I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sta benissimo...ma Non mangia...!!

+3
giacomo
leon
maisx
7 partecipanti

Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da maisx Dom Set 25, 2011 10:31 am

Ciao a tutti,
vi chiedo alcuni consigli e aiutatemi .Sono veramente K.O.pale

Ormai da 1 mese la nostra Jackina Penelope di 9 mesi e mezzo fa capricci,non mangia o mangia pochissimo.

Prima non è mai successo, anzi mi preoccupavo un pò di lei che mangiava troppo veloce e aveva sempre fame.
Usciva adrenalina solo con le nostre parole magiche "Mangiamo?!" "Hai fame?"
Invece adesso non si avvicina alla sua ciotola o ci avvicina e annausa e scappa via o mangia un pò tirando fuori dalla ciotola alcune crochette(non ha mai fatto prima neanche una volta).

Ha cominciato di fare capricci durante vacanza.
Le abbiamo sempre dato solite crochette Hill's Science Mini Cickin. che non abbiamo mai cambiato.
Ancora gliele diamo 3 volte al giorno e volevamo modificare dalle 2 volte alle 3 volte al giorno dopo le ferie.
Ma lei ha cominciato di non mangiare (mangia totalmente 1/3 di prima) e quindi abbiamo perso l'occasione per spostare a 2 volte al giorno.

Lei sta benissimo cioè è vivace, salta, fa passeggiata, fa i bisognini.
Penso che abbia assolutamente fame perchè ci guarda quando noi mangiamo.

Allora vi chiedo...

Sarebbe meglio cambiare le crochette dal Puppy ad Adulti? (non abbiamo intenzione di cambiarle ma consigliate altre marche?)

Sarebbe meglio che la portiamo da veterinario?

o....???

Vi ringrazio in anticipo flower


maisx
maisx

Numero di messaggi : 45
Età : 48
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da leon Dom Set 25, 2011 9:18 pm

ciao, sposta le dose giornaliera da 3 pasti al dì a 2 pasti, hill's ci sono sentro porcherie troppe farine e poi tutta carne congelata, quindi vai da un negozio di animale, chiedi delle NATURAL TRAINER e suddividi il pasto in 2 volte. non dare assolutamente avanza dalla tavola altrimenti si fa furba e non mangia più crocchette.ciao

leon

Numero di messaggi : 83
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da giacomo Dom Set 25, 2011 9:22 pm

innanzitutto inizia a darle due pasti al giorno e non più tre.
poi elimina le hill's e comincia a darle delle crocchette buone tipo orijen o acana o natural trainer o vedi tu insomma, in giro ci sono tanti post dove si parla di crocchette ottime! dalle ancora le puppy però, non le adult perchè è troppo presto.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da DjSeta Lun Set 26, 2011 5:39 am

Probabilmente sono solo capricci, non ne farei un dramma. Magari non è una mangiona, magari si è stufata di quelle crocchette perchè ha provato qualcos'altro (tipo cibo dalla tavola) e ora fa un po' la difficile.
Il mio è uguale ma io non lo assecondo più. Ha la ciotola sempre piena a disposizione ma magari non la tocca per tre giorni, poi preso dalla fame ricomincia a mangiare per 2-3 giorni poi ricomincia daccapo coi digiuni, è un ciclo infinito e immutabile, la vet mi ha detto che secondo lei sta benissimo, è solo capriccioso, vorrebbe un menù diverso 2 volte al giorno, ma io non ho assolutamente tempo per farlo e soprattutto non mi va di assecondarlo in questo senso.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da PEF Lun Set 26, 2011 6:56 am

Stesso identico problema con Sean, sono solo capricci!! Io mi sono fatta fregare e ho unito l'umido alle crocchette Royal Canin, e ora dopo 2 mesi fa i capricci anche con l'umido!!!Proverò a passare anche io alle Natural e vediamo come reagisce!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da AnnaePaolo Lun Set 26, 2011 8:12 am

Forse Penelope si è stufata delle solite crocchette... pensa se ti facessero mangiare sempre lo stesso cibo! Io con Ulisse mi regolo così: do le stesse crocchette finchè vedo che le mangia volentieri, quando inizia a stufarsi cambio gradualmente marca. Con lui funziona, poi io penso che variando diminuisce la possibilità che maturi intolleranze a certi ingredienti, infondo anche a noi umani consigliano di non mangiare MAI gli stessi alimenti e delle stesse marche!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da PEF Lun Set 26, 2011 8:33 am

A me invece hanno consigliato di non variare troppo, il loro apparato digerente è più complicato del nostro e ci impiega più tempo ad adattarsi.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da AnnaePaolo Lun Set 26, 2011 8:40 am

Probabilmente sbaglio io... non ho suffiecente esperienza e ho sempre portato Ulisse da un solo veterinario che potrebbe avermi dato informazioni sbagliate.
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da PEF Lun Set 26, 2011 8:49 am

Non voglio fare la saputella..fidati del tuo veterinario, sicuramente conosce il tuo cane meglio di me!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da AnnaePaolo Lun Set 26, 2011 9:38 am

Invece ti ringrazio di avermi detto la tua, Ulisse ha solo 4 mesi e io tendo a viziarlo e a pensare a lui come al mio terzo bambino scordandomi che a volte quello che va bene per noi non lo è altrettanto per lui.
Ne approfitto per dire quanto è importante per me questo sito e quanto mi è sempre utile. Grazie a chi lo ha messo su!!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da DjSeta Lun Set 26, 2011 11:32 am

Da quel che so io bisogna variare l'alimentazione il meno possibile, ma conosco tanta gente che varia continuamente, quindi è un teorema non sempre valido, da parte mia ho cercato di non variare troppo e soprattutto se inserisco qualche cibo nuovo lo faccio molto gradualmente e finora non ho mai avuto problemi in questo senso.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Grazie a tutti

Messaggio Da maisx Lun Set 26, 2011 1:49 pm

Very Happy Grazie a tutti che mi avete risposto Very Happy

Ho capito che devo dare le crochette a Penelope 2 volte al giorno.
Siccome dopo ha cominciato i capricci,non mangia quasi niente il primo pasto del giorno,cioè alla mattina quindi sto ancora cercando di darle 3 volte al giorno.

Da quando lei ha cominciato a mangiare le crochette (da prima di venire da noi), ha mangiato sempre volentieri Hill's Science Mini Cickin, quindi non ho avuto nessun dubbio che cominciasse di stancarsi di mangiarle.
Ora è il momento da cambiare.
Vi farò sapere prossimamente come sarà andato.

Grazie di nuovo flower
maisx
maisx

Numero di messaggi : 45
Età : 48
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da bebeking Lun Set 26, 2011 3:04 pm

anna&co ha scritto:Forse Penelope si è stufata delle solite crocchette... pensa se ti facessero mangiare sempre lo stesso cibo! Io con Ulisse mi regolo così: do le stesse crocchette finchè vedo che le mangia volentieri, quando inizia a stufarsi cambio gradualmente marca. Con lui funziona, poi io penso che variando diminuisce la possibilità che maturi intolleranze a certi ingredienti, infondo anche a noi umani consigliano di non mangiare MAI gli stessi alimenti e delle stesse marche!

abbiamo la stessa visione. ed oltre alle intolleranza, ne và l'effetto piombo. esempio: dai da mangiare per tutta la vita crocche di pesce pescato da mari dove il piombo è più dell'acqua. per l'effetto della catena alimentare, anche il tuo cane si ritroverà da vecchio ad avere una massa allucinante da trasformarsi in buco bero. Very Happy e così si può dire di antibiotici, steroidi e tutte le altre schifezze che si usano in allevamento per carni da macello. variando è l'unico modo per ovviare ad eccessi o carenze. io vario spesso, anzi, un pasto è di un tipo di crocche, l'alro è di un altro. è capitato che alcuni prodotti hanno dato fastidio, ma tutto sommato non ci sono stati grossi problemi. ogni cambio di sacco e marchio, naturalmente lo faccio graduatamente. quello che posso consigliare usando questo metodo, è di non cambiare 2 sacchi conteporaneamente, come ho fatto una volta, perchè se ci sono problemi, non sai quale dei 2 è quello che da fastidio.

tornando in topic per rispondere a yukari; con il primo calore come siamo messi? dà dei belli scossoni ormonali, e credo che, come del resto voi signorine, anche qualche disturbo. la nostra mangia meno quando è in calore o si avvicina il calore o ha una gravidanza isterica...
cmq, cambia cibo tranquillamente. più o meno sono sempre le solite cose... alcume meglio di altre. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da maisx Lun Set 26, 2011 3:38 pm

>bebeking

Gtrazie per il consiglio Very Happy
Da oggi pomeriggio mi sto informando delle altre crochette e modificherò entro 2-3 giorni.

Volevo e dovevo scrivere nel primo topix del primo calore.
Penelope l'ha avuto al fine di maggio, aveva quasi 6 mesi. Ha durato circa 4 settimane.
Finche l'aveva, ha mangiato energicamente e volentieri.
Volevamo farle la sterilizzazione dopo le ferie ma ha cominciato a fare i capricci quindi abbiamo rimandato.

Poi dovrei scrivere finche aveva il calore, ha cominciato a grattare molto e siccome ha la pelle delicata, ogni giorno ho trovato le macchiette rosse sulla pelle.
L'ho portata dalla nostra veterinaria e ci ha consigliato di usare lo shampo per la dermatite , adirittura ogni 2-3 giorni.
Ma la situazione non ha cambiato nulla...allora l'ho portata un altra veternaria e le ho spiegato la situazione e ci ha detto che sicuramente ha una specie di allergia alla sliiva delle pulci.Qui questo punto abbiamo dovuto darle un antibiotico che ha funzionato subito.

Comunque anche se sta bene,sarebbe meglio posticipare la sterilizzazione...?
Mi preoccupo un pò se arrivera il secondo calore.... Neutral

[u]
maisx
maisx

Numero di messaggi : 45
Età : 48
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sta benissimo...ma Non mangia...!! Empty Re: Sta benissimo...ma Non mangia...!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.