I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii

4 partecipanti

Andare in basso

cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii Empty cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii

Messaggio Da flowers.7 Ven Feb 24, 2012 6:38 pm

Ciao a tutti,
è un pò che non scrivo..... ma sono in dolce attesa ed ormai manca un mese quasi all'arrivo del nostro primo piccolo Very Happy non a quattro zampe Razz
ho 2 problemi principali e 1 dubbio.........
1) probl.
abbiamo cambiato casa e ora abbiamo giardino. Per poter arrivare al nostro cancelletto di entrata dobbiamo passare davanti (nn si può ahimè evitare) al cancelletto della prima casa , dove c'è sempre ad attendere il border collie dei vicini , ke purtroppo, per lavoro e salute, non escono mai!! il loro giardino poi è piccolo per il cane poichè stato staccionato quasi tutto, quindi il cane si ritrova in uno spazio non molto grande, ma passatoia dalle scale ad ingresso cancello.
In più il cancelletto è coperto tutto da rete verde coprente e siepi tutt'intorno, praticamente non si vede nulla!!!!!!
dal primo giorno che siamo arrivati lui sta dietro cancelletto e fà da guardia abbaiando forte . Milo la prima e seconda volta effetto sorpresa non ha reagito, dalla 3 si è scatenato l'inferno!!!!!
Da allora abbaia come un matto ancora prima di aprire ed uscire dal nostro cancello, o quando arriviamo in prossimità di quello del vicino quando rientriamo. Abbaia davvero forte che tutto il vicinato ci sente, entrare e uscire, iniziando anke a piangere!!!! si avventa contro cancello dove attende l'altro cane che fà altrettanto!!! ormai mi è diventato impossibile uscire/entrare anche dalla taverna (altra entrata/uscita casa) poichè si beccano cmq sull'altro versante dove però si vedono!!!!! Abbiamo parlato con vicini e chiesto di togliere una parte inferiore di copertura cancello in modo da potersi vedere ed annusare, e vederci per portarli a giocare in un posto neutro..... ma nulla. Tanti si si poi ci vediamo ecc ma conclusione dei fatti niente!!! Non sò cosa fare, se lo sgrido , gli dico no , mi metto davanti , gli dò uno schiaffetto sul sedere, Milo non smette non sente ragione, và in ansia ! E Abbaiaaaaaaa e tira tira, da ogni lato! io ormai con pancione nn riesco neanke a trattenere bene, e mi sono beccata un suo morso! poichè abbaiava contro l'altro , la passatoia è stretta, ed io lo tenevo a lato, ma lui si è fiondato contro cancello andando davanti alla mia gamba e nell'abbaiare come un matto mi ha beccato di lato al ginocchio! nn vi dico ke dolore!!!!!!
2 probl.
Credo che derivi ormai dal primo......
Avendo giardino pensavo di poterlo finalmente far uscire fuori a giocare ecc. ma purtoppo appena esce inizia ad abbaiare per ore!!!!!!!!!!! corre e abbaia di continuo, nn si riesce a prendere o farlo smettere! nn sò se è una reazione al fatto che nn è abituato al giardino , ma credo sia per il cane appunto del vicino che ormai sà ke è lì e se lo sente abbaiare si scatena. non sono libera neanke di farlo stare in giardino ormai....
Infatti adesso ha iniziato ad abbaiare in casa! xkè lo sente abbaiare !!! ogni volta ke lo sente corre alla porta o finestra ed abbaia!!
1 dubbio......
comè farò con il piccolo in arrivo??? questi problemi sono fonte di preoccupazione oltre al fatto che spero ke Milo sia buono e sii abitui al piccolo.......
Avete dei consigli/soluzioni per me please??
mi scuso per spiegazione tipo tema! tongue
Grazieeeeeeeeeeee
flowers.7
flowers.7

Numero di messaggi : 19
Età : 42
Località : Bagnatica
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii Empty Re: cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii

Messaggio Da anninathea Ven Feb 24, 2012 7:05 pm

innanzitutto congratulazioni!!
anche thea in giardino da mia mamma fa così, adesso che invece vive nel mio bilocale è molto più tranquilla.. io ti consiglierei di chiedere aiuto ad un comportamentista, anche per i suggerimenti con il nuovo arrivato!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii Empty Re: cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii

Messaggio Da PEF Sab Feb 25, 2012 11:54 am

anninathea ha scritto:innanzitutto congratulazioni!!
anche thea in giardino da mia mamma fa così, adesso che invece vive nel mio bilocale è molto più tranquilla.. io ti consiglierei di chiedere aiuto ad un comportamentista, anche per i suggerimenti con il nuovo arrivato!

sono perfettamente d'accordo..chiedi aiuto a qualcuno...
per il nuovo nato, oltre a dover dormire con i tappi nelle orecchie (scherzo) dovrà essere sotto stretta sorveglianza perchè la gelosia potrebbe essere in agguato..sarebbe importante abituare Milo al giardino prima del lieto evento, in modo che non si senta messo da parte e sostituito dal pupo.. baby
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii Empty Re: cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii

Messaggio Da flowers.7 Lun Feb 27, 2012 5:36 pm

Grazie !!!! ho contattato un comportamentista....... e adesso vediamo un pò .... speriamo bene!!! Very Happy
flowers.7
flowers.7

Numero di messaggi : 19
Età : 42
Località : Bagnatica
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii Empty Re: cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii

Messaggio Da bebeking Lun Feb 27, 2012 6:07 pm

oh mamma! un border chiuso in pochi metri... cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii 426590

sono comportamenti normali... credo che butteresti soldi a chiedere ad un comportamentalista. la cosa più saggia, secondo me, sarebbe sentire i vicini se possono darvi il cane per portarlo a fare una bella passeggiata, cosa che farebbe un gran bene a quel povero cane. farli poi incontrare in un bel posto lontani da stress, possibilmente liberi, e poi tornare passeggiando a casa tutti insieme... dopo poco ripassare, riprendere il cane, ritornare a fare una bella passeggiata tutti insieme... probabilmente quando vi risentirà passare, non abbaierà ma uggiolerà per poter venire con voi.
non potete cmq lavorarci, senza il consenso dei padroni... alzare la rete e basta, non penso che risolverebbe la cosa, anzi forse forse... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii Empty Re: cambio casa ..... in arrivo bebè ...... milo e i suoi abbaiiiiiiiiiii

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.