I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orecchie

+18
Zorba&Ischia
Lisa
Mizio
la cri
FISH (STEFANO SERAFINI)
alessia81
Miki con Phebe e Kaos
marta e mia
Mara & Milo
GiuliaeNicola
Giuliaeco
AlexsawadE
Veronique
Claudio&Paky
Chiara
claudine
Stefano Del Cucina
jo83
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Mizio Ven Nov 25, 2011 9:00 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:La razza di un cane è riportata sul pedigrèe. Ergo, se un cane non ha pedigrèe è un meticcio. Può somigliare a questo o quello ma non è questo o quello.

Diamoci piano con certe affermazioni. I cani non nascono con il pedigree stampato sulla fronte. E' solo un certificato di nascita. La parola meticcio ha altro significato, io mi sono sgolato a ripeterlo, evidentemente la lingua italiana e il suo significato per molti utenti è ancora un mistero.

saluti

p.s. quello che dice Mara in parte lo condivido.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 25, 2011 9:09 am

Mizio in questo caso la definizione di "meticcio" l'ha data proprio chi ha chiesto un parere quindi basta polemizzare su questo termine che nessuno di noi usa in modo dispregiativo Wink
AlexsawadE ha scritto:Ciao a tutti

Vi posto una foto del mio Milo 8 mesi compiuti il 16 nov

Ho fatto di tutto " sistemare le orecchie " a voi come vi sembra ?

è nello standard generale oppure mi hanno venduto un meticcio


adesso pesa 5 kg
https://i.servimg.com/u/f43/17/03/21/70/img_0014.jpg
Ciao e Grazie
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da la cri Ven Nov 25, 2011 9:13 am

inizio OT

scusate, ma io proprio non riesco a capire dove sta l'offesa nella parola "meticcio"! giuro, non riesco a capire, per me i cani sono tutti belli e di pari valore sul piano affettivo, un blasonato vale tanto quanto un meticcio quindi meticcio non è offesa, chi si ritiene offeso a parer mio è l'unico a vederne l'offesa .

fine OT
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Lisa Ven Nov 25, 2011 9:15 am

la cri ha scritto:inizio OT

scusate, ma io proprio non riesco a capire dove sta l'offesa nella parola "meticcio"! giuro, non riesco a capire, per me i cani sono tutti belli e di pari valore sul piano affettivo, un blasonato vale tanto quanto un meticcio quindi meticcio non è offesa, chi si ritiene offeso a parer mio è il primo razzista.

fine OT

thumbsup

Lisa

Numero di messaggi : 76
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Nov 25, 2011 9:16 am

Mizio ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:La razza di un cane è riportata sul pedigrèe. Ergo, se un cane non ha pedigrèe è un meticcio. Può somigliare a questo o quello ma non è questo o quello.

Diamoci piano con certe affermazioni. I cani non nascono con il pedigree stampato sulla fronte. E' solo un certificato di nascita. La parola meticcio ha altro significato, io mi sono sgolato a ripeterlo, evidentemente la lingua italiana e il suo significato per molti utenti è ancora un mistero.

saluti

p.s. quello che dice Mara in parte lo condivido.

Mizio, visto che con la lingua italiana sei più bravo di me, chiamalo come ti pare. Rimane il fatto che un cane senza pedigrèe non è un cane di razza, può somigliare a questo o quello, può essere a forma di jack russell, ma NON E' un jack russell. La legislazione dice questo e da sempre vale quello che dice la legislazione. Le sfumature linguistiche non contano. Il cane senza pedigrèe non è un cane di razza!
Il pedigrèe è di fondamentale importanza, è alla base della selezione. Poi io la parola meticcio la uso perchè il termine è questo: un cane senza pedigrèe è un meticcio. Non è un termine negativo (non lo vedo come tale), è semplicemente quello appropriato.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Nov 25, 2011 9:18 am

la cri ha scritto:inizio OT

scusate, ma io proprio non riesco a capire dove sta l'offesa nella parola "meticcio"! giuro, non riesco a capire, per me i cani sono tutti belli e di pari valore sul piano affettivo, un blasonato vale tanto quanto un meticcio quindi meticcio non è offesa, chi si ritiene offeso a parer mio è l'unico a vederne l'offesa .

fine OT

straquoto!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Nov 25, 2011 9:38 am

Io ho una cane senza pedigree.. un meticcio! sapete cosa non riesco a mandare giù? E' il fatto che portandolo a un expo e dandogli poi il Certificato di Tipicità e dopo il Pedigree, poi diventa un cane di razza Jack Russell. Come per dire.. prima eri un bastardino... adesso non lo sei più!!
perchè uno non può chiamare il proprio cane Jack Russell anche senza pedigree (è ovvio che parlo di cani che sono nello standard) e dopo invece si??
Io non mi offendo che dicono che il mio cane è un bastardino ( a parte che vedendolo non me lo ha mai detto nessuno!!) perchè chiunque vede il mio cane dice che è un Jack Russell. Il Massimo sarebbe se qualcuno vedendolo dice che è un Jack, poi parlando gli dico che non ha il pedigree e subito mi dice ... Ah allora è un bastardino!!!
Cmq nulla toglie che il pedigree è fondamentale per la selezione della razza.... ma farne una malattia nemmeno!!
Poi io ho voluto solo un cane, con o senza carta... ho voluto una gioia in più per la mia famiglia..

ciao ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Mizio Ven Nov 25, 2011 9:54 am

Zorba&Ischia ha scritto:Io ho una cane senza pedigree.. un meticcio! sapete cosa non riesco a mandare giù? E' il fatto che portandolo a un expo e dandogli poi il Certificato di Tipicità e dopo il Pedigree, poi diventa un cane di razza Jack Russell. Come per dire.. prima eri un bastardino... adesso non lo sei più!!
perchè uno non può chiamare il proprio cane Jack Russell anche senza pedigree (è ovvio che parlo di cani che sono nello standard) e dopo invece si??
Io non mi offendo che dicono che il mio cane è un bastardino ( a parte che vedendolo non me lo ha mai detto nessuno!!) perchè chiunque vede il mio cane dice che è un Jack Russell. Il Massimo sarebbe se qualcuno vedendolo dice che è un Jack, poi parlando gli dico che non ha il pedigree e subito mi dice ... Ah allora è un bastardino!!!
Cmq nulla toglie che il pedigree è fondamentale per la selezione della razza.... ma farne una malattia nemmeno!!
Poi io ho voluto solo un cane, con o senza carta... ho voluto una gioia in più per la mia famiglia..

ciao ciao

Bravo Zorba era quello che volevo dire io!!!! cheers
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da la cri Ven Nov 25, 2011 9:59 am

Zorba&Ischia ha scritto:Io ho una cane senza pedigree.. un meticcio! sapete cosa non riesco a mandare giù? E' il fatto che portandolo a un expo e dandogli poi il Certificato di Tipicità e dopo il Pedigree, poi diventa un cane di razza Jack Russell. Come per dire.. prima eri un bastardino... adesso non lo sei più!!
perchè uno non può chiamare il proprio cane Jack Russell anche senza pedigree (è ovvio che parlo di cani che sono nello standard) e dopo invece si??
Io non mi offendo che dicono che il mio cane è un bastardino ( a parte che vedendolo non me lo ha mai detto nessuno!!) perchè chiunque vede il mio cane dice che è un Jack Russell. Il Massimo sarebbe se qualcuno vedendolo dice che è un Jack, poi parlando gli dico che non ha il pedigree e subito mi dice ... Ah allora è un bastardino!!!
Cmq nulla toglie che il pedigree è fondamentale per la selezione della razza.... ma farne una malattia nemmeno!!
Poi io ho voluto solo un cane, con o senza carta... ho voluto una gioia in più per la mia famiglia..

ciao ciao

allora, a parer mio nessuno ti vieta di dire che il tuo cane è un jack e non commetti un reato federale se lo fai, non sei tenuto a spiegare ai passanti che non ha pedigree, ma in via ufficiale, cioè per esempio se lo fai accoppiare o se partecipi a manifestazioni della razza e ti viene chiesto che fai? il pedigree, ripeto per la millesima volta, è la carta d'identità del cane: faccio un esempio: se vai in giro e un amico ti chiede dove abiti non mostri la carta d'identità, ma se te lo chiede un carabiniere sei tenuto a mostrarla, non so se mi sono spiegata.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Nov 25, 2011 10:02 am

Boh...sono sconcertata...il libro delle origini non è aperto -teoricamente - per far riconoscere cani senza pedigree perchè uno si sveglia alla mattina e decide di farlo. E' apert per permettere di apportare miglioramenti introducendo linee di sangue diverse (vedi inglesi) che in Italia pur avendo pedigree della madonna non sarebbero riconosciuti...
Poi che la gente faccia tutt'altro come spesso è dimostrato qui sul forum "a me il pedigree non interessa" ---->passan due mesi "ho iscritto Pincopallino per farlo riconoscere" è un altro discorso.
Ma a voi che non ve ne frega nulla del Pedigree...perchè vi ostinate screditare il valore di quest'ultimo, ad addurre sconsiderate scuse ed attaccare quelle che ne sostengono il valore????
Il dato di fatto è che un cane senza pedigree è un meticcio, che vi piaccia o no..e poi a chi dice "a me interessa che abbia il carattere del jack russell e basta"...ma sapete qual'è il vero catrattere del jack russell???Non è un cane che si rincoglionisce dietro una pallina..che saltella ed è simpatico perchè ogni tanto parte e corre come uno schizzato...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Mara & Milo Ven Nov 25, 2011 10:03 am

Ed io che sono stata bersagliata a 360° sull'argomento, non ho forse detto le stesse cose di Zorba? In un Forum di cani di razza, il termine "meticcio" può ghettizzare i cani senza pedegree e questo non lo trovo giusto... Può mettere alcuna persone a disagio. A me hanno scritto in privato persone il cui cane non ha pedigree perchè nel forum sono state trattate come stupide e non ci vogliono tornare. Non mi pare simpatico... Ma mi sono stancata di ripeterlo...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 25, 2011 10:05 am

Zorba&Ischia ha scritto:Io ho una cane senza pedigree.. un meticcio! sapete cosa non riesco a mandare giù? E' il fatto che portandolo a un expo e dandogli poi il Certificato di Tipicità e dopo il Pedigree, poi diventa un cane di razza Jack Russell. Come per dire.. prima eri un bastardino... adesso non lo sei più!!
perchè uno non può chiamare il proprio cane Jack Russell anche senza pedigree (è ovvio che parlo di cani che sono nello standard) e dopo invece si??

ecco il problema! ma non temere, quando sparirà (spero presto) questa possibilità non ti sentirai più discriminato!
Ma caspita ti sei chiesto come mai all'expo puoi ottenere un certificato di tipicità per un jack ma per altre razze più vecchie no?
Qui non si sta discutendo della forma - come chiamo il mio cane?! - ma della sostanza - il pedigree e solo quello attesta l'appartenenza ad una razza -. Basta con questa campagna assurda di disinformazione!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Mizio Ven Nov 25, 2011 10:06 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Boh...sono sconcertata...il libro delle origini non è aperto -teoricamente - per far riconoscere cani senza pedigree perchè uno si sveglia alla mattina e decide di farlo. E' apert per permettere di apportare miglioramenti introducendo linee di sangue diverse (vedi inglesi) che in Italia pur avendo pedigree della madonna non sarebbero riconosciuti...
Poi che la gente faccia tutt'altro come spesso è dimostrato qui sul forum "a me il pedigree non interessa" ---->passan due mesi "ho iscritto Pincopallino per farlo riconoscere" è un altro discorso.
Ma a voi che non ve ne frega nulla del Pedigree...perchè vi ostinate screditare il valore di quest'ultimo, ad addurre sconsiderate scuse ed attaccare quelle che ne sostengono il valore????
Il dato di fatto è che un cane senza pedigree è un meticcio, che vi piaccia o no..e poi a chi dice "a me interessa che abbia il carattere del jack russell e basta"...ma sapete qual'è il vero catrattere del jack russell???Non è un cane che si rincoglionisce dietro una pallina..che saltella ed è simpatico perchè ogni tanto parte e corre come uno schizzato...

ma sapete qual'è il vero catrattere del jack russell??

no, diccelo tu??
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Mara & Milo Ven Nov 25, 2011 10:11 am

Ma basta! Cos'è un gioco al massacro? Basta... Esco con il mio cane che è meglio!!!...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Nov 25, 2011 10:15 am

Mara, non è una colpa se un cane non ha pedigrèe. Qua amiamo tutti gli animali. Ma se si parla di alcuni argomenti tipo: selezione, accoppiamenti mirati, linee di sangue etc etc, per forza i cani senza pedigrèe son tagliati fuori. Mica per cattiveria, sia chiaro!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Nov 25, 2011 10:17 am

Mizio...carina questa provocazione, come sempre si preferisce attaccare piuttosto che ascoltare e cercare di capire...
Il mio jack Russell è un cane con una spiccata intelligenza che gli permette, senza insegnamenti particolari, di capire ciò che il padrone vuole comunicargli. E' molto equilibrato e non ha problemi di socializzazione con i suoi simili, maschi e femmine che siano. Capisce chi è il capobranco e non tenta di usurpare il suo potere. In casa dorme tutto il tempo, mentre fuori è un ottimo cacciatore che porta a termine il suo lavoro senza essere troppo aggressivio ma piuttosto riflessivo.
Ha un ottimo fiuto e segue perfettamente la pista del selvatico. E' u cane rustico, non necessita di particolari trattamenti e difficilmente si ammala.
posso andare avanti per ore...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Nov 25, 2011 10:33 am

mara braidotti ha scritto:Ed io che sono stata bersagliata a 360° sull'argomento, non ho forse detto le stesse cose di Zorba? In un Forum di cani di razza, il termine "meticcio" può ghettizzare i cani senza pedegree e questo non lo trovo giusto... Può mettere alcuna persone a disagio. A me hanno scritto in privato persone il cui cane non ha pedigree perchè nel forum sono state trattate come stupide e non ci vogliono tornare. Non mi pare simpatico... Ma mi sono stancata di ripeterlo...

Un po' hai ragione, a volte mi sento anche io messo da "parte" perché ho un cane senza il pedigree, nulla toglie che siete tutti gentilissimi a darmi una mano in tutto quando ho dei dubbi anche perché è la prima volta che ho un cane, ma certe volte la sensazione la percepisco! Spero di non offendere nessuno e scusatemi se l'ho fatto, non era mia intenzione.
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Mizio Ven Nov 25, 2011 10:39 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Mara, non è una colpa se un cane non ha pedigrèe. Qua amiamo tutti gli animali. Ma se si parla di alcuni argomenti tipo: selezione, accoppiamenti mirati, linee di sangue etc etc, per forza i cani senza pedigrèe son tagliati fuori. Mica per cattiveria, sia chiaro!

Hanno parlato i "Templari" dello Sacro Grall della Razza!!!

Suvvia, volamobassi e rimettiamo i piedi a terra, questo discorsi hanno sfinito, compreso quelli degli allevatori o pseudo tali che infestano queste pagine. Vorrei ricordare lo scopo per cui è nato questo forum, io c'ero e me lo ricordo!!!thanks Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da claudine Ven Nov 25, 2011 10:41 am

Io non capisco tutto questo accanimento Mad
A casa ho Minnie che è meticcio somigliante Jack Russell con un carattere stupendo e grazie a lei mi sono avvicinato al mondo del Jack e ora ce Duca con tanto di pedigree e li voglio bene un mondo a tutte due kisskiss .... se per strada qualcuno mi chiede se Minnie e un Jack dico di si ... anche perche non devo dare nessuna spiegazione . Ieri dal Veterinario una signora mi ha detto che bel Jack ( Minnie ) e che bel meticcio ooohh ( Duca ) . Ma se si deve conservare e migliorare una razza ci vole il Pedigree , falsi accoppiamenti dove non sei i genitori e nonni portano solo difetti . So che ci sono tanti cani con pedigree che hanno piu difetti della mia , ma questo e un'altra storia di allevamenti non onesti . Ognuno di noi ha il suo con o senza pedigree e credo o spero lo vuole bene cosi comè
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Nov 25, 2011 10:46 am

Mizio ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Mara, non è una colpa se un cane non ha pedigrèe. Qua amiamo tutti gli animali. Ma se si parla di alcuni argomenti tipo: selezione, accoppiamenti mirati, linee di sangue etc etc, per forza i cani senza pedigrèe son tagliati fuori. Mica per cattiveria, sia chiaro!

Hanno parlato i "Templari" dello Sacro Grall della Razza!!!

Suvvia, volamobassi e rimettiamo i piedi a terra, questo discorsi hanno sfinito, compreso quelli degli allevatori o pseudo tali che infestano queste pagine. Vorrei ricordare lo scopo per cui è nato questo forum, io c'ero e me lo ricordo!!!thanks Very Happy

Fly down Mizio. Hai un cane senza pedigrèe immagino, vero? Mica è un colpa, sarà un bel cagnolino di certo, ma nel caso non è un jack russell.
Ti ricordo che il jack russell terrier esiste proprio perchè ci sono allevatori o pseudo tali come li chiami te.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Nov 25, 2011 10:50 am

Zorba&Ischia ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Ed io che sono stata bersagliata a 360° sull'argomento, non ho forse detto le stesse cose di Zorba? In un Forum di cani di razza, il termine "meticcio" può ghettizzare i cani senza pedegree e questo non lo trovo giusto... Può mettere alcuna persone a disagio. A me hanno scritto in privato persone il cui cane non ha pedigree perchè nel forum sono state trattate come stupide e non ci vogliono tornare. Non mi pare simpatico... Ma mi sono stancata di ripeterlo...

Un po' hai ragione, a volte mi sento anche io messo da "parte" perché ho un cane senza il pedigree, nulla toglie che siete tutti gentilissimi a darmi una mano in tutto quando ho dei dubbi anche perché è la prima volta che ho un cane, ma certe volte la sensazione la percepisco! Spero di non offendere nessuno e scusatemi se l'ho fatto, non era mia intenzione.

Ragazzi da parte vi ci mettete da soli!!!!! nessuno ha mai ghettizzato nessun altro, e nessuno ha detto che i vostri cani sono "inferiori" se poi siete paranoici è un altro discorso... ed è un problema vostro.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Nov 25, 2011 10:53 am

Claudio&Paky ha scritto:
Zorba&Ischia ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Ed io che sono stata bersagliata a 360° sull'argomento, non ho forse detto le stesse cose di Zorba? In un Forum di cani di razza, il termine "meticcio" può ghettizzare i cani senza pedegree e questo non lo trovo giusto... Può mettere alcuna persone a disagio. A me hanno scritto in privato persone il cui cane non ha pedigree perchè nel forum sono state trattate come stupide e non ci vogliono tornare. Non mi pare simpatico... Ma mi sono stancata di ripeterlo...

Un po' hai ragione, a volte mi sento anche io messo da "parte" perché ho un cane senza il pedigree, nulla toglie che siete tutti gentilissimi a darmi una mano in tutto quando ho dei dubbi anche perché è la prima volta che ho un cane, ma certe volte la sensazione la percepisco! Spero di non offendere nessuno e scusatemi se l'ho fatto, non era mia intenzione.

Ragazzi da parte vi ci mettete da soli!!!!! nessuno ha mai ghettizzato nessun altro, e nessuno ha detto che i vostri cani sono "inferiori" se poi siete paranoici è un altro discorso... ed è un problema vostro.

straquoto!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Ilenia Ven Nov 25, 2011 11:01 am

Zorba&Ischia ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Ed io che sono stata bersagliata a 360° sull'argomento, non ho forse detto le stesse cose di Zorba? In un Forum di cani di razza, il termine "meticcio" può ghettizzare i cani senza pedegree e questo non lo trovo giusto... Può mettere alcuna persone a disagio. A me hanno scritto in privato persone il cui cane non ha pedigree perchè nel forum sono state trattate come stupide e non ci vogliono tornare. Non mi pare simpatico... Ma mi sono stancata di ripeterlo...

Un po' hai ragione, a volte mi sento anche io messo da "parte" perché ho un cane senza il pedigree, nulla toglie che siete tutti gentilissimi a darmi una mano in tutto quando ho dei dubbi anche perché è la prima volta che ho un cane, ma certe volte la sensazione la percepisco! Spero di non offendere nessuno e scusatemi se l'ho fatto, non era mia intenzione.
Scusa, ma quanto chiedi un consiglio ti viene forse chiesto se il tuo cane ha il pedigree? Ed in base alla tua risposta noi decidiamo cosa dirti? O magari non ti rispondiamo?
Suvvia, secondo me stiamo esagerando! Certo, se i topic parlano di standard, di pedigree e blablabla...allora per forza la questione viene fuori, ma per tutto il resto non mi sembra proprio che ci sia questa discriminazione di cui parlate.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da alessia81 Ven Nov 25, 2011 11:06 am

claudine ha scritto: Ieri dal Veterinario una signora mi ha detto che bel Jack ( Minnie ) e che bel meticcio ooohh ( Duca ) .
ti capisco, poi il mio ha sempre la faccia arruffata e sembra uno shitzu russell terrier (anche se fisicamente sotto il pelame scompigliato mi pare abbastanza a posto) e quindi ogni proprietario di cane che incontro mi fa sempre le stesse domande, dovrei girare con una brochure lol!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da claudine Ven Nov 25, 2011 11:09 am

alessia81 ha scritto:
claudine ha scritto: Ieri dal Veterinario una signora mi ha detto che bel Jack ( Minnie ) e che bel meticcio ooohh ( Duca ) .
ti capisco, poi il mio ha sempre la faccia arruffata e sembra uno shitzu russell terrier (anche se fisicamente sotto il pelame scompigliato mi pare abbastanza a posto) e quindi ogni proprietario di cane che incontro mi fa sempre le stesse domande, dovrei girare con una brochure lol!
1025 Allora mi devo abituare
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie - Pagina 3 Empty Re: orecchie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.