I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

+4
Kiara
bea e penelope
elena&eric
Paco75
8 partecipanti

Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da Paco75 Mar Gen 10, 2012 12:11 am

Ciao,
ho partecipato alla prima lezione di addestramento e vedere il mio Paco eseguire un comando mi ha provocato una stretta al cuore, tanto da ifiutare quasi di interagire, cosa che al mio fidanzato è venuta naturalissima...

Non mi piace l' idea di dover comandare come un robottino il mio cucciolotto..... è successo anche a qualcuno di voi?
Paco75
Paco75

Numero di messaggi : 37
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Re: Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da elena&eric Mar Gen 10, 2012 1:05 am

Assolutamente no, l'educazione è alla base della civile convivenza. Mi piace moltissimo lavorare con i miei cani.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Re: Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da bea e penelope Mar Gen 10, 2012 6:23 am

No a me non è capitato. Anzi, specialmente quando poi ho messo in atto gli insegnamenti fuori dal campo di addestramento, ho avuto la sensazione di riuscire davvero a comunicare con il mio cane!
Tieni conti di due aspetti, il primo è che insegnare i comandi base ti permette di avere i mezzi per avere il cane sotto controllo anche in situazioni critiche, oltre che aiutarti ad instaurare un buon rapporto di convivenza in generale
Inoltre il jack russell è un canino indipendente per cui difficilmente ti troverai il robottino che esegue sistematicamente i tuoi comandi o aspetterà il tuo cenno per agire... Seguire un corso ti può aiutare a capire come comunicare al meglio con lui,
Almeno, per me è stato così!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Re: Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da Kiara Mar Gen 10, 2012 8:00 am

Paco75 ha scritto:Ciao,
ho partecipato alla prima lezione di addestramento e vedere il mio Paco eseguire un comando mi ha provocato una stretta al cuore, tanto da ifiutare quasi di interagire, cosa che al mio fidanzato è venuta naturalissima...

Non mi piace l' idea di dover comandare come un robottino il mio cucciolotto..... è successo anche a qualcuno di voi?

confused Di solito, in addestramento i cani hanno un atteggiamento interessato e collaborativo, per loro natura sono portati a provare quantomeno curiosità verso qualcosa proposto dal padrone...Paco che aria aveva? L'hai presa così male per questioni tue, o perchè l'hai visto molto a disagio?
Non so che metodi usino dove vai tu, ma non fissarti sull'idea che impostare l'educazione del cane sia una coercizione che ne deprime la natura e la personalità: non è così, lo scopo non è piegarlo al nostro volere, ma impostare con lui un rapporto che consenta una felice e tranquilla convivenza
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Re: Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da saby.ch Mar Gen 10, 2012 8:39 am

parole sante chiara!!!!
saby.ch
saby.ch

Numero di messaggi : 23
Età : 46
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Re: Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da katienri Mar Gen 10, 2012 8:45 am

Per noi il corso di ubbidienza è stato moolto utile,rinforza ancora di più il legame tra voi e aiuta a vivere meglio la quotidianità.Luna poi fà anche agilitì e si ci divertiamo tantissimo insieme!
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Re: Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da Giorgio e Luz Mar Gen 10, 2012 11:18 am

Concordo con tutti, anche per noi e' stato molto utile, abbiamo creato una grande intesa con Luz. Facciamo ache agility e ci si diverte alla grandissima !!!!!
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Re: Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da bebeking Mar Gen 10, 2012 11:32 am

Paco75 ha scritto:Ciao,
ho partecipato alla prima lezione di addestramento e vedere il mio Paco eseguire un comando mi ha provocato una stretta al cuore, tanto da ifiutare quasi di interagire, cosa che al mio fidanzato è venuta naturalissima...

Non mi piace l' idea di dover comandare come un robottino il mio cucciolotto..... è successo anche a qualcuno di voi?

cambia parola, d addestramento a collaborazione... risulterà tutto diverso. semère se i metodi sono quelli gentili... Suspect
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Re: Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da elena&eric Mar Gen 10, 2012 11:57 am

bebeking ha scritto:
Paco75 ha scritto:Ciao,
ho partecipato alla prima lezione di addestramento e vedere il mio Paco eseguire un comando mi ha provocato una stretta al cuore, tanto da ifiutare quasi di interagire, cosa che al mio fidanzato è venuta naturalissima...

Non mi piace l' idea di dover comandare come un robottino il mio cucciolotto..... è successo anche a qualcuno di voi?

cambia parola, d addestramento a collaborazione... risulterà tutto diverso. semère se i metodi sono quelli gentili... Suspect

Secondo me si sta riferendo a un semplice corso di educazione base, l'addestramento di solito è riferito alle discipline sportive...
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Re: Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da Paco75 Mar Gen 10, 2012 12:17 pm

Assolutamente. Questa scuola cinofila è di ottimo livello. I metodi sono dolci e in nessun caso coercitivi. Mi hanno detto che si fa riferimento alla scuola Finlandese. Tra le differenze che ho rilevato, parlando con alcuni amici, c'è ad esempio sul comando "piede", il premio successivo alla risposta del cane e non tenuto nella mano sinistra...
Paco75
Paco75

Numero di messaggi : 37
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Re: Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da Kiara Mar Gen 10, 2012 12:31 pm

Paco75 ha scritto:Assolutamente. Questa scuola cinofila è di ottimo livello. I metodi sono dolci e in nessun caso coercitivi. Mi hanno detto che si fa riferimento alla scuola Finlandese. Tra le differenze che ho rilevato, parlando con alcuni amici, c'è ad esempio sul comando "piede", il premio successivo alla risposta del cane e non tenuto nella mano sinistra...

Non è una questione di metodo finlandese o altro Wink : se metti il cane al piede, quindi al tuo fianco sinistro, "adescandolo" con un bocconcino, stai lavorando sotto stimolo, cioè il cane fa una certa cosa praticamente senza ragionare, seguendo col naso il boccone e quindi mettendosi in posizione più o meno per caso. E' come chi insegna lo slalom conducendoci il cane attraverso, legato al guinzaglio, oppure chi lo fa sedere premendo sulla sua schiena: non c'è niente di deprecabile in tutto questo, ma i cani sanno fare ben di meglio, proporre di propria iniziativa comportamenti anche del tutto nuovi, usando la testa e non solo agendo secondo lo schema "stimolo-risposta" Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto per il corso di addestramento.... :( Empty Re: Rifiuto per il corso di addestramento.... :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.