I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guinzaglio anti morso

+3
catamarana
Kiara
*Sonia&Penny*
7 partecipanti

Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Guinzaglio anti morso

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Gen 23, 2012 7:50 am

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, Penny sta distruggendo a morsi tutti i guinzagli che le abbiamo comprato, vorrei comprargliene uno anti morso che non si rompa a questo punto, tipo uno a catena o uno bello spesso, cosa mi consigliate? Zu zooplus ho guardato, mi sembra vendano solo collari a catena, secondo voi nei negozi si trovano facilmente? Grazie !
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Kiara Lun Gen 23, 2012 7:55 am

I guinzagli a catenella non dovrebbero esser difficili da trovare... capisco il motivo per cui ne vuoi uno, personalmente li trovo molto scomodi, son pesanti e se per qualche motivo devi accorciarlo, girandotelo intorno alla mano, inevitabilmente ti massacri Neutral
E lavorare un po' con Penny sull'educazione a non mordere il guinzaglio Wink ? Un Rott vicino a casa mia ha iniziato da piccolo perchè i padroni, poco astutamente, usavano proprio il guinzaglio come giochino per stimolarlo a camminare: ora la signora si arrabbia moltissimo col cane quando lui (che gira sui 45 kg, ormai) si impenna e inizia a strattonare, come ha sempre fatto Rolling Eyes .....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da catamarana Lun Gen 23, 2012 8:03 am

Margot se ti può consolare oltre ai guinzagli rompe anche i collari...per poi passare anche alle pettorine...ha un metodo di contorcimento pazzesco....infatti alla fine abbiamo optato per non metterlo più durante il giorno....noi alla fine ad una fiera ne avevamo comprato uno in puro cuoio....e abbiamo risolto....lo morde ugualmente ma non lo distrugge...in più e regolabile con dei bottoni...e d'addestramento mi han detto...spesa 45 Euro
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Gen 23, 2012 8:10 am

Kiara ha scritto: E lavorare un po' con Penny sull'educazione a non mordere il guinzaglio Wink .....
Consigli per autodidatta?

Eh si di cuoio non sarebbe male ma è un pò caruccio..Opterei per uno a catenella o uno di nylon bello spesso, quello a catena a prima vista mi dà l'aria di stare addosso ad un cane ultra pericoloso eheheh nuuu povera la mia patatina eheheh
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 23, 2012 9:22 am

*Sonia&Penny* ha scritto:Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, Penny sta distruggendo a morsi tutti i guinzagli che le abbiamo comprato, vorrei comprargliene uno anti morso che non si rompa a questo punto, tipo uno a catena o uno bello spesso, cosa mi consigliate? Zu zooplus ho guardato, mi sembra vendano solo collari a catena, secondo voi nei negozi si trovano facilmente? Grazie !
Li triturava anche Milo. Con poca spesa ho acquistato un resistente e coloratissimo guinzaglio fatto di corda per alpinismo con un paiodi anelli (così si modifica la lunghezza) e due moschettoni... Mi ci trovo benissimo e se anche qualche morso gli arriva, non c'è verso di distruggerlo. Il costo è minimo... ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da catamarana Lun Gen 23, 2012 9:49 am

Mara io a Margot ho preso la corda quella per giocare dato che l'avevo regalata anche al pastore belga di mio fratello...lei l'ha tutta distrutta e sfilacciata....avevo il giardino maculato...uno spettacolo
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 23, 2012 11:10 am

catamarana ha scritto:Mara io a Margot ho preso la corda quella per giocare dato che l'avevo regalata anche al pastore belga di mio fratello...lei l'ha tutta distrutta e sfilacciata....avevo il giardino maculato...uno spettacolo
Si, ma quella che dico io è un intreccio colorato di fili di naylon... Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Gen 23, 2012 12:34 pm

Dove l'hai preso Mara?
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Kiara Lun Gen 23, 2012 12:38 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:Dove l'hai preso Mara?

Vai da Decathlon (o analogo store di attrezzature sportive), reparto arrampicata, scegli una corda che non sia di diametro eccessivo, te ne fai tagliare 2m, crei con un nodo l'asola per la maniglia ed all'estremità opposta quella per il moschettone (comprane uno lì, già che ci sei: quelli di alluminio sono leggerissimi e super-resistenti)... e il gioco è fatto Wink !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da bea e penelope Lun Gen 23, 2012 12:54 pm

Io per Penelope uso la catenella...quella che ho io è una catena fine e leggera, dopo guinzagli di nylon e cuoio, con questo vado avanti da più di un anno!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da giacomo Lun Gen 23, 2012 1:39 pm

io ne compro a stock di dieci alla volta e risolto il problema
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Kiara Lun Gen 23, 2012 1:48 pm

giacomo ha scritto:io ne compro a stock di dieci alla volta e risolto il problema

...per la gioia dei pet-shop Razz !
Mai avuto cani distruggi-guinzaglio, per fortuna: finisce che lo cambiamo solo per sfizio mio :occhiali:
Il predecessore di Tina ne ha avuto uno fatto appunto con la corda da arrampicata, che è durato pressochè inalterato 10 anni... non l'avessi perso in campeggio due anni fa Sad (tragedia, perchè era un ricordo), lo userei ancora quotidianamente con Tina
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 23, 2012 2:50 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:Dove l'hai preso Mara?
L'ho acquistato in un negozio per animali, ma penso sia ovunque. Guarda bene fra i tipi di guinzagli in vendita. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 23, 2012 2:52 pm

Kiara ha scritto:
*Sonia&Penny* ha scritto:Dove l'hai preso Mara?

Vai da Decathlon (o analogo store di attrezzature sportive), reparto arrampicata, scegli una corda che non sia di diametro eccessivo, te ne fai tagliare 2m, crei con un nodo l'asola per la maniglia ed all'estremità opposta quella per il moschettone (comprane uno lì, già che ci sei: quelli di alluminio sono leggerissimi e super-resistenti)... e il gioco è fatto Wink !
Si, hai ragione. Si può "creare "da se, ma costa così poco... Tutto quel lavoro secondo me non ne vale la pena... Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Kiara Lun Gen 23, 2012 3:10 pm

mara braidotti ha scritto:
Kiara ha scritto:
*Sonia&Penny* ha scritto:Dove l'hai preso Mara?

Vai da Decathlon (o analogo store di attrezzature sportive), reparto arrampicata, scegli una corda che non sia di diametro eccessivo, te ne fai tagliare 2m, crei con un nodo l'asola per la maniglia ed all'estremità opposta quella per il moschettone (comprane uno lì, già che ci sei: quelli di alluminio sono leggerissimi e super-resistenti)... e il gioco è fatto Wink !
Si, hai ragione. Si può "creare "da se, ma costa così poco... Tutto quel lavoro secondo me non ne vale la pena... Ciao Very Happy

Beh, escluso il moschettone (che, se preso in ferramenta ti costa meno di 2 euro) la versione fai-da-te non richide una spesa superiore a 7-8 euro: dubito che il guinzaglio già confezionato possa competere, io lo sforzo di due nodi lo farei Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Gen 23, 2012 3:43 pm

bea e penelope ha scritto:Io per Penelope uso la catenella...quella che ho io è una catena fine e leggera, dopo guinzagli di nylon e cuoio, con questo vado avanti da più di un anno!

Esatto anche io ero su quest'idea! l'hai trovato facilmente nei negozi di animali? magari una fine non spessa da Bulldog inferocito ehehehe tongue
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 23, 2012 4:05 pm

Kiara ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
Kiara ha scritto:
*Sonia&Penny* ha scritto:Dove l'hai preso Mara?

Vai da Decathlon (o analogo store di attrezzature sportive), reparto arrampicata, scegli una corda che non sia di diametro eccessivo, te ne fai tagliare 2m, crei con un nodo l'asola per la maniglia ed all'estremità opposta quella per il moschettone (comprane uno lì, già che ci sei: quelli di alluminio sono leggerissimi e super-resistenti)... e il gioco è fatto Wink !
Si, hai ragione. Si può "creare "da se, ma costa così poco... Tutto quel lavoro secondo me non ne vale la pena... Ciao Very Happy

Beh, escluso il moschettone (che, se preso in ferramenta ti costa meno di 2 euro) la versione fai-da-te non richide una spesa superiore a 7-8 euro: dubito che il guinzaglio già confezionato possa competere, io lo sforzo di due nodi lo farei Wink
Art attack! Very Happy Stupendo!!! Dai, fanne uno ... Se piace puoi venderli, però mettici anche i passanti (come quelli dei pantaloni) per farci passare la corda piegata a metà per accorciarla e gli anelli altrimenti fai una cosa rotonda, che invece deve piegarsi. alien Lo fotograferei per farti un'idea, ma sul forum non ci riesco... Mi fa questo scherzo! Sad Ciao, Kiara... flower
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 23, 2012 4:10 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:
bea e penelope ha scritto:Io per Penelope uso la catenella...quella che ho io è una catena fine e leggera, dopo guinzagli di nylon e cuoio, con questo vado avanti da più di un anno!

Esatto anche io ero su quest'idea! l'hai trovato facilmente nei negozi di animali? magari una fine non spessa da Bulldog inferocito ehehehe tongue
Mah, sì! Era il primo negozio dove sono entrata per le crocche, e dato che avevo il problema del guinzagio rosicchiato anch'io, questo costava pochissimo e se lo dovessi cambiare lo riprenderei identico. La corda ha un diametro adatto al cane, marò... che le mettiamo una corda da peschereccio? affraid Ma noooooooo... Secondo me li trovi nella guinzaglieria. Non è possibile che l'abbiano solo dove l'ho preso io, non ci credo, dai ... Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da bea e penelope Lun Gen 23, 2012 7:15 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:
bea e penelope ha scritto:Io per Penelope uso la catenella...quella che ho io è una catena fine e leggera, dopo guinzagli di nylon e cuoio, con questo vado avanti da più di un anno!

Esatto anche io ero su quest'idea! l'hai trovato facilmente nei negozi di animali? magari una fine non spessa da Bulldog inferocito ehehehe tongue

Assolutamente si, le trovi facilmente di più misure e con il manico del colore che vuoi! Per Penelope ne ho due, e una un po' più grossa per jack che è un po' più torello!
Tra l'altro io la trovo comodissima anche d'estate perché rimane sempre pulita e non rimane la sabbia attaccata!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Alessia&Milo Lun Gen 23, 2012 9:53 pm

La catena! Il primo che avevamo comperato l'ha distrutto ma con la catena non ci sono problemi! L'ho trovata da zooplus
Alessia&Milo
Alessia&Milo

Numero di messaggi : 72
Età : 31
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Gen 24, 2012 2:54 pm

Alla fine ho trovato il guinzaglio a catenella..e ne ho preso uno anche di Nylon un pò più robusto, ora dovremmo essere tranquilli ehehehe
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Mara & Milo Mar Gen 24, 2012 4:31 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:Alla fine ho trovato il guinzaglio a catenella..e ne ho preso uno anche di Nylon un pò più robusto, ora dovremmo essere tranquilli ehehehe
Senza nulla togliere alle scelte personali, sono contenta che tu abbia trovato (Sonia) quello di corda da alpinismo... Ti troverai benissimo. La catenella... Ma! Vedi tu... Io non la userei, mi sa di costrizione, ma forse è solo una mia idea! Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Gen 25, 2012 7:15 am

Ti dico, io mi trovo bene, ierisera glielo abbiamo messo, non è neanche una catenella spessa, anzi fa chic se lo guardi bene Very Happy
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Kiara Mer Gen 25, 2012 7:43 am

mara braidotti ha scritto:
*Sonia&Penny* ha scritto:Alla fine ho trovato il guinzaglio a catenella..e ne ho preso uno anche di Nylon un pò più robusto, ora dovremmo essere tranquilli ehehehe
Senza nulla togliere alle scelte personali, sono contenta che tu abbia trovato (Sonia) quello di corda da alpinismo... Ti troverai benissimo. La catenella... Ma! Vedi tu... Io non la userei, mi sa di costrizione, ma forse è solo una mia idea! Ciao Very Happy

confused scratch confused e perchè mai? Mica lo usi come strumento di tortura per incatenare il cane al muro, è un guinzaglio come un altro... io trovo solo sia un po' scomodo.
E comunque Sonia alla fine ha preso proprio la catenella, non quello in corda Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Gen 25, 2012 12:45 pm

Si ti quoto Kiara, poi ognuno può avere le sue opinioni, ho preso una catenella sottile, che fa da guinzaglio come un'altro e lo attacchiamo alla pettorina o al collarino di nylon che aveva già...
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio anti morso  Empty Re: Guinzaglio anti morso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.