I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guerra ai tergicristalli..

4 partecipanti

Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Arual_89 Lun Dic 05, 2011 1:19 pm

Salve a tutti, qui in Toscana ieri sembrava venir giù il cielo, ma nonostante ciò ho deciso di andare a fare un giretto in macchina, ma questo giretto si è trasformato in un incubo!!! Eravamo in macchina quando appena attaccati i tergicristalli Sofie inizia ad abbaiare coma una matta saltava in tutta la macchina ringhiava e mancava poco che si schiantava al vetro. Anche se pesa solo 5 kg sembrava una molla, facevo fatica a tenerla, sembrava posseduta! Appena spenti si calmava, ma riiniziava quando li riazionavo.... Meno male si era in macchina con il mio ragazzo altrimenti non potevo guidare da sola!!!

Non sapevo come farla smettere, la accarezzavo per rassicurarla, la distraevo con i croccantini, cercavo di non farla fissare questi aggeggi che sbattevano da una parte all'altra, ma nulla...
Risultato??? siam dovuti tornare a casa...
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Fed&Joy Lun Dic 05, 2011 1:27 pm

Quando si accarezza un cane per cercare di rassicurarlo quando si spaventa per un rumore improvviso o quando è intimorito da qualche cosa, non si fa altro che alimentare la paura stessa.
La carezza o la lode la si da solo quando quello che sta facendo a noi va bene (ma soprattutto fa bene al cane).

Prima di tutto ti consiglio di non lasciarla libera in macchina, per quanto possa fare piacere è pericoloso per lei e soprattutto per te. PUoi comprare delle cinture apposite per cani oppure metterla in un trasportino e fissarlo...credimi è più sicuro di quanto non sembri.
Il fatto che abbai al tergicristalli la vedo come un modo per difenderti ed allontanare l essere mostruoso e non conosciuto da te (ma anche da lei) quindi devi comportarti in maniera da farle capire che per te è tutta normalità.
Anche il dover distrarla con dei croccantini, non la rende sicura e in quel momento non penso che gliene freghi di mangiare, ma di proteggerti. E il bocconcino può essere visto come un premio al modo in cui sta agendo.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Dic 05, 2011 1:30 pm

Ciao!! chissà che molla sarà stata. Io per ovviare problemi vari uso il trasportino. Lo metto sui sedili posteriori,cosi li controllo. Però almeno sono tranquilli,evitano di farsi male,e non danno fastidio a noi che guidiamo Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Arual_89 Lun Dic 05, 2011 1:31 pm

Fantastico!!! Per la serie le so tutte... oddio non ne azzecco una.. Il trasportino sto provvedendo a comprarlo, ma sono sicura che sarà un impresa farcela stare fa una forza incredibile e ho paura si faccia male per riuscire a scassinarla e uscire di là.. e ad essere sincera anche a me sembra di metterla in carcere..
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Dic 05, 2011 1:38 pm

Arual_89 ha scritto:Fantastico!!! Per la serie le so tutte... oddio non ne azzecco una.. Il trasportino sto provvedendo a comprarlo, ma sono sicura che sarà un impresa farcela stare fa una forza incredibile e ho paura si faccia male per riuscire a scassinarla e uscire di là.. e ad essere sincera anche a me sembra di metterla in carcere..

Ma và,stai tranquilla,e vedrai che si abituerà. E poi non pensare...quando Kaos ma sopratutto Phebe vedono che si apre la macchina e capiscono che devono essere messi nel trasportino... scappa via che cercano di nascondersi Wink Io ho un atlas car mini,e mi trovo benissimo. Non possono assolutamente fuggire,sono sdraiati comodi,e si fanno certe dormite.
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Fed&Joy Lun Dic 05, 2011 1:41 pm

Arual_89 ha scritto:Fantastico!!! Per la serie le so tutte... oddio non ne azzecco una.. Il trasportino sto provvedendo a comprarlo, ma sono sicura che sarà un impresa farcela stare fa una forza incredibile e ho paura si faccia male per riuscire a scassinarla e uscire di là.. e ad essere sincera anche a me sembra di metterla in carcere..
Ma vaa... anche io prima di prendere la mia (primo cane) pensavo di conoscere qualcosina...poi mi si è aperto un mondo vivendola e leggendo vari libri.
Loro e noi soprattutto, dobbiamo capire che il trasportino non è una restrizione o una punizione, ma un luogo sicuro nel quale possono riposarsi e non essere disturbati.
Se non li si usa fin da cuccioli sarà difficile che poi il cane lo accetti, ma non è detto e dipende tutto dal carattere.
Dovrai fargli vivere il trasportino come un qualcosa di bello ...entro nel trasportino della macchina ed esco che sono al parchetto :)
Magari comincia a metterlo in casa dandogli da mangiare dentro piano piano e senza chiuderla ovviamente se la spingi contro forza non lo vedrà mai in maniera positiva Wink
Io con la mia ho dovuto insegnarle il comando "entra"...e dopo le davo il premietto.
Il piccoletto invece l ho abituato fin da subito ed ora anche con il kennel aperto di notte dorme sempre lì...e mi è comodissimo perchè quando andiamo in vacanza lui avrà sempre il suo lettino con i suoi odori.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Arual_89 Lun Dic 05, 2011 1:42 pm

Miki con Phebe&Kaos ha scritto:
Arual_89 ha scritto:Fantastico!!! Per la serie le so tutte... oddio non ne azzecco una.. Il trasportino sto provvedendo a comprarlo, ma sono sicura che sarà un impresa farcela stare fa una forza incredibile e ho paura si faccia male per riuscire a scassinarla e uscire di là.. e ad essere sincera anche a me sembra di metterla in carcere..

Ma và,stai tranquilla,e vedrai che si abituerà. E poi non pensare...quando Kaos ma sopratutto Phebe vedono che si apre la macchina e capiscono che devono essere messi nel trasportino... scappa via che cercano di nascondersi Wink Io ho un atlas car mini,e mi trovo benissimo. Non possono assolutamente fuggire,sono sdraiati comodi,e si fanno certe dormite.

Beh mano male... Che misura secondo te dovrei prenderlo?..Io sto valutando qualità e prezzo soprattutto.. (sono tempi duri)
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2011 1:47 pm

La molla che l'ha fatta scattare è semplicemente istinto predatorio + abbaio tipico dei Terrier nient'altro Razz Lei vede quei cosi muoversi e li vorrebbe acchiappare,fare a pezzi e massacrare! Hehehe!

Le cose sono 2 : o fai come ti ha consigliato Miki,trasportino abituandocela pian pianino,prima a casa sempre aperto con dentro cose belle,tipo biscotto,pallina,ossetto e poi chiudendola quando ti accorgerai che ci entrerà spontaneamente e tranquillamente. Poi via,in macchina.
Oppure si abitua da sola ai tergicristalli,perchè comunque si abituerà. Il mio Pachino ha fatto come Sofie la prima volta e a me ha fatto ridere un sacco,poi ha smesso la seconda volta che ha visto i tergicristalli perchè io gli dicevo dolcemente "Amore,non è nulla,stai tranquillo tranquillo" .

Prova entrambe le cose,o meglio,mentre l'abitui al trasportino la porti in auto e accendi i tergicristalli (anche se non piove,così fanno pure più rumore) Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Arual_89 Lun Dic 05, 2011 1:53 pm

Serena77 ha scritto:La molla che l'ha fatta scattare è semplicemente istinto predatorio + abbaio tipico dei Terrier nient'altro Razz Lei vede quei cosi muoversi e li vorrebbe acchiappare,fare a pezzi e massacrare! Hehehe!

Le cose sono 2 : o fai come ti ha consigliato Miki,trasportino abituandocela pian pianino,prima a casa sempre aperto con dentro cose belle,tipo biscotto,pallina,ossetto e poi chiudendola quando ti accorgerai che ci entrerà spontaneamente e tranquillamente. Poi via,in macchina.
Oppure si abitua da sola ai tergicristalli,perchè comunque si abituerà. Il mio Pachino ha fatto come Sofie la prima volta e a me ha fatto ridere un sacco,poi ha smesso la seconda volta che ha visto i tergicristalli perchè io gli dicevo dolcemente "Amore,non è nulla,stai tranquillo tranquillo" .

Prova entrambe le cose,o meglio,mentre l'abitui al trasportino la porti in auto e accendi i tergicristalli (anche se non piove,così fanno pure più rumore) Wink

AHAHAH.. mamma mia ma lei è troppo testarda.. io le dicevo 'non è nulla stai tranquilla' ma senza risultati: lei mi guardava, si bloccava per un secondo e poi riprendeva imperterrita, per la serie adesso questi cosi li disintegro!!!
In genere è angelica, tranquilla, giocherellona ma poi quando tira fuori quei canini sembra un altra cagnolina.. soffre di sdoppiamento di personalità secondo me!!!
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2011 1:56 pm

Io sarei morta dalle risate!!! Very Happy Very Happy Very Happy Quando sclerano mi piacciono troppo!!! Ahahahahahha!!

Quando Paco aggrediva l'aspirapolvere sai come ho risolto all'ennesimo tentativo di placarlo senza esiti? Gli ho aspirato il mezzo codino e parte di una chiappa!! Come vedeva l'aspirapolvere gli ringhiava e io gli dicevo "attento,ti aspiro,sai??!!" e lui scappava incazzatissimo!! Very Happy Very Happy Bellino!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Arual_89 Lun Dic 05, 2011 2:00 pm

Serena77 ha scritto:Io sarei morta dalle risate!!! Very Happy Very Happy Very Happy Quando sclerano mi piacciono troppo!!! Ahahahahahha!!

Quando Paco aggrediva l'aspirapolvere sai come ho risolto all'ennesimo tentativo di placarlo senza esiti? Gli ho aspirato il mezzo codino e parte di una chiappa!! Come vedeva l'aspirapolvere gli ringhiava e io gli dicevo "attento,ti aspiro,sai??!!" e lui scappava incazzatissimo!! Very Happy Very Happy Bellino!!!

Cattiva!!!!! Poverino... ahahahah è vero sono buffissimi ma a volte lei mi fa anche paura e appena se ne rende conto mi guarda e mi lecca come x dire 'scusa'!!!
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Dic 05, 2011 2:02 pm

Noi usiamo il trasportino a casa...nel senso che Emma dorme lì dentro, a trasportino aperto e lei non esce se non alla mattina. Lo abbiamo messo in camera nostra per terra vicino alla mia parte del letto. Lei si è abituata a dormire lì e quindi anche quando è capitato che siamo andati via ci siamo portati dietro quello e lei aveva il suo bello e solito letto.

La questione macchina...noi ci stiamo combattendo parecchio...avevamo iniziato a tenerla sui sedili posteriori legata con la cintura di sicurezza apposta per cani, ma siccome lei in macchina sta male e vomita sempre, ha iniziato ad odiarla ed anche tutt'ora quando capisce che ci deve salire si impunta e tira per andare altrove. Non c'è premietto, gioco o associazione (macchina=andiamo al parco) che tenga....le abbiamo provate tutte credo, anche tenerla in braccio uno di noi. Trema come una foglia appena messa dentro...
Allora abbiamo deciso da un paio di giorni di fare la prova definitiva: trasportino in macchina. Avevamo sempre pensato che non essendo chiusa dentro qualcosa stesse meglio..e invece...Continua a non voler salire in macchina con le scene sopra descritte, ma presa in braccio e introdotta in auto si infila nel trasportino e - miracolo!! - si stende addirittura! La prima volta che ero sola l'ho tenuta davanti, con la porta del trasportino aperta così potevo di tanto intanto accarezzarla, ieri invece che c'eravamo sia io che il mio fidanzato e dovevamo anche fare un viaggetto di un centinaio di km l'abbiamo chiusa dentro il trasportino e messa sui sedili di dietro al centro, così che potesse anche vederci..e - NUOVAMENTE MIRACOLO!!! - è stata la prima volta in assoluto che in un viaggio così lungo non ha vomitato nè all'andata nè al ritorno!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2011 2:03 pm

Hehehehe! Sono dei Dr.Jekyll & Mr. Hide! Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Dic 05, 2011 2:09 pm

Io ho preso quello da L 72 x P 41 x H 51 cm,anche se avevo solo Phebe,cosi quando è arrivato Kaos stavano comodi sciallatissimi Wink Se vai su zooplus lo vedi,io l'ho preso li. Vai sulla pagina iniziale del forum e clicca a destra che lo trovi Wink cosi dai un'occhio ai prezzi anche
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Guerra ai tergicristalli.. Empty Re: Guerra ai tergicristalli..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.