I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

+6
Siria
Veronica
Stefano Del Cucina
Fed&Joy
Erika
mirk18
10 partecipanti

Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da mirk18 Sab Ott 01, 2011 11:15 am

Salve a tutti, mi chiamo Mirko sono un nuovo registrato.

Ho intenzione di prendere un Jack Russell pelo liscio :) primo cane. però prima di tutto vorrei prepararmi negli acquisti in modo da essere pronto per quando lo porterò a casa. ho letto qualcosa su internet ma cercavo consigli da persone che ne possiedono uno.

Insomma vi sebrerà banale ma cosa devo procurarmi per essere pronto ad accogliere un jack a casa? :)
e fino a che è cucciolo avete consigli riguardo all'insegnamento per fare i bisogni, cibo, giochi, controlli ?
Ci tengo ad un cane pulito per quanto poco Very Happy adestrato e in salute!! ogni consiglio sarà prezioso per me.

Grazie a tutti in anticipo
mirk18
mirk18

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Spinea
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da Erika Sab Ott 01, 2011 11:31 am

Ciao, benvenuto.

Hai già una mezza idea di dove prendere il tuo cucciolo?
Il mio consiglio è di stare alla larga da chi vende tante razze di cuccioli, da chi non ti fa vedere i genitori del cucciolo e da chi aumenta il prezzo del cane se vuoi il pedigree, un jack deve avere il pedigree, altrimenti è un simil-jack.
Pelo liscio = una miriade di peli x casa, li perdono sempre, quindi munisciti di un ottimo aspirapolvere! Razz

Avrai bisogno di una cuccia, ti consiglio qll in plastica in cui devi mettere un cuscino, xchè qll morbide a casa mia son durate poki gg.... Very Happy, ciotole, x acqua e cibo, delle traverse assorbenti dove insegnare a fare la pipì al piccolo e dei premi sfiziosi...tipo frolic o wustel di pollo da dargli come premio.Trova un ottimo veterinario che ti da piena fiducia. Per qnt riguarda il cibo, continua con qll ke gli stanno dando gli allevatori, basta che sia un ottimo prodotto, cmq x cibo, antiparassitari e altro puoi sempre chiedere al veterinario.

X qnt riguarda l'insegnamento, ormai è stato dimostrato ke i cani apprendono con il rinforzo positivo, quindi, ogni volta che il cucciolo fa la cosa guista va premiato, tipo, qnd lo kiami e lui arriva devi dargli il premio e dirgli ke è stato bravo! Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da mirk18 Sab Ott 01, 2011 11:47 am

Erika ha scritto:Ciao, benvenuto.

Hai già una mezza idea di dove prendere il tuo cucciolo?
Il mio consiglio è di stare alla larga da chi vende tante razze di cuccioli, da chi non ti fa vedere i genitori del cucciolo e da chi aumenta il prezzo del cane se vuoi il pedigree, un jack deve avere il pedigree, altrimenti è un simil-jack.

Quindi mi sconsigli negozi come ad esempio planet zoo e centri commerciali vari?? io per ora ho un annuncio di privato che devo sentire, poi x curiosità volevo andare più tardi al emisfero al planet zoo e in fine su internet ho troato vari allevamenti.. il prezzo è più tosto alto, credevo che una taglia piccola costasse meno ma quello alla fine nn è importante.

Tu hai consigli su dove prenderlo?? io sono di provincia di Venezia
mirk18
mirk18

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Spinea
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da Erika Sab Ott 01, 2011 11:55 am

No, no, negozi assolutamente no!!! per la maggior parte sono cuccioli provenienti dall'est europa...per l'amor del cielo!!!! affraid

Taglia grande, media o piccola non conta.
I prezzi x un buon cucciolo, si aggirano sui 400-600 euro, non è un ladrocinio è ke mantenere una cucciolata come si deve, ottimo cibo, controlli veterinari, vaccini,documenti in regola, chip...ha un costo, il mio consiglio è di rivolgersi ad allevamenti o a privati onesti, nel senso ke devi parlarci, fatti mandare delle foto, anke dei genitori etc etc. Non farti prendere dalla fretta e dal primo cucciolo ke vedi, lo so, sono tutti fantastici....poi magari crescendo possono uscir fuori delle poko simpatiche sorprese....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da mirk18 Sab Ott 01, 2011 12:04 pm

Erika ha scritto:No, no, negozi assolutamente no!!! per la maggior parte sono cuccioli provenienti dall'est europa...per l'amor del cielo!!!! affraid

Taglia grande, media o piccola non conta.
I prezzi x un buon cucciolo, si aggirano sui 400-600 euro, non è un ladrocinio è ke mantenere una cucciolata come si deve, ottimo cibo, controlli veterinari, vaccini,documenti in regola, chip...ha un costo, il mio consiglio è di rivolgersi ad allevamenti o a privati onesti, nel senso ke devi parlarci, fatti mandare delle foto, anke dei genitori etc etc. Non farti prendere dalla fretta e dal primo cucciolo ke vedi, lo so, sono tutti fantastici....poi magari crescendo possono uscir fuori delle poko simpatiche sorprese....

ho capito seguirò il consiglio alla lettera.. io come prezzi vedevo addirittura 700-750euro cmq ok!! allora devo sempre chiedere pedigrèe, chip, vacinazione, e di vedere i genitori!! Cmq si alla fine se devi spendere soldi è meglio un cane con tutte le carte in regola altrimenti meglio rivolgersi ad un canile e fare una buona azione!! grazie mille Erika :) gentilissima. appena lo prendo farò un post con foto se si può :) sarà un grosso sacrificio ma son sicuro ne valga la pena!!
mirk18
mirk18

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Spinea
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da Fed&Joy Sab Ott 01, 2011 12:08 pm

Assolutamente condivido!
Niente cuccioli da negozi o incontri strani presi da internet...la maggior parte di essi sono, purtroppo, cuccioli provenienti da ogni parte che non hanno seguito una regolare profilassi di salute, spesso sprovvisti di microchip e alle volte più piccoli di 1-2 mesi di quel che dicono!!

Ti consiglio di non fermarti al primo allevamento che trovi, ma di girare anche e di vedere di persona dove vivono la mamma e i cuccioli in modo tale da poter farti un idea del carattere del piccolo che si relaziona con i suoi fratelli/sorelle.
Puoi controllare anche qui sul forum alcuni annunci di cucciolate di diverso tipo....tricolori, bianco-tan, lisci, ruvidi, broken...figli di campioni, o con pedigree modesti :)
p.s. Io ora affianco un'allevatrice e tra pochi giorni (forse anche ore) dovrebbero nascere dei cuccioli figli di 2 lisci (il papà è Tarek che lo trovi qui sul forum) prezzo buono :)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da mirk18 Sab Ott 01, 2011 12:24 pm

Certo, condivido, hai pienamente ragione.
Ma voi di dove siete?? intendo la cucciolata dove si trova?? perchè se nn siete tanto distanti quando nascono faccio un salto a vederli volentieri.
a me nn intaressa un cucciolo di un campione ma solo un bel jack russell :) che dopo averlo visto a casa di un mio cliente e dopo svariati video me ne sono innamorato :) xchè la mia prima scelta era un labrador retriever ma visto che abito in appartamento meglio un cane di tagli più modesta! e il jack è il compromesso perfetto per me tra taglia e carattere!!
mirk18
mirk18

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Spinea
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Ott 01, 2011 12:25 pm

Evita in maniera assoluta i negozi.
Un cane lo adotti in canile, oppure, se vuoi un cane di razza, lo acquisti presso allevamenti specializzati in quella razza o da seri privati che hanno fatto una cucciolata una tantum.
Ti consiglio di visitare la sezione annunci, dove puoi trovare cucciolate Di utenti del forum.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da Fed&Joy Sab Ott 01, 2011 12:29 pm

mirk18 ha scritto:Certo, condivido, hai pienamente ragione.
Ma voi di dove siete?? intendo la cucciolata dove si trova?? perchè se nn siete tanto distanti quando nascono faccio un salto a vederli volentieri.
L allevamento è in provincia di Ferrara, se vorrai vedere la cucciolata basterà contattare l allevatrice per un appuntamento.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da mirk18 Sab Ott 01, 2011 12:37 pm

Buono da casa mia sono 100km un'oretta.. mi puoi dare un contatto?? grazie :)
mirk18
mirk18

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Spinea
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da Veronica Sab Ott 01, 2011 12:41 pm

Tarek è un Jack fenomenale, bellissimo!! qui trovi più info:

http://www.jackrussellitalia.com/t7931-for-good-tarek-disponibile-per-monte-jrt-roi

benvenuto e in bocca al lupo per la tua ricerca!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da Siria Sab Ott 01, 2011 12:56 pm

welcome
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da Fed&Joy Sab Ott 01, 2011 1:00 pm

mirk18 ha scritto:Buono da casa mia sono 100km un'oretta.. mi puoi dare un contatto?? grazie :)
Ti ho inviato un messaggio privato Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da mirk18 Sab Ott 01, 2011 1:05 pm

Grazie mille a tutti :) gentilissimi... avrete mia notizie!!
mirk18
mirk18

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Spinea
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da bebeking Sab Ott 01, 2011 1:38 pm

benvenuto!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da Andrea Sab Ott 01, 2011 3:34 pm

benvenuto! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da VIP Sab Ott 01, 2011 4:47 pm

welcome
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da faber Sab Ott 01, 2011 4:50 pm

welcome
faber
faber

Numero di messaggi : 186
Età : 70
Località : San Didero
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente.. chiedo un consiglio!! Empty Re: Nuovo utente.. chiedo un consiglio!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.