I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

linea di sangue

+3
Giuliaeco
Fed&Joy
niccovp
7 partecipanti

Andare in basso

linea di sangue Empty linea di sangue

Messaggio Da niccovp Mer Ott 05, 2011 11:56 am

salve tutti volevo sapere se secondo voi è oppurtuno mischiare la linea di sangue inglese con quella australiana o se vanno mantenute idipendenti!per essere più chiaro se io ho un cane A di sangue inglese,una cagna B di sangue australiano e una cagna C di sangue inglese....A con chi lo faccio accoppiare?!

niccovp

Numero di messaggi : 62
Età : 28
Località : firenze
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Fed&Joy Mer Ott 05, 2011 12:29 pm

Più che guardare le linee (che siano australiane inglesi o austroungariche) devi vedere i cani in se, quello che trasmettono geneticamente e fisicamente ai figli, i loro antenati e soprattutto se sono sani e non trasmettono malattie ereditarie.
Se non hanno mai prodotto allora guarda i fratelli/sorelle o fratellastri.
Ma dipende sempre da che cuccioli vuoi...
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 7:36 pm

niccovp ha scritto:salve tutti volevo sapere se secondo voi è oppurtuno mischiare la linea di sangue inglese con quella australiana o se vanno mantenute idipendenti!per essere più chiaro se io ho un cane A di sangue inglese,una cagna B di sangue australiano e una cagna C di sangue inglese....A con chi lo faccio accoppiare?!
bella domanda! Io ho una femmina inglese ed un maschio australiano,a volte mi chiedo se sia il caso o no in futuro di fargli fare i cuccioli o se sia meglio cercare un maschio inglese per Lia ed una femmina australiana per Imo..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Fed&Joy Mer Ott 05, 2011 7:38 pm

Giulia&co ha scritto:
niccovp ha scritto:salve tutti volevo sapere se secondo voi è oppurtuno mischiare la linea di sangue inglese con quella australiana o se vanno mantenute idipendenti!per essere più chiaro se io ho un cane A di sangue inglese,una cagna B di sangue australiano e una cagna C di sangue inglese....A con chi lo faccio accoppiare?!
bella domanda! Io ho una femmina inglese ed un maschio australiano,a volte mi chiedo se sia il caso o no in futuro di fargli fare i cuccioli o se sia meglio cercare un maschio inglese per Lia ed una femmina australiana per Imo..

E perchè? Non sono due razze diverse Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 7:40 pm

Si è vero ma mi pare che gli allevamenti tendano a tenerle distinte.. Sbaglio?! Embarassed
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Fed&Joy Mer Ott 05, 2011 7:47 pm

Giulia&co ha scritto:Si è vero ma mi pare che gli allevamenti tendano a tenerle distinte.. Sbaglio?! Embarassed
Seeee ti assicuro che anche alcuni allevamenti fanno questi accoppiamenti...e ti devo dire che alcuni esemplari che ho visto dal vivo mi sono sembrati stupendi sia per la loro fisicità, che per il loro carattere.
Hogetto che ho a casa adesso è figlio di un australiano e una inglese....per ora promette bene, ma è un Jack Russell Terrier.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Ott 05, 2011 7:49 pm

A differenza di altri che vorrebbero mantenere ben distinte le linee di sangue da lavoro e da bellezza, identificando con le prime Jack di linee inglesi e con le seconde jack di linee australiane, ritengo salutare per la razza, e per il suo miglioramento, un mescolamento tra le varie linee, naturalmente tenendo conto, in prima istanza, della salute, del carattere e della bellezza dei soggetti da riprodurre.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 7:51 pm

Fed&Joy ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Si è vero ma mi pare che gli allevamenti tendano a tenerle distinte.. Sbaglio?! Embarassed
Seeee ti assicuro che anche alcuni allevamenti fanno questi accoppiamenti...e ti devo dire che alcuni esemplari che ho visto dal vivo mi sono sembrati stupendi sia per la loro fisicità, che per il loro carattere.
Hogetto che ho a casa adesso è figlio di un australiano e una inglese....per ora promette bene, ma è un Jack Russell Terrier.

ok grazie non lo sapevo Very Happy è che loro strutturalmente sono diversi,a parte il pelo lei è minuta e lui massiccio,chissà cosa verrebbe fuori Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Siria Mer Ott 05, 2011 8:01 pm

Di sicuro ,Giulia dei bellissimi cuccioli , anche se fenotipicamente non sarà una cucciolata omogenea.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 8:09 pm

Siria ha scritto:Di sicuro ,Giulia dei bellissimi cuccioli , anche se fenotipicamente non sarà una cucciolata omogenea.

ovvero saranno o piccoli o grandi, nessuno "medio"?! Very Happy però visto che Lia è piccina non sarà un problema per lei sopportare una cucciolata di neonati più grandi di come sarebbero in caso di accoppiamento con un maschio più simile a lei? Per carità non c'è tantissima differenza tra lei e Imo, direi poco più di un kg ed un paio di cm ma in proporzione magari è tanto..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Siria Mer Ott 05, 2011 8:13 pm

Non ci sono problemi per qualche cm e un paio di chiletti in più ! Very Happy
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Fed&Joy Mer Ott 05, 2011 8:27 pm

Quando sono così piccoli le dimensioni variano di pochissimo, certo sarebbe diverso se coinvolgesse una cagnolina di taglia piccola e un cagnone simile ad un alano.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 06, 2011 5:02 am

..i miei soliti scrupoli inutili Razz grazie Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Claudios Gio Ott 06, 2011 6:48 am

Stefano Del Cucina ha scritto:A differenza di altri che vorrebbero mantenere ben distinte le linee di sangue da lavoro e da bellezza, identificando con le prime Jack di linee inglesi e con le seconde jack di linee australiane, ritengo salutare per la razza, e per il suo miglioramento, un mescolamento tra le varie linee, naturalmente tenendo conto, in prima istanza, della salute, del carattere e della bellezza dei soggetti da riprodurre.

Quoto, la mia Sissi da parte di padre, ha quattro trisnonni importati dall'australia ..... campione
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 06, 2011 6:56 am

Stefano Del Cucina ha scritto:A differenza di altri che vorrebbero mantenere ben distinte le linee di sangue da lavoro e da bellezza, identificando con le prime Jack di linee inglesi e con le seconde jack di linee australiane, ritengo salutare per la razza, e per il suo miglioramento, un mescolamento tra le varie linee, naturalmente tenendo conto, in prima istanza, della salute, del carattere e della bellezza dei soggetti da riprodurre.
thumbsup
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da niccovp Gio Ott 06, 2011 7:10 am

grazie per le risposte :)

niccovp

Numero di messaggi : 62
Età : 28
Località : firenze
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da PEF Gio Ott 06, 2011 7:51 am

Sean ha la mamma australiana e il papà inglese, a me sembravano uguali!!! Mi hanno detto che caratterialmente gli australiani sono più da compagnia, gli inglesi più da tana..Sean è un demonio..sarà l'incrocio??? Razz
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

linea di sangue Empty Re: linea di sangue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.