I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Borsa monospalla

+17
milaria
bebeking
ila89
StefaniaeKay
Domenica & Nenè
Giuliaeco
giacomo
la cri
ALINA&LUNA
Anna&Ringo
Andrea
Cleo
LetiziaJ
Anna&Dante
Miki con Phebe e Kaos
fra*rocky & alice*
Gorgoglio
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Borsa monospalla Empty Borsa monospalla

Messaggio Da Gorgoglio Mar Set 06, 2011 8:44 am

Ciao a tutti, sto cominciando a pensare agli acquisti che dovrò fare in vista dell'arrivo della cucciola. Una cosa che utilizzerò molto, almeno per i primi tempi, è una borsa portacane. Per le mie esigenze però non vanno bene le classiche borse portacane che si indossano su una sola spalla in cui il cane si trova sotto l'ascella (per capirci) nè gli zaini. Io ho l'esigenza di avere le mani libere e di avere il cane posizionato sul davanti quindi avrei bisogno di una tracolla monospalla...una cosa di questo genere http://www.mondopetshop.it/product/4750/Borsa-Denim-tracolla-per-cane-.asp ovviamente non in denim nè con gli strass Wink
Ho provato sia con la funzione cerca nel forum, sia a googlare un po' ma non ho trovato nulla di funzionale. Potete consigliarmi qualcosa? Inoltre secondo voi quali dovrebbero essere le misure? E' meglio che pianifichi un primo acquisto per quando sarà cucciola e poi un secondo acquisto per quando sarà più grande sempre che continui a volerci stare dentro? Grazie
Gorgoglio
Gorgoglio

Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Milano nord
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 06, 2011 8:56 am

affraid affraid affraid scusa ma per me queste borse sono un'offesa ai cani...



comunque credo sia meglio comprarne due se no quando è piccina non vede neanche fuori...a meno che tu non le metta sotto un cuscinetto...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Set 06, 2011 9:25 am

Non ti sò aiutare,io non le ho mai usate. A dirla tutta Barbara mica lo vedo un jack in borsa
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Anna&Dante Mar Set 06, 2011 9:30 am

mah sinceramente non amo affatto gli accessori per i cani di questo tipo... anche perchè ti dico alla fine sono più una comodità per noi che per loro...
Io ti posso dire che quando Dante era cucciolo ha sempre camminato o al massimo lo prendevo in braccio...
Ecco l'unica cosa sicuramente adesso preferisco le borse a tracolla ma per me... fischio
ci sono sempre ottime scuse per un pò di shoppingo... fischio
Ti dico sinceramente noi la usavamo, ma sempre per nostra comodità, per la Chicca, la pechinese, ma ti dico anche in pieno inverno dopo poco ansimava, non la godeva affatto...
Solo che lei non amava molto camminare, soprattutto negli ultimi tempi...
Però Jack sinceramente non li ho mai visti in una borsa...
Ah no... la prima volta che mi sono innamorata di questo cane, era in uno zaino... sulle piste da sci... una sagoma... Very Happy
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da LetiziaJ Mar Set 06, 2011 10:13 am

Io quoto quanto già detto da tutti gli altri, non la vedo una bella cosa portarlo così, fallo camminare, tra l'altro non so nemmeno quanto possa accettare di starsene li fermo come un peluche, i jack hanno una curiosità pazzesca e devono ficcanasare ovunque, secondo me sarebbero più le volte che si lancerebbe giù che le volte che se ne starebbe li buono buobo in borsa
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Cleo Mar Set 06, 2011 10:34 am

Ciao Barbara.
Per un cane una buona soluzione potrebbe essere un trasportino morbido a zaino, da mettere proprio come se fosse uno zaino di quelli che si usavano a scuola,solo che ovviamente è per cani Wink

Ti consiglio anch'io di farlo camminare quanto puoi, non so che uso devi farne, ma generalmente non amano molto essere messi dentro borse o cose di altro genere ed anche da cuccioli è bene che abbiano possibilità di camminare ,annusare,curiosare...

Io ho usato questo "zaino" quando stavo su a Milano con la mia jack perchè viaggiando molto in treno e usando la metro per spostarmi, alle ore di punta , ritenevo più sicura metterla lì perchè la gente corre e non guarda dove mette i piedi.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Cleo Mar Set 06, 2011 10:38 am

per intenderci, io usavo questo e lo uso ancora oggi per il treno Wink
Borsa monospalla Idealp10
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da LetiziaJ Mar Set 06, 2011 10:40 am

Fantastico!!! Quanto misura? Per sapere se va bene anche in aereo...
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Cleo Mar Set 06, 2011 10:44 am

LetiziaJ ha scritto:Fantastico!!! Quanto misura? Per sapere se va bene anche in aereo...

non ricordo di preciso le misure ma credo rientri nei limiti consentiti per portarlo un po' ovunque..

l'unico difetto di questo tipo di trasportino è che essendo in tessuto ,se è un jack "divoratutto" ci mette 10 minuti a romperlo Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Andrea Mar Set 06, 2011 10:51 am

effettivamente per quelle che hai postato ci sarebbe da cavarsi gli occhi. Very Happy ma ti serve per il motorino? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Anna&Ringo Mar Set 06, 2011 10:52 am

fra*rocky & alice* ha scritto:affraid affraid affraid scusa ma per me queste borse sono un'offesa ai cani...

thumbsup
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da ALINA&LUNA Mar Set 06, 2011 12:27 pm

ma dai....., jack e un cane da caccia , non da borsa
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Gorgoglio Mar Set 06, 2011 12:54 pm

Scusate, ma forse non mi sono spiegata bene e mi avete fraintesa: dove ho scritto che avrei sempre portato il cane in borsa senza farlo camminare? oppure che dovrà restare fermo per ore come un peluche, io vivo in città e non in aperta campagna...A voi non capita mai di trovarvi in luoghi dove il cane non può camminare, ad esempio in un negozio? Ringrazio Cleo per il suggerimento, ma come avevo già detto lo zaino non va bene per me :) Proverò a cercare meglio nei pet shop della mia zona
Buona giornata
Gorgoglio
Gorgoglio

Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Milano nord
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da la cri Mar Set 06, 2011 1:00 pm

nello stesso sito che hai postato tu c'è anche questa, che mi sembra monospalla e volendo te la puoi mettere davanti.... e non ha strass... Very Happy
http://www.mondopetshop.it/product/2341/Ferplast-Borsa-Trasportino-Bijoux-.asp

... e queste:
http://www.mondopetshop.it/product/2878/Croci-Trasportino-Zainetto-per-piccoli-animali.asp
http://www.mondopetshop.it/product/4498/Trixie-Trasportino-frontale-Trasportino-per-cane.asp
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da giacomo Mar Set 06, 2011 1:05 pm

intanto sappi che per legge il cane è ammesso in tutti gli esercizi pubblici e commerciali, pertanto se qualcuno te ne dovesse vietare l'ingresso faglielo presente magari con l'aiuto di un bel finanziere.
per il resto la borsa valuta tu se può davvero esserti utile, ma comunque usala con molta moderazione. un jack russell la dentro ti impazzisce, garantito.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Gorgoglio Mar Set 06, 2011 1:08 pm

Ciao Giacomo,
ho già avuto cani in passato quindi conosco la legge, il problema si presenta però se ad esempio devo recarmi in un negozio che venda articoli delicati oppure pericolosi penso a dei vetri o vernici ad esempio, non vorrei mai che il mio cane si ferisse o anche semplicemente provocasse danni.
Gorgoglio
Gorgoglio

Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Milano nord
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da la cri Mar Set 06, 2011 1:12 pm


la cri ha scritto:nello stesso sito che hai postato tu c'è anche questa, che mi sembra monospalla e volendo te la puoi mettere davanti.... e non ha strass... Very Happy
http://www.mondopetshop.it/product/2341/Ferplast-Borsa-Trasportino-Bijoux-.asp

... e queste:
http://www.mondopetshop.it/product/2878/Croci-Trasportino-Zainetto-per-piccoli-animali.asp
http://www.mondopetshop.it/product/4498/Trixie-Trasportino-frontale-Trasportino-per-cane.asp

guarda qui!!! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Anna&Dante Mar Set 06, 2011 1:13 pm

Gorgoglio ha scritto:Scusate, ma forse non mi sono spiegata bene e mi avete fraintesa: dove ho scritto che avrei sempre portato il cane in borsa senza farlo camminare? oppure che dovrà restare fermo per ore come un peluche, io vivo in città e non in aperta campagna...A voi non capita mai di trovarvi in luoghi dove il cane non può camminare, ad esempio in un negozio? Ringrazio Cleo per il suggerimento, ma come avevo già detto lo zaino non va bene per me :) Proverò a cercare meglio nei pet shop della mia zona
Buona giornata

Barbara, non fraintendere i consigli che ti sono stati dati, anch'io vivo in città... anche se in effetti è una nano città Shocked , però ti posso garantire che non ho mai avuto difficoltà, anzi al massimo dava spettacolo strusciandosi sui tappetti...
Però sinceramente non mi è mai capitato che mi dicessero no il cane non può entrare...
Ecco l'unica cosa si i centri commerciali... ma quelli li evitavo già prima... adesso non ci vado più del tutto... Twisted Evil
però come ti hanno detto in tanti, sono cani moooolto curiosi, nella borsa sarebbe veramente dura per loro...
Poi ti ripeto, ho già avuto esperienza con la Chicca precedentemente, che non era un cane che amava camminare e per comodità nostra a volte la mettevamo in borsa, ma credimi non la godono affatto...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 06, 2011 1:16 pm

Ti consiglio - x il tuo bene - di non farlo diventare una cozza...se devi andare in cristalleria/colorificio...mollalo a casa!!!!Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 06, 2011 2:39 pm

Io i primi tempi usavo occasionalmente uno zainetto che si porta davanti tipo il marsupio Very Happy purtroppo non ho foto ma mi pare fosse su questo sito http://www.misterpoint.it/trasporto-cani-marsupi-zaini-c-68_77_91_1928.html
mi è stato utile per i primi vaccini dal veterinario (andavo a piedi dista solo 10 minuti ed il marciapiede è sempre sporco e frequentato da cani) e per gli spostamenti in luoghi poco sicuri. Conta però che oltre il primo mese non l'ho usato e appunto solo 10 minuti ogni tanto Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Gorgoglio Mer Set 07, 2011 8:47 am

[quote="la cri"]
la cri ha scritto:nello stesso sito che hai postato tu c'è anche questa, che mi sembra monospalla e volendo te la puoi mettere davanti.... e non ha strass... Very Happy
http://www.mondopetshop.it/product/2341/Ferplast-Borsa-Trasportino-Bijoux-.asp
... e queste:
http://www.mondopetshop.it/product/2878/Croci-Trasportino-Zainetto-per-piccoli-animali.asp
http://www.mondopetshop.it/product/4498/Trixie-Trasportino-frontale-Trasportino-per-cane.asp

Grazie mille per la segnalazione, questi non li avevo proprio visti :)
Gorgoglio
Gorgoglio

Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Milano nord
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Gorgoglio Mer Set 07, 2011 8:51 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Ti consiglio - x il tuo bene - di non farlo diventare una cozza...se devi andare in cristalleria/colorificio...mollalo a casa!!!!Very Happy

Imparerà a stare a casa da solo con calma senza fretta, prima dovrà ambientarsi e abituarsi alla nuova realtà in cui si troverà a vivere :)
Gorgoglio
Gorgoglio

Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Milano nord
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 07, 2011 9:00 am

Gorgoglio ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Ti consiglio - x il tuo bene - di non farlo diventare una cozza...se devi andare in cristalleria/colorificio...mollalo a casa!!!!Very Happy

Imparerà a stare a casa da solo con calma senza fretta, prima dovrà ambientarsi e abituarsi alla nuova realtà in cui si troverà a vivere :)

io invece ti consiglio di iniziare prima possibile ad abituarla! Se passi il primo mese stando 24 ore al giorno con lei poi sarà più difficile che non faccia storie Wink basta poco: 15 minuti dal 3-4 giorno aumentando gradualmente fino ad arrivare ad un paio d'ore Very Happy oltre a rivelarsi poi utile per te sarà soprattutto utile a lei ed alla sua indipendenza Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Domenica & Nenè Gio Set 08, 2011 7:32 am

giacomo ha scritto:intanto sappi che per legge il cane è ammesso in tutti gli esercizi pubblici e commerciali, pertanto se qualcuno te ne dovesse vietare l'ingresso faglielo presente magari con l'aiuto di un bel finanziere.
per il resto la borsa valuta tu se può davvero esserti utile, ma comunque usala con molta moderazione. un jack russell la dentro ti impazzisce, garantito.


Sad io sono stata messa gentilmente alla porta all'IKEA ....
quindi .....hanno perso un cliente !!!!!!
Domenica & Nenè
Domenica & Nenè

Numero di messaggi : 75
Età : 69
Località : Bassa Val di Susa
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Set 08, 2011 8:16 am




Sad io sono stata messa gentilmente alla porta all'IKEA ....
quindi .....hanno perso un cliente !!!!!![/quote]


Strano all'ikea i cani possono entrare....sono stata con Kay in quella di Genova,ci hanno fatto entrare l'unica cosa è che li devi portare su un carrello apposta per loro "il cucciabox"Non è il massimo voleva scendere e ficcare il naso dappertutto ma dopo un po si è abituata e non ha fatto troppe storie.Certo certi posti per loro non sono il massimo ma non capita spesso di portarli a fare shopping...
Per le borse sono contraria il jack non è un cane da borsa(nessun cane lo è a mio parere....) ma anche in questo caso ci possono essere situazioni in cui può essere utile...tipo su mezzi pubblici o luoghi troppo affollati se capita.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa monospalla Empty Re: Borsa monospalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.