I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

+22
Stefano Del Cucina
Cleo
Kiara
Cris&Fra con i Tei
Fed&Joy
claudine
anninathea
Giovanna21
alessia81
duilio
Gordon Beauty&Cinzia
bebeking
Elena
GiuliaeNicola
Mara & Milo
Anna&Dante
tinpa
iLLy & LiLy
Leo GoliaeLana
MARTY con Kenya
milaria
LetiziaJ
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da duilio Mar Feb 07, 2012 5:57 pm

infatti è il cuore che parla , nell'aspettare che si spenga lasciamo pure che soffra...
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da duilio Mar Feb 07, 2012 5:59 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
duilio ha scritto:quando la vita di un malato non è più degna e onorevole o questi soffre , non è giusto continuare a perseguire falsi traguardi. mano sul cuore e fare l'ultimo atto d'amore per il proprio beniamino
Duilio
Li si accompagna alla fine di un viaggio come si crede meglio, non certo alla cuccia da bebè, Duilio... Lo si sa fin troppo bene... Non c'è una sola vita che si spegne, ma la speranza che accada dolcemente, magari nel sonno... C'è più amore in una puntura, o in una continua assistenza e tanto amore??? E' un caso di coscienza, non scienza...

Scusa Mara...ma credi ci sia più amore in una puntura o nel vedere il tuo amore di cane continuare a soffrire, non mangiare, perdere peso, perdere la voce, farsi i bisogni addosso perchè non ha più nemmeno la forza di alzarsi in piedi nè il controllo del proprio corpo e inoltre perdere sangue da dietro e sputarlo pure dalla bocca..? E tu non puoi farci niente. Puoi però scegliere di fare per lui un atto d'amore perchè di questo si tratta: si tratta di un atto di amore e restituire al tuo amore di cane quella dignità che la malattia gli ha tolto.
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da anninathea Mar Feb 07, 2012 6:43 pm

io ho dovuto scegliere per il mio gatto. aveva 19 anni eravamo insieme da quando io ne avevo 6... quando piangevo da piccola con la testa mi asciugava le lacrime.. quando il mio fidanzatino mi portava a casa con la macchina saliva sul suo cruscotto e iniziava a miagolare fino a quando non scendevo con lui, era umano praticamente.
gli ultimi giorni soffriva, non era più il mio Silvestro.. ho deciso di mettere fine alle sue pene, se fosse possibile lo farei anche con le persone che soffrono... non mi sono mai pentita, si è addormentato tra le mie braccia e gli ho baciato la testina, come a lui piaceva fino all'ultimo... è giusto così, gli sono stata vicina fino all'ultimo come lui ha sempre fatto con me!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Ospite Mar Feb 07, 2012 7:00 pm

Letizia cara,qui tanti possono raccontarti le proprie esperienze,ma la decisione spetta a te e soltanto a te. Io l'ultima eutanasia ho voluto (e dovuto) farla fare neppure 3 mesi fa,al mio grande grandissimo Amore Paco,il mio jackino,compagno di vita per 6 brevissimi ma intensi anni. Tutti ti diranno i pro e i contro,si mette di mezzo la morale (che per me non dovrebbe esistere neppure nel caso di prolungata sofferenza umana) e tanto altro. Potremmo starti "vicini" come sempre abbiamo fatto qui,però con sincerità io ti dico:è una cosa che non dimenticherai mai nella tua vita,perchè quegli occhi persi dentro i tuoi in cerca di conforto e sicurezza resteranno per sempre là,dentro te. Questa puoi leggerla come cosa positiva o negativa. A me le ha lasciate entrambe,perchè anche in quel momento è stato il mio Paco ad infondere coraggio a me,con i suoi occhi bellissimi....io l'ho salutato senza una lacrima nel momento dell'eutanasia,sorridevo ed ero realmente tranquilla,perchè è questo che si deve fare. Le lacrime e la disperazione,hanno trovato il loro spazio subito dopo....e ancora oggi.

Decidi,ma quando deciderai sappi che sia l'eutanasia che l'accanimento terapeutico,hanno conseguenze irreversibili. Con una si pone fine alle sofferenze in maniera indolore,con l'altra si tenta il possibile e l'impossibile,ma la fine è una. Scusa se sono dura,ti sono comunque vicina con tutta me stessa,anche se non ti conosco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da LetiziaJ Mar Feb 07, 2012 7:05 pm

Serena77 ha scritto:Letizia cara,qui tanti possono raccontarti le proprie esperienze,ma la decisione spetta a te e soltanto a te. Io l'ultima eutanasia ho voluto (e dovuto) farla fare neppure 3 mesi fa,al mio grande grandissimo Amore Paco,il mio jackino,compagno di vita per 6 brevissimi ma intensi anni. Tutti ti diranno i pro e i contro,si mette di mezzo la morale (che per me non dovrebbe esistere neppure nel caso di prolungata sofferenza umana) e tanto altro. Potremmo starti "vicini" come sempre abbiamo fatto qui,però con sincerità io ti dico:è una cosa che non dimenticherai mai nella tua vita,perchè quegli occhi persi dentro i tuoi in cerca di conforto e sicurezza resteranno per sempre là,dentro te. Questa puoi leggerla come cosa positiva o negativa. A me le ha lasciate entrambe,perchè anche in quel momento è stato il mio Paco ad infondere coraggio a me,con i suoi occhi bellissimi....io l'ho salutato senza una lacrima nel momento dell'eutanasia,sorridevo ed ero realmente tranquilla,perchè è questo che si deve fare. Le lacrime e la disperazione,hanno trovato il loro spazio subito dopo....e ancora oggi.

Decidi,ma quando deciderai sappi che sia l'eutanasia che l'accanimento terapeutico,hanno conseguenze irreversibili. Con una si pone fine alle sofferenze in maniera indolore,con l'altra si tenta il possibile e l'impossibile,ma la fine è una. Scusa se sono dura,ti sono comunque vicina con tutta me stessa,anche se non ti conosco.

Caspita quanto è vero!!! Sad
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da claudine Mar Feb 07, 2012 7:24 pm

Il mio primo cane Kabir un Dobermann bellissimo , affettuoso e molto intelligente ... lui ha fatto passare la paura anzi una fobia dei cani a mia cognata ... a solo sette anni avuto problemi con la vescica , per sei mesi ogni due giorni dal veterinario per svuotare la vescica ... non vi dico una tortura ma lui stava fermo e sopportava tutto .... fin li lui mangiava e esteticamente era come sempre ... dopo di questo ha cominciato a perdere l'urina a goccia ma continuo cosi almeno si risparmiava la tortura dal dottore ma piano piano anche mangiando perdeva peso e diventato un scheletro non si poteva guardare faceva una tenerezza non era piu lui .... allora sono andata dal veterinario io volevo adormendarlo ma il dottore no e cosi un'altro mese di sofferenza cosi ho deciso di portare Kabir dal veterinario e quando lo visto anche lui era daccordo . Io sono convinta che ho fatto la cosa giusta per lui ... e stato terribile per me con tanto senso di colpa . Io non vorrei vivere in queste condizioni ..... Non si possono dare consiglio oguno deve fare quello che sente dentro
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Fed&Joy Mar Feb 07, 2012 7:34 pm

Non ho esperienze in merito, ma ho sempre pensato che dal momento che ho deciso di prendere la mia Joy (la mia prima cagnina) sapevo già che l ultimo gesto "d amore" se così si può chiamare, sarebbe stato proprio quello di accompagnarla là dove non potrò più esserci..ma consapevole di aver condiviso con lei ogni piccola e grande emozione, gioia e dolore. Felice di aver fatto vivere al meglio un esserino che non chiedeva nient altro che essere amato.
Penso che quel giorno quando arriverà, chiederò a lei se è il momento giusto per farlo...non per lei, ma per me.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mar Feb 07, 2012 7:49 pm

Quoto serena 77. E' veramente difficile scegliere perchè qualunque decisione si prende si pensa di sbagliare e che non sia quella giusta. Io per fortuna non ho mai dovuto prendere questa decisione perchè il passaggio è stato molto veloce . Posso dire che vedere ultimo sguardo della mia yorkina che diceva proprio "questa è l'ultima volta che ti vedo" è stata una cosa massacrante. Ancora oggi dopo quasi 10 anni ho sempre in mente quello sguardo e quegli occhi; e nonostante adesso abbia i miei due teppisti di jack, quello sguardo non lo scorderò mai.Ti auguro che l'agonia duri poco e che - forse è brutto da dire- muoia nel sonno come è successo a noi
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 50
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da tinpa Mar Feb 07, 2012 8:02 pm

Io, non so se sono stato chiaro ma condivido pienamente il bebe pensiero.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Kiara Mer Feb 08, 2012 8:34 am

bebeking ha scritto:letizia, sarò schietto e freddo. luky non espleta più le sue minime funzioni vitali. è quasi umiliante arrivare a certe condizioni senza poi ritorno, perchè non si può pensare che domani ritorni a correre e scondinzolare felice. è un inutile accanimento terapeutico. probabile che stia soffrendo ma non abbia più neanche la forza per esprimerlo. l'eutanasia dovrebbe essere un diritto esteso anche a noi esseri umani, perchè, sinceramente, fossi in quello stato preferirei dire basta. voi dovete trovare il coraggio e salutarla. per il suo bene.
forza e coraggio letizia. un abbraccio.

Come Alessia, neanch'io ce l'ho fatta a leggere tutto... mi tornano addosso i troppi momenti in cui ho vissuto situazioni analoghe: con il furetto, con il mio primo cane e poi con due ratti di mio fratello, di recente (per l'eutanasia, finisce sempre che li lascia a me...).
Non mi sogno minimamente di criticare chi la pensa diversamente perchè il tema è troppo delicato, però concordo al 100% con quello che hanno scritto bebe e Duilio, tra gli altri: io ho sempre patito molto di più la malattia e la sofferenza delle mie bestiole che il momento in cui mi è toccato scegliere. Ricordiamoci che loro non possono "ragionare" sugli aspetti "filosofici" della morte nè sul trascendentale, non si crucciano dell'abbandono verso chi resta, non hanno modo di essere realmente consolati da chi sta al loro fianco... soffrono e basta, e questo oltretutto li spaventa molto, aggiungendo ulteriore sofferenza
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Ospite Mer Feb 08, 2012 8:50 am

Kiara ha scritto:non hanno modo di essere realmente consolati da chi sta al loro fianco... soffrono e basta, e questo oltretutto li spaventa molto, aggiungendo ulteriore sofferenza

Quanto è vero......questa è la cosa più terribile e più angosciante.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da duilio Mer Feb 08, 2012 9:06 am

cara mara dopo 28 anni di lavoro con gli animali e 27 di vita con cani ti assicuro di averne viste! non solo viste ma vissute e gestite e sempre al meglio per i nostri animali perchè grazie allo stare insieme a loro tanti e non i pochi delle vostre esperienze , si comprende cosa realmente provano , l'istinto della paura della morte che arriva e non per paura di essa ma per IL SENTIRSI TOTALMENTE INDIFESI ALL'AMBIENTE , IL DIVENTARE PREDA.Lo smarrimento negli occhi e la RICHIESTA DI FARLA FINITA è costante in tutti quelli che non ne possono più di medicine, buchi e quant'altro.Leggete nello sguardo dei cani e non solo dei vostri,troverete un'infinità di cose nuove e non ultimo il "ti prego basta , non resisto più"
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da LetiziaJ Mer Feb 08, 2012 9:07 am

Vi presento la nonnina in questione...

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Lucky_10

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Lucky10
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mer Feb 08, 2012 9:09 am

Noo queste foto sono di una tenerezza infinita
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 50
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da LetiziaJ Mer Feb 08, 2012 9:30 am

Cris&Fra con i Tei ha scritto:Noo queste foto sono di una tenerezza infinita

Visto che amore love 2 ...poi lei è sempre stata dolcissima (un po' come tutti i trovatelli), mai un dispetto, sempre ubbidiente, non è una stronzetta come i jack (almeno come il mio) che ne combina sempre una più del diavolo Twisted Evil
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Ospite Mer Feb 08, 2012 9:31 am

duilio ha scritto:cara mara dopo 28 anni di lavoro con gli animali e 27 di vita con cani ti assicuro di averne viste! non solo viste ma vissute e gestite e sempre al meglio per i nostri animali perchè grazie allo stare insieme a loro tanti e non i pochi delle vostre esperienze , si comprende cosa realmente provano , l'istinto della paura della morte che arriva e non per paura di essa ma per IL SENTIRSI TOTALMENTE INDIFESI ALL'AMBIENTE , IL DIVENTARE PREDA.Lo smarrimento negli occhi e la RICHIESTA DI FARLA FINITA è costante in tutti quelli che non ne possono più di medicine, buchi e quant'altro.Leggete nello sguardo dei cani e non solo dei vostri,troverete un'infinità di cose nuove e non ultimo il "ti prego basta , non resisto più"

Quoto in toto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Feb 08, 2012 10:26 am

GiuliaeNicola ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
duilio ha scritto:quando la vita di un malato non è più degna e onorevole o questi soffre , non è giusto continuare a perseguire falsi traguardi. mano sul cuore e fare l'ultimo atto d'amore per il proprio beniamino
Duilio
Li si accompagna alla fine di un viaggio come si crede meglio, non certo alla cuccia da bebè, Duilio... Lo si sa fin troppo bene... Non c'è una sola vita che si spegne, ma la speranza che accada dolcemente, magari nel sonno... C'è più amore in una puntura, o in una continua assistenza e tanto amore??? E' un caso di coscienza, non scienza...

Scusa Mara...ma credi ci sia più amore in una puntura o nel vedere il tuo amore di cane continuare a soffrire, non mangiare, perdere peso, perdere la voce, farsi i bisogni addosso perchè non ha più nemmeno la forza di alzarsi in piedi nè il controllo del proprio corpo e inoltre perdere sangue da dietro e sputarlo pure dalla bocca..? E tu non puoi farci niente. Puoi però scegliere di fare per lui un atto d'amore perchè di questo si tratta: si tratta di un atto di amore e restituire al tuo amore di cane quella dignità che la malattia gli ha tolto.
Ciao, Giulia... Dipende dai casi. Ho scritto un bel pò di cose sulla mia esperienza e la risposta l'ho già scritta... Ho detto che non mangiare è un segnale fondamentale. Il nutrimento, anche per un cane molto debilitato e talvolta morente, se rifiutato porta diritti daal veterinario per la soppressione. Tay ed io siamo state più che dignitose fino all'ultimo respiro...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Feb 08, 2012 10:28 am

LetiziaJ ha scritto:Vi presento la nonnina in questione...

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Lucky_10

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Lucky10
Povera stella... Proprio come Tay... Pare le piaccia stare bella tranquilla e al calduccio... I love you
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Elena Mer Feb 08, 2012 10:30 am

Letizia ma queste foto sono recenti? Mi commuovono sigh
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Kiara Mer Feb 08, 2012 10:34 am

mara braidotti ha scritto:
Ciao, Giulia... Dipende dai casi. Ho scritto un bel pò di cose sulla mia esperienza e la risposta l'ho già scritta... Ho detto che non mangiare è un segnale fondamentale. Il nutrimento, anche per un cane molto debilitato e talvolta morente, se rifiutato porta diritti daal veterinario per la soppressione. Tay ed io siamo state più che dignitose fino all'ultimo respiro...

Per esperienza diretta e per quella di tanti altri amici, anche Veterinari, non posso concordare: scientificamente parlando, a meno che l'animale non abbia una patologia che gli impedisce fattivamente di mangiare o comunque di trattenere il cibo, cercherà comunque di nutrirsi... non è segno che ce la fa ancora e che non sta troppo male, in fondo, è puro istinto. Forse vale il discorso opposto (un animale che rifiuta il cibo è veramente al capolinea), ma specie gli animali anziani, quando anche subentrano disturbi analoghi alla demenza senile umana, l'idea di mangiare sempre e comunque se la tengono ben fissa in testa
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Feb 08, 2012 10:38 am

duilio ha scritto:cara mara dopo 28 anni di lavoro con gli animali e 27 di vita con cani ti assicuro di averne viste! non solo viste ma vissute e gestite e sempre al meglio per i nostri animali perchè grazie allo stare insieme a loro tanti e non i pochi delle vostre esperienze , si comprende cosa realmente provano , l'istinto della paura della morte che arriva e non per paura di essa ma per IL SENTIRSI TOTALMENTE INDIFESI ALL'AMBIENTE , IL DIVENTARE PREDA.Lo smarrimento negli occhi e la RICHIESTA DI FARLA FINITA è costante in tutti quelli che non ne possono più di medicine, buchi e quant'altro.Leggete nello sguardo dei cani e non solo dei vostri,troverete un'infinità di cose nuove e non ultimo il "ti prego basta , non resisto più"
Negli occhi di Tay mi ci sono specchiata per un mese in attesa di un segnale che infine è arrivato. Rispetto la tua esperienza Duilio. In linea di massima sono daccordo con te che certamente "ne hai viste", ma tu non eri qui con me e il mio cane. Non pretendere di entrare nell'anima della gente e nel rapporto che si è creato in anni di convivenza e amore smisurato con il suo compagno di vita. Appena ho capito il "ti prego, basta!" abbiamo chiuso anche se avevo il cuore a pezzi. Questa è stata la MIA esperienza col MIO cane!!! Il MIO!!!... Non uno dei tanti che hai visitato tu. Sono ancora segnata da quello che è successo, quindi che tu abbia ragione o no, a me poco importa, intanto ormai è andata... Pensi di poterti immedesimare nel mio vissuto? Ma non credo proprio...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Feb 08, 2012 10:43 am

Kiara ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
Ciao, Giulia... Dipende dai casi. Ho scritto un bel pò di cose sulla mia esperienza e la risposta l'ho già scritta... Ho detto che non mangiare è un segnale fondamentale. Il nutrimento, anche per un cane molto debilitato e talvolta morente, se rifiutato porta diritti daal veterinario per la soppressione. Tay ed io siamo state più che dignitose fino all'ultimo respiro...

Per esperienza diretta e per quella di tanti altri amici, anche Veterinari, non posso concordare: scientificamente parlando, a meno che l'animale non abbia una patologia che gli impedisce fattivamente di mangiare o comunque di trattenere il cibo, cercherà comunque di nutrirsi... non è segno che ce la fa ancora e che non sta troppo male, in fondo, è puro istinto. Forse vale il discorso opposto (un animale che rifiuta il cibo è veramente al capolinea), ma specie gli animali anziani, quando anche subentrano disturbi analoghi alla demenza senile umana, l'idea di mangiare sempre e comunque se la tengono ben fissa in testa
Non era così per Tay! L'avrò imparata a conoscere in 16 anni e mezzo? Non era affetta da compulsione! Non sindacate su esperienze altrui. Mi spiace, ma ognuno di noi l'ha vissuta a modo suo. Non è possibile dare alcun giudizio.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Feb 08, 2012 10:49 am

duilio ha scritto:infatti è il cuore che parla , nell'aspettare che si spenga lasciamo pure che soffra...
Non penserai mica che mi sia divertita, spero! Ma guarda, facciamo una bella cosa. Siringhiamo tutte le persone in stato comatoso irreversibile, o a malati terminali, o anziani senza speranza, e diamo dignità alla loro fine. Arriverebbe comunque, no? Io metto il mio cane al pari di un essere umano. Ripeto: QUANDO HO CAPITO CHE NON C'ERA VIA DI SCAMPO, L'HO FATTA SOPPRIMERE!!! E aggiungo... 100 euro!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da LetiziaJ Mer Feb 08, 2012 10:49 am

Elena ha scritto:Letizia ma queste foto sono recenti? Mi commuovono sigh

Si si, di stamattina
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Feb 08, 2012 10:52 am

LetiziaJ ha scritto:
Elena ha scritto:Letizia ma queste foto sono recenti? Mi commuovono sigh

Si si, di stamattina
Io non potrei... Non ancora...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Consiglio eutanasia :-( - Pagina 2 Empty Re: AIUTO! Consiglio eutanasia :-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.