I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mamma che ammazza i cuccioli

+9
Ale_Rino_Yago
Anna&Lola
Veronique
Nadia
Fed&Joy
Chiara
Kiara
ziobax
paoloringos
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da paoloringos Mar Ago 23, 2011 11:38 pm

Ciao, la cagna di un'allevatore ha partorito 5 cuccioli tra cui 4 sono morti perchè la madre li spostava con violenza da un posto all'altro, è rimasto un solo cucciolo maschio di 12 giorni(molto bello) che devo prenderlo io, il problema sta che l'allevatore per paura che il cuccioletto possa morire come i fratelli lo tiene a casa e ogni 3 ore lo fa ciucciare dalla madre e poi lo riporta di nuovo casa. Spero che il cucciolo cresca sano ma non so se tutto questo possa daneggiare psicologicamente e fisicamente il cucciolo.
paoloringos
paoloringos

Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : favara
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da ziobax Mer Ago 24, 2011 5:24 am

paoloringos ha scritto:Ciao, la cagna di un'allevatore ha partorito 5 cuccioli tra cui 4 sono morti perchè la madre li spostava con violenza da un posto all'altro, è rimasto un solo cucciolo maschio di 12 giorni(molto bello) che devo prenderlo io, il problema sta che l'allevatore per paura che il cuccioletto possa morire come i fratelli lo tiene a casa e ogni 3 ore lo fa ciucciare dalla madre e poi lo riporta di nuovo casa. Spero che il cucciolo cresca sano ma non so se tutto questo possa daneggiare psicologicamente e fisicamente il cucciolo.

Ciao. Il comportamento della cagna in questione mi sembra molto anomalo.
Di solito le mamme jack sono molto premurose verso i cuccioli.
I casi possono essere molteplici, o i cuccioli erano già malati alla nascita (e questo i cani lo sentono), o la madre ha problemi comportamentali oppure è troppo giovane e non ha ancora sviluppato l'istinto materno ed è spaventata.
Bisogna anche vedere se il parto è andato tutto bene, senza traumi per la cagna.
Anche il comportamento dell'allevatore è molto strano.
Il parto va seguito sempre, come pure l'allattamento.
Se la cagna ha comportamenti aggressivi verso i cuccioli deve intervenire l'allevatore.
Il portare a casa il cucciolo non è certamente la cosa migliore.
Il piccolo subisce ogni volta un trauma psicologico che sicuramente non gli fa bene.
Sarebbe forse meglio portare a casa la cagna e il cucciolo e seguirli sempre anche per capire il perchè del comportamento della cagna.
Quest'allevatore è un professionista o è la prima volta che fa partorire una cagna?
Io, sinceramente e scusami se sono schietto, il cucciolo non lo prenderei.
Primo non avrà gli insegnamenti basilari da parte della madre, secondo potrebbe avere in seguito gravi problemi di salute, terzo e non meno importante, anche gravi problemi di socializzazione e comportamentali.
I primi mesi con la madre sono fondamentali per un cucciolo.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Kiara Mer Ago 24, 2011 7:02 am

Non ho esperienza di cucciolate, ma leggendo che i piccoli son stati spostati di continuo mi viene da pensare che la madre non disponesse di un posto sufficientemente tranquillo e, a suo giudizio, sicuro: di fatto, non li ha uccisi direttamente, sono morti in seguito al suo comportamento, che in realtà credo fosse volto a tentare di proteggerli.
Povera mamma, sarà stata angosciatissima, ed ora che le viene sottratto di continuo il piccolo, non potrà che star peggio...
Non mi viene da pensar bene dell'allevatore, sinceramente
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Chiara Mer Ago 24, 2011 7:53 am

Purtroppo non è facile capire cosa può essere successo da una descrizione fatta da chi non era presente.....bisognerebbe vedere il cane e la persona che lo detiene ed in che condizioni.
Potrei concordare con Kiara sul fatto che probabilmente la madre non è stata ben seguita al momento del parto o che non le è stata creata una situazione adeguata a tale evento (cuccia, tranquillità, sostegno....)....ma resta un'ipotesi. Sicuramente il cucciolo non beneficia di questi continui spostamenti, tra l'altro questo si può fare ora che ha 12 giorni ma appena crescerà un pò come si comporterà l'allevatore? il cucciolo ha già perso del tempo prezioso da trascorrere con la madre.....fra poco aprirà orecchie ed occhi .......dovrebbe stare con la madre.......se la madre mostra aggressività allora il discorso potrebbe essere valido (tenere al sicuro il cucciolo ma fargli prendere l latte dalla mamma invece di quello artificiale) ma il piccolo crescerà come se di fatto la madre non ci fosse. Dovresti chiedere come mai li tiene separati, qual'è il motivo....se c'è un motivo o se è una preacauzione data dalla paura dell'allevatore su quello che forse potrebbe fare la cagna. Comunque, regolati perchè questo cucciolo potrebbe avere in futuro dei problemi comportamentali dovuti all'assenza della figura materna....cosa che non è detto accada o che sia irreparabile....mah.....vedi tu
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Fed&Joy Mer Ago 24, 2011 9:48 am

Se ha detto che l "allevatore" porta il cucciolo in casa...la madre dove staà? In un box fuori assieme ad altri cani magari?
Questa persona mi sembra molto "ignorante" in materia.
Io il cucciolo non lo prenderei.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Nadia Mer Ago 24, 2011 10:02 am

scratch scratch qualcosa puzza .... lascia perdere
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Veronique Mer Ago 24, 2011 10:36 am

Ciao,
una mamma che si comporta in questa maniera, sempre se la cosa è stata riferita correttamente, penserei sia stata a sua volta tolta dalla mamma in troppo tenera età, questo fa si che non abbia "appreso", non avendolo ottenuto a sua volta, quello che serve per la crescita dei suoi cuccioli. Mi da l'impressione che questa mamma sia molto ansiosa perchè in realtà molto confusa, probabilmente anche l'ambiente non le da la serenità necessaria a seguire la sua cucciolata. Di certo il cucciolo rimanente soffrirà disagi dovuti alla mancanza di contatto con mamma e fratelli (che non ci sono più), sinceramente penso che un cucciolo del genere sia più indicato per una persona molto esperta (educatore), io cercherei un'altro cucciolo altrove...
Ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da ziobax Mer Ago 24, 2011 10:39 am

Veronique ha scritto:Ciao,
una mamma che si comporta in questa maniera, sempre se la cosa è stata riferita correttamente, penserei sia stata a sua volta tolta dalla mamma in troppo tenera età, questo fa si che non abbia "appreso", non avendolo ottenuto a sua volta, quello che serve per la crescita dei suoi cuccioli. Mi da l'impressione che questa mamma sia molto ansiosa perchè in realtà molto confusa, probabilmente anche l'ambiente non le da la serenità necessaria a seguire la sua cucciolata. Di certo il cucciolo rimanente soffrirà disagi dovuti alla mancanza di contatto con mamma e fratelli (che non ci sono più), sinceramente penso che un cucciolo del genere sia più indicato per una persona molto esperta (educatore), io cercherei un'altro cucciolo altrove...
Ciao

Quoto in toto
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Anna&Lola Mer Ago 24, 2011 11:00 am

poveri cuccioletti!spero che quello che devi prendere cresca sano:psicologicamente e fisicamente...
Anna&Lola
Anna&Lola

Numero di messaggi : 250
Età : 25
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da paoloringos Mer Ago 24, 2011 11:18 am

L'allevatore sembra una persona seria (almeno spero), ha tanta esperienza coi cani e posso assicurare che prova tanto amore per tutti i suoi cani e i box sono sempre pulitissimi e asciutti, non si sente neanche un po di puzza. Il cucciolo che tiene a casa è vicino alla madre, cioè di fronte casa sua c'è il box dove la madre ha partorito, ogni 3 ore lo fa ciucciare e senza problemi la mamma gli da il latte, comunque fra un paio di giorni proverà a lasciarlo da solo sempre sotto controllo, vediamo cosa succederà.
La madre in questione si chiama l'indemoniata di sutri, è un bellissimo esemplare ed è la madre di sandokan e di annata2008 dell'allevamento di sutri e il padre si chiama lapo bellissimo anche lui, a dir vero per quel che si vede dal cucciolo che ha solo 12 giorni è meraviglioso, solo che voglio vedere a 60 giorni come si comporta e come cresce.
paoloringos
paoloringos

Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : favara
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Ago 24, 2011 11:26 am

accidenti, indemoniata, mai nome fu più di malaugurio
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da ziobax Mer Ago 24, 2011 11:28 am

paoloringos ha scritto:L'allevatore sembra una persona seria (almeno spero), ha tanta esperienza coi cani e posso assicurare che prova tanto amore per tutti i suoi cani e i box sono sempre pulitissimi e asciutti, non si sente neanche un po di puzza. Il cucciolo che tiene a casa è vicino alla madre, cioè di fronte casa sua c'è il box dove la madre ha partorito, ogni 3 ore lo fa ciucciare e senza problemi la mamma gli da il latte, comunque fra un paio di giorni proverà a lasciarlo da solo sempre sotto controllo, vediamo cosa succederà.
La madre in questione si chiama l'indemoniata di sutri, è un bellissimo esemplare ed è la madre di sandokan e di annata2008 dell'allevamento di sutri e il padre si chiama lapo bellissimo anche lui, a dir vero per quel che si vede dal cucciolo che ha solo 12 giorni è meraviglioso, solo che voglio vedere a 60 giorni come si comporta e come cresce.

E' comunque una cosa strana.
Spero con tutto il cuore che il cucciolo si salvi e che possa crescere sano ed equilibrato.
E spero che l'allevatore non faccia più partorire la sua fattrice, visto il comportamento non mi sembra più il caso.
Qualcosa comunque è successo di sicuro.
So che il cucciolo ti piace e sicuramente lo vorresti prendere ma come già ti hanno detto valuta bene tutto, non farti prendere solo dalla "cucciolite" ma soprattutto dalla razionalità.
In bocca al lupo con tutto il cuore.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Anna&Lola Mer Ago 24, 2011 11:32 am

in effetti...inemoniata..
Anna&Lola
Anna&Lola

Numero di messaggi : 250
Età : 25
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Veronique Mer Ago 24, 2011 12:19 pm

ziobax ha scritto:
paoloringos ha scritto:L'allevatore sembra una persona seria (almeno spero), ha tanta esperienza coi cani e posso assicurare che prova tanto amore per tutti i suoi cani e i box sono sempre pulitissimi e asciutti, non si sente neanche un po di puzza. Il cucciolo che tiene a casa è vicino alla madre, cioè di fronte casa sua c'è il box dove la madre ha partorito, ogni 3 ore lo fa ciucciare e senza problemi la mamma gli da il latte, comunque fra un paio di giorni proverà a lasciarlo da solo sempre sotto controllo, vediamo cosa succederà.
La madre in questione si chiama l'indemoniata di sutri, è un bellissimo esemplare ed è la madre di sandokan e di annata2008 dell'allevamento di sutri e il padre si chiama lapo bellissimo anche lui, a dir vero per quel che si vede dal cucciolo che ha solo 12 giorni è meraviglioso, solo che voglio vedere a 60 giorni come si comporta e come cresce.

E' comunque una cosa strana.
Spero con tutto il cuore che il cucciolo si salvi e che possa crescere sano ed equilibrato.
E spero che l'allevatore non faccia più partorire la sua fattrice, visto il comportamento non mi sembra più il caso.
Qualcosa comunque è successo di sicuro.
So che il cucciolo ti piace e sicuramente lo vorresti prendere ma come già ti hanno detto valuta bene tutto, non farti prendere solo dalla "cucciolite" ma soprattutto dalla razionalità.
In bocca al lupo con tutto il cuore.

Quoto in pieno, ho parlato anche con due educatori, sono concordi nel dire che una mamma così andrebbe esclusa dalla riproduzione. Chissà che comportamento ha avuto con le altre cucciolate....sarebbe interessante saperlo...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Erika Mer Ago 24, 2011 1:59 pm

La cagnetta in questione ha all'attivo ben 5 cucciolate l'ultima registrata a maggio del 2010 quindi presumo ke qst sia la 6, se non la settima....la cagnetta ha 6 anni.
Le cucciolate sono state anke di diversi soggetti, tranne l'ultima.....quindi è una cagna che ha una bella esperienza di cuccioli.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da paoloringos Mer Ago 24, 2011 5:28 pm

Quoto per quello che ha detto Erika, la cagnetta ha 6 anni ed è stata una buona fattrice, penso che ci sia stato qualcosa che ha disturbato il parto e l'abbia irritata, la cagnetta gia di se ha un carattere abbastanza tosto. Ho chiamato l'allevatore e inizierà pian piano a farls stare con la madre e se tutto va bene lo lascierà sempre con lei fino allo svezzamento.
Per quanto riguarda il cucciolo anche se è bello voglio vedere come cresce e poi valuterò se prenderlo oppure no. Io attualmente ne posseggo 3 quindi non ho fretta, i genitori sono davvero belli, cioè per i miei gusti sono i jack che a me piacciono.
paoloringos
paoloringos

Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : favara
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da ziobax Mer Ago 24, 2011 5:34 pm

paoloringos ha scritto:Quoto per quello che ha detto Erika, la cagnetta ha 6 anni ed è stata una buona fattrice, penso che ci sia stato qualcosa che ha disturbato il parto e l'abbia irritata, la cagnetta gia di se ha un carattere abbastanza tosto. Ho chiamato l'allevatore e inizierà pian piano a farls stare con la madre e se tutto va bene lo lascierà sempre con lei fino allo svezzamento.
Per quanto riguarda il cucciolo anche se è bello voglio vedere come cresce e poi valuterò se prenderlo oppure no. Io attualmente ne posseggo 3 quindi non ho fretta, i genitori sono davvero belli, cioè per i miei gusti sono i jack che a me piacciono.

A 6 anni una cagna non dovrebbe più partorire, lo stress è alto.
Accertati bene sul fattore psicologico del cucciolo, è la cosa più subdola e che non si vede subito.
Se la mamma lo accetta crescerà fisicamente sano.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Mikinz Mer Ago 24, 2011 6:03 pm

Pensa che i miei vicini avevano un coppia di bassotti! ogni volta che lei andava in calore , ovviamente, il maschio cercava di coprirla ma non ci riusciva mai! Quando ci riuscì lei rimase incinta e dette alla luce 5 cuccioli! il problema è che non li allattava e non li guardava nemmeno... una settimana dopo li aveva ammazzati tutti... i padroni quando sono tornati in casa sono rimasto scioccati...
il veterinario poi disse che la cagnetta aveva una disfunzione ormonale che gli aveva provocato una mancanza di istinto materno! Poi morì dopo pochi mesi dal parto...

quando me l'hanno raccontato ci sono rimasta malissimo.....
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Veronique Mer Ago 24, 2011 8:11 pm

Mikinz ha scritto:Pensa che i miei vicini avevano un coppia di bassotti! ogni volta che lei andava in calore , ovviamente, il maschio cercava di coprirla ma non ci riusciva mai! Quando ci riuscì lei rimase incinta e dette alla luce 5 cuccioli! il problema è che non li allattava e non li guardava nemmeno... una settimana dopo li aveva ammazzati tutti... i padroni quando sono tornati in casa sono rimasto scioccati...
il veterinario poi disse che la cagnetta aveva una disfunzione ormonale che gli aveva provocato una mancanza di istinto materno! Poi morì dopo pochi mesi dal parto...

quando me l'hanno raccontato ci sono rimasta malissimo.....

Sì alla base di questi problemi spesso ci sono disfunzioni ormonali.
Certo che la cagnetta aveva avuto quindi altre cucciolate portate normalmente a termine....a questo punto o è subentrato un problema proprio di tipo ormonale oppure si sentiva minacciata da qualcosa o qualcuno e quindi non era tranquilla....peccato....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Fed&Joy Mer Ago 24, 2011 8:13 pm

ziobax ha scritto:
paoloringos ha scritto:Quoto per quello che ha detto Erika, la cagnetta ha 6 anni ed è stata una buona fattrice, penso che ci sia stato qualcosa che ha disturbato il parto e l'abbia irritata, la cagnetta gia di se ha un carattere abbastanza tosto. Ho chiamato l'allevatore e inizierà pian piano a farls stare con la madre e se tutto va bene lo lascierà sempre con lei fino allo svezzamento.
Per quanto riguarda il cucciolo anche se è bello voglio vedere come cresce e poi valuterò se prenderlo oppure no. Io attualmente ne posseggo 3 quindi non ho fretta, i genitori sono davvero belli, cioè per i miei gusti sono i jack che a me piacciono.

A 6 anni una cagna non dovrebbe più partorire, lo stress è alto.
Accertati bene sul fattore psicologico del cucciolo, è la cosa più subdola e che non si vede subito.
Se la mamma lo accetta crescerà fisicamente sano.

Questa è una opinione personale, lasciamo dire queste cose ad un veterinario o a chi di competente.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Erika Gio Ago 25, 2011 7:48 am

Domanda: sono 6 anni ke qst allevatore ha la cagnetta?oppure qst è il primo parto da qst allevatore?
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Ago 25, 2011 7:56 am

La cagna aveva già positive esperienze di cucciolate all'attivo.
Secondo me l'ipotesi più probabile è che si sentisse profondamente a disagio nello spazio messo a lei a disposizione per il parto.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Kiara Gio Ago 25, 2011 8:03 am

Erika ha scritto:Domanda: sono 6 anni ke qst allevatore ha la cagnetta?oppure qst è il primo parto da qst allevatore?

Dubbio più che legittimo, visto che la cagnolina non era una primipara.
Concordo con Stefano
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da paoloringos Gio Ago 25, 2011 6:42 pm

La cagnetta partoriva per la prima volta con il nuovo allevatore
paoloringos
paoloringos

Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : favara
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Ago 25, 2011 6:43 pm

allora non è lei, ma probabilmente il nuovo proprietario non è stato in grado di farla sentire al sicuro e tranquilla
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Mamma che ammazza i cuccioli Empty Re: Mamma che ammazza i cuccioli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.