I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ringhia quando riposa e viene spostata

+13
AlessiAeJacK
DjSeta
milaria
giacomo
Mathys e Santy
Erika
OmerS
GIUSY77
Claudio&Paky
Ilenia
Giuliaeco
tinpa
eugenio27
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata - Pagina 2 Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Lug 06, 2011 12:13 pm

Si Claudio hai assolutamente ragione..io parlo di jack che non e' un cane dominante perché ha ben chiare le gerarchie ma ha un carattere molto forte e quindi le sfide ci sono sempre giorno dopo giorno!! In effetti lui adesso sta tirando fuori il carattere ma a 5 mesi non si sognava neanche di ringhiare Mad
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata - Pagina 2 Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da giacomo Mer Lug 06, 2011 12:32 pm

Claudio&Paky ha scritto:Alessia sono d'accordo con te... per essere definito un problema caratteriale ci vuole ben altro... però considera che il cucciolo in questione ha 5 mesi.... se a 5 mesi già ringhia al padrone a 2 anni cosa fà?
come ha detto il proprietario stesso non la sposta per il puro piacere di disturbarla...ma spesso è necessario toccarli o spostarli mentre dormono....il capobranco deve essere libero di farlo... altrimenti vuol dire che la gerarchia non è molto definita...
Il divano per loro è l'olimpo... è la posizione di controllo dei dominanti...quindi quando tu lo sposti lui ringhia perchè in quella posizione è dominante...cosa che probabilmente non fà se sta nella sua cuccia.... Very Happy ...nel tuo caso si tratta semplicemente di una sfida che inizia e finisce con un semplice avvertimento... ma nel caso del cucciolo di 5 mesi secondo me si deve intervenire subito... proprio perchè essendo insieme da poco tempo non si è ancora stabilita una buona scala gerarchica...

esattissimo!!!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata - Pagina 2 Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Mizio Mer Lug 06, 2011 2:08 pm

Se ti può consolare lo faceva anche il mio intorno ai 5-6 mesi, quando dormiva se provavo a spostarlo ringhiava, non ci ho dato mai peso tant'è che ha smesso. ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata - Pagina 2 Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mer Lug 06, 2011 5:03 pm

Attenzione anche ai sogni! Con Macchia, che dorme con noi (...), e' successo qualche volta quando l'ho urtata con i piedi mentre dormiva profondamente. Quando al suo borbottio l'ho richiamata in tono poco amichevole (vi lascio immaginare) s'è svegliata smettendo subito ed era tutta una scusa mortificata "Oddio perdonami eri tu! Stavo sognando quel brutto muso del cane dei vicini..." Very Happy
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata - Pagina 2 Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 06, 2011 5:42 pm

Oltre a condividere, come ho scritto sopra, ciò che vi ha consigliato Serena ovvero di evitare di farla dormire sul divano, vorrei suggerirti di farla scendere non spostandola ma con un comando, così eviti il ringhio! Quando voglio che Lia o Imo scendano gli dico GIÙ loro lo sanno e a malincuore ubbidiscono Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata - Pagina 2 Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Lug 06, 2011 9:43 pm

La mia quando la sposto mentre dorme continua a sonnecchiare e mi guarda con una faccia dolcissima sigh Però se tento di metterle le orecchie a posto perchè le tira indietro si scrolla e si gira dandomi il sedere. ahha
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata - Pagina 2 Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Andrea Gio Lug 07, 2011 7:02 am

OmerS ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:diró una cavolata e mi prenderó i (dovuti?) rimproveri...ma perchè spostarli o disturbarli quando riposano?....anche io ringhio...anzi mordo se mentre riposo osano disturbarmi!( io Santy,non Mathys...)

Tu non sei un cane.
Il cane deve sapere il suo posto, se il tuo non lo fa vuol dire che lo sa.
invece quelli che non sanno il loro posto è un problema.

tana per yoda! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata - Pagina 2 Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Lug 07, 2011 7:09 am

Andrea ha scritto:
OmerS ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:diró una cavolata e mi prenderó i (dovuti?) rimproveri...ma perchè spostarli o disturbarli quando riposano?....anche io ringhio...anzi mordo se mentre riposo osano disturbarmi!( io Santy,non Mathys...)

Tu non sei un cane.
Il cane deve sapere il suo posto, se il tuo non lo fa vuol dire che lo sa.
invece quelli che non sanno il loro posto è un problema.

tana per yoda! ciao!
...[img]Ringhia quando riposa e viene spostata - Pagina 2 Images10[/img] scratch
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata - Pagina 2 Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.