I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo utente

+15
Giuliaeco
steffy86
Elena
Tunia
Dani&Asia&Pepita
˝Chiara˝
ziobax
tinpa
Tonino
ali
Ale & Spike
frajody
Andrea
Cleo
andrea1996
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuovo utente Empty Nuovo utente

Messaggio Da andrea1996 Mer Set 08, 2010 6:13 pm

Salve a tutti, mi chiamo Andrea, e sono di Napoli (centro), amo i jack russell come tutti voi e visto che tra un po di tempo dovrò acquistarne uno volevo chiedervi informazioni, da quanto ho letto un po nel forum che è molto ben organizzato, ho trovato consigli preziosi. Se potete aiutarmi ulteriormente ne sarei molto grato, vi ringrazio anticipatamente a presto.

Da Andrea Very Happy

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da Cleo Mer Set 08, 2010 6:15 pm

benvenutissimo!!

Un altro giovane nel forum cheers

Spara pure tutte le domande che vuoi Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Grazie per l'accoglienza

Messaggio Da andrea1996 Mer Set 08, 2010 6:20 pm

Bhè domande precise non ne ho, vorrei sapere un po di tutto su questa magnifica razza che ripeto a breve dovrò acquistare non so preciso quando ma credo il mese prossimo prima voglio documentarmi per bene perchè questo sarà il mio primo cane e voglio essere preparato per accudirlo nei migliori dei modi. Ritornando alle domande, se puoi spiegarmi il carattere e tutte le caratteristiche di questo magnifico esemplare.

Grazie

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da Cleo Mer Set 08, 2010 6:34 pm

ma nella scelta del cucciolo hai anche i tuoi genitori che ti affiancano o persone che ne sappiano qualcosa di jack russell??

Sul carattere ognuno può darti una versione diversa..ognuno un pò in base alle proprie esperienze Very Happy


Un tratto tipico del jack russell è sicuramente la vivacità ,la dinamicità e la tenacia!


Tu come lo vorresti ? ( pelo ruvido,liscio,broken) (maschio o femmina)
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da Andrea Mer Set 08, 2010 6:39 pm

benvenuto! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da frajody Mer Set 08, 2010 7:33 pm

benvenuto Andrea..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da Ale & Spike Mer Set 08, 2010 8:13 pm

Nuovo utente 983937
Ale & Spike
Ale & Spike

Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Pegli
Data d'iscrizione : 23.05.09

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da ali Mer Set 08, 2010 8:27 pm

benvenuto!
ali
ali

Numero di messaggi : 236
Età : 26
Località : Car
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da andrea1996 Mer Set 08, 2010 8:39 pm

Allora Cleo, io e mia sorella abbiamo scelto insieme il cane, ne abbiamo parlato con i nostri genitori e loro diciamo che non sono molto convinti non per la scelta della razza del cane, ma sul fatto di avere un cane però questo non è un problema perchè una volta preso il cane si abitueranno, d'altronde anche loro ne hanno avuto uno quindi non è che poi sono "allergici". Per quanto riguarda il cane io e mia sorella abbiamo deciso di prenderlo maschio, a pelo corto e liscio. Nel messaggio mi parlavi che ognuno ha avuto ed ha le proprie esperienze e questo lo so mi potresti dire la tua com'è stata? All'inizio è stato "facile" educarlo sulle cose basilari ad esempio: fargli fare i bisogni fuori casa, farlo dormire da solo al buio, abituarlo al fatto che qualche volta potrà rimanere solo per 2 o 3 ore e qualche altra cosa che potresti dirmi tu. Grazie

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da andrea1996 Mer Set 08, 2010 9:01 pm

Un'altra domanda voi i vostri jack dove li avete comprati in negozi? e quanto avete pagato?
Grazie Very Happy

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da Tonino Mer Set 08, 2010 9:12 pm

andrea1996 ha scritto:Un'altra domanda voi i vostri jack dove li avete comprati in negozi? e quanto avete pagato?
Grazie Very Happy
Inanzitutto ciao e benvenuto... Very Happy
Un consiglio non acquistare cuccili in negozio perchè la maggior parte dei cuccioli arrivano dall'est europa in condizioni disastrose, e alle volte anche morti...io il mio Teo l'ho acquistato in allevamento, ma puoi acquistarlo anche da un privato(che sia affidabile) ad un costo inferiore, MA NON AVVICINARTI A NEGOZI DI ANIMALI.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da tinpa Mer Set 08, 2010 9:13 pm

C'è un allevamento stupendo a Mugnano di Napoli ma non mi pare abbia i lisci!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da Cleo Mer Set 08, 2010 9:14 pm

andrea1996 ha scritto:Un'altra domanda voi i vostri jack dove li avete comprati in negozi? e quanto avete pagato?
Grazie Very Happy

affraid affraid affraid affraid affraid

nei negozi NOOOO!!! Very Happy

i cani MAI E POI MAI nei negozi Very Happy

Per quanto riguarda le tue domande sopra ti rispondo raccontandoti la mia esperienza..

Con Cleo tutto è stato facile da subito a dire il vero..lei è stata fan ta sti ca!!
Bisognini:Sin dalla seconda notte non ha più sporcato in casa, aveva ovviamente la sua traversina (tappetino igienico per cani) a disposizione ma di notte mai usata..
Di giorno giusto se si agitava tanto le scappava in casa ma la faceva sempre sulla traversina..per il resto veniva portata fuori 6/8 volte al giorno da cucciola,quindi era difficile potesse scapparle ancora

Buio: anche qui, stessa cosa..è stata bravissima..non si è mai mai mai lamentata... c'è anche da dire che di notte lei dorme sempre in camera mia,sin da cucciola e io dormo con una lucina per bambini accesa perchè sin da piccola non ho mai amatoil buio totale..

Restare delle ore soli: idem come sopra..non ha mai sofferto di ansia da separazione nè altro...l'unico accorgimento quando la lasciavo delle ore da sola era togliere i cavi perchè se li mangiava...

Tutto questo è solo un esempio di esperienza personale Wink

Io son stata mooolto fortunata. I cuccioli vanno educati ed "addestrati" in tutto sin da subito appena portati a casa..questo vuol dire che ,a meno che non venga tutto naturale come Cleo, bisogna insegnargli a fare i bisognini fuori o sulla traversina, insegnargli a stare da soli senza disperarsi, insegnargli a non mangiare le cose ecceccecc..

A riguardo ci sono molti topic sul forum..se hai bisogno te li linko Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da andrea1996 Mer Set 08, 2010 9:44 pm

Grazie per le risposte ma ora il problema più grande è: Dove comprare il cucciolo? Non vorrei che mi ritroverei con un cucciolo malato ed inoltre non curabile

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da ziobax Mer Set 08, 2010 10:23 pm

andrea1996 ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Andrea, e sono di Napoli (centro), amo i jack russell come tutti voi e visto che tra un po di tempo dovrò acquistarne uno volevo chiedervi informazioni, da quanto ho letto un po nel forum che è molto ben organizzato, ho trovato consigli preziosi. Se potete aiutarmi ulteriormente ne sarei molto grato, vi ringrazio anticipatamente a presto.

Da Andrea Very Happy

Ciao benvenuto.
Ti consiglio questo libro, è un ottimo manuale ricco di notizie e consigli utilissimi


Nuovo utente 88412810

Spero ti sia utile.







ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da andrea1996 Mer Set 08, 2010 10:26 pm

Grazie ziobax di dove sei?

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da ziobax Mer Set 08, 2010 10:37 pm

andrea1996 ha scritto:Grazie ziobax di dove sei?

Sono di Vercelli
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da andrea1996 Mer Set 08, 2010 10:39 pm

Ah ok, quindi presumo che non sapresti consigliarmi un allevamento in campania

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da ziobax Mer Set 08, 2010 10:44 pm

andrea1996 ha scritto:Ah ok, quindi presumo che non sapresti consigliarmi un allevamento in campania

Conosco la Tenuta Arena, ti posto il link del sito

http://www.tenutaarena.it/index.php

Non li conosco personalmente ma ne ho sentito parlare abbastanza bene
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da andrea1996 Mer Set 08, 2010 10:52 pm

Grazie l'avevo trovato anche io solo che non mi dice la posizione esatta, mi dice solo che si trova in campania ma non mi dice ch eposto della campania. Grazie mille per la tua disponibilità

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da ziobax Mer Set 08, 2010 10:58 pm

andrea1996 ha scritto:Grazie l'avevo trovato anche io solo che non mi dice la posizione esatta, mi dice solo che si trova in campania ma non mi dice ch eposto della campania. Grazie mille per la tua disponibilità

Scrivi nei contatti e fatti spiegare dove sono esattamente.
Hanno dei bei cani ma non so dirti i prezzi.
Se riesci a spostarti in sicilia c' è il fantastico allevamento di San Martino delle scale.
Non ringraziare, amo i miei jack e tutti i jack in generale, quindi sono felice se riesco in qualche modo a rendermi utile a chi sta per intraprendere questa fantastica avventura.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Set 09, 2010 7:32 am

Benvenuto!
Come ha detto Fiammetta, NO negozi mi raccomando!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Gio Set 09, 2010 7:33 am

andrea1996 ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Andrea, e sono di Napoli (centro), amo i jack russell come tutti voi e visto che tra un po di tempo dovrò acquistarne uno volevo chiedervi informazioni, da quanto ho letto un po nel forum che è molto ben organizzato, ho trovato consigli preziosi. Se potete aiutarmi ulteriormente ne sarei molto grato, vi ringrazio anticipatamente a presto.

Da Andrea Very Happy

Ciao benvenuto Andrea! sei molto piccolo... tu e i tuoi genitori avete idea di cosa vuol dire avere un jack per casa?? Very Happy
Fate più domande che potete... così sarete preparati per il suo arrivo!!!
Ciao
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da Tunia Gio Set 09, 2010 7:37 am

ciao e benvenuto,
se posso darti un consiglio spassionato PRIMA di qualsiasi domanda e informazione E STRETTAMENTE NECESSARIO che i tuoi genitori siano COMPLETAMENTE convinti di avere un cane (jack o non jack che sia) questo perchè anche se c'è solo 1 possibilità su un milione che poi venga riportato indietro il cane non va' preso. non è un giaccone che puoi poi riportare in negozio. e se non lo vogliono non si abitueranno.
mi stupisco di come gli altri non te l'abbiano già detto.
... buona fortuna nel convincimento di mamma e papà...
scusa se sono stata un po' dura ma è una grandissima responsabilità e spesso questo concetto passa poco anche se siamo tutti consapevoli (noi che lo abbiamo già) dell'amore e dell'affetto ma innanzitutto dell'impegno, del tempo e della capacità che richiede avere un cane Consapevolmente.
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da Elena Gio Set 09, 2010 8:22 am

Tunia ha scritto:ciao e benvenuto,
se posso darti un consiglio spassionato PRIMA di qualsiasi domanda e informazione E STRETTAMENTE NECESSARIO che i tuoi genitori siano COMPLETAMENTE convinti di avere un cane (jack o non jack che sia) questo perchè anche se c'è solo 1 possibilità su un milione che poi venga riportato indietro il cane non va' preso. non è un giaccone che puoi poi riportare in negozio. e se non lo vogliono non si abitueranno.
mi stupisco di come gli altri non te l'abbiano già detto.
... buona fortuna nel convincimento di mamma e papà...
scusa se sono stata un po' dura ma è una grandissima responsabilità e spesso questo concetto passa poco anche se siamo tutti consapevoli (noi che lo abbiamo già) dell'amore e dell'affetto ma innanzitutto dell'impegno, del tempo e della capacità che richiede avere un cane Consapevolmente.

Quoto. Abbiamo avuto casi sul forum di persone che prendevano un jack con i genitori non del tutto convinti e non sempre è andata bene.

I tuoi lo sanno ad esempio che perde peli in quantità industriale? Che ve li ritroverete ovunque, nelle mutande Very Happy magari pure nel piatto Evil or Very Mad ?

Ti dico questo perché è semplicissimo innamorarsi di questi batuffoli. Ti rapiscono il cuore. Ma come in ogni cosa ci sono i pro e ci sono i contro. Se c'è estrema convinzione da parte di tutti, i contro nemmeno si vedono Wink ma se c'è anche solo qualcuno che non è del tutto convinto, è facile che una volta che il cucciolo sarà a casa vedrà solo le cose che "non vanno" (pipì in casa per i primi mesi, peli, etc.) Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.