziato quando gli si sono colate assieme le ultime vertebre della colonna abbiamo provato mille cure cicli di cortisone x disinfiammare il nervo e x circa 2 anni andava tutto bene fino a quando non ce stato un crollo...iniziava a non alzarsi piu,x mangiare dovevo aiutarla a stare in piedi,iniziava a farsi i bisogni addosso,xo era sempre attiva e vigile sempre con la voglia inesauribile di gioco chehanno i boxer.vista la situazione d' accordo col veterinario abbiamo deciso di eliminarle le pastiglie x la tiroide xke purtroppo ormai era solo un peggioramento sarebbe rimasta paralizzata e cosi anxhe x mesi.da li mi e stato chiesto di valutare la dignita del cane,e di ragionare sul fatto che non migliorava piu.ma anche io non riuscivo a prendere questa decisione non ce la facevo.il giorn che e morta mi ha cercato x giocare come sempre...io sono uscita x il lavoro e alla sera tornata a casa l ho trovata in preda alle convulsioni che piangeva...una volta che mi sono avvicinata a lei e le ho fatto capire che ero li ha smesso....da qui in preda al panico l ho portata dal veterinario era gia in coma celebrale...e stata li non so x quante ore solo x aspettare me che tornavo a casa.piu di una volta mi sono chiesta quanto ha sofferto x aspettarmi e quanto dolore potevo risparmiarle...mentre scrivo mi scendono le lacrime xke e ancora forte in me l immagine che avevo davanti...devi valutare te ma un mio consiglio non essere egoista loro purtroppo non possono parlare e dirci cosa provano...scusate se sono stata lunga...
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da duilio Mer Feb 08, 2012 11:03 am

se tu avessi in mano il potere della vita e della morte non parleresti così. e poi sono tutti cani miei anche se di clienti,e se comunque vuoi proprio pesare il dolore di ognuno di noi e non generalizzare come sarebbe opportuno in questo argomento, ho spento i migliori mie due cani della mia vita e di un mio gatto. mi avevano detto basta
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da LetiziaJ Mer Feb 08, 2012 11:06 am

mara braidotti ha scritto:Io lascio questo topic perchè il ricordo di Tay è troppo vivo. Non mi sento di seguire questo argomento... Scusatemi...

Non preoccuparti Mara...grazie della tua opinione
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Feb 08, 2012 11:13 am

duilio ha scritto:se tu avessi in mano il potere della vita e della morte non parleresti così. e poi sono tutti cani miei anche se di clienti,e se comunque vuoi proprio pesare il dolore di ognuno di noi e non generalizzare come sarebbe opportuno in questo argomento, ho spento i migliori mie due cani della mia vita e di un mio gatto. mi avevano detto basta
Duilio, sei certamente un professionista corretto e sensibile... Questo ti fa onore anche se il potere della vita e della morte in teoria non dovrebbe averla nessuno oppure TUTTI (e mi riferisco al testamento biologico umano, nonchè agli operatori della "dolce morte" accettata in paesi europei dove la dignità della morte è davvero presa in seria considerazione!) Io peso il MIO di dolore e sono fin troppo vicina al cane e alla sua compagna che ha aperto il forum sull'eutanasia... Non è compito mio soppesare proprio niente. Non si può non essere emotivamente coinvolti, questo lo capisci? Io non posso generalizzare. Se si chiede un consiglio, non posso darlo in assoluto! Posso dire quello che ho vissuto io e basta. Questa polemica non ha alcun senso.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Feb 08, 2012 11:15 am

LetiziaJ ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Io lascio questo topic perchè il ricordo di Tay è troppo vivo. Non mi sento di seguire questo argomento... Scusatemi...

Non preoccuparti Mara...grazie della tua opinione
Letizia, mi spiace che si siano aggiunti troppi commenti...Ti abbiamo confusa. Sii serena, ok? I love you
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Herry76-Bart- Mer Feb 08, 2012 11:35 am

Ci sono passato, e una cosa orribile decidere prendere la decisione giusta, e io in quel periodo non ci sono riuscito, il mio Tex ha deciso di andarsene da solo dopo avermi salutato per l'ultima volta. So che forse sbagliavo ma non ci sarei mai riuscito. Fai quello che ti dice il cuore.
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 48
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Giovanna21 Mer Feb 08, 2012 12:25 pm

Non penso si possa parlare di egoismo, io la penso come duilio in linea di massima, immagino che si sentano prede, in balia degli eventi, che soffrano come non mai...del resto se penso a milo solo quando lo porto a fare un vaccino come sta male, immagino se dovesse farsi torturARE ogni giorno, stando anche male e non avendo davanti nulla se non dolore...quindi spero di riuscire a fare questa scelta, se dovesse servire (tra mooolti anni ). ma per chi non riesce, non riesco a parlare di egoismo, perchè proprio mio marito, che stra adora milo, sono sicura al 100% che non riuscirebbe mai a prendere questa decisione, proprio perchè lui come carattere è fatto così...sa che sarebbe giusto, ma la parola definitiva dovrei metterla io, anche se non si opporrebbe. Credo che i sentimenti siano molto complicati, e che purtroppo certe volte la cosa che sappiamo essere la migliore non è la più facile da scegliere.
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da osv75 Mer Feb 08, 2012 12:34 pm

so che sembrerò crudo a molti ma io sono sicuramente per la "dolce morte". Avevo un siberian Husky di 13 anni, Joshua...un cane stupendo. Purtroppo un male incurabile lo aveva reso completamente paralizzato seppur cosciente.....la sofferenza nostra a vederlo così era nulla rispetto a quello che provava joshua. Un dolore immenso...uno strazio senza fine. Guaiva dal dolore in continuazione....non riusciva ad alzarsi e mangiava a stento. La situazione è durata fino alla morte naturale che è sopraggiunta a mio parere troppo tardi.Io avevo proposto l'eutanasia ma la mia veterinaria diceva che la natura deve fare il suo corso.....l'ho odiata per questo. E' stato terribile. Questa mia esperienza serva solo per capire che la dignità deve essere rispettata sempre e comunque anche per gli animali e quando la vita non è più vita penso sia meglio trapassare senza dolori e stenti. questo ovviamente è il mio pensiero......pensaci.
osv75
osv75

Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Pizzoli
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da milaria Mer Feb 08, 2012 1:03 pm

davanti a quella sofferenza.. io ho visto i suoi occhi rilassati che mi dicevano grazie............ è difficile da spiegare .......... davvero non lo auguro a nessuno.. io ho impiegato 4 anni a convincermi per il cane.. dicevp noooooooooo non se ne parla è stata una cosa troppo brutta!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da claudine Mer Feb 08, 2012 1:35 pm

Io non voglio vedere piu uno dei miei cani ridotti come Kabir ...... in libertà la loro sofferenza sarebbe molto meno .... tante volte noi allungiamo solo la sofferenza per loro
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Jessicology Mer Feb 08, 2012 2:10 pm

non so cosa consigliarti...nn credo sia giusto darti consigli, quindi mi limito a parlarti della mia esperienza...noi avevamo un bel cagnone meticcio, Junior, e purtroppo nel 2010 siamo stati costretti a sopprimerlo...aveva 14 anni, era un cane super attivo, era perfino riuscito a sopravvivere ad un avvelenamento da giovine :) però, arrivato ai 14 anni ha cominciato a perdere l'uso delle gambe posteriori (era un incrocio con un pastore tedesco) e piano piano si è lasciato andare...abbiamo scoperto che aveva un tumore al cervello, e a quel punto abbiamo preso una decisione.

Devi fare quello che credi sia meglio per Lucky, se credi lei abbia ancora voglia di vivere, allora aspetta, se invece vedi che non ce la fa più..aiutala ad andarsene...in entrambi i casi, forza e coraggio I love you
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.