I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biscottini Fai da Me

+2
LucaeSally
Leo GoliaeLana
6 partecipanti

Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Biscottini Fai da Me

Messaggio Da Leo GoliaeLana Gio Gen 26, 2012 8:40 am

Buongiorno a tuttti!
La brioshina che ho appena fatto sparire,mi ha fatto venire l'idea di postare per voi una ricettina golosa per le vostre gioie pelose!
Visto che San Valentino si avvicina potrebbe essere lo spunto per ricavarne dei biscottini!
Premessa..prima di permettermi di esporre i risultati sappiate che ho testato su animali vivi!Con mia grande soddisfazione sono rimasti tali e anzi..sembrano aver apprezzato!
Ma andiamo al dunque...

BISCOTTINI AI FEGATINI
Ingredienti:
•450 grammi di fegatini di pollo
•3 tuorli d'uovo
•230g di farina d'avena o fiocchi d'avena
• La polpa di mezza mela
• 1 o 2 Cucchiai d'olio di oliva (se volete e lo trovate potete usare un cucchiaio di olio di oliva ed un cucchiaINO di fegato di merluzzo,ricco di omega 3,fa bene a pelo e cartilagini.

Procedimento:
Frullare i fegatini di pollo fin quando non diventano una poltiglia.
In una ciotola mettere i tre tuorli e l'olio di oliva, amalgamando bene il composto.
Aggiungere i fegatini,l'avena e la polpa di mela. A questo punto versare gradualmente l’acqua(quanto basta) nella ciotola fino ad ottenere una pastella molto consistente.
Versare il composto in una teglia(va bene anche quella del forno,ricoperta di carta forno) e cuocere in forno a 180° C per circa 50 minuti.
Far raffreddare e mettere a riposare in frigo(anche una giornata intera(mi raccomando coprire la teglia se non volete impuzzolettare il frigo!).
Dopo una giornata di riposo è possibile tagliare il composto semplicemente con il coltello a losanghe o utilizzare degli stampini per ottenere dei bellissimi biscottini!
(Una volta asciutti si possono conservare per una settimana circa).

Buona Giornata
Eleonora



Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da LucaeSally Gio Gen 26, 2012 9:06 am

mmmmm grazie!
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da catamarana Gio Gen 26, 2012 9:27 am

Ma io pensavo fosse qualcosa di goloso per me...... 1342
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da gio&jd Gio Gen 26, 2012 9:30 am

Grazie per la ricetta Very Happy ...anch'io faccio i biscottini per i miei amori ma questi sembrano proprio succulenti...nel fine settimana li preparo...grazie ancora!!!
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Gio Gen 26, 2012 9:35 am

Mmmm proverò anche questi! Ho provato i bocconcini suggeriti da Newton e Whisky ci va pazzo!!!

Tu che biscottini fai gio? Very Happy
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da Leo GoliaeLana Gio Gen 26, 2012 9:38 am

Ciaoo Catamarana!!
Ufficialmente non c'e' niente di non commestibile in questi biscottini...se poi ti piacciono i fegatini puoi farci un pensierino!!!
Non mi sembra il luogo adatto dove postare ricettine per bipedi,ma mi è balenata l'idea di aprire un blog con ricette Noi&Loro...ci pensavo proprio stamattina mentre venivo al lavoro e mi sono messa a pensare a qualcosa per la cena di stasera e allo stesso avevo in mente di fare di nuovo i biscottini per i miei ragazzi!
Non so da dove cominciare ma sarebbe carino!
Cmq per la serie usiamo mezzi pubblici per fini privati..ti ho risposto all'ultimo Mp di ieri..ma è rimasto nella casella in uscita(insieme ad un altro)ho cercato una soluzione e potrebbe essere che la tua casella di posta è piena,quindi non parte dalla mia! bau
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da alessia81 Gio Gen 26, 2012 9:41 am

se vuoi postare delle ricette per umani, ci sono due topic nella sezione offtopic
http://www.jackrussellitalia.com/t9339-ricette?highlight=ricette
http://www.jackrussellitalia.com/t1277-ricette?highlight=ricette

Very Happy
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da Leo GoliaeLana Gio Gen 26, 2012 9:47 am

Poi fatemi sapere i risultati,così se vi (e soprattutto gli) saranno piaciuti ne posterò altre!
In altre ricette che ho sperimentato prima di provare a fare di testa mia viene spesso aggiunto anche un terzo di cubetto di lievito di birra(in media,a seconda della quantità degli ingredienti,ma io cerco sempre di non esagerare con le dosi perchè essendo tutti prodotti freschi è meglio non fare troppo, rischiando che vada sprecato o che vada a male).
Io non lo uso perchè il mio Golia è un po delicato, e il lievito è a "rischio" intolleranza..ma farebbe bene al pelo!
Un buon sostituto come scritto sopra è una piccola dose di Olio di fegato di merluzzo,seza esagerare, troppo potrebbe creare..mobilità intestinale (cacarella!)
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da gio&jd Gio Gen 26, 2012 9:51 am

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Mmmm proverò anche questi! Ho provato i bocconcini suggeriti da Newton e Whisky ci va pazzo!!!

Tu che biscottini fai gio? Very Happy
Io ho trovato delle ricettine in qlc forum gli ultimi che ho fatto erano con fiocchi di avena e corn flakes (naturali senza zucchero) ridotti in farina, farina di riso, lievito di birra,carne trita cotta tutto impastato con ricotta stemperata nell'acqua olio di oliva extravergine, steso la pasta molto sottile e con uno stampino (oppure con un coltello)tagliati, cotti in forno a 180/200 per 15/20 minuti fatti raffreddare e li conservo in una scatola di metallo
Quelli che dici tu come sono fatti?


Ultima modifica di gio&jd il Gio Gen 26, 2012 9:55 am - modificato 1 volta.
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da gio&jd Gio Gen 26, 2012 9:54 am

Leo GoliaeLana ha scritto:Ciaoo Catamarana!!
Ufficialmente non c'e' niente di non commestibile in questi biscottini...se poi ti piacciono i fegatini puoi farci un pensierino!!!
Non mi sembra il luogo adatto dove postare ricettine per bipedi,ma mi è balenata l'idea di aprire un blog con ricette Noi&Loro...ci pensavo proprio stamattina mentre venivo al lavoro e mi sono messa a pensare a qualcosa per la cena di stasera e allo stesso avevo in mente di fare di nuovo i biscottini per i miei ragazzi!
Non so da dove cominciare ma sarebbe carino!
Cmq per la serie usiamo mezzi pubblici per fini privati..ti ho risposto all'ultimo Mp di ieri..ma è rimasto nella casella in uscita(insieme ad un altro)ho cercato una soluzione e potrebbe essere che la tua casella di posta è piena,quindi non parte dalla mia! bau

buonissima idea quella del blog ricette Noi e loro!!!! Very Happy
propongo cmq a tutti di postare in questo post tutte le ricettine...così ognuno attinge
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da Leo GoliaeLana Gio Gen 26, 2012 10:01 am

Ciao Alessia!!!Grazie!Ignoravo questa sezione del forum nonostante pensassi di averlo letto e riletto dall'alto al basso!Non si finisce mai di imparare!Bello!
Molto volentieri aggiungerò qualcuna delle mie ricettine!
Inoltre(per la cronaca) gia da un po sto maturando l'idea di togliere il più possibile le proteine animali dalla mia dieta..vorrei essere un po più coerente con quelli che sono i miei pensieri(di rispetto della vita altrui)...quindi per la gioia delle signore, e l'aberrazione dei maschietti(il mio in primis) mi sto facendo una cultura di cucina vegetariana completa!Potrebbe essere di spunto per qualche giornata in cui vorrete sentirvi più legggiuere dentro e fuori!
Serve anche qui la premessa..sono una buona forchetta,una gran mangiona,non sono a dieta,anzi!..quindi non mi nutro di tofu e rugiada posata su foglie di ginko biloba (chi ha visto kong fu panda sa cosa intendo!),la mia mamma è chef e so quanto è buona una fiorentina!Semplicemente prendo spunti e cerco di trovare una via di mezzo che mi faccia sentire bene!
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da gio&jd Gio Gen 26, 2012 10:05 am

Leo GoliaeLana ha scritto:Ciao Alessia!!!Grazie!Ignoravo questa sezione del forum nonostante pensassi di averlo letto e riletto dall'alto al basso!Non si finisce mai di imparare!Bello!
Molto volentieri aggiungerò qualcuna delle mie ricettine!
Inoltre(per la cronaca) gia da un po sto maturando l'idea di togliere il più possibile le proteine animali dalla mia dieta..vorrei essere un po più coerente con quelli che sono i miei pensieri(di rispetto della vita altrui)...quindi per la gioia delle signore, e l'aberrazione dei maschietti(il mio in primis) mi sto facendo una cultura di cucina vegetariana completa!Potrebbe essere di spunto per qualche giornata in cui vorrete sentirvi più legggiuere dentro e fuori!
Serve anche qui la premessa..sono una buona forchetta,una gran mangiona,non sono a dieta,anzi!..quindi non mi nutro di tofu e rugiada posata su foglie di ginko biloba (chi ha visto kong fu panda sa cosa intendo!),la mia mamma è chef e so quanto è buona una fiorentina!Semplicemente prendo spunti e cerco di trovare una via di mezzo che mi faccia sentire bene!

Ottimo Very Happy ti seguirò senz'altro allora!!
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Gio Gen 26, 2012 10:25 am

gio&jd ha scritto:
Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Mmmm proverò anche questi! Ho provato i bocconcini suggeriti da Newton e Whisky ci va pazzo!!!

Tu che biscottini fai gio? Very Happy
Io ho trovato delle ricettine in qlc forum gli ultimi che ho fatto erano con fiocchi di avena e corn flakes (naturali senza zucchero) ridotti in farina, farina di riso, lievito di birra,carne trita cotta tutto impastato con ricotta stemperata nell'acqua olio di oliva extravergine, steso la pasta molto sottile e con uno stampino (oppure con un coltello)tagliati, cotti in forno a 180/200 per 15/20 minuti fatti raffreddare e li conservo in una scatola di metallo
Quelli che dici tu come sono fatti?

Leggendo i primi ingredienti credevo che avessi capito male e che mi stavi dando una ricetta per me Razz
Io non ho fatto dei biscotti ma dei bocconcini di manzo, la ricetta l'ho letta sul blog di Newton! Vi metto il link della ricetta (http://pistacchioaliasnewton.blogspot.com/2011/09/bau-ricetta-bocconcini-di-manzo.html ) fatevi un giretto nel blog perchè è proprio bellino Very Happy

Beeeene!!! ora prendo il mio quadernino ricettoso e mi scrivo tutto quanto!!! Wink
L'idea del sito delle ricette Noi e Loro è veramente bella! Cerca di metterla in piedi!! Io aderisco sicuroooo!!!!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da Leo GoliaeLana Gio Gen 26, 2012 10:33 am

Sarà fatto al più presto,garantito!
Oggi richiederò una consulenza al mio grafico-fratello (finalmente dopo 21 anni mi torna utile!)e spero di riuscire a realizzare questa idea e di tornare presto con buone notizie!
Nel frattempo oggi pomeriggio sperimento una ricetta "dolce" (non perchè ha lo zucchero,sia mai!..ma perchè non ha la carne..)vediamo se azzecco le dosi alla prima, e poi vi faccio sapere!
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da gio&jd Gio Gen 26, 2012 10:35 am

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:
gio&jd ha scritto:
Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Mmmm proverò anche questi! Ho provato i bocconcini suggeriti da Newton e Whisky ci va pazzo!!!

Tu che biscottini fai gio? Very Happy
Io ho trovato delle ricettine in qlc forum gli ultimi che ho fatto erano con fiocchi di avena e corn flakes (naturali senza zucchero) ridotti in farina, farina di riso, lievito di birra,carne trita cotta tutto impastato con ricotta stemperata nell'acqua olio di oliva extravergine, steso la pasta molto sottile e con uno stampino (oppure con un coltello)tagliati, cotti in forno a 180/200 per 15/20 minuti fatti raffreddare e li conservo in una scatola di metallo
Quelli che dici tu come sono fatti?

Leggendo i primi ingredienti credevo che avessi capito male e che mi stavi dando una ricetta per me Razz
Io non ho fatto dei biscotti ma dei bocconcini di manzo, la ricetta l'ho letta sul blog di Newton! Vi metto il link della ricetta (http://pistacchioaliasnewton.blogspot.com/2011/09/bau-ricetta-bocconcini-di-manzo.html ) fatevi un giretto nel blog perchè è proprio bellino Very Happy

Beeeene!!! ora prendo il mio quadernino ricettoso e mi scrivo tutto quanto!!! Wink
L'idea del sito delle ricette Noi e Loro è veramente bella! Cerca di metterla in piedi!! Io aderisco sicuroooo!!!!
Very Happy
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Biscottini Fai da Me Empty Re: Biscottini Fai da Me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.