I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza

+4
Mara & Milo
Claudio&Paky
fra*rocky & alice*
Cris&Fra con i Tei
8 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Gravidanza

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Lun Gen 30, 2012 4:10 pm

Spesso mi è stato detto che alle femmine sarebbe bene fargli fare almeno una gravidanza in modo da evitare eventuali tumori o gravidanze isteriche. E' vero? La mia jack fa 6 anni a novembre, per una eventuale prima cucciolata è troppo tardi? Grazie.
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Gen 30, 2012 4:16 pm

Ciao!
Per quanto riguarda l'età, dato che vorremmo far fare cucciolata a Cherry che ha 5 anni e passa, il vet ha detto che se è in buona salute non ci sono assolutamente problemi Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Gen 30, 2012 4:43 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Ciao!
Per quanto riguarda l'età, dato che vorremmo far fare cucciolata a Cherry che ha 5 anni e passa, il vet ha detto che se è in buona salute non ci sono assolutamente problemi Wink
esatto, dipende dalle condizioni di salute della tua cagnetta.
Falle fare una visita di controllo e chiedi un parere al veterinario... secondo me 6 anni è ancora fattibile.
Per quanto riguarda il rischio dei tumori non credo che una gravidanza possa fare la differenza... purtroppo l'unico modo per prevenire i tumori è la sterilizzazione...
Per le gravidanze isteriche secondo me sei stata fortunata se in 6 anni non ne ha mai avute...
Sono d'accordo con chi dice che almeno una volta o 2 nella vita vanno fatte accoppiare anche per un loro completamento, la maternità è un esperienza che devono assolutamente vivere... Altrimenti trovo più sensato sterilizzarle da giovani.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 30, 2012 6:39 pm

Ciao Very Happy Io penso (come chi già ti ha già risposto) che a 6 anni non cambi nulla. Ho avuto una terrierina che ha partorito una volta a 4 anni circa. Non era sterilizzata e non lo è stata fino a che una tremenda infezione ha obbligato il veterinario ad asportare tutto l'apparato riproduttivo a 12 anni. Se la tua non è sterilizzata controlla periodicamente le mammelle (scorri con le dita le due fine dall'inguine al petto), verifica che esca del siero strano, che non le prenda una sete improvvisa, insolita acoimpagnata da perdite vaginali. Per il resto io sono dell'idea che se la mia è arrivata al compimento del 16° anno di età, gli ormoni l'hanno sostenuta per quanto riguarda un buon invecchiamento. Farla coprire a tutti i costi non ha senso così come sterilizzarla ora. Controllala e basta, ma serenamente, aggiungerei! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mar Gen 31, 2012 10:24 am

Vi ringrazio per li consigli. Ma secondo voi un cane può non avere il senso materno? No perchè visto che la mia pensa solo a giocare e a divertirsi ho paura che con un'eventuale cucciolata se ne freghi dei piccoli. Altra domanda opposta alla prima. Un cane può mostrare bisogno di maternità? Grazie. Ciao
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mar Gen 31, 2012 10:26 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Ciao!
Per quanto riguarda l'età, dato che vorremmo far fare cucciolata a Cherry che ha 5 anni e passa, il vet ha detto che se è in buona salute non ci sono assolutamente problemi Wink
Ma per Cherry sarebbe la sua prima cucciolata?
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da Lisa Mar Gen 31, 2012 10:29 am

Cris&Fra con i Tei ha scritto:Vi ringrazio per li consigli. Ma secondo voi un cane può non avere il senso materno? No perchè visto che la mia pensa solo a giocare e a divertirsi ho paura che con un'eventuale cucciolata se ne freghi dei piccoli. Altra domanda opposta alla prima. Un cane può mostrare bisogno di maternità? Grazie. Ciao
ciao Very Happy io non sono un'esperta ma ho letto più volte che il senso di maternità può non essere presente in tutte le femmine che partoriscono, in rari casi potrebbero rifiutare i cuccioli... ma sono davvero casi rari. In generale non credo sia una regola far cucciolare una femmina almeno una volta nella vita, non credo ne senta il bisogno!

Lisa

Numero di messaggi : 76
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da fabyrm Mar Gen 31, 2012 10:31 am

non credo i cani abbiano il senso della maternità come lo intendiamo noi...si riproducono solo per istinto e per mandare avanti la specie...e solo quella (se fosse un gruppo) del capobranco. Può darsi che in caso di gravidanze isteriche la cagnetta si comporti da mamma con un peluche per esempio, ma questo solo perchè crede di aspettare dei cuccioli!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Gen 31, 2012 10:31 am

Cris&Fra con i Tei ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Ciao!
Per quanto riguarda l'età, dato che vorremmo far fare cucciolata a Cherry che ha 5 anni e passa, il vet ha detto che se è in buona salute non ci sono assolutamente problemi Wink
Ma per Cherry sarebbe la sua prima cucciolata?

Si, la prima!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da fabyrm Mar Gen 31, 2012 10:33 am

quel comportamento da mamma lo avrebbe solo in caso di cucciolata non senza motivo...nn so se mi sono spiegata...ed ha ragione anche Lisa quando dice che talvolta possono rifiutare i puppini
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mar Gen 31, 2012 10:43 am

Grazie mille a tutti.Terrò presente di tutti i consigli e risposte visto che una gravidanza è una cosa delicata e importante.
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da LadyDarkness Dom Feb 05, 2012 12:36 pm

Le gravidanze non evitano alle cagnoline ne i tumori mammari ne le infezioni uterine (piometra).
L'unico modo per evitare che sviluppino tumori mammari e sterilizzarle in età giovanile. Loro non hann psicologicamente il "senso di maternità" ma per lo più un istinto di sopravvivenza Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Lun Feb 06, 2012 6:00 pm

LadyDarkness ha scritto:Le gravidanze non evitano alle cagnoline ne i tumori mammari ne le infezioni uterine (piometra).
L'unico modo per evitare che sviluppino tumori mammari e sterilizzarle in età giovanile. Loro non hann psicologicamente il "senso di maternità" ma per lo più un istinto di sopravvivenza Wink
Allora la mia Tea che ha 5anni ( 6 a novembre) ha già passato l'età giovanile? O posso ancora sterilizzarla? Grazie.
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Feb 06, 2012 7:57 pm

Per età giovanile s'intende prima del primo calore o massimo prima del secondo. Successivamente, il rischio di tumori mammari è alto in ogni caso e sterilizzarla non ha più alcun fine preventivo da questo punto di vista.
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Gravidanza Empty Re: Gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.