I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

+13
alessia81
Silvana
SamyeMilo
Tamy&Spillo
la cri
giacomo
GiuliaeNicola
Andrea&Valeria
Chiara
ziobax
Andrea
Giuliaeco
Ale&Rico
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Ale&Rico Mar Set 27, 2011 5:54 pm

Salve a tutti ragazzi!! ho da qualche giorno il mio jeckrussel e me ne sono già follemente innamorato... Skipper ha un paio di mesi ma è già vivacissimo e molto intelligente a mio parere...già so che sarà dura nei prossimi mesi frenarlo e tenerlo a bada ma ci divertiremo facendolo...a breve metterò delle foto così mi date qualche opinione su skipper... Io cmq sono Alessandro e ho 25 anni...piacere a tutti!!
Ps: volevo chiedervi una cosa...come mai il cuccioletto è nato già senza coda? il veterinario mi ha detto che è proprio un tipo di razza...i suoi fratelli ce l'avevano tranne lui...Cmq anche il padre non ce l'ha..probabilmente ha preso tutto da lui! CIAO!!


Ultima modifica di Skipper.n1 il Mar Set 27, 2011 7:43 pm - modificato 3 volte.
Ale&Rico
Ale&Rico

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Piedimonte San Germano
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 27, 2011 6:00 pm

Ciao benvenuto Very Happy
Sinceramente sta cosa della coda non l'ho mai sentita.. Suspect
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Andrea Mar Set 27, 2011 6:03 pm

stranissima questa nascita senza coda...boh! Very Happy benvenuto! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Ale&Rico Mar Set 27, 2011 6:04 pm

MA nn saprei..sta di fatto che è come se avesse già la coda tagliata O.o
piccolo mio!!!!
Ale&Rico
Ale&Rico

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Piedimonte San Germano
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da ziobax Mar Set 27, 2011 6:07 pm

Benvenuto.....non ho mai sentito di un jack nato senza coda....( il veterinario mi ha detto che è proprio un tipo di razza...), anche questa affermazione del veterinario non l'ho mai sentita....
Comunque aspettiamo le foto del tuo diavoletto Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Chiara Mar Set 27, 2011 6:13 pm

Ciao e benvenuto
intanto, scusami, ma si scrive jack russell con la a cyclops poi il fatto della coda è abbastanza anomalo.....ovvero se il cucciolo, e quindi da quanto dici anche il padre, è completamente anuro, cioè è nato senza coda (quindi assente geneticamente) la cosa non è normale e non è positiva. Sinceramente non ho idea del se e quanto il gene del "senza coda" sia presente nella razza (è presente in altre razze), ma di sicuro non è un carattere da portare avanti in riproduzione; sul veterinario dico solo che non conosce la razza se pensa sia normale che nascano senza la coda. Non è che la coda è tagliata molto corta? Hai visto i genitori e tutta la cucciolata, com'erano?
Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Ale&Rico Mar Set 27, 2011 6:25 pm

lui è l'unico che è nato come al padre..gli altri fratellini ce l'avevano. metto qualche foto fatta al volo..ditemi voi!!!
Ale&Rico
Ale&Rico

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Piedimonte San Germano
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Andrea&Valeria Mar Set 27, 2011 6:44 pm

Ciao e benvenuto,aspettiamo con molta curiosità le foto,sta cosa mi mette molta curiosità.
Ciao Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty una piccola foto

Messaggio Da Ale&Rico Mar Set 27, 2011 7:57 pm

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Dsc00315
Ale&Rico
Ale&Rico

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Piedimonte San Germano
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty :)

Messaggio Da Ale&Rico Mar Set 27, 2011 8:00 pm

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Dsc00316
Ale&Rico
Ale&Rico

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Piedimonte San Germano
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Ale&Rico Mar Set 27, 2011 8:02 pm

https://i.servimg.com/u/f49/16/89/96/94/dsc00317.jpg
Ale&Rico
Ale&Rico

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Piedimonte San Germano
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Riguardo all'anuro...

Messaggio Da Ale&Rico Mar Set 27, 2011 8:12 pm

Chiara ha scritto:Ciao e benvenuto
intanto, scusami, ma si scrive jack russell con la a cyclops poi il fatto della coda è abbastanza anomalo.....ovvero se il cucciolo, e quindi da quanto dici anche il padre, è completamente anuro, cioè è nato senza coda (quindi assente geneticamente) la cosa non è normale e non è positiva. Sinceramente non ho idea del se e quanto il gene del "senza coda" sia presente nella razza (è presente in altre razze), ma di sicuro non è un carattere da portare avanti in riproduzione; sul veterinario dico solo che non conosce la razza se pensa sia normale che nascano senza la coda. Non è che la coda è tagliata molto corta? Hai visto i genitori e tutta la cucciolata, com'erano?
Ciaoooo

Rolling Eyes Riguardo "all'anuro" posso solo dirti che il padre sta + che bene anzi benissimo!! e dimenticavo di scrivere una cosa...i genitori del mio cucciolo sono del mio veterinario....riguardo al gene da non portare avanti mi sembra una vera e propria crudeltà da dire...ciao e grazie..
Ale&Rico
Ale&Rico

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Piedimonte San Germano
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 27, 2011 8:26 pm

Be' scusa se mi permetto ma il veterinario "se la canta e se la suona" come si suol dire Razz i cuccioli sono suoi,non pensi che sia di parte in questa storia?! Hai provato a confrontarti con un altro veterinario? Non vorrei sembrare dura e non sono abbastanza ferrata in materia ma a me verrebbe il dubbio che sia una malformazione genetica..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Set 27, 2011 8:55 pm

Skipper.n1 ha scritto:
Chiara ha scritto:Ciao e benvenuto
intanto, scusami, ma si scrive jack russell con la a cyclops poi il fatto della coda è abbastanza anomalo.....ovvero se il cucciolo, e quindi da quanto dici anche il padre, è completamente anuro, cioè è nato senza coda (quindi assente geneticamente) la cosa non è normale e non è positiva. Sinceramente non ho idea del se e quanto il gene del "senza coda" sia presente nella razza (è presente in altre razze), ma di sicuro non è un carattere da portare avanti in riproduzione; sul veterinario dico solo che non conosce la razza se pensa sia normale che nascano senza la coda. Non è che la coda è tagliata molto corta? Hai visto i genitori e tutta la cucciolata, com'erano?
Ciaoooo

Rolling Eyes Riguardo "all'anuro" posso solo dirti che il padre sta + che bene anzi benissimo!! e dimenticavo di scrivere una cosa...i genitori del mio cucciolo sono del mio veterinario....riguardo al gene da non portare avanti mi sembra una vera e propria crudeltà da dire...ciao e grazie..

Lo dico senza nessuna crudeltà...del gene senza coda non ne ho mai sentito parlare nei jack russell...e credo anche che non ci sia alcuna crudeltà in quello che ha detto Chiara. Rientra, credo a ragione, in un discorso più ampio (riproduzione della razza senza portare avanti difetti).
Il mio consiglio è quello di consultare anche un'altro veterinario..anzi magari prova a contattare anche la veterinaria del forum che di jack direi essere esperta!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da giacomo Mar Set 27, 2011 9:02 pm

ciao e benvenuti. amore che bello che è il cucciolo, peccato per la coda di cui non mi esprimo perchè non ne so nulla di queste cose, ma comunque è tenerissimo.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da la cri Mar Set 27, 2011 9:40 pm

benvenuti! cheers

con la frase " gene da non portare avanti" Chiara intendeva che è meglio non far riprodurre un cane con quesa caratteristica, tutto qui, non vedo crudeltà in questa affermazione! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Tamy&Spillo Mar Set 27, 2011 10:52 pm

ciaoooooo!!!!
Ammetto che anche x me l'affermazione del JRT senza coda come cosa "normale" suona assai nuova e strana.... ma i ltuo Skipper è davvero un RUBACUORI nato!!! Troppo bello e dolce! lalala Complimenti! e... welcome
Tamy&Spillo
Tamy&Spillo

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Chiara Mar Set 27, 2011 10:52 pm

Skipper.n1 ha scritto:Rolling Eyes Riguardo "all'anuro" posso solo dirti che il padre sta + che bene anzi benissimo!! e dimenticavo di scrivere una cosa...i genitori del mio cucciolo sono del mio veterinario....riguardo al gene da non portare avanti mi sembra una vera e propria crudeltà da dire...ciao e grazie..
In altre razze il gene "senza coda" è stato a volte selezionato e portato avanti (ad esempio nel Welsh Corgi Pembroke) per questioni varie (funzionalità/estetica...), ciò non toglie che sia un gene potenzialmente letale in quanto provoca malformazioni gravi della colonna vertebrale se non la morte intrautero dei feti. Infatti, anche nelle razze definite "a coda corta naturale" si devono sempre incrociare cani con coda e cani senza coda per ovviare ai problemi di salute o morte dei cuccioli.
Nel caso del Jack Russell Terrier, lo standard prevede la presenza della coda, tagliata o no, dritta, curva o a ricciolo che sia ci deve essere.....anche perchè il jack nasce come cane da tana e la coda ha una sua funzionalità. Detto questo, e ripetendo che non ho idea se siano stati fatti studi su questo gene nella razza Jack Russell Terrier, ripeto anche che non era il caso di far riprodurre il padre del tuo cucciolo se anche lui ha questo problema e come dimostrato lo ha trasmesso alla prole (probabilmente anche a quelli che fenotipicamente hanno la coda). Ora.....un veterinario che fa una cosa del genere non mi sembra tanto corretto e coerente, visto che queste cose dovrebbe saperle.........perciò non mi sembra di aver detto nulla di trascendentale se non aver evidenziato la realtà, tralasciando il fatto che sei stato tu a chiedere come mai il cucciolo è nato senza coda ed io ho cercato di risponderti con molta buona volontà.
La mancanza della coda in questo caso è una malformazione genetica, dalle foto credo che abbia un paio di vertebre caudali ma non saprei dire che implicazioni possa avere la cosa, probabilmente nessuna finchè resta in eterozigosi, ma in omozigosi non possiamo saperlo (meglio non continuare con le riproduzioni quindi).
Personalmente, chiederei spiegazioni a questo veterinario e ne consulterei altri, vedi tu, ma non farei passare la cosa come normale, soprattutto perchè il cucciolo ti è stato dato/venduto (a che cifra?) come Jack suppongo, e come sano.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da SamyeMilo Mar Set 27, 2011 11:00 pm

Benvenuti !!!! bello il tuo cucciolo ... non mi esprimo sul comportamento del vet. che ti ha venduto il jack .........però ogni tanto se ne scopre una nuova ..... di cavolata !!!!!!!!!!!!!!!
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Ale&Rico Mer Set 28, 2011 12:03 am

Ragazzi e ragazze belle sicuramente mi informerò su questo punto..ma solo per una questione di salute del mio cucciolo...l'estetica e la funzionalità sinceramente passa in secondo piano..io so solo che il padre ha la stessa "caratteristica" e non mi va di chiamarlo problema poichè è in ottima forma ed è un cucciolo straordinariamente intelligente...se riesco posterò delle foto!
Detto ciò ragà guardate sto video e fatevi 2 risate bounce !!!!!!..........ahahahhaha!!

https://www.youtube.com/watch?v=IJSWgKuS0Ic

UN ABBRACCIO A TUTTI!!!!
Ale&Rico
Ale&Rico

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Piedimonte San Germano
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Silvana Mer Set 28, 2011 8:07 am

Benvenuti!!! Skipper è uno zuccherino wub
E poi quando si ribalta sul prato sigh sigh
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da alessia81 Mer Set 28, 2011 8:31 am

ma che minuscolo I love you
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Elena Mer Set 28, 2011 8:40 am

Benvenuto!

Posso chiederti quanto tempo ha? A me sembra piccolissimo... sigh
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 28, 2011 8:53 am

È vero sembra piccolissimo!! O forse tu hai una manona lol! un consiglio spassionato: non esagerare conni giochi in cui lo inciti a morderti le mani,è un'abitudine dolorosa x te che poi non riuscirai a fargli perdere Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Ale&Rico Mer Set 28, 2011 8:58 am

Ha quasi 2 mesi.. Very Happy
Si comunque hai ragione..quella è stata solo una piccolissima occasione ma cerco sempre di evitare morsetti e roba varia anche perchè già da adesso se stringe troppo delle volte già fa malino eh wink
Ale&Rico
Ale&Rico

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Piedimonte San Germano
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!! Empty Re: Un abbraccio a tutti gli jaaaacksiani :) nuovo iscritto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.