I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

+4
stefania77
Isa, chuck e carlotta
Birillo & Silvia
Jessicology
8 partecipanti

Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da Jessicology Mer Feb 09, 2011 12:49 pm

Ciao a tutti! vi scrivo perchè sono tre giorni che porto Taco al parco, e sono tre giorni che Taco se ne becca una!!!!! Ora...nulla di grave eh, però ieri per esempio, siamo andati al parco dietro casa e lui si è messo a giocare come un matto con una beagle femmina di 2 anni...tutti felici e contenti finchè lei si mette a terra, comincia a mangiare l'erbetta e lui si avvicina. Alla prima lei gli rinchia, lui va via, ma poi (come il suo solito!!!!) ci torna!!! e SBEM mozzichetto in faccia (nessuna ferita per fortuna...ma tanta paura per il mio piccolo Taco)!!! Oggi stessa scena, usciamo, incontriamo una jackina di 4 anni (lei sta sempre al guinzaglio perchè è un pò dispettosa), metto Taco al guinzaglio mi avvicino UN SECONDO per salutare la padrona di Domitilla, e anche li, lui (dopo che la cagnetta aveva già ringhiato una volta) gli va vicino e lei lo ha quasi morso sul fianco (per fortuna l'ha lisciato perchè io l'ho tirato subito).

Ora, ammesso il fatto che nel secondo caso, è stata anche un pò colpa mia (nel senso che non mi dovevo proprio avvicinare), quello che non capisco è perchè Taco insiste nell'avvicinare i cani che già gli hanno ringhiato a più riprese...?? queste sono le uniche due volte in cui si è beccato il morso, ma è successo anche altre volte. Un cane gli ringhia e lui torna per giocarci imperterrito!!! Poi lui è piccolo e bonaccione, quindi non è che si difende o reagisce... scratch
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty Re: ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da Birillo & Silvia Mer Feb 09, 2011 1:00 pm

Beato te... il mio è proprio l'opposto, si sente un bulletto e se non gli vai a genio ti attacca... non so che fare ma ho capito che devo stare molto attenta perchè dai cani più grandi le prende, ai più piccoli può fare male...
per non parlare degli umani.. secondo me c'ha l'olfatto fino.. c'è certa gente che proprio non sopporta e dice mio figlio che lui si ci capisce guarda caso si comporta così con tutti quegli antipatici...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty Re: ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mer Feb 09, 2011 1:30 pm

Mi sembra di capire che non è ancora adulto..nper cui è normalissimo.non andrebbe bene il contrario..cioè se fosse timoroso..non è nella loro natura.sta a te essere attenta e a chiedere alle persone come sono i loro cani...e da li decidere se farli avvicinare o meno.poi capita che si mordano..certo..con quelli della sua taglia stai piu sicura..comunque , a meno che nn siano proprio nervosi io lo farei socializzare con tutti..le sgridate, cioè ringhiate o il mostrare i denti, è un loro modo per sistemarsi..deve anche avere modo di capire se è troppo invadente.
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty Re: ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da stefania77 Mer Feb 09, 2011 1:36 pm

E ancora un cucciolo giusto?...l'atteggiamento che hanno gli adulti nei suoi confronti è di insegnamento e fin che non ha capito che in certe situazioni se ne deve stare al suo posto lo sgrideranno a modo loro..una piccola parte la devi fare tu insegnandogli provando anche a dirgli di no..diciamo che "purtroppo" i cuccioli sono un pò rompi agli occhi di un cane adulto perchè lui adesso è nella fase di conoscenza del mondo esterno e del mondo canino perciò per lui è naturale comportarsi così,quindi secondo me non ti devi preoccupare più di tanto,ma allo stesso tempo stare attenta,un pò come si fà con i "cuccioli" di essere umano Wink
Tu pensa che la mia femmina che è più adulta del maschio ancora adesso che lui ha un anno gli fà le sue "cazziate!"..hihihiihii...
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty Re: ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mer Feb 09, 2011 1:44 pm

@ Stefiania: eh si...Sila è proprio la mamma che sistema tutti!!!troppo delicata e carina...(stefi domani metto le foto)
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty Re: ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da *Kia* Mer Feb 09, 2011 1:46 pm

stefania77 ha scritto:l'atteggiamento che hanno gli adulti nei suoi confronti è di insegnamento e fin che non ha capito che in certe situazioni se ne deve stare al suo posto lo sgrideranno a modo loro.
quoto stefania. nn ti preoccupare, Taco sta imparando a prendere le misure del vivere tra altri suoi simili Wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty Re: ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da bebeking Mer Feb 09, 2011 2:38 pm

lascia fare. non succede nulla. è una cosa normale. non è per merito tuo che non si è beccato il morso, ma erchè la cagnetta non avrebbe mai affondato. sono gesti di avvertimento, potrebbero andare avanto anche ore cosi, con la cagnetta che fà schioccare i denti ed il cucciolo che continua a provarci. Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty Re: ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da Ospite Mer Feb 09, 2011 2:47 pm

bebeking ha scritto:lascia fare. non succede nulla. è una cosa normale. non è per merito tuo che non si è beccato il morso, ma erchè la cagnetta non avrebbe mai affondato. sono gesti di avvertimento, potrebbero andare avanto anche ore cosi, con la cagnetta che fà schioccare i denti ed il cucciolo che continua a provarci. Twisted Evil

Esatto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty Re: ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 09, 2011 2:47 pm

bebeking ha scritto:lascia fare. non succede nulla. è una cosa normale. non è per merito tuo che non si è beccato il morso, ma erchè la cagnetta non avrebbe mai affondato. sono gesti di avvertimento, potrebbero andare avanto anche ore cosi, con la cagnetta che fà schioccare i denti ed il cucciolo che continua a provarci. Twisted Evil
vero! Lo fanno anche i miei tra di loro e giocando con altri Wink io li lascio sempre fare e fino ad ora è andata sempre bene,il veterinario mi ha detto che finchè sono cuccioli è difficilissimo che un cane adulto si spinga oltre l'avvertimento
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty Re: ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da Jessicology Mer Feb 09, 2011 2:50 pm

infatti io pure sono dell'idea che deve imparare a stare al posto suo, per questo cerco di lasciarlo fare nei limiti del possibile. C'è da aggiungere però, che tanto timoroso non è quando si tratta di cani che già conosce bene! Per esempio con la sua amichetta Kyra, anche lei Jackina, ogni tanto se ne danno di santa ragione Very Happy Ma avendo la stessa età e la stessa statura più di tanto non mi stranisco...pure con Aron, il pastore tedesco di mia mamma (lui ha 7 mesi), è sempre Taco a fare quello "rosicone"...magari Aron ci gioca con le zampotte, Taco si stranisce e gli si rigira (Aron è piu bonaccione di Taco, quindi lui continua a giocare anche quando Taco reagisce). Morale della favola, fa il cucciolotto indifeso (e rompiscatole) solo con chi non conosce bene! furbetto lui =P
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty Re: ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da simo Mer Feb 09, 2011 4:28 pm

Ciao
Come ti hanno detto è una legge che arriva con la socializzazione. Ovviamente occhio a cani che magari non avendo avuto una buona socializzazione a loro volta potrebbero essere un pò 'pesanti'. Se ne trovi uno adulto,che si dimostra autorevole ma equilibrato e dosato, falli incontare spesso,può fargli solo bene.

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!! Empty Re: ogni giorno un nuovo bollettino da guerra!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.