I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

+3
*Kia*
la cri
Tipotogo84
7 partecipanti

Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Tipotogo84 Mer Giu 29, 2011 8:56 am

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/846/sdc10040j.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/685/sdc10033t.jpg/
Signori è con noi da questa domenica passata e in questo momento mi sta facendo compagnia al negozio :) ha due mesi e 20 giorni preso in un allevamento a siracusa! Very Happy
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da la cri Mer Giu 29, 2011 9:43 am

bel topino, benvenuto Kobe! wub
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da *Kia* Mer Giu 29, 2011 10:42 am

bello pesciolino lui!! Razz
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da bebeking Mer Giu 29, 2011 10:51 am

ooohhhh... finalmente. si è ancora pappato nessuna bestietta? Razz pale
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Tipotogo84 Mer Giu 29, 2011 10:57 am

no no è tranquillo al momento li snobba :)
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da LisaC Mer Giu 29, 2011 11:20 am

Ma io mi aspettavo una foto dove il cane salta! bounce
LisaC
LisaC

Numero di messaggi : 202
Età : 45
Località : Bientina
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Kiara Mer Giu 29, 2011 11:51 am

Molto carino, Kobe!

LisaC ha scritto:Ma io mi aspettavo una foto dove il cane salta! bounce

Credo che il riferimento sia a Bryant Kobe... uno che salta DI TUTTO! E visto che i jack hanno fama simile...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da LisaC Mer Giu 29, 2011 12:15 pm

aah ok.
LisaC
LisaC

Numero di messaggi : 202
Età : 45
Località : Bientina
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Tipotogo84 Mer Giu 29, 2011 3:38 pm

mi rendo conto che le foto non sono proprio decenti ne posterò altre! Wink
lo sò che ci sono migliaia di discussioni sulla educazione ma qualche consiglio di base :)??
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Kiara Gio Giu 30, 2011 7:27 am

Tipotogo84 ha scritto:mi rendo conto che le foto non sono proprio decenti ne posterò altre! Wink
lo sò che ci sono migliaia di discussioni sulla educazione ma qualche consiglio di base :)??

1) non stare troppo addosso al cucciolo cercando di richiamare di continuo la sua attenzione, perchè cosi la inflazioni e quando vorrai veramente che ti dia retta, non lo otterrai;
2) in parallelo, premialo con bocconcini appositi e toni di grande entusiasmo quando spontaneamente ti dedica attenzione;
3) imposta orari regolari per pasti, uscite e gioco: riguardo a quest'ultimo, per questioni gerarchiche almeno all'inizio è bene che sia tu a decidere quando si comincia a giocare e quando si smette; nel gioco, evita di sovraeccitarlo (ci penserà già da solo e trovare il "tasto di spegnimento" non è facile);
4) per le regole igieniche, armati di traversine, detergente e santa pazienza, tienilo sotto stretta osservazione dopo nanna, pappa e gioco, momenti che favoriscono il bisogno di sporcare... e quindi di essere condotto nel luogo apposito;
5) abitualo da subito ad indossare collare/pettorina e ad uscire al guinzaglio;
6) fagli sperimentare cose nuove (posti, cani, persone) gradatamente e senza eccessi (tipo evita la gita al centro commerciale il sabato pomeriggio, per intenderci);
7) i comandi base tipo NO, VIENI, SEDUTO, etc si possono impostare praticamente da subito, specie sfruttando le occasioni in cui il cucciolo propone spontaneamente l'azione (es, si siede aspettando la pappa, tu prontamente gli dai il comando e lo premi)... quindi fai scorta di premietti in tasca!
Ricordati in generale che i cani imparano più in fretta a fare le cose per le quali vengono premiati che a non fare quelle per cui vengono puniti (spero sia superfluo ricordare che le punizioni fisiche sono assolutamente da evitare).
Buon inizio!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Tipotogo84 Gio Giu 30, 2011 8:11 am

ok grazie mille, ma che punizioni fisiche basta il tone di voce e qualche rumore :), non ho capito bene la parte dell'attwnzione nel chimarlo!
ad esempio il guinzaglio lo porta ma camminando per strada si siede in protesta, ovviamente non lo strattono ma lo richiamo in tono tranquillo per farmi seguire kobe viene! non lo dovrei fare allora di continuo :), il seduto ci siamo, il vieni se ci sono altre persone non lo fa ma da soli si e il no lo ha capito insieme al giù se si può definire comando!
di socializzare socializza abbondantemente pare che non abbiano mai visto un cucciolo tutte le persone per strada..anche se lui è un concubino :) fa feste a tutti, per i cani ne ha conosciuti di tutte le dimensioni!
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Elena Gio Giu 30, 2011 8:41 am

Mi ricorda tantissimo il mio amore da cucciolo yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Kiara Gio Giu 30, 2011 8:42 am

Tipotogo84 ha scritto:ok grazie mille, ma che punizioni fisiche basta il tone di voce e qualche rumore :), non ho capito bene la parte dell'attwnzione nel chimarlo!
ad esempio il guinzaglio lo porta ma camminando per strada si siede in protesta, ovviamente non lo strattono ma lo richiamo in tono tranquillo per farmi seguire kobe viene! non lo dovrei fare allora di continuo :), il seduto ci siamo, il vieni se ci sono altre persone non lo fa ma da soli si e il no lo ha capito insieme al giù se si può definire comando!
di socializzare socializza abbondantemente pare che non abbiano mai visto un cucciolo tutte le persone per strada..anche se lui è un concubino :) fa feste a tutti, per i cani ne ha conosciuti di tutte le dimensioni!

Fai bene ad invitarlo a proseguire chiamandolo, quando in passeggiata si ferma (tieni presente che non lo fa "per protesta" ma perchè essendo piccolo è incerto, non ha certo la spavalderia e la sicurezza di un cane adulto che ormai conosce il mondo Wink ): magari aggiungi anche un bocconcino premio, quando riparte, sarà più motivato. Quello che intendevo io era riferito a certi casi che vedi, di cuccioli chiamati di continuo per nome anche mentre sono ad un passo dal padrone e magari stanno solo annusando in giro, per cui non c'è nessun reale bisogno di tenerli in attenzione (cosa che oltretutto a pochi mesi riescono a mantenere solo per brevissimi periodi).
Per il vieni, lavoraci molto in ambienti tranquilli, senza troppe distrazioni, poi passa a provarlo anche all'aperto e in situazioni più stimolanti, ma cerca di dare l'ordine solo dopo aver ottenuto la sua attenzione (che ti guardi, insomma), perchè altrimenti la tua voce che lo chiama diventa per Kobe un qualsiasi rumore di fondo che si può tranquillamente ignorare. Comunque è normale che da cuccioli "si perdano" un po', quando ci son tante cose interessanti intorno.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Tipotogo84 Gio Giu 30, 2011 8:52 am

ok grazie mille per il sostegno in caso di altre necessità saprò a chi chiedere, il problema reale è che gli orari per i pasti non riesco a mantenerli rigidamente fissi possono variare massimo di 30 minuti visto che lavorando in negozio può essere che finisca prima come che finisca tardi! vedendo facendo...
comunque kobe mi è stato consegnato con tutti i vaccini segnati sul libretto sanitario ma ad un'età davvero giovane dato che ha 2 mesi e 22 giorni, il veterinario infatti era molto stranito e si augurava che abbiano fatto realmente effetto...intanto lo tengo lontano da posti molto sporchi e sto facendo analizzare le feci per sicurezza vediamo che mi dice!
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Kiara Gio Giu 30, 2011 9:09 am

Tipotogo84 ha scritto:ok grazie mille per il sostegno in caso di altre necessità saprò a chi chiedere, il problema reale è che gli orari per i pasti non riesco a mantenerli rigidamente fissi possono variare massimo di 30 minuti visto che lavorando in negozio può essere che finisca prima come che finisca tardi! vedendo facendo...
comunque kobe mi è stato consegnato con tutti i vaccini segnati sul libretto sanitario ma ad un'età davvero giovane dato che ha 2 mesi e 22 giorni, il veterinario infatti era molto stranito e si augurava che abbiano fatto realmente effetto...intanto lo tengo lontano da posti molto sporchi e sto facendo analizzare le feci per sicurezza vediamo che mi dice!

Beh, 30 minuti di scarto non sono un problema, per i pasti, tranquillo.
Quanto all'età di Kobe, idem: 80 giorni non sono affatto troppo pochi, tieni presente che per legge i cuccioli non possono esser venduti prima dei 60, ma per quanto riguarda la profilassi vaccinale si inizia prima. Non c'è motivo di pensare che vaccinato alla sua età Kobe non sia coperto, figurati!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Tipotogo84 Gio Giu 30, 2011 3:53 pm

ok erano state le parole del veterinario a preoccuparmi!
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE Empty Re: Signori e signori eccolo... :) l'unico grande saltatore KOBE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.