I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perde troppo pelo ?

+14
FrancescoePIPER
DjSeta
tinpa
Giza Raya Sophie
Chiara
Stefano Del Cucina
Giuliaeco
Ottavia
LadyDarkness
Veronica
LIDIA
Kiara
Erika
Giusy
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Giusy Lun Nov 17, 2008 1:57 pm

Il mio Speedy , ultimamente perde molto pelo , quando lo spazzolo ne perde a ciuffi . Sono un po' preoccupata , vorrei sapere da voi se è normale e se esiste una soluzione .CIAO GIUSY eSPEEDY grazie
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Erika Lun Nov 17, 2008 2:37 pm

Adesso è il periodo in cui ci troviamo inondate da simpatici peletti bianchi!!!Heidi adesso non ne perde...ma un mesetto fa.... Evil or Very Mad
Penny invece si!
A qnt ne so se il cane perde troppo pelo potrebbe essere legato all'alimentazione, ma sicuramente c'è ki ti darà consigli migliori!
L'importante è ke non appaiono delle zone senza pelo nel povero Speedy!!!!! amici
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Kiara Lun Nov 17, 2008 2:53 pm

In effetti anche Tina mi sta sommergendo più del consueto, ma in fondo in questo periodo anche noi umani perdiamo più capelli!
Riguardo al cane, penso non ci sia da allarmarsi finchè, come dice Erika, la caduta non risulta a chiazze, magari con cute arrossata, oppure accompagnata da prurito o forfora in eccesso, che può essere legata sia a fattori di stress (la cagnetta di una mia amica diventa praticamente bianca di forfora in 5 minuti, ogni volta che entra dal Vet o che la portano a lavare!) sia a qualche problema alimentare.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da LIDIA Lun Nov 17, 2008 4:48 pm

eheh il periodo delle castagne... che brutto!!! io ormai è da settimane che ho l'aspirapolvere sempre a portata di mano!!! tra i miei capelli e i peletti di juny non saprei dire quali sono i peggiori!!! scratch
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Veronica Lun Nov 17, 2008 5:12 pm

Very Happy:D Qui da me il clima é di un mese in avanti a voi (grrrrr stamattina c'erano -2 gradi!!), ti posso confermare che i miei hanno appena finito da una settimanuccia di spelare come pini......
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da LadyDarkness Lun Nov 17, 2008 6:44 pm

ah... quando leggo queste cose sono contenta di avere i peli ruvidi!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Ottavia Lun Nov 17, 2008 8:17 pm

LadyDarkness ha scritto:ah... quando leggo queste cose sono contenta di avere i peli ruvidi!!
anche io!!!!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Giuliaeco Sab Giu 18, 2011 11:28 am

C'è un modo per capire quando la perdita del pelo è fisiologica e quando è patologica? La mia Lia oltre al problema sotto la gola ha tutta la parte inferiore del corpo con poco pelo,il dorso il muso e le zampe mi sembrano folti come prima ma il pancino no ... questa è la settimana delle seghe mentali :alone: mangia le crocchette Acana ma le ho cambiato il tipo da un paio di settimane ed al mattino le do solo un dito di yogurt xchè non ha fame ma forse sbaglio non è adatto a lei e magari le da questi problemi Sad Sad
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Giu 18, 2011 11:41 am

Se la pelle appare sana la perdita di pelo è praticamente sempre fisiologica. Con il caldo poi è normale che si abbia maggior perdita di pelo, anche in un liscio.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Giuliaeco Sab Giu 18, 2011 11:47 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Se la pelle appare sana la perdita di pelo è praticamente sempre fisiologica. Con il caldo poi è normale che si abbia maggior perdita di pelo, anche in un liscio.
grazie
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Chiara Sab Giu 18, 2011 12:15 pm

si, tranquilla, il mio Chibi ha un pelo liscio da orso polare e da giugno inizia a spelacchiarsi di più, si spoglia giustamente, con il caldo che fa lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Giza Raya Sophie Sab Giu 18, 2011 12:30 pm

non dirlo a me che tutte le mattine devo spazzolare cane e letto!!!
Giza Raya Sophie
Giza Raya Sophie

Numero di messaggi : 36
Età : 53
Località : Montevecchia
Data d'iscrizione : 27.03.11

http://www.gizasub.it

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da tinpa Dom Giu 19, 2011 6:50 pm

Ci vuole una bella aspirapolvere!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da DjSeta Lun Giu 20, 2011 5:41 am

GizaRAYA ha scritto:non dirlo a me che tutte le mattine devo spazzolare cane e letto!!!

Come sono contento di non avergli mai permesso di dormire nel letto!!! Rolling Eyes
Cmq anche io sono nelle vostre stesse condizioni. Peli in quantità industriale. Lo spazzolo con il guanto di gomma e con la spazzola e ne vengono via un bel po' ma devo cmq farlo tutti i giorni altrimenti mi trovo tutto felpato in casa. Sad
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da FrancescoePIPER Lun Giu 20, 2011 5:56 am

stesso problema peli da tutte le parti
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Silvana Lun Giu 20, 2011 6:00 am

Chiara ha scritto:si, tranquilla, il mio Chibi ha un pelo liscio da orso polare e da giugno inizia a spelacchiarsi di più, si spoglia giustamente, con il caldo che fa lol!

Anche la mia che è liscia, in questo periodo perde moltissimo pelo. Figuratevi che le moscature sulla sua pelle adesso sono molto più evidenti. Sembra un dalmata nano Razz
La veterinaria le ha dato degli integratori per arginare questa perdita industriale. Dermocanis Alercaps. Sono delle capsule trasparenti contenenti olio di borragine e vitamina E. Somigliano alle capsule per noi umani all'olio di pesce contro il colesterolo. Il problema è che queste capsule sono grosse ed è un problema darle a Maia. Infatti alla seconda, ha vomitato tutto perchè penso che le si sia incastrata in gola. Devo chiedere alla veterinara se posso bucare le capsule e l'olio versarlo sulla pappa. Secondo voi è la stessa cosa? Oppure conoscete un integratore adatto, a gocce?
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 20, 2011 6:16 am

le moscature sulla sua pelle adesso sono molto più evidenti. Sembra un dalmata nano
anche Lia è così!! Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Silvana Lun Giu 20, 2011 7:30 pm

Giulia&co ha scritto:le moscature sulla sua pelle adesso sono molto più evidenti. Sembra un dalmata nano
anche Lia è così!! Wink

Ciao Giulia, rispondo solo ora perchè mi sto collegando adesso. Ma lo erano già evidenti o anche lei perde molto pelo?? Figurati che le si vede anche il rosa della pelle... Rolling Eyes
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 20, 2011 8:14 pm

Silvana ha scritto:
Giulia&co ha scritto:le moscature sulla sua pelle adesso sono molto più evidenti. Sembra un dalmata nano
anche Lia è così!! Wink

Ciao Giulia, rispondo solo ora perchè mi sto collegando adesso. Ma lo erano già evidenti o anche lei perde molto pelo?? Figurati che le si vede anche il rosa della pelle... Rolling Eyes
Ciao Silvana Very Happy sono sempre state evidenti sul pancino quando si metteva a pancia in sù ma adesso si vedono anche sul costato quando è in piedi,per questo ho riesumato questo topic ero un po' preoccupata!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Silvana Mar Giu 21, 2011 4:35 am

Ti capisco, anche io credo che Maia stia perdendo un pò troppo pelo e d ecco perchè le volevo dare gli integratori. Ma queste capsule lei non riesce proprio a mandarle giù. Sono troppo grosse... Devo chiamare la veterinaria e chiederle se è possibile bucarle e versare l'olio sulla pappa Rolling Eyes
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Giu 21, 2011 5:08 am

Silvana ha scritto:Ti capisco, anche io credo che Maia stia perdendo un pò troppo pelo e d ecco perchè le volevo dare gli integratori. Ma queste capsule lei non riesce proprio a mandarle giù. Sono troppo grosse... Devo chiamare la veterinaria e chiederle se è possibile bucarle e versare l'olio sulla pappa Rolling Eyes
il mio veterinario non mi ha nammeno parlato di integratori Neutral credo tu possa bucare la capsula e dare solo il contenuto a Maya ma quasi sicuramente sarà schifoso .. lei è di bocca buona? La mia Lia no
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Silvana Mar Giu 21, 2011 6:16 am

Giulia&co ha scritto:
Silvana ha scritto:Ti capisco, anche io credo che Maia stia perdendo un pò troppo pelo e d ecco perchè le volevo dare gli integratori. Ma queste capsule lei non riesce proprio a mandarle giù. Sono troppo grosse... Devo chiamare la veterinaria e chiederle se è possibile bucarle e versare l'olio sulla pappa Rolling Eyes
il mio veterinario non mi ha nammeno parlato di integratori Neutral credo tu possa bucare la capsula e dare solo il contenuto a Maya ma quasi sicuramente sarà schifoso .. lei è di bocca buona? La mia Lia no

Si somigliano moltissimo le nostre nane lol! Maia è molto schifiltosa, non ci sono crocche che le piacciono e le mangia centellinandole.. Mi sa che hai ragione tu.. Forse l'olio è amaro e Maia me lo sputa con tutte le crocche...wacko
Ieri sono stata in un pet shop ed ho chiesto degli integratori per il pelo che fossero a goccia. Il commesso ha guardato Maia e mi ha detto che in realtà lei non è proprio liscia ma con il pelo ruvido e poi ha chiamato il collega e indicando Maia gli ha chiesto se, secondo lui era il caso di stripparla Suspect L'altro ha detto di no e io ero ancora con un punto interrogativo gigante sopra la testa... Maia col pelo ruvido?? (ovviamente non l'avrei fatta toccare) Wink
Perde troppo pelo ? 2011_068
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Chiara Mar Giu 21, 2011 6:28 am

Silvana ha scritto: Il commesso ha guardato Maia e mi ha detto che in realtà lei non è proprio liscia ma con il pelo ruvido e poi ha chiamato il collega e indicando Maia gli ha chiesto se, secondo lui era il caso di stripparla Suspect L'altro ha detto di no e io ero ancora con un punto interrogativo gigante sopra la testa... Maia col pelo ruvido?? (ovviamente non l'avrei fatta toccare)
lol2 lol2
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da gio&jd Mar Giu 21, 2011 7:12 am

E' pazzesco il pelo che perdi JD in questo periodo, non mi era successo lo scorso anno...io sono sempre con l'aspirapolvere in mano e lo spazzolo tutti i giorni asportando mucchi di pelo...la mattina aspirapolvere anche sul letto se no mi faccio una coperta di pelo bianco!
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Silvana Mar Giu 21, 2011 5:34 pm

Ti capisco benissimo Giovanna, se provo a spazzolare con la scopa, il pelo che ne ricavo servirebbe tranquillamente per imbottire un cuscino... Suspect
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perde troppo pelo ? Empty Re: Perde troppo pelo ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.