I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Balou, fa finta di non capire!

3 partecipanti

Andare in basso

Balou, fa finta di non capire! Empty Balou, fa finta di non capire!

Messaggio Da KeviNeBaloU Dom Dic 18, 2011 8:03 pm

Ragazzi, cominciano di nuovo i problemi..

Capisco che il mio Balou è ancora un cuccioletto di soli due mesi, ma ero fiero di avergli imparato che la pipì bisognava farla solo ed esclusivamente sulla traversina, dove metto pure l'attrattivo, e quando finiva il tutto, gli davo pure il premietto e lui era contento..

È da tre giorni che fa la pipì e la popò dove caaaaa.. gli capita prima, oggi me l'ha fatta pure sul letto mentre giocava Mad

Ovviamente l'ho sgridato, lui "credo" abbia capito, visto che le orecchie le ha rientrate verso dentro e mi guardava con un faccino da depresso..

Come caspita faccio a fargli capire di nuovo che deve fare la pipì nella sua traversina?

Thanks.
KeviNeBaloU
KeviNeBaloU

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Balou, fa finta di non capire! Empty Re: Balou, fa finta di non capire!

Messaggio Da giacomo Dom Dic 18, 2011 9:41 pm

ha tirato in dentro le orecchie e ti ha guardato con quella faccia proprio perchè, invece, al contrario di quello che pensi, non ha capito nulla!
il cucciolo è troppo piccolo e non è ancora il momento di insegnargli cosa può fare e cosa no. non capisce e lo stai solo confondendo nonchè compromettendo il vostro rapporto sgridandolo.
devi solo avere pazienza e insegnargli le cose premiandolo quando ci azzecca e senza fare nulla se sbaglia. se tu gli dai il biscottino quando fa la pipì nel posto giusto lui andrà a farla sempre li. se tu quando la fa nel posto sbagliato lo sgridi, lo confondi e la prossima volta te la andrà a fare sotto al letto o dietro al mobile dove tu non puoi vederlo.

il cane impara in fretta con il rinforzo positivo e mai con le sgridate.

e comunque ti ripeto, ha solo 2 mesi. non pretendere niente da lui. perchè tu quando avevi due mesi e tua mamma ti toglieva il pannolino per cambiartelo pensi di non averle mai fatto un paio di schizzetti addosso?

pazienza e amore, i risultati arriveranno. ci siamo passati tutti.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Balou, fa finta di non capire! Empty Re: Balou, fa finta di non capire!

Messaggio Da Giovanna21 Dom Dic 18, 2011 9:45 pm

Quoto Giacomo e ti consiglio di non farlo giocare su letti e divani a lungo...già a due mesi non hanno molta autonomia, poi appena smettono di giocare solitamente la fanno!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Balou, fa finta di non capire! Empty Re: Balou, fa finta di non capire!

Messaggio Da KeviNeBaloU Lun Dic 19, 2011 9:14 am

Bon, grazie per i consigli.. Più che sgridarlo sono stati una serie di NO decisi.. La storia del pannolino, è quella che faccio sempre io a mia madre quando lui va a farla nel corridoio.. Razz
KeviNeBaloU
KeviNeBaloU

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Balou, fa finta di non capire! Empty Re: Balou, fa finta di non capire!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.