I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova linea farmina pareri

+9
alessia81
Cate&Milo
giacomo
GiuliaeNicola
FrancescoePIPER
Veronique
Giuliaeco
Fed&Joy
MarcoeByron
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty nuova linea farmina pareri

Messaggio Da MarcoeByron Gio Ago 11, 2011 7:57 pm

Ragazzi, che ne pensate di questa nuova linea della farmina?


http://www.farmina.com/?q=content/line/nd-canine

Byron ha 8 mesi e fra un pò cambierò crocche (royal) .
Mi sembra discreta
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Fed&Joy Gio Ago 11, 2011 8:03 pm

Ho visto che come ingredienti è simile alle Orijen.
Secondo me rimangono sempre troppo proteiche...potresti sempre provare gradualmente Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da MarcoeByron Gio Ago 11, 2011 8:06 pm

boooooooo...... mi attira il fatto che in sostituzione dei cereali c'è la frutta, ma poi in reltà quello che ci mettono lo sanno solo loro....
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Ospite Gio Ago 11, 2011 8:08 pm

Non è discreto,è ottimo! Very Happy E' un cibo di qualità superpremium,ma contiene più proteine addirittura dell' Orijen Regional Red

Le vendono da Vilardo se ti interessa,dovrebbe ancora esserci il box prova da 500 gr con tutti e 4 i gusti...a Paco sono piaciute molto,ma per lui sto usando Orijen che non cambierei mai con nessun altra crocchetta. Solo benefici,zero problemi Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Ospite Gio Ago 11, 2011 8:13 pm

Marco&Byron ha scritto:boooooooo...... mi attira il fatto che in sostituzione dei cereali c'è la frutta, ma poi in reltà quello che ci mettono lo sanno solo loro....

E' una categoria di cibi definiti "Grain free",come Orijen,Acana e altre marche Wink

La scelta sta a te,a mio parere sono troppo proteiche davvero. L'importante è che tu scelga del cibo secco dove sulla tabella degli ingredienti come primo elemento trovi "carne fresca",o "carne disidratata",o "essiccata"...insomma,carne.

da evitare come la peste nera le crocche con la dicitura "sottoprodotti di origine animale" o "farine animali" ; da evitare quelle che come primo ingredienti hanno mais,farina ecc...perchè fanno solo ingrassare il cane a discapito della massa muscolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da MarcoeByron Gio Ago 11, 2011 8:15 pm

si, le ho viste pure a sciacca, le ha prese francesco per piper. victorry
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Ospite Gio Ago 11, 2011 8:19 pm

Marco&Byron ha scritto:si, le ho viste pure a sciacca, le ha prese francesco per piper. victorry

Allora prima di comprarle,usa lei come cavia! lol! lol! lol! Scherzo! Very Happy

Comunque,Paco ha preferito le Orijen Wink le usano in molti qui a Palermo,per cui posso parlartene solo bene,queste della Farmina non so chi le usi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 11, 2011 8:21 pm

Ma che prodotti meravigliosi c'è anche la curcuma dentro li voglio!!!! E sono italiani!!! E li vendono nel paese accanto al mio!!!! bounce
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 11, 2011 8:24 pm

..il prezzo com'è? Tipo le Orijen?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da MarcoeByron Ven Ago 12, 2011 5:35 am

giulia, per ora c'è la promozione 4 pacchetti da 200 g l'uno 3 euro per fare provare i 4 gusti
poi mi sembra che il pacco da 3 kg sia sulle 25 euro, ma francesco di piper è più informato. lui ne ha già presi 4 pacchi 12 euro e si è fatto la scorta con i pacchetti promozione in modo da variare Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ago 12, 2011 6:02 am

Marco&Byron ha scritto:giulia, per ora c'è la promozione 4 pacchetti da 200 g l'uno 3 euro per fare provare i 4 gusti
poi mi sembra che il pacco da 3 kg sia sulle 25 euro, ma francesco di piper è più informato. lui ne ha già presi 4 pacchi 12 euro e si è fatto la scorta con i pacchetti promozione in modo da variare Very Happy
grazie andrò nel negozio a vedere Very Happy
sai mica se oltre al formato 3 kg ne facciano di più grandi?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Veronique Ven Ago 12, 2011 6:02 am

Serena77 ha scritto:Non è discreto,è ottimo! Very Happy E' un cibo di qualità superpremium,ma contiene più proteine addirittura dell' Orijen Regional Red

Le vendono da Vilardo se ti interessa,dovrebbe ancora esserci il box prova da 500 gr con tutti e 4 i gusti...a Paco sono piaciute molto,ma per lui sto usando Orijen che non cambierei mai con nessun altra crocchetta. Solo benefici,zero problemi Very Happy

Io non ho mai provato Orijen, dici nessun problema, ti chiedo a livello intestinale come va con questo cibo? e non ti è mai capitato che vomitasse?.....ti chiedo questo perchè io con Royal Canin ho avuto un po' di problemi e prima di passare ad un cibo diverso ci penso due volte. Adesso i miei si alimentano con cibo fatto in casa ma alcune volte per praticità (specialmente al mattino quando si deve andare al lavoro) è bene avere le crocche in casa.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da FrancescoePIPER Ven Ago 12, 2011 6:28 am

allora i pacchi sono da 2,5 kg e non 3 kg poi ci sono il 7 kg e 12kg
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ago 12, 2011 6:35 am

PIPER ha scritto:allora i pacchi sono da 2,5 kg e non 3 kg poi ci sono il 7 kg e 12kg
grazie Very Happy io generalmente avendone due prendo i pacchi grossi
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da FrancescoePIPER Ven Ago 12, 2011 7:05 am

a me queste crocche me le ha consigliate Chuck Norris coool
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ago 12, 2011 8:38 am

Ho guardato gli ingredienti e anche se mi sembrano proprio ottimi, penso che siano molto proteici quindi dipende dall'attività fisica che fa byron...se gli fai fare culturismo allora... Very Happy (noi andiamo bene con le fitness trainer - che ci sono sembrate molto buone - e c'è anche la linea da adulti insomma e mi pare anche con più varietà di scelta di gusti della linea puppy).
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Ospite Ven Ago 12, 2011 9:35 am

Veronique ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non è discreto,è ottimo! Very Happy E' un cibo di qualità superpremium,ma contiene più proteine addirittura dell' Orijen Regional Red

Le vendono da Vilardo se ti interessa,dovrebbe ancora esserci il box prova da 500 gr con tutti e 4 i gusti...a Paco sono piaciute molto,ma per lui sto usando Orijen che non cambierei mai con nessun altra crocchetta. Solo benefici,zero problemi Very Happy

Io non ho mai provato Orijen, dici nessun problema, ti chiedo a livello intestinale come va con questo cibo? e non ti è mai capitato che vomitasse?.....ti chiedo questo perchè io con Royal Canin ho avuto un po' di problemi e prima di passare ad un cibo diverso ci penso due volte. Adesso i miei si alimentano con cibo fatto in casa ma alcune volte per praticità (specialmente al mattino quando si deve andare al lavoro) è bene avere le crocche in casa.....

Si,Veronique,nessun problema,nè a lui nè agli altri nostri amici jack che le consumano regolarmente. Le feci sono solide e compatte,mai un rigurgito Wink Un mio amico le da al suo cucciolo di 2 mesi e mezzo e sta crescendo benissimo.

Da quel che ne so io,i problemi intestinali possono essere dovuti o ai tipi di fonti proteiche (ci sono cani intolleranti al pollo e allora gli si danno crocche al pesce,agnello o carni rosse) o (soprattutto) alle fonti di carboidrati (le crocche che contengono glutine,mais,frumento ecc...risultano spesso troppo pesanti per l'apparato digerente di un cane)

Le Orijen e le marche che seguono lo stesso principio della dieta BARF versione crocchetta,a mio parere sono le più corrette per una buona alimentazione canina. Alcuni sul forum però,anno avuto qualche problema con le Orijen,dipende sempre da caso a caso. Io posso fornirti la mia esperienza e quella di tutti i Jack amici di Paco,più di questo non posso dirti.

Occhio all'alimentazione casalinga....l'ho seguita per parecchi anni e poi sono passata alle crocche (Orijen) perchè Paco con l'andar del tempo ha avuto qualche problema al livello di fegato e reni (con l'età che avanza,devono variare proporzioni di ingredienti e bisogna apportare modifiche)

Insomma....tra Royal e Orijen comunque ce ne passa di differenza.....le Royal sono un prodotto commerciale...troppo direi. Io ti consiglio di provarle,ma non impaurirti se le prime volte dovessero fare feci sul molliccio,dai ai loro intestini il tempo di abituarsi ...il mio non ha avuto neppure questo problema e passava anche lui da casalingo a crocchetta Wink

Ah,ultima cosa,segui scrupolosamente le dosi sulla confezione (anche qualche gr meno) ,utilizzando il bicchiere-dosatore! Costano,si,ma in proporzione se ne danno molto meno,questo perchè è un cibo super!! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Veronique Ven Ago 12, 2011 4:55 pm

Serena77 ha scritto:
Veronique ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non è discreto,è ottimo! Very Happy E' un cibo di qualità superpremium,ma contiene più proteine addirittura dell' Orijen Regional Red

Le vendono da Vilardo se ti interessa,dovrebbe ancora esserci il box prova da 500 gr con tutti e 4 i gusti...a Paco sono piaciute molto,ma per lui sto usando Orijen che non cambierei mai con nessun altra crocchetta. Solo benefici,zero problemi Very Happy

Io non ho mai provato Orijen, dici nessun problema, ti chiedo a livello intestinale come va con questo cibo? e non ti è mai capitato che vomitasse?.....ti chiedo questo perchè io con Royal Canin ho avuto un po' di problemi e prima di passare ad un cibo diverso ci penso due volte. Adesso i miei si alimentano con cibo fatto in casa ma alcune volte per praticità (specialmente al mattino quando si deve andare al lavoro) è bene avere le crocche in casa.....

Si,Veronique,nessun problema,nè a lui nè agli altri nostri amici jack che le consumano regolarmente. Le feci sono solide e compatte,mai un rigurgito Wink Un mio amico le da al suo cucciolo di 2 mesi e mezzo e sta crescendo benissimo.

Da quel che ne so io,i problemi intestinali possono essere dovuti o ai tipi di fonti proteiche (ci sono cani intolleranti al pollo e allora gli si danno crocche al pesce,agnello o carni rosse) o (soprattutto) alle fonti di carboidrati (le crocche che contengono glutine,mais,frumento ecc...risultano spesso troppo pesanti per l'apparato digerente di un cane)

Le Orijen e le marche che seguono lo stesso principio della dieta BARF versione crocchetta,a mio parere sono le più corrette per una buona alimentazione canina. Alcuni sul forum però,anno avuto qualche problema con le Orijen,dipende sempre da caso a caso. Io posso fornirti la mia esperienza e quella di tutti i Jack amici di Paco,più di questo non posso dirti.

Occhio all'alimentazione casalinga....l'ho seguita per parecchi anni e poi sono passata alle crocche (Orijen) perchè Paco con l'andar del tempo ha avuto qualche problema al livello di fegato e reni (con l'età che avanza,devono variare proporzioni di ingredienti e bisogna apportare modifiche)

Insomma....tra Royal e Orijen comunque ce ne passa di differenza.....le Royal sono un prodotto commerciale...troppo direi. Io ti consiglio di provarle,ma non impaurirti se le prime volte dovessero fare feci sul molliccio,dai ai loro intestini il tempo di abituarsi ...il mio non ha avuto neppure questo problema e passava anche lui da casalingo a crocchetta Wink

Ah,ultima cosa,segui scrupolosamente le dosi sulla confezione (anche qualche gr meno) ,utilizzando il bicchiere-dosatore! Costano,si,ma in proporzione se ne danno molto meno,questo perchè è un cibo super!! Wink

Grazie Serena per la dettagliata spiegazione, le proverò senz'altro, devo vedere qui in zona Milano chi le vende o se si possono ordinare e comincerò gradatamente ad introdurle.
Ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ago 12, 2011 5:18 pm

Giulia&co ha scritto:Ma che prodotti meravigliosi c'è anche la curcuma dentro li voglio!!!! E sono italiani!!! E li vendono nel paese accanto al mio!!!! bounce
nel paese accanto non ci sono Sad :bam:
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da giacomo Ven Ago 12, 2011 6:35 pm

Serena77 ha scritto:Non è discreto,è ottimo! Very Happy E' un cibo di qualità superpremium,ma contiene più proteine addirittura dell' Orijen Regional Red

Le vendono da Vilardo se ti interessa,dovrebbe ancora esserci il box prova da 500 gr con tutti e 4 i gusti...a Paco sono piaciute molto,ma per lui sto usando Orijen che non cambierei mai con nessun altra crocchetta. Solo benefici,zero problemi Very Happy

anche io con orijen mi trovo benissimo. prima gli davo natural trainer ma a parte che non le mangiava volentierissimo, capitava spesso che facesse una leggera diarrea. invece adesso mangia di gusto e feci perfette Very Happy
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Cate&Milo Gio Ago 18, 2011 12:39 pm

Ieri ho comprato il pacco prova da 3euro con tutti i gusti!!oggi ne ho dato due a Milo e devo dire che le ha apprezzate...voglio cambiargli gli eukanuba e lo farò o con queste o con Forza 10!!! Rolling Eyes
Cate&Milo
Cate&Milo

Numero di messaggi : 101
Età : 35
Località : potenza
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da alessia81 Ven Ago 19, 2011 12:16 am

Serena77 ha scritto:
da evitare come la peste nera le crocche con la dicitura "sottoprodotti di origine animale" o "farine animali" ; da evitare quelle che come primo ingredienti hanno mais,farina ecc...perchè fanno solo ingrassare il cane a discapito della massa muscolare.
io ho preso le crocche purina proplan puppy, come ingredienti dà questi:

nuova linea farmina pareri Schermata20110819a02113

essendoci mais e frumento non è proprio dei migliori, giusto?
sul sito di pacopetshop ho guardato i prezzi delle orijen e non è che costino tanto di più, mi sa che prenderò il pacchetto da 400 gr da provare appena finisco queste.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da MarcoeByron Ven Ago 19, 2011 6:41 am

Ma Byron ha 8 mesi, in teoria dovrei farne 10 con royal, voi che ne pensate, potrei anche cominciare da adesso con le farmina? considerando il caldo e l'apporto energetico forse esagerato delle royal mini junior, magari cominciandi da quelle al pesce o al pollo
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da bebeking Ven Ago 19, 2011 8:09 am


alessia81 ha scritto:
Serena77 ha scritto:
da evitare come la peste nera le crocche con la dicitura "sottoprodotti di origine animale" o "farine animali" ; da evitare quelle che come primo ingredienti hanno mais,farina ecc...perchè fanno solo ingrassare il cane a discapito della massa muscolare.
io ho preso le crocche purina proplan puppy, come ingredienti dà questi:

nuova linea farmina pareri Schermata20110819a02113

essendoci mais e frumento non è proprio dei migliori, giusto?
sul sito di pacopetshop ho guardato i prezzi delle orijen e non è che costino tanto di più, mi sa che prenderò il pacchetto da 400 gr da provare appena finisco queste.

direi che come materiale per l'imballaggio potrebbero essere utili. Very Happy

abbiamo trovato le nuove farminia. è qualche giorno che si stanno usando. mea gradisce, ed è tutto apposto. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da alessia81 Ven Ago 19, 2011 10:06 am

bebeking ha scritto:

direi che come materiale per l'imballaggio potrebbero essere utili. Very Happy

ahah mannaggia a me, l'ennesima prova che prima di fidarmi dei consigli devo passare mezz'oretta a controllare su questo forum
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuova linea farmina pareri Empty Re: nuova linea farmina pareri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.