I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

This is Gizmo

+14
milaria
Chiara
Giuliaeco
giacomo
Veronique
SaraP
Fed&Joy
SamyeMilo
MarcoeByron
la cri
tinpa
Erika
Andrea
AleGizmo
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da Veronique Gio Lug 14, 2011 8:40 pm

AleGizmo ha scritto:la mamma è stata male perchè non ha retto l'allattamento, altrimenti li avrebbero tenuti tutti quanti fino al 60esimo giorno!

Ho capito ha avuto un attacco di eclampsia, è capitato anche a me con Chakra, ma la cosa non l'ho risolta così......ho alimentato i cuccioli per due giorni artificialmente (io) ed al rientro della mamma, con i dovuti accorgimenti, abbiamo reintrodotto l'allattamento della mamma.
Comunque se la mamma non allatta più si possono svezzare prima i cuccioli ma lasciarli ugualmente con mamma e fratelli....diciamo che i tuoi amici si sono spaventati e vogliono liberarsi presto del problema....forse pensavano che (come pensano in molti) un parto di cane è una cosa semplice e che va tutto liscio....ma non sempre è così....purtroppo. Probabilmente i tuoi amici non hanno preparato ed alimentato correttamente la mamma prima e durante l'allattamento....a me era capitato perchè Chakra non mangiava e pur di farla mangiare le davo il pollo (mangiava solo quello).....lei invece avrebbe dovuto mangiare l'alimento apposito ricco di calcio (esempio lo Starter della Royal Canin).....che diamo solitamente alle nostre cagnette in fase pre-parto e durante tutto l'alattamento.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da giacomo Gio Lug 14, 2011 9:01 pm

ok ok ragazzi! che coloro che hanno fatto fare la cucciolata siano dei perfetti deficienti lo abbiamo capito. ora inutile continuare a rimarcarlo!
aiutiamo questo ragazzo con il suo cucciolo.
io purtroppo di queste cose non ne capisco nulla.
ma non conosci nessun altro che ha una cagna che ha appena partorito per farle provare a inserire il tuo cucciolo? 20 giorni son davvero pochi sappilo, il cucciolo sta correndo dei rischi veramente grossi.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da AleGizmo Gio Lug 14, 2011 9:04 pm

domani sentirò i miei amici e chiederò loro quanti cuccioli hanno e se sono insieme alla mamma!qualora non fosse possibile farlo tornare con loro, vi chiederò perlomeno dei consigli (ovviamente anche al mio veterinario) per poter fare il meglio possibile da me!vi ringrazio per le preziose informazioni, anche se mi hanno buttato giù e messo un'ansia assurda..
AleGizmo
AleGizmo

Numero di messaggi : 24
Età : 39
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da giacomo Gio Lug 14, 2011 9:08 pm

AleGizmo ha scritto:domani sentirò i miei amici e chiederò loro quanti cuccioli hanno e se sono insieme alla mamma!qualora non fosse possibile farlo tornare con loro, vi chiederò perlomeno dei consigli (ovviamente anche al mio veterinario) per poter fare il meglio possibile da me!vi ringrazio per le preziose informazioni, anche se mi hanno buttato giù e messo un'ansia assurda..

non devi metterti ansia, inizia ad eliminare l'ansia perchè il tuo cane la percepisce!
qui nessuno poteva dirti "guarda è tutto apposto, non c'è nessun problema che potrai avere" perchè stiam parlando di un essere vivente e non di una bambola che piange se le schiacci il pancino.
quindi leggi bene quello che ti scrivono le persone esperte del forum (io non lo sono assolutamente, sono solo un utente informato, ma non esperto e non posso darti nessun tipo di consiglio).
il cane fino a 60 giorni ha bisogno della mamma per vari motivi (per fare i bisogni, per le paure, per la psiche in generale), il tuo ha un terzo di quello di cui aveva bisogno, gli altri due terzi bisogna colmarli.
non devi angosciarti, devi solo aver cura del piccolo e fare il suo bene!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da AleGizmo Gio Lug 14, 2011 9:13 pm

l'ansia però mi viene se più persone mi dicono che quei 2/3 terzi non sono colmabili in nessun modo!sono di fronte a una situazione in cui difficilmente posso tornare indietro e il futuro che gli è stato prospettato non è dei più rosei!
AleGizmo
AleGizmo

Numero di messaggi : 24
Età : 39
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da giacomo Gio Lug 14, 2011 9:16 pm

AleGizmo ha scritto:l'ansia però mi viene se più persone mi dicono che quei 2/3 terzi non sono colmabili in nessun modo!sono di fronte a una situazione in cui difficilmente posso tornare indietro e il futuro che gli è stato prospettato non è dei più rosei!

attento, ti hanno detto che i due terzi non sono colmabili dall'uomo!!!
ma sono perfettamente colmabili da una cagna!
quello che puoi fare è reinserire il cucciolo con la sua mamma o al massimo trovare un'altra balia per questi 40 giorni.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da AleGizmo Gio Lug 14, 2011 9:22 pm

domani cercherò di trovare una soluzione!o con la mamma o trovandone un'altra tramite il veterinario (altrimenti non saprei come muovermi)
AleGizmo
AleGizmo

Numero di messaggi : 24
Età : 39
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da giacomo Gio Lug 14, 2011 9:26 pm

AleGizmo ha scritto:domani cercherò di trovare una soluzione!o con la mamma o trovandone un'altra tramite il veterinario (altrimenti non saprei come muovermi)

devi assolutamente riportare il cucciolo dalla sua mamma, se la mamma non lo accetta più allora cerca altre soluzioni.
cerca gli allevamenti nella tua zona e telefona, chiedi se hanno delle cagne che hanno appena partorito e se possono farti da balia.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da Giuliaeco Ven Lug 15, 2011 6:13 am

giacomo ha scritto:
AleGizmo ha scritto:domani cercherò di trovare una soluzione!o con la mamma o trovandone un'altra tramite il veterinario (altrimenti non saprei come muovermi)

devi assolutamente riportare il cucciolo dalla sua mamma, se la mamma non lo accetta più allora cerca altre soluzioni.
cerca gli allevamenti nella tua zona e telefona, chiedi se hanno delle cagne che hanno appena partorito e se possono farti da balia.
sono d'accordo con Giacomo, il tuo impegno è lodevole ma un cucciolo così piccolo ha bisogno solo di mamma e fratellini per essere un adulto equilibrato
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da Chiara Ven Lug 15, 2011 10:42 am

AleGizmo ha scritto:ma esiste un modo (non sto per forza chiedendo quale) per crescerlo senza che abbia problemi sociali e comportamentali?io ci sto passando insieme praticamente l'intera giornata, per cui avrei la possibilità di metterlo in atto!
Tu non sei un cane.
Non esiste alcun modo diverso.....o lo reiserisci con la madre, o trovi una mamma balia, altrimenti al 99% avrai un cane squilibrato, che si identificherà con te e quindi penserà di essere un umano, perchè sta sempre e solo con te. Quella dell'identificazione è una tappa obbligata dello sviluppo mentale del cucciolo, una volta saltata anche se ci lavorerai quando sarà un pò più grande facendolo socializzare, non è detto che la cosa si aggiusti, anzi molto probabilmente no. Ci sono diverse tappe di sviluppo, il tuo cucciolo ha appena finito il periodo di transizione ed è entrato in quello di socializzazione, in cui dovrebbe giocare con i fratellini e con la madre. In più sta per arrivare il primo periodo della paura (dalla quinta settimana), e quello senza un cane accanto non so come lo vedo.
Io mi prodigherei per trovare una balia, senza aspettare oltre.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da tinpa Ven Lug 15, 2011 10:54 am

Potresti proporre ai tuoi amici di aiutarli per l'alimentazione artificiale dei cuccioli in cambio lo lasci con i suoi fratelli. La cosa importante è che convivano tutti insieme e non singolarmente con umani!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da AleGizmo Ven Lug 15, 2011 5:24 pm

la mamma è ancora ricoverata e i cuccioli li stanno dando (i padroni devono affrontare anche un certo problema familiare che si è verificato di recente)..l'unico allevamento che ho trovato non mi degna d'attenzione..lo dovrò crescere io, cercando di fare del mio meglio!non dico che sia la cosa migliore, ma ho parlato con altre persone che l'hanno fatto e hanno cresciuto cani normalissimi e il mio veterinario sostiene che i problemi siano soltanto relativi!spero che riuscirete a darmi validi consigli per aiutarmi a superare questa fase nel migliore dei modi
AleGizmo
AleGizmo

Numero di messaggi : 24
Età : 39
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da Giuliaeco Ven Lug 15, 2011 7:19 pm

AleGizmo ha scritto:la mamma è ancora ricoverata e i cuccioli li stanno dando (i padroni devono affrontare anche un certo problema familiare che si è verificato di recente)..l'unico allevamento che ho trovato non mi degna d'attenzione..lo dovrò crescere io, cercando di fare del mio meglio!non dico che sia la cosa migliore, ma ho parlato con altre persone che l'hanno fatto e hanno cresciuto cani normalissimi e il mio veterinario sostiene che i problemi siano soltanto relativi!spero che riuscirete a darmi validi consigli per aiutarmi a superare questa fase nel migliore dei modi
credo che qui ti sentirai dire le stesse cose che ti sono state dette fino ad ora. Non fermarti al primo rifiuto metti un annuncio su Internet cerca in giro. Almeno 20 persone qui ti hanno detto che per il cucciolo sarà un trauma passare questi giorni senza una mamma e dei fratellini come punti di riferimento mentre solo il tuo veterinario ed un paio di amici hanno preso un po' con leggerezza la questione. Se vuoi fare qualcosa di utile anzi fondamentale cerca ancora una balia!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da AleGizmo Sab Lug 16, 2011 12:11 pm

Giulia&co ha scritto:
AleGizmo ha scritto:la mamma è ancora ricoverata e i cuccioli li stanno dando (i padroni devono affrontare anche un certo problema familiare che si è verificato di recente)..l'unico allevamento che ho trovato non mi degna d'attenzione..lo dovrò crescere io, cercando di fare del mio meglio!non dico che sia la cosa migliore, ma ho parlato con altre persone che l'hanno fatto e hanno cresciuto cani normalissimi e il mio veterinario sostiene che i problemi siano soltanto relativi!spero che riuscirete a darmi validi consigli per aiutarmi a superare questa fase nel migliore dei modi
credo che qui ti sentirai dire le stesse cose che ti sono state dette fino ad ora. Non fermarti al primo rifiuto metti un annuncio su Internet cerca in giro. Almeno 20 persone qui ti hanno detto che per il cucciolo sarà un trauma passare questi giorni senza una mamma e dei fratellini come punti di riferimento mentre solo il tuo veterinario ed un paio di amici hanno preso un po' con leggerezza la questione. Se vuoi fare qualcosa di utile anzi fondamentale cerca ancora una balia!

da come l'hai posta sembrerebbe che il parere di 20 (che in realtà per il momento sono circa 10, ma immagino che praticamente tutti gli utenti iscritti mi direbbero le stesse cose) sconosciuti abbia decisamente più valore di quello del mio veterinario con cui ho parlato di persona e di amici con cani che ho potuto vedere sempre di persona!in teoria dovrebbe essere il contrario!ma non voglio essere polemico..credo abbiate le vostre ragioni!cmq non ho trovato cucciolate (a cagliari e dintorni non è così semplice..ho addirittura chiesto a nuoro) e siccome ho ricevuto più rassicurazioni ormai sono convinto di allevarlo io!se non prevarrà lo sdegno, spero in seguito di riuscire ad avere quelle informazioni di cui parlo dal primo post, altrimenti qui sarò stato solo una meteora
AleGizmo
AleGizmo

Numero di messaggi : 24
Età : 39
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da giacomo Sab Lug 16, 2011 12:44 pm

AleGizmo ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
AleGizmo ha scritto:la mamma è ancora ricoverata e i cuccioli li stanno dando (i padroni devono affrontare anche un certo problema familiare che si è verificato di recente)..l'unico allevamento che ho trovato non mi degna d'attenzione..lo dovrò crescere io, cercando di fare del mio meglio!non dico che sia la cosa migliore, ma ho parlato con altre persone che l'hanno fatto e hanno cresciuto cani normalissimi e il mio veterinario sostiene che i problemi siano soltanto relativi!spero che riuscirete a darmi validi consigli per aiutarmi a superare questa fase nel migliore dei modi
credo che qui ti sentirai dire le stesse cose che ti sono state dette fino ad ora. Non fermarti al primo rifiuto metti un annuncio su Internet cerca in giro. Almeno 20 persone qui ti hanno detto che per il cucciolo sarà un trauma passare questi giorni senza una mamma e dei fratellini come punti di riferimento mentre solo il tuo veterinario ed un paio di amici hanno preso un po' con leggerezza la questione. Se vuoi fare qualcosa di utile anzi fondamentale cerca ancora una balia!

da come l'hai posta sembrerebbe che il parere di 20 (che in realtà per il momento sono circa 10, ma immagino che praticamente tutti gli utenti iscritti mi direbbero le stesse cose) sconosciuti abbia decisamente più valore di quello del mio veterinario con cui ho parlato di persona e di amici con cani che ho potuto vedere sempre di persona!in teoria dovrebbe essere il contrario!ma non voglio essere polemico..credo abbiate le vostre ragioni!cmq non ho trovato cucciolate (a cagliari e dintorni non è così semplice..ho addirittura chiesto a nuoro) e siccome ho ricevuto più rassicurazioni ormai sono convinto di allevarlo io!se non prevarrà lo sdegno, spero in seguito di riuscire ad avere quelle informazioni di cui parlo dal primo post, altrimenti qui sarò stato solo una meteora

guarda che nel forum non hai parlato con venditori di noccioline. tra quelli che ti hanno risposto c'è un'allevatrice di jack russell e un educatore cinofilo. è chiaro che i tuoi amici ti dicano il contrario, proprio perchè sono tuoi amici. qui parli con persone che non hanno interesse a dirti bugie perchè non sanno chi sei e non stai mica dando soldi o gloria a nessuno!
se tu chiedi un determinato tipo di aiuto, qui avrai chi ti consiglia il meglio che puoi fare (e non per te, per il cucciolo), poi nessuno ti ha detto che il cane morirà senza la mamma fino ai 60 giorni, ma sicuramente le probabilità che avrà delle ripercussioni psicologiche sono altissime. altrimenti perchè la legge italiana vieta il distacco dei cuccioli dalla mamma prima dei 60 giorni? le ragioni sono tutte a favore di ciò che qui ti è stato detto.

per il resto nessuno ti nega altri tipi di consigli. una volta che tutti abbiamo capito che il tuo cucciolo non avrà una mamma, chiunque potrà consigliarti di tutto, dagli alimenti ai comportamenti che devi tenere in determinate situazioni.
tutto ciò che devi fare è usare il tasto cerca e se non trovi risposte così aprirai dei topic in cui esporrai i tuoi dubbi e tutti ti risponderanno.
nel forum ci sono iscritti tra noi comuni mortali: allevatori, educatori, veterinari. e sono gente attiva non gente che si connette una volta al mese.


Ultima modifica di giacomo il Sab Lug 16, 2011 12:51 pm - modificato 1 volta.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da milaria Sab Lug 16, 2011 12:49 pm

speriamo che tutto proceda bene ..quanti cuccioli vengono abbandonati davanti ai canili appena nati?! certo io non conosco esperienze dirette di adozioni sia in positivo che negativo. si vedrà col passare delle settimane
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 16, 2011 12:54 pm

non volevo essere polemica. Il problema è che non so quanti qui abbiano allevato da soli un cucciolo così piccolo. Personalmente ho preso i miei cani a due mesi e se fossero stati piccolini come il tuo non avrei saputo cosa fare quindi mi dispiace non so cosa consigliarti spero che Diana che è un ottimo veterinario legga questo topic e ti sia d'aiuto.
Una carezzina al cucciolo ciao
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da AleGizmo Sab Lug 16, 2011 2:20 pm

giacomo ha scritto:
AleGizmo ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
AleGizmo ha scritto:la mamma è ancora ricoverata e i cuccioli li stanno dando (i padroni devono affrontare anche un certo problema familiare che si è verificato di recente)..l'unico allevamento che ho trovato non mi degna d'attenzione..lo dovrò crescere io, cercando di fare del mio meglio!non dico che sia la cosa migliore, ma ho parlato con altre persone che l'hanno fatto e hanno cresciuto cani normalissimi e il mio veterinario sostiene che i problemi siano soltanto relativi!spero che riuscirete a darmi validi consigli per aiutarmi a superare questa fase nel migliore dei modi
credo che qui ti sentirai dire le stesse cose che ti sono state dette fino ad ora. Non fermarti al primo rifiuto metti un annuncio su Internet cerca in giro. Almeno 20 persone qui ti hanno detto che per il cucciolo sarà un trauma passare questi giorni senza una mamma e dei fratellini come punti di riferimento mentre solo il tuo veterinario ed un paio di amici hanno preso un po' con leggerezza la questione. Se vuoi fare qualcosa di utile anzi fondamentale cerca ancora una balia!

da come l'hai posta sembrerebbe che il parere di 20 (che in realtà per il momento sono circa 10, ma immagino che praticamente tutti gli utenti iscritti mi direbbero le stesse cose) sconosciuti abbia decisamente più valore di quello del mio veterinario con cui ho parlato di persona e di amici con cani che ho potuto vedere sempre di persona!in teoria dovrebbe essere il contrario!ma non voglio essere polemico..credo abbiate le vostre ragioni!cmq non ho trovato cucciolate (a cagliari e dintorni non è così semplice..ho addirittura chiesto a nuoro) e siccome ho ricevuto più rassicurazioni ormai sono convinto di allevarlo io!se non prevarrà lo sdegno, spero in seguito di riuscire ad avere quelle informazioni di cui parlo dal primo post, altrimenti qui sarò stato solo una meteora

guarda che nel forum non hai parlato con venditori di noccioline. tra quelli che ti hanno risposto c'è un'allevatrice di jack russell e un educatore cinofilo. è chiaro che i tuoi amici ti dicano il contrario, proprio perchè sono tuoi amici. qui parli con persone che non hanno interesse a dirti bugie perchè non sanno chi sei e non stai mica dando soldi o gloria a nessuno!
se tu chiedi un determinato tipo di aiuto, qui avrai chi ti consiglia il meglio che puoi fare (e non per te, per il cucciolo), poi nessuno ti ha detto che il cane morirà senza la mamma fino ai 60 giorni, ma sicuramente le probabilità che avrà delle ripercussioni psicologiche sono altissime. altrimenti perchè la legge italiana vieta il distacco dei cuccioli dalla mamma prima dei 60 giorni? le ragioni sono tutte a favore di ciò che qui ti è stato detto.

per il resto nessuno ti nega altri tipi di consigli. una volta che tutti abbiamo capito che il tuo cucciolo non avrà una mamma, chiunque potrà consigliarti di tutto, dagli alimenti ai comportamenti che devi tenere in determinate situazioni.
tutto ciò che devi fare è usare il tasto cerca e se non trovi risposte così aprirai dei topic in cui esporrai i tuoi dubbi e tutti ti risponderanno.
nel forum ci sono iscritti tra noi comuni mortali: allevatori, educatori, veterinari. e sono gente attiva non gente che si connette una volta al mese.

se la gente non si qualifica io non posso sapere chi siano e quali credenziali abbiano!quando ho parlato dei miei amici intendevo dire che conosco i loro cani e non mi pare di aver notato niente di strano!immagino che i pareri degli esperti che hai nominato siano unanimi sul fatto che la cosa migliore da fare sarebbe farlo allevare da una cagna con altri cuccioli..però spero e credo che questa sia solo la soluzione "preferibile", ovvero che con amore, attenzione e dedizione sia possibile allevare un cane equilibrato!ci mancherebbe che un educatore mi consigli di fare tutto da me!però così stanno le cose: la mamma non c'è, i fratellini si stanno separando e gli allevamenti non mi calcolano!cmq lungi da me il voler fare polemica (soprattutto su quello che hai scritto sulla legge, per cui legge = cosa giusta)..sarebbe davvero sterile!anzi, ti ringrazio molto per le indicazioni su come muovermi all'interno del forum
AleGizmo
AleGizmo

Numero di messaggi : 24
Età : 39
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da AleGizmo Sab Lug 16, 2011 2:25 pm

Giulia&co ha scritto:non volevo essere polemica. Il problema è che non so quanti qui abbiano allevato da soli un cucciolo così piccolo. Personalmente ho preso i miei cani a due mesi e se fossero stati piccolini come il tuo non avrei saputo cosa fare quindi mi dispiace non so cosa consigliarti spero che Diana che è un ottimo veterinario legga questo topic e ti sia d'aiuto.
Una carezzina al cucciolo ciao

ma figurati!ho cliccato su "grazie" per ringraziarti, ma non ho capito perchè ho ringraziato chiunque!sono poco pratico di questo forum!ciao..e a presto a tutti..
AleGizmo
AleGizmo

Numero di messaggi : 24
Età : 39
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da LadyDarkness Sab Lug 16, 2011 5:54 pm

Ciao,
allora il cucciolino può tranquillamente essere svezzato è nell'età giusta, purtroppo capita di svezzare precocemente i cuccioli quando la mamma ha l'eclampsia (mi sembra di aver capito così) e quindi purtroppo non può più allattare ne stare con i cuccioli se non sotto stretta sorveglianza (perchè i piccini tendono comunque a ciucciare) e magari viene reintrodotta appena va via il latte.
Tuttavia sarebbe carino che il cucciolo imparasse a socializzare con i suoi fratelli (almeno un altro cucciolo, giocano tra loro imparano a inibire il morso a capire quando fermarsi) o con un cane adulto equilibrato e correttamente vaccinato. mi spiace per tutta la vicenda!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da giacomo Sab Lug 16, 2011 6:19 pm

LadyDarkness ha scritto:Ciao,
allora il cucciolino può tranquillamente essere svezzato è nell'età giusta, purtroppo capita di svezzare precocemente i cuccioli quando la mamma ha l'eclampsia (mi sembra di aver capito così) e quindi purtroppo non può più allattare ne stare con i cuccioli se non sotto stretta sorveglianza (perchè i piccini tendono comunque a ciucciare) e magari viene reintrodotta appena va via il latte.
Tuttavia sarebbe carino che il cucciolo imparasse a socializzare con i suoi fratelli (almeno un altro cucciolo, giocano tra loro imparano a inibire il morso a capire quando fermarsi) o con un cane adulto equilibrato e correttamente vaccinato. mi spiace per tutta la vicenda!

ecco, questo è il consiglio di un medico veterinario.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 16, 2011 6:23 pm

giacomo ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Ciao,
allora il cucciolino può tranquillamente essere svezzato è nell'età giusta, purtroppo capita di svezzare precocemente i cuccioli quando la mamma ha l'eclampsia (mi sembra di aver capito così) e quindi purtroppo non può più allattare ne stare con i cuccioli se non sotto stretta sorveglianza (perchè i piccini tendono comunque a ciucciare) e magari viene reintrodotta appena va via il latte.
Tuttavia sarebbe carino che il cucciolo imparasse a socializzare con i suoi fratelli (almeno un altro cucciolo, giocano tra loro imparano a inibire il morso a capire quando fermarsi) o con un cane adulto equilibrato e correttamente vaccinato. mi spiace per tutta la vicenda!
ecco, questo è il consiglio di un medico veterinario.
siamo proprio fortunati ad avere Diana rosee
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da tinpa Sab Lug 16, 2011 7:07 pm

Come ti avevo detto nel precedente post sarebbe importante cercare di tenere i cuccioli più uniti possibile, nel senso cercare di farli stare a gruppi, come ha detto Diana.
Certamente non avrai problemi con l'alimentazione, a 20 giorni puoi benissimo alimentarli e farli crescere.
L'importante per loro è proprio socializzare tra loro, dovete cercare di non separarli, la miglior cosa sarebbe tenerli tutti uniti fino ai 60 giorni anche senza la mamma.
Certo non è facile, almeno cercate di tenerli in coppia in modo che possano imparare a relazionarsi, chiedi ai tuoi amici di affidartene uno da tenere fino ai 60 giorni insieme al tuo, poi lo rendi, credimi due richiedono meno impegno di uno perché non soffrono la solitudine.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da anninathea Sab Lug 16, 2011 7:30 pm

innanzitutto benvenuto.
se posso permettermi, quando uno decide di aprire un topic per chiedere consigli dovrebbe accettare quello che gli viene detto. non , dopo che tutti ti scrivono per aiutarti, dargli degli sconosciuti che ne sanno meno del tuo veterinario, non mi sembra carino ne tanto meno serio. Auguro al tuo cucciolo di crescere sano e forte.
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da AleGizmo Sab Lug 16, 2011 11:23 pm

LadyDarkness ha scritto:Ciao,
allora il cucciolino può tranquillamente essere svezzato è nell'età giusta, purtroppo capita di svezzare precocemente i cuccioli quando la mamma ha l'eclampsia (mi sembra di aver capito così) e quindi purtroppo non può più allattare ne stare con i cuccioli se non sotto stretta sorveglianza (perchè i piccini tendono comunque a ciucciare) e magari viene reintrodotta appena va via il latte.
Tuttavia sarebbe carino che il cucciolo imparasse a socializzare con i suoi fratelli (almeno un altro cucciolo, giocano tra loro imparano a inibire il morso a capire quando fermarsi) o con un cane adulto equilibrato e correttamente vaccinato. mi spiace per tutta la vicenda!

grazie mille!con i fratellini (come ha consigliato anche un altro utente) credo sia ormai impossibile perchè dovrebbero essere stati dati via praticamente tutti!se è utile che passi del tempo con qualche altro cane adulto, equilibrato e vaccinato, provvederò!
AleGizmo
AleGizmo

Numero di messaggi : 24
Età : 39
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

This is Gizmo - Pagina 2 Empty Re: This is Gizmo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.