I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ringhia quando riposa e viene spostata

+13
AlessiAeJacK
DjSeta
milaria
giacomo
Mathys e Santy
Erika
OmerS
GIUSY77
Claudio&Paky
Ilenia
Giuliaeco
tinpa
eugenio27
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da eugenio27 Mer Lug 06, 2011 9:28 am

Ciao a tutti, la mia Leila ha 5 mesi e da sempre quando dorme o comunque sta riposando, se si tenta di spostarla inizia a ringhiare come una pazza! Immagino che sia normale visto che a tutti noi darebbe fastidio essere disturbati mentre dormiamo, ma mi chiedevo se lo fanno anche i vostri cani. Inoltre la mia domanda è questa: è un comportamento che va corretto? Se si in che modo? grazie a tutti!

eugenio27

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da tinpa Mer Lug 06, 2011 9:31 am

Io non ho mai provato a disturbare i miei cani mentre dormono ma, a mio parere, si incavolerebbero e non poco!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 06, 2011 9:37 am

Be' c'è anche il proverbio che dice 'non svegliare il can che dorme' lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Ilenia Mer Lug 06, 2011 9:40 am

Considera che la mia dorme insieme a me nel letto, se non potessi spostarla rischierei di passare la notte in bianco o di svegliarmi con la schiena rotta! A volte si mette in posizioni assurde e riesce ad occupare tutto il letto!
Comunque lei non si fa tanti problemi, continua a dormire anche mentre la sposto Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Lug 06, 2011 9:46 am

secondo me è un comportamento che va corretto subito ... il mio lo sposto e lo prendo anche in braccio mentre dorme e non si è mai permesso di ringhiarmi.... se questo comportamento non viene corretto richiate di non poterla toccare nemmeno per errore mentre dorme...e da grande potrebbe anche mordervi...abituatela il più possibile ad essere maneggiata....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da GIUSY77 Mer Lug 06, 2011 9:46 am

Il mio Axel ha la sua cuccetta x dormire e a volte mi capita di doverlo spostare perchè magari lavo per terra o perchè scendo a piano terra e quindi lo prendo in braccio con tutta la cuccetta e lo sposto, ma non mi ha mai detto niente....lui apre gli occhietti, mi guarda x capire il motivo dello spostamento e poi si rimette a dormire....
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da OmerS Mer Lug 06, 2011 9:53 am

Scusa, ma è un cane. il padrone sei tu!
se vuoi, devi spostarlo si sposta e deve stare zitto.
il cane non deve ringhiare MAI il suo padrone.(se lo fa hai un grosso problema)

l'hai addestrato?

Io ti consiglio di iniziare a disturbarlo e spostarlo spesso fin che capisce chi è il padrone..

OmerS
OmerS

Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Lug 06, 2011 9:59 am

OmerS ha scritto:Scusa, ma è un cane. il padrone sei tu!
se vuoi, devi spostarlo si sposta e deve stare zitto.
il cane non deve ringhiare MAI il suo padrone.(se lo fa hai un grosso problema)

l'hai addestrato?

Io ti consiglio di iniziare a disturbarlo e spostarlo spesso fin che capisce chi è il padrone..

quoto.... se ringhia mettila a pancia in su e tienila in questa posizione per 10/15 secondi....lasciala andare solo se non si dimena....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da eugenio27 Mer Lug 06, 2011 10:12 am

Tenterò di fare così! Vediamo se gli passa! Grazie!

eugenio27

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Lug 06, 2011 10:14 am

eugenio27 ha scritto:Tenterò di fare così! Vediamo se gli passa! Grazie!

non avere paura di lei.... Very Happy altrimenti ti mette i piedi in testa!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Erika Mer Lug 06, 2011 10:17 am

Anke MIna lo fa...è una stronza!!!!io uno schiaffetto glielo do!!! Twisted Evil
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Lug 06, 2011 10:21 am

Erika ha scritto:Anke MIna lo fa...è una stronza!!!!io uno schiaffetto glielo do!!! Twisted Evil
picchiala quella piccola ingrata!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

scherzo eh!!! che poi mi denunciano!!! Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Erika Mer Lug 06, 2011 10:22 am

Claudio&Paky ha scritto:
Erika ha scritto:Anke MIna lo fa...è una stronza!!!!io uno schiaffetto glielo do!!! Twisted Evil
picchiala quella piccola ingrata!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

scherzo eh!!! che poi mi denunciano!!! Very Happy

no, dopo mi dispiaccio...è la mia preferita....però è una scassa minkia!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Lug 06, 2011 10:27 am

diró una cavolata e mi prenderó i (dovuti?) rimproveri...ma perchè spostarli o disturbarli quando riposano?....anche io ringhio...anzi mordo se mentre riposo osano disturbarmi!( io Santy,non Mathys...)
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da OmerS Mer Lug 06, 2011 10:35 am

Mathys e Santy ha scritto:diró una cavolata e mi prenderó i (dovuti?) rimproveri...ma perchè spostarli o disturbarli quando riposano?....anche io ringhio...anzi mordo se mentre riposo osano disturbarmi!( io Santy,non Mathys...)

Tu non sei un cane.
Il cane deve sapere il suo posto, se il tuo non lo fa vuol dire che lo sa.
invece quelli che non sanno il loro posto è un problema.
OmerS
OmerS

Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da eugenio27 Mer Lug 06, 2011 10:38 am

Cerco di essere più chiaro per tutti. Io sono il primo a dire che se mi disturbi mentre dormo mi incavolo anch'io. Ma credetemi non la sposto per il semplice gusto di rompergli le palle! Capita a volte che sto con lei a casa dalla mia ragazza e quando è il momento di tornare a casa e magari lei sta sul divano che si riposa se la prendo inizia a ringhiare. Sia chiaro, non è che siccome ringhia poi la mollo! La continuo a spostare e dopo un po' se ne fa una ragione e smette. E non ho affatto paura di lei, ci mancherebbe! Cerco solo di capire se è giusto pretendere la sua tranquillità in queste situazioni oppure se è giusto non frenare si suoi istinti naturali. Tutto qua. Grazie comunque a tutti! Imparo molto in questo forum!

eugenio27

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da OmerS Mer Lug 06, 2011 10:44 am

eugenio27 ha scritto:Cerco di essere più chiaro per tutti. Io sono il primo a dire che se mi disturbi mentre dormo mi incavolo anch'io. Ma credetemi non la sposto per il semplice gusto di rompergli le palle! Capita a volte che sto con lei a casa dalla mia ragazza e quando è il momento di tornare a casa e magari lei sta sul divano che si riposa se la prendo inizia a ringhiare. Sia chiaro, non è che siccome ringhia poi la mollo! La continuo a spostare e dopo un po' se ne fa una ragione e smette. E non ho affatto paura di lei, ci mancherebbe! Cerco solo di capire se è giusto pretendere la sua tranquillità in queste situazioni oppure se è giusto non frenare si suoi istinti naturali. Tutto qua. Grazie comunque a tutti! Imparo molto in questo forum!

Allora,
tu devi avere la possibilità di spostarla oppure fare qualsiasi cosa che vuoi a lei o davanti a lei senza essere ringhiato/reagito da lei.
poi, dopo che capisce, sei tu a scegliere se disturbarla o no.
OmerS
OmerS

Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Lug 06, 2011 10:50 am

OmerS ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:diró una cavolata e mi prenderó i (dovuti?) rimproveri...ma perchè spostarli o disturbarli quando riposano?....anche io ringhio...anzi mordo se mentre riposo osano disturbarmi!( io Santy,non Mathys...)

Tu non sei un cane.
Il cane deve sapere il suo posto, se il tuo non lo fa vuol dire che lo sa.
invece quelli che non sanno il loro posto è un problema.
grazie per avermi fatto notare che non sono un cane tongue ...
ma non è questo il punto...un cane è pur sempre un essere vivente,con i suoi bisogni e il suo carattere...loro spesso sanno qual'è il loro posto,ma noi lo sappiamo? o approfittiamo del fatto di essere "superiori?"...educare,non schiavizzare...non puoi disturbare il tuo cane quando e quanto ti pare per fargli capire chi comanda. È solo la mia opinione...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da giacomo Mer Lug 06, 2011 10:58 am

il mio mai assolutamente mi ha ringhiato quando l'ho spostato nel sonno! è una cosa che non devono fare. c'è qualcosa che non va nel comportamento del tuo cane nei tuoi confronti.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da milaria Mer Lug 06, 2011 11:09 am

anche il mio fa un verso tipo ummggggggg solo perchè è infastidito.. tu te ne freghi e lo sposti .. se fa per morderti agirai di conseguenza, basta non farsi spaventare
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Ospite Mer Lug 06, 2011 11:14 am

La soluzione è una sola: non farla dormire dove state voi umani,così lei avrà il suo posto (la cuccia,la cesta,la brandina,un tappetino,un cuscinone...insomma) e voi il vostro.

Potrà salire su divani o letti,se vi farà piacere,quando sarà maturata e quando avrete trovato il giusto equilibrio. Potrebbero anche passare anni,come mesi....come anche no! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da DjSeta Mer Lug 06, 2011 11:28 am

Non mi sono mai fatto problemi a svegliare Oliver mentre dorme, alla fine lui può dormire l'intera giornata quindi del tempo per recuperare il sonno ce l'ha. Non mi sembra normale che però un cane ringhi verso il suo padrone, per nessun motivo al mondo, non c'è un motivo valido perchè il mio cane abbia il permesso di ringhiarmi.
Secondo me devi rivedere un po' le gerarchie.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Lug 06, 2011 11:37 am

Anche jack fa' dei ringhietti di disapprovazione...ma io lo sposto lo stesso..pero' cosa strana succede solo quando e' sul suo divano!
Non penso che se un cane ringhi un po perché viene disturbato abbia dei problemi caratteriali.
Sono sempre dell'idea che per quanto devono fare quello che diciamo noi sono comunque esseri pensati e con un loro carattere ( per fortuna..se no che noia)
E' un mio parere pero'...che ho zero esperienza! Wink
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Lug 06, 2011 11:56 am

Alessia sono d'accordo con te... per essere definito un problema caratteriale ci vuole ben altro... però considera che il cucciolo in questione ha 5 mesi.... se a 5 mesi già ringhia al padrone a 2 anni cosa fà?
come ha detto il proprietario stesso non la sposta per il puro piacere di disturbarla...ma spesso è necessario toccarli o spostarli mentre dormono....il capobranco deve essere libero di farlo... altrimenti vuol dire che la gerarchia non è molto definita...
Il divano per loro è l'olimpo... è la posizione di controllo dei dominanti...quindi quando tu lo sposti lui ringhia perchè in quella posizione è dominante...cosa che probabilmente non fà se sta nella sua cuccia.... Very Happy ...nel tuo caso si tratta semplicemente di una sfida che inizia e finisce con un semplice avvertimento... ma nel caso del cucciolo di 5 mesi secondo me si deve intervenire subito... proprio perchè essendo insieme da poco tempo non si è ancora stabilita una buona scala gerarchica...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 06, 2011 12:04 pm

Serena77 ha scritto:La soluzione è una sola: non farla dormire dove state voi umani,così lei avrà il suo posto (la cuccia,la cesta,la brandina,un tappetino,un cuscinone...insomma) e voi il vostro.

Potrà salire su divani o letti,se vi farà piacere,quando sarà maturata e quando avrete trovato il giusto equilibrio. Potrebbero anche passare anni,come mesi....come anche no! Very Happy
sono d'accordo!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ringhia quando riposa e viene spostata Empty Re: Ringhia quando riposa e viene spostata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.