I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bebè in arrivo... come farlo accettare a franklyn!??? AIUTO!

+2
Mara & Milo
marti
6 partecipanti

Andare in basso

bebè in arrivo... come farlo accettare a franklyn!??? AIUTO! Empty bebè in arrivo... come farlo accettare a franklyn!??? AIUTO!

Messaggio Da marti Lun Gen 09, 2012 4:36 pm

ciao a tutte/i e BUON ANNO!
è da un po che non scrivo... non mi sono dimenticata di voi ma in questi ultimi mesi sono stata molto impegnata...
franklyn sta benone e giovedì farà 11 mesi wub è intelligentissimo e lo adoriamo... ma non siamo riusciti a fargli perdere del tutto quel suo atteggiamento da "cane dominante" che si manifesta quando incontra altri maschi... non tutti ma la maggior parte
poi ho notato che a qualsiasi adulto gli si avvicini è tutta una festa... mentre con i bambini è un po più "teso", quasi li vorrebbe evitare
tutto questo mi fa temere... ed è il motivo per cui inizio a chiedere consigli fin d'ora a voi... per il futuro arrivo di un bebè!
ebbene si, sono incinta... nascerà a luglio... come farlo accettare a franklyn!?!???
sono ansiosissima Sad
marti
marti

Numero di messaggi : 152

Torna in alto Andare in basso

bebè in arrivo... come farlo accettare a franklyn!??? AIUTO! Empty Re: bebè in arrivo... come farlo accettare a franklyn!??? AIUTO!

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 09, 2012 5:45 pm

Congratulazioni! Very Happy Ci vuole la risposta di una mamma con jack! Spero ti rispondano in fretta. Ciao 1269
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884

bebè in arrivo... come farlo accettare a franklyn!??? AIUTO! Empty Re: bebè in arrivo... come farlo accettare a franklyn!??? AIUTO!

Messaggio Da bebeking Lun Gen 09, 2012 6:24 pm

non sono mamma con jack... ma son bebe. Razz

cmq, non temere l'atteggiamento che ha con i bambini abitualmente, 1 perchè non sarà un bambino, ma un infante, e 2 perchè avrà tutto il tempo di conoscerlo e farci amicizia.

il consiglio che mi sento di darti, per quello che ho letto, è questo:
il cane, come quasi tutti gli animeli del resto, è un abitudinario, quindi è molto importante prepararlo prima al cambiamento. se pensi che dopo l'arrivo del bambino non avrà più accesso a determinate stanze, e/o zone, comincia già da ora a farlo. se dovrà cambiare abitudini nelle uscite cmonciate già da ora... l'importante è che non dovrà associare nuove abitudini, che magari gli potranno risultare anche fastidiose, al nuovo arrivo. considera che le malattie trasmissibili came-uomo sono pochissime, e che probabilmente dovrai temere di più un bacio di tua suocera, che una slinguazzata del cane. Very Happy
insomma, prima vi organizzate, meglio è...
quando entrerà in casa il bambino, farei in modo che non ci sia troppa gente (lo so sarà dura) per non creare eccitazione, uno volta che lo avrai salutato e preso le suo feste per il ritorno a casa, metterei senza indugi la culla a terra per farlo curiosare ed annusare, associandolo a qualche buon pezzetto di formaggio... scoprirà che l'arrivo di quel "coso" è stato interessante per le sue papille, ma che di interessante, per ora non ha altro.
personalmente, per quanto ho detto sopra, non gli negherei niente. lo renderei partecipe dei cambi, degli allattamenti, dei bagnetti, ma capisco che non per tutti la soglia igenica è la solita. cmq, più il cane "vive" il "branco" e più si sentirà parte integrante, se poi in determinate situazione si collega azioni a bocconi il gioco sarà più facile. una volta imparato che quel "coso" è parte importante e vitale della tribù, potrai fidarti ciecamente del cane, anzi, sarà un alleato guardiano che il nano non combini guai, dato che per i primi 2 anni anche intellettualmente sarà superiore. Wink
congratulazione ed auguri per tutto.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Gen 09, 2012 7:15 pm

Intanto, tantissime e calorose congratulazioni!! baby
Non hai nessuno amico o familiare con bambini anche piccoli? Magari facendoli conoscere al vostro nano peloso, lui si abituerà un poco...no?
Per il resto trovo le parole di Bebe molto importanti e mi ci trovo d'accordo...farei vivere al cane in toto l'esperienza del branco.

Ah ora che mi è venuto in mente...mi ricordo una signora al parco che ci ha raccontato una cosa bellissima del suo ex cane (che non c'è più): era un meticcio, molto simile ai nostri jack, ma leggermente più alto...quando i suoi figli erano piccoli (neonati) non gli permetteva in teoria di entrare nella loro stanza, ma finchè c'era lei nei paraggi ok...appena lei girava l'angolo ecco che il cane si andava a piazzare sotto la culla del piccolo bebè a dormire e, non appena il figlio si svegliava, il cane lo sentiva e andava a chiamare la madre abbaiando. Io l'ho trovata una storia molto molto dolce... wub
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 09, 2012 9:45 pm

bebeking ha scritto:non sono mamma con jack... ma son bebe. Razz

cmq, non temere l'atteggiamento che ha con i bambini abitualmente, 1 perchè non sarà un bambino, ma un infante, e 2 perchè avrà tutto il tempo di conoscerlo e farci amicizia.

il consiglio che mi sento di darti, per quello che ho letto, è questo:
il cane, come quasi tutti gli animeli del resto, è un abitudinario, quindi è molto importante prepararlo prima al cambiamento. se pensi che dopo l'arrivo del bambino non avrà più accesso a determinate stanze, e/o zone, comincia già da ora a farlo. se dovrà cambiare abitudini nelle uscite cmonciate già da ora... l'importante è che non dovrà associare nuove abitudini, che magari gli potranno risultare anche fastidiose, al nuovo arrivo. considera che le malattie trasmissibili came-uomo sono pochissime, e che probabilmente dovrai temere di più un bacio di tua suocera, che una slinguazzata del cane. Very Happy
insomma, prima vi organizzate, meglio è...
quando entrerà in casa il bambino, farei in modo che non ci sia troppa gente (lo so sarà dura) per non creare eccitazione, uno volta che lo avrai salutato e preso le suo feste per il ritorno a casa, metterei senza indugi la culla a terra per farlo curiosare ed annusare, associandolo a qualche buon pezzetto di formaggio... scoprirà che l'arrivo di quel "coso" è stato interessante per le sue papille, ma che di interessante, per ora non ha altro.
personalmente, per quanto ho detto sopra, non gli negherei niente. lo renderei partecipe dei cambi, degli allattamenti, dei bagnetti, ma capisco che non per tutti la soglia igenica è la solita. cmq, più il cane "vive" il "branco" e più si sentirà parte integrante, se poi in determinate situazione si collega azioni a bocconi il gioco sarà più facile. una volta imparato che quel "coso" è parte importante e vitale della tribù, potrai fidarti ciecamente del cane, anzi, sarà un alleato guardiano che il nano non combini guai, dato che per i primi 2 anni anche intellettualmente sarà superiore. Wink
congratulazione ed auguri per tutto.
Bebè, ti straquotissimo!!! Bravo! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884

Messaggio Da Kiara Mar Gen 10, 2012 8:07 am

Non mi preoccuperei troppo: conosco diverse persone che hanno cani poco inclini a relazionarsi coi bimbi estranei, mentre con quelli di casa non danno il minimo problema. Credo abbia ragione bebe e sia un po' come il rapporto verso i gatti: un felino a spasso per strada è potenzialmente una preda, il micio di casa invece è proprietà privata, lo si rispetta (o almeno lo si tollera) Wink
Poi ovviamente moltissimo dipenderà da voi, ma considera che con vostro figlio Franklin avrà tempo per abituarsi, prima che diventi abbastanza grande da relazionarsi con lui
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662

http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da marti Mar Gen 10, 2012 8:40 am

grazie bebe!!!! il tuo discorso non fa una grinza... credo me lo leggerò un po di volte da qui a luglio così da farmelo entrare bene in testa e applicarlo poi al momento giusto! le abitudini non credo cambieranno molto... lui è abituato da sempre a dormire nella sua cesta in soggiorno e non ha mai avuto accesso a camere e bagni... anzi, con l'arrivo del bambino potrei concedergli qualcosa così lui associa pure queste belle novità Very Happy l'unico dubbio che non scioglierò fino alla fine saranno le passeggiate... nel senso che poprio non saprò come saranno i ritmi... ma spero che tra me e il mio ragazzo le uscite di franklyn saranno più o meno sempre le stesse! franklyn è il mio primo "figlio" farò di tutto per fargli accettare il suo fratellino/sorellina!!!!!!

un unico dubbio mi rimane pensando a una puntata di dog w... in cui cesar diceva di non far avvicinare il cane al bambino in modo che gli porti rispetto e che lo veda come il nuovo capo branco... questo metodo mi è sembrato un po troppo "duro"... anch'io ho sempre sentito di rendere il cane partecipe... voi che ne dite?

grazie a tutti!!!
marti
marti

Messaggio Da Kiara Mar Gen 10, 2012 8:47 am

marti ha scritto:

un unico dubbio mi rimane pensando a una puntata di dog w... in cui cesar diceva di non far avvicinare il cane al bambino in modo che gli porti rispetto e che lo veda come il nuovo capo branco... questo metodo mi è sembrato un po troppo "duro"... anch'io ho sempre sentito di rendere il cane partecipe... voi che ne dite?

grazie a tutti!!!

Ahem, lasciamo perdere il solito fanatico, per favore Evil or Very Mad ... data la sua impostazione di base, Millan pretenderebbe che il cane rispetti anche il bidoncino dell'umido Rolling Eyes!
Tra l'altro, se ci pensi l'idea che qualcosa di sconosciuto susciti nel cane rispetto e soggezione è alquanto bizzarra (sto parlando per eufemismi... quando c'è di mezzo quel soggetto, mi verrebbero ben altri termini arrabbiato ): è molto più facile che lo porti a percepire una minaccia, qualcosa di cui diffidare e da cui difendersi... A prescindere comunque dal fatto che per tanti aspetti un bebè è più vicino ad un cucciolo animale che ad una persona, e così inevitabilmente lo percepisce il cane, a mio parere quello suggerito da Millan è un atteggiamento assolutamente controproducente
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662

http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Marsilvia Mar Gen 10, 2012 8:59 am

Se scrivi bambini nel "cerca" oppure gravidanza, ti escono parecchi post in cui abbiamo discusso a suo tempo della questione.

Io per esperienza (2 cani in casa alla prima gravidanza, la bimba ora ha quasi due anni e le pelose le chiama di notte nel sonno e le cerca alla mattina appena sveglia) ti dico che devi stare tranquilla, seguire i consigli di bebe (che quoto in pieno) e magari leggere un pò sull'argomento. Ma le cose giuste però...si intende che "per me" Millan è meglio lasciarlo dove sta che fa solo danni...

Nei post che ti segnalo di seguito ero intervenuta personalmente per consigliare qualche libro sul tema e qualche blog di mamme con cani in cui se ne parlava.
Se hai tempo e voglia di impegnarti (te ma anche il maritino si intende :)) vedrai che potrai solo che garantire una convivenza super felice!

http://www.jackrussellitalia.com/t5690-cani-gravidanza-e-bambini?highlight=bambini

http://www.jackrussellitalia.com/t7547-cani-e-bambini-cerrrrto-che-si-puo-abbiamo-le-prove?highlight=bambini
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151

Messaggio Da bebeking Mar Gen 10, 2012 9:09 am

marti ha scritto:un unico dubbio mi rimane pensando a una puntata di dog w... in cui cesar diceva di non far avvicinare il cane al bambino in modo che gli porti rispetto e che lo veda come il nuovo capo branco..

come detto da kiara, ti prego, lascialo perdere quel tipo...

Marsilvia ha scritto:Se scrivi bambini nel "cerca" oppure gravidanza, ti escono parecchi post in cui abbiamo discusso a suo tempo della questione.

Io per esperienza (2 cani in casa alla prima gravidanza, la bimba ora ha quasi due anni e le pelose le chiama di notte nel sonno e le cerca alla mattina appena sveglia) ti dico che devi stare tranquilla, seguire i consigli di bebe (che quoto in pieno) e magari leggere un pò sull'argomento. Ma le cose giuste però...si intende che "per me" Millan è meglio lasciarlo dove sta che fa solo danni...

Nei post che ti segnalo di seguito ero intervenuta personalmente per consigliare qualche libro sul tema e qualche blog di mamme con cani in cui se ne parlava.
Se hai tempo e voglia di impegnarti (te ma anche il maritino si intende :)) vedrai che potrai solo che garantire una convivenza super felice!

http://www.jackrussellitalia.com/t5690-cani-gravidanza-e-bambini?highlight=bambini

http://www.jackrussellitalia.com/t7547-cani-e-bambini-cerrrrto-che-si-puo-abbiamo-le-prove?highlight=bambini

quando ho letto questo topic, ti ho pensato e sperato in un tuo intervento.
ciao silvia. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da marti Mar Gen 10, 2012 11:21 am

appena ho un po più di tempo vado a leggermi tutto... grazie silvia!!!
marti
marti

Messaggio Da Marsilvia Mar Gen 10, 2012 2:52 pm

non vedo l'ora di trovare dieci minuti di qualità per postarvi le ultime foto-chicche delle pelose con Giorgia...sono uno spettacolo!!

auguri a tutte le panciotte del forum!! (io non vedo l'ora di trasformare di nuovo la mia ciccia in panza-gravidanza!!! eheheheh!)
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili