I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orecchie

+18
Zorba&Ischia
Lisa
Mizio
la cri
FISH (STEFANO SERAFINI)
alessia81
Miki con Phebe e Kaos
marta e mia
Mara & Milo
GiuliaeNicola
Giuliaeco
AlexsawadE
Veronique
Claudio&Paky
Chiara
claudine
Stefano Del Cucina
jo83
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

orecchie - orecchie Empty orecchie

Messaggio Da jo83 Gio Set 01, 2011 6:33 pm

Ciao!
Ho una domanda sulle orecchie dei jack.
Lo standard dice che devono essere a bottone o abbassate. Cosa significa a bottone?
Io vedo che alcuni le hanno a forma di triangolo molto vicine alla "testa" come la prima foto mentre altri le hanno "rialzate" e visti frontalmente non hanno la forma a triangolo.

Come devono essere quindi preferibilemnte? vanno bene entrambe eventualmente in concorso? A parte i gusti personali ovviamente.
C'è un modo quando si sceglie un cucciolo di intuirne già la forma?

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/43/orecchiegiu.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/708/orecchiesu.jpg/
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Set 01, 2011 6:37 pm

Guarda il Jack del mio avatar (Beetlejuicespiritelloporcello), queste sono orecchie perfettamente abbottonate e triangolari.
In un cucciolo possono non mancare delle sorprese, devi conoscere i genitori, accertarti che abbiano le orecchie in standard senza aiuti artificiali come cerotti, monete, etc....


Ultima modifica di Stefano Del Cucina il Gio Set 01, 2011 6:40 pm - modificato 1 volta.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da jo83 Gio Set 01, 2011 6:38 pm

ok quindi da standard devono essere come quelle del tuo avatar?
Da piccoli si riconosce questa caratteristica?
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Set 01, 2011 6:40 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:In un cucciolo possono non mancare delle sorprese, devi conoscere i genitori, accertarti che abbiano le orecchie in standard senza aiuti artificiali come cerotti, monete, etc....
Perdonami, ma ho aggiunto l'ultima frase mentre scrivevi il tuo messaggio.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da jo83 Gio Set 01, 2011 6:45 pm

C'è il rischio che allevatori facciano interventi chirurgici alle orecchie dei riproduttori per farle sembrare abbotonate?
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da claudine Gio Set 01, 2011 6:56 pm

jo83 ha scritto:C'è il rischio che allevatori facciano interventi chirurgici alle orecchie dei riproduttori per farle sembrare abbotonate?
Non fanno veri interventi chirurgici ...ma mettono cerotti ..pesi o una saldatura finche non li portano abbassati
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da jo83 Gio Set 01, 2011 6:59 pm

ah ok, praticamente li fanno stare meccanicamente in una posizione fino a quando non prendono la forma e restano giù da sole?

Quindi anche vedendo i genitori non è una garanzia perchè magari geneticamente le hanno "alzate".
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Chiara Gio Set 01, 2011 9:16 pm

claudine ha scritto:
jo83 ha scritto:C'è il rischio che allevatori facciano interventi chirurgici alle orecchie dei riproduttori per farle sembrare abbotonate?
Non fanno veri interventi chirurgici ...ma mettono cerotti ..pesi o una saldatura finche non li portano abbassati
Esistono anche gli interventi chirurgici, per chi vuole veramente barare.......in pratica si tagliano con il bisturi le cartilagini auricolari nel punto giusto creando la piega corretta ma falsa. Ovviamente la genetica è quella ed in caso di riproduzione il difetto sarà trasmesso.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Set 02, 2011 6:57 am

l'unica garanzia sulle orecchie è acquistare un cucciolo da un allevatore serio e vedere ( laddove possibile ) figli di cucciolate precedenti... purtroppo molti sistemano le orecchie utilizzando i metodi artificiali sopracitati.... quindi se sei alla ricerca di un cucciolo sii molto esigente e non cercare l'occasione per non incorrere in scelte sbagliate.... io parlo per esperienza personale... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Veronique Ven Set 02, 2011 8:05 am

Chiara ha scritto:
claudine ha scritto:
jo83 ha scritto:C'è il rischio che allevatori facciano interventi chirurgici alle orecchie dei riproduttori per farle sembrare abbotonate?
Non fanno veri interventi chirurgici ...ma mettono cerotti ..pesi o una saldatura finche non li portano abbassati
Esistono anche gli interventi chirurgici, per chi vuole veramente barare.......in pratica si tagliano con il bisturi le cartilagini auricolari nel punto giusto creando la piega corretta ma falsa. Ovviamente la genetica è quella ed in caso di riproduzione il difetto sarà trasmesso.

Infatti, esiste anche la correzione chirurgica, io sapevo in altra maniera, non con il bisturi....ma sempre chirurgica è....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da AlexsawadE Mer Nov 23, 2011 12:16 pm

Ciao a tutti

Vi posto una foto del mio Milo 8 mesi compiuti il 16 nov

Ho fatto di tutto " sistemare le orecchie " a voi come vi sembra ?

è nello standard generale oppure mi hanno venduto un meticcio


adesso pesa 5 kg
https://i.servimg.com/u/f43/17/03/21/70/img_0014.jpg
Ciao e Grazie

AlexsawadE

Numero di messaggi : 4
Età : 47
Località : Calvenzano
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Giuliaeco Mer Nov 23, 2011 12:26 pm

AlexsawadE ha scritto:Ciao a tutti

Vi posto una foto del mio Milo 8 mesi compiuti il 16 nov

Ho fatto di tutto " sistemare le orecchie " a voi come vi sembra ?

è nello standard generale oppure mi hanno venduto un meticcio


adesso pesa 5 kg
https://i.servimg.com/u/f43/17/03/21/70/img_0014.jpg
Ciao e Grazie

ciao Very Happy se ha il pedigree è fuori standard perché le orecchie dovrebbero essere a bottone, se non ha il pedigree è un meticcio simil jack con le orecchie sù .. ma non lo dico in modo dispregiativo ci mancherebbe Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Chiara Mer Nov 23, 2011 12:48 pm

AlexsawadE ha scritto:Ciao a tutti

Vi posto una foto del mio Milo 8 mesi compiuti il 16 nov

Ho fatto di tutto " sistemare le orecchie " a voi come vi sembra ?

è nello standard generale oppure mi hanno venduto un meticcio


adesso pesa 5 kg
https://i.servimg.com/u/f43/17/03/21/70/img_0014.jpg
Ciao e Grazie
Dalla foto sembra un bel cagnolino, ma sicuramente le orecchie dritte costituiscono un difetto grave in relazione allo standard di razza. Ha il pedigree? Da dove proviene? Quanto lo hai pagato? Hai visto i genitori?
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da AlexsawadE Mer Nov 23, 2011 7:25 pm

I l'ho comprato in negozio

l'ho pagato 500 euro

Sul libretto c'è scritto " cucciolo di razza senza pedigre"

Vuol dire che è un meticcio ? perche se è cosi mi faccio ridare i soldi

GRAZIE

AlexsawadE

Numero di messaggi : 4
Età : 47
Località : Calvenzano
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Nov 23, 2011 7:32 pm

Un cane è di razza solo se ha il pedigree...come si suol dire, carta canta. Altrimenti io a parole potrei benissimo dire di essere Claudia Schiffer.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Nov 23, 2011 7:35 pm

AlexsawadE ha scritto:I l'ho comprato in negozio

l'ho pagato 500 euro

Sul libretto c'è scritto " cucciolo di razza senza pedigre"

Vuol dire che è un meticcio ? perche se è cosi mi faccio ridare i soldi

GRAZIE

in assenza del pedigree sarebbe considerato un "meticcio" al di là delle orecchie... perchè il pedigree è l'unico documento che attesta l'appartenenza ad una razza.
Ci sono cani con ottimi pedigree che hanno il problema delle orecchie dritte...e dunque sono cani di razza ( perchè c'è il pedigree ad attestarlo) ma non conformi allo standard.
Mi spiace dirtelo ma dovevi informati prima e non acquistare un cucciolo senza pedigree e soprattutto da negozio... alla fin fine volevi un cane da expo?
se la risposta è si non lo avresti trovato sicuramente a 500 € ,senza pedigree e presso un negoziante.... quindi il mio consiglio è di goderti il tuo cane che sarà bello e speciale anche con le orecchie dritte....ringrazia Dio che sta bene ed è in salute!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Mara & Milo Gio Nov 24, 2011 12:20 pm

Ciao, Alex. Non preoccuparti, anche il mio Milo è stata "trattato male".In questo forum ci sono persone ben preparate in materia di standard. Il mio JACK RUSSELL TERRIER non ha pedegree. L'ho adottato e non comprato. Il fatto che "carta canta" a me non importa affatto. Ho visto i suoi genitori, erano Jack Russell forse non stupendi, ma lo erano e che piaccia o no, da loro è nato Milo. Milo NON E' UN CAMMELLO, NON E' UN METICCIO (Nulla contro questi cagnetti longevi e scevri da problemi delle "razze più pure!") MA UN JACK RUSSELL fuori standard... Il che non è neppure detto giacchè sta ancora crescendo. Carta canta, è vero, ma ho visto però tanti orribili jacckini con pedegree assolutamente da dimenticare! Tartufi rosa, occhi troppo chiari, bassotti, zampe estremamente corte quasi radenti il suolo, nell'insieme "brutti", tutt'altro che armonici e tozzi! Canta carta, ma canta male!!! Wink Riguardo allo standard ... Il jack russell terrier è stato riconosciuto come RAZZA solo nel 2000 e questo spiega il motivo per cui molti jack con o senza pedegree siano spesso così diversi nella struttura generale. Non dimentichiamo che spesso, agli expo, i cani vengono spesso giudicati in base al "gusto personale" del giudice. Ma torniamo allo standard che a mio giudizio vorrebbe dettare lunghezze e altezze, ma a cui sfuggono anche i Jack più "perfetti"... Non esistono Jack perfetti e questo sempre a prescindere dal pedegree. Preferisco un jack come il mio, molto nero e poco bianco, altino e slanciato, ma nell'insieme bello e armonico, ad un "pedegreffato" ma che frontalmente sembra un'anfora con la base a papera!!! Quando parlo, lo faccio con cognizione di causa poichè provengo dal brutto mondo delle esposizioni canine. Ad agosto è morta la mia "pedegreffata" Saredon Fancy Free (Tay per gli amici). Aveva 16 anni e mezzo. L'allevatore me l'aveva venduta per un milione e cinquecento delle vecchie lire, ma... aveva gli occhi troppo grandi, era troppo piccolina rispetto il dannato standard (che nei Welsh Terrier è fissato da parecchio tempo rispetto a quello dei Jack) e troppo biondina anzichè super tan!!! Cosa significa questo? Che standard e pedegree non aggiungono alcun reale valore ad un cane di razza. In ultimo tutto si può dire che un Jack senza pedegree e con qualche difetto NON E' UN JACK! Evil or Very Mad Questa cosa non la tollero! Si dirà semmai che è un Jack fuori standard, non certo un NON JACK, O UN METICCIO!!! Twisted Evil Un discorso del genere non esiste!!! Se un jack nasce da jack che sono nati da jack è un jack, sia che abbia o meno il pedegree!!! Ora so che tutti gli intenditori di Jack russell attaccheranno ciò che ho scritto, ma non replicherò. Alex, il tuo JACK ha le orecchie dritte... Amen! Non lo farai accoppiare e non andrai alle mostre ed io farò lo stesso. Ma da qui a dire che un jack è tale solo in presenza di pedegree ce ne passa! Quando si assiste al parto di una Jackkina e avendo visto il padre, ti garantisco che PARTO PARLA PIU' DEL PEDEGREE! E con questo godiamoci i nostri cuccioli e buonanotte! Wink PS. Ho portato personalmente il mio cucciolo da un allevatore pisano che molto gentilmente lo ha valutato. Questo è quello che lui stesso mi ha scritto in una mail...
Buongiorno Mara,
Milo, al di la delle misure a 5 mesi, e' configurabile unicamente come discendente da dei jack.
"A colpo d'occhio
, angolazioni e rapporti altezza lunghezza sono del jack il torace e' in rapporto all'altezza corretto.
Muso e cranio lo fanno più' tipico come jack inglese, comunque come lei afferma e' armonico e mi farà piacere di darle una conferma di ciò che le scrivo adesso se, mi manderà delle foto di Milo quando avrà nove mesi compiuti.
Nell' attesa, cari saluti"... E questo è quanto!
Sii felice del tuo cane... Non è di serie B! Razz
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da marta e mia Gio Nov 24, 2011 12:38 pm

Posso soltanto sottolineare una differenza?
Alex l'ha acquistato al costo di 500 euro Mara l'ha adottato.
Io penso che Alex avrebbe diritto a un risarcimento di almeno 300/400 euro
se non ho capito male lei chiedeva questo.
P.s. non mi è sembrato che il Milo di Mara sia stato "trattato male" ma forse non ho capito cosa intendi dire con questa frase
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Mara & Milo Gio Nov 24, 2011 12:50 pm

Ciao, Marta Very Happy
Si, un risarcimento ci sta, ma bisogna vedere se Alex ha voglia di mettersi ad argomentare con il venditore (i cani in vetrina sono una cosa tremenda, peggio di un canile!). Il matrattamento riservato a Milo è avvenuto a colpi di foto e mail con Valeria Rossi, autrice de "Il mio Jack Russell", non qui! affraid
Approfitto anzi per sconsigliare l'acquisto del libro. Riporta foto dove lo standard da lei precisato non trova riscontro nelle foto dei jack contenuti fra quelle pagine. La signora deve avere le idee parecchio confuse! flower
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da marta e mia Gio Nov 24, 2011 12:59 pm

Ok perfetto non avevo capito il senso ovviamente Very Happy
Il libro sarà mica quello con la copertina bianco-giallina di cui esistono anche "il mio labrador retriver" "il mio bassotto" ecc ecc con dvd incluso?
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Mara & Milo Gio Nov 24, 2011 1:13 pm

Quello che ho io è rosso e ha il dvd. Valeria Rossi "Il mio Jack Russell" De vecchi editore... Un allevatore ce l'ha a morte con lei perchè se oggi si vedono jack bruttini e tozzetti sostiene che è colpa dell'autrice e dei suoi libri precedenti... Pensa un pò!!!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Nov 24, 2011 1:24 pm

marta&mia ha scritto:Ok perfetto non avevo capito il senso ovviamente Very Happy
Il libro sarà mica quello con la copertina bianco-giallina di cui esistono anche "il mio labrador retriver" "il mio bassotto" ecc ecc con dvd incluso?

Si si Marta mi sembra quello. L'ho anche io
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da marta e mia Gio Nov 24, 2011 1:28 pm

Si si se ha il dvd è lui ho capito benissimo quale è.
A me piacciono un pò slanciati ma è un mio gusto, Mia ha le gambe più lunghe di altri jack che ho visto e mi dicono tutti che non sta nel rettangolo. Io sto rettangolo continuo a non capire dove inizi e dove finisca ma non sono assolutamente esperta e lascio giudicare a chi ne capisce più di me Very Happy
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty OK! :-)

Messaggio Da Mara & Milo Gio Nov 24, 2011 1:29 pm

Perfetto! Bruciateli... Twisted Evil
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da marta e mia Gio Nov 24, 2011 1:32 pm

Miki io ne ho anche un altro con copertina verde "jack russell terrier" io ho preferito questo all'altro tu?
Siamo in OT per caso??? lol
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie Empty Re: orecchie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.