I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao... !!!

+12
Anna&Dante
Kiara
MARTY con Kenya
Cleo
tinpa
Andrea
Vanna
Elena
Miki con Phebe e Kaos
bebeking
fra*rocky & alice*
luna2011
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da Elena Gio Giu 16, 2011 2:34 pm

Non ero assolutamente ironica. E non credo che la soluzione sia farla figliare ogni due anni.

Però sicuramente la vedo in modo sbagliato io.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da Elena Gio Giu 16, 2011 2:37 pm

Però scusami se mi permetto...eri interessata molto al fatto che fosse un jack puro (hai ribadito più volte la tua disapprovazione sul fatto di essere stata fregata da questo punto di vista), ma in nessuno degli incontri che avete fatto ti è suonato un campanello d'allarme sul fatto che forse non era il caso di continuare con quella transazione? E se sì, perché non hai seguito la tua sensazione?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da Kiara Gio Giu 16, 2011 3:07 pm

Elena, non è che puoi mostrare ad una bimba un musetto come quello di Luna e poi dirle "no, vabbe', ci sono troppe poche garanzie, lasciamo perdere" Wink

luna2011 ha scritto:Comunque Elena per i cuccioli... pensavo che bastasse una volta ogni due anni... anche se non penso che sia una certezza ma credo che limiti la probabilità di insorgenza...

In merito ai tumori che nel cane possono colpire l'apparato riproduttore femminile, le uniche evidenze scientifiche riguardano la sterilizzazione, che se fatta in età precoce riduce significativamente l'insorgenza di tali patologie. Non esistono dati a sostegno delle tante dicerie riguardo alle femmine intere, invece, nel senso che non è provato nè che le femmine che si riproducono (con qualsivoglia frequenza) siano meno colpite, nè il contrario, a quanto ne so ed a quanto si è più volte discusso qui sul forum.
Sorvolando sull'impegno che dà una cucciolata, parlare di farne una ogni 2 anni significa comunque far mettere al mondo dalla femmina (ammesso che non sia particolarmente prolifica, cosa non infrequente nel JRT) almeno 20-25 cagnolini, nel corso della sua vita... personalmente, se anche fossero tutti forniti di pedigree, avrei il terrore di non riuscire a piazzarli nella maniera migliore (per loro, intendo).

Ooops, ho praticamente replicato il post di bebe, scusate....


Ultima modifica di Kiara il Gio Giu 16, 2011 3:09 pm - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da bebeking Gio Giu 16, 2011 3:07 pm

Elena ha scritto:Però scusami se mi permetto...eri interessata molto al fatto che fosse un jack puro (hai ribadito più volte la tua disapprovazione sul fatto di essere stata fregata da questo punto di vista), ma in nessuno degli incontri che avete fatto ti è suonato un campanello d'allarme sul fatto che forse non era il caso di continuare con quella transazione? E se sì, perché non hai seguito la tua sensazione?

ele, un po' la capisco... quando ormai te lo hanno messo in mano (non ridete Very Happy ), ci hai fatto la bocca (smettete), è difficile dir di no anche se hai il sospetto che te lo stanno per poggiare altrove... poi magari invece ti arriveranno tutti i documenti ecc e questa persona è stata onestissima. si è innocenti fino a prova contraria... certamente, la cosa è stata fatta in modo un po' "strano".

cmq, dimentichiamo il tutto e vediamo di chiarire un'altra cosa.
far cucciolare=meno incidenze tumorali è una leggenda metropolitana.
ci sono studi invece che parlano di minor "probabilità" (attenzione "probabilità" e non totale esenzione), che se la cagna viene fatta sterilizzare prima del primo calore, calano i rischi di tumore mammario, e si escludono problemi di piorrea.
mentre spesso la gestazione ed il parto, e post parto, non seno sempre una passeggiata.

se sono già esclusi vermi dal veterinario, cerca una buona marca di crocche e nutri abbondantemente la cagnolina, mi sembra che abbia bisogno di un po' di massa. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da bebeking Gio Giu 16, 2011 3:14 pm

sono io che ho replicato il tuo, kiara... mannaggia... ora questa povera ragazza si deve sorbire 2 pappardelle del genere... Very Happy

cmq, la canina è veramente bellina. a veder così è una jackina, e se mai non ti arriverà il pedegree, potrai farla riconoscere dopo il 9° mese. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Giu 16, 2011 3:23 pm

[quote="bebeking"]
Elena ha scritto:Però scusami se mi permetto...eri interessata molto al fatto che fosse un jack puro (hai ribadito più volte la tua disapprovazione sul fatto di essere stata fregata da questo punto di vista), ma in nessuno degli incontri che avete fatto ti è suonato un campanello d'allarme sul fatto che forse non era il caso di continuare con quella transazione? E se sì, perché non hai seguito la tua sensazione?

ele, un po' la capisco... quando ormai te lo hanno messo in mano (non ridete Very Happy ), ci hai fatto la bocca (smettete), è difficile dir di no anche se hai il sospetto che te lo stanno per poggiare altrove...

BHUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Bebe sei un mito!!!! 1025
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da bebeking Gio Giu 16, 2011 3:27 pm

Claudio&Paky ha scritto:

BHUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Bebe sei un mito!!!! 1025

è più idoneo dire mitologico... il corpo di uomo e la testa di... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da Elena Gio Giu 16, 2011 3:53 pm

bebeking ha scritto:
Elena ha scritto:Però scusami se mi permetto...eri interessata molto al fatto che fosse un jack puro (hai ribadito più volte la tua disapprovazione sul fatto di essere stata fregata da questo punto di vista), ma in nessuno degli incontri che avete fatto ti è suonato un campanello d'allarme sul fatto che forse non era il caso di continuare con quella transazione? E se sì, perché non hai seguito la tua sensazione?

ele, un po' la capisco... quando ormai te lo hanno messo in mano (non ridete Very Happy ), ci hai fatto la bocca (smettete), è difficile dir di no anche se hai il sospetto che te lo stanno per poggiare altrove... poi magari invece ti arriveranno tutti i documenti ecc e questa persona è stata onestissima. si è innocenti fino a prova contraria... certamente, la cosa è stata fatta in modo un po' "strano".

Infatti giocano proprio su questo Sad Sad Sad quindi mai prenderlo in mano prematuramente...giusto per continuare su questa falsariga lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da Vanna Gio Giu 16, 2011 5:40 pm

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:Se non ha il pedigree non è pura. O meglio, probabilmente lo è, ma non c'è nulla che lo attesta.

E' una cosa allucinante comunque! Anche il fatto del pedigree ad un prezzo superiore. Ma quante volte dovremo ancora ripeterlo che il pedigree costa 30 euro? Sad

Già....al di là del fatto che voi vi siate innamorati della cucciola,mi spiace dirti (ma lo dico con sincerità e senza cattiveria),che avete preso una bella fregatura....non sto troppo a dilungarmi sulla stranezza della cosa,io avrei mandato a quel paese la tipa e basta,però una cosa è certa,di gente che fa schifo e ne approfitta ce n'è troppa in giro.

Per caso il bar in questione è dalle parti di Via Ernesto Basile ? Se è così,credo di sapere chi siano i cagnari......

Serena mi fai paura , ma come fai a conoscere tutti ? Dillo sei della CIA e spii tutti da dietro un giornale study
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da milaria Gio Giu 16, 2011 6:32 pm

vogliamo sapere di chi si parla.. che cagnari sono??? dove prendono i cuccioli
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da Fed&Joy Gio Giu 16, 2011 6:56 pm

Benvenuta sul forum, se ti fossi iscritta o se avessi letto le discussioni qui qualche settimana prima, forse non saresti incappata in questa truffa (che rabbia che fan venire sta gente, lucrano soltanto sugli essere viventi)...
Ad ogni modo, riguardo al fatto di farla figliare...considera che la maggior parte dei tumori (da quello che ho letto) sono causati dagli ormoni.
Prova ad immaginare l affluenza di ormoni in una gravidanza e in un calore e ti sarai risposta da sola. Se vuoi avere l assoluta certezza che non abbia mai tumori (legati agli apparati riproduttori) allora forse ti conviene sterilizzarla, dato che hai già un maschio e anche se dovesse andare in gravidanza isterica, per la piccola sarebbe una vera tortura.

Già il fatto di avere la targa della ragazza è una certezza, sicuramente anche il nome che ti ha dato sarà falso...
Serena hai già conosciuto persone che sono rimaste "abbindolate" da questa tipa? Mad
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2011 7:14 pm

Ecco,credo proprio di aver capito chi sono i simpaticoni in questione....vabbè.

Per rispondere a Fede: per fortuna,chi mi conosce si informa prima direttamente con me e quindi dirotto altrove. Se sono quelli che credo di aver individuato,conosco il marito o compagno o quello che diavolo è della tipa,questi comprano cuccioli da privati,fingendosi interessati,e poi li rivendono anche alle fiere....bei tipi,sono!!!

Alla padrona di Luna dico: a livello legale non puoi più fare nulla,è stata regolare compra-vendita e per di più nulla lo attesta. Ti prego di informarti riguardo l'insorgenza di tumori nella cagna,perchè la tua è una visione sbagliata. Mi raccomando! Intanto....buona nuova vita insieme con la vostra piccola Luna! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Giu 17, 2011 7:26 am

Luna è carina e dolce,quale cucciolo non lo è? senza mettere in dubbio la tua buona fede mi chiedo però perchè l'hai comprato,in una situazione come quella che hai raccontato,per nulla chiara? al giorno d'oggi basta davvero poco per informarsi...soprattutto pensando alla tua chiara intenzione di farle fare cuccioli,come minimo avresti dovuto rivolgerti ad un allevamento serio,con la possibilità di vedere genitori,zii e nonni...o anche ad un privato serio,non ad una persona che vende cuccioli per strada Shocked ..anche ad una persona credulona e ingenua come me sarebbe sembrato alquanto sospetto...
ma ormai ce l'hai,speriamo bene...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao... !!! - Pagina 2 Empty Re: Ciao... !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.