I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Imprevedibili attacchi di aggressività

+9
Claudio&Paky
Luca e Taby
la cri
bebeking
Siria
bea e penelope
Stefano Del Cucina
Andrea
~Marta~
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Imprevedibili attacchi di aggressività - Pagina 2 Empty Re: Imprevedibili attacchi di aggressività

Messaggio Da ~Marta~ Mar Giu 07, 2011 9:10 pm

Claudio&Paky ha scritto:mi sembra sicuramente ben socializzato...
però leggendo tutto e avendo più informazioni l'idea che mi sono fatto è che si tratta di una cosa soggettiva...anche perchè Floyd fa le stesse cose che fa lui e non ha mai avuto questi comportamenti giusto?
Floyd ha tutto un altro carattere proprio. Lui non vuole essere disturbato, quando è fuori casa si fa gli affari suoi,cani o persone non esistono proprio esistiamo solo noi (padroni). Di solito è proprio Dynamo che coinvolgendo cani o persone attira anche l'attenzione di Floyd che altrimenti neppure dimostrerebbe il minimo interesse. I casi di comportamento "aggressivo" di Dynamo si sono verificati con e senza Floyd con lui. All'inizio pensavo potesse essere un atteggiamento difensivo verso il fratellone peloso,ma a questo punto decisamente non è per quello.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imprevedibili attacchi di aggressività - Pagina 2 Empty Re: Imprevedibili attacchi di aggressività

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Giu 08, 2011 6:58 am

~Marta~ ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:mi sembra sicuramente ben socializzato...
però leggendo tutto e avendo più informazioni l'idea che mi sono fatto è che si tratta di una cosa soggettiva...anche perchè Floyd fa le stesse cose che fa lui e non ha mai avuto questi comportamenti giusto?
Floyd ha tutto un altro carattere proprio. Lui non vuole essere disturbato, quando è fuori casa si fa gli affari suoi,cani o persone non esistono proprio esistiamo solo noi (padroni). Di solito è proprio Dynamo che coinvolgendo cani o persone attira anche l'attenzione di Floyd che altrimenti neppure dimostrerebbe il minimo interesse. I casi di comportamento "aggressivo" di Dynamo si sono verificati con e senza Floyd con lui. All'inizio pensavo potesse essere un atteggiamento difensivo verso il fratellone peloso,ma a questo punto decisamente non è per quello.

Tranquilla Marta...non viverlo come un dramma... prova a correggerlo quando sbaglia, fallo in maniera diretta e autoritaria...quando prova a mordere qualcuno atterralo e tienilo steso a pancia in su per qualche secondo,per fargli capire che sei tu che al massimo ti puoi incazzare non lui.... prova a vedere se in questo modo riesci a contenere un pò questi comportamenti.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Imprevedibili attacchi di aggressività - Pagina 2 Empty Re: Imprevedibili attacchi di aggressività

Messaggio Da Loge Mer Giu 08, 2011 8:36 am

non sono un comportamentista, ma mi verrebbe istintivamente da quotare LucaWZ da una parte (concordo abbastanza pienamente con le problematiche connesse a cani che sono cresciuti o vivono solo con il loro umano), e dall'altra suggerire che il tuo piccolo possa aver avuto qualche esperienza traumatica di qualche tipo con qualcuno di quegli oggetti: o in tua assenza (e quindi a tua totale insaputa), oppure quando era molto piccolo (e non so se è nato da te).
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 56
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Imprevedibili attacchi di aggressività - Pagina 2 Empty Re: Imprevedibili attacchi di aggressività

Messaggio Da Luca e Taby Mer Giu 08, 2011 10:53 am

Loge ha scritto:non sono un comportamentista, ma mi verrebbe istintivamente da quotare LucaWZ da una parte (concordo abbastanza pienamente con le problematiche connesse a cani che sono cresciuti o vivono solo con il loro umano), e dall'altra suggerire che il tuo piccolo possa aver avuto qualche esperienza traumatica di qualche tipo con qualcuno di quegli oggetti: o in tua assenza (e quindi a tua totale insaputa), oppure quando era molto piccolo (e non so se è nato da te).
a volte i cani hanno comportamenti apparentemente strani, come anche le persone, ma credo che vista la situazione il problma di marta scemerà pian piano, basta fargli capire dove deve stare e a quello che ho sentito il cane è tendenzialmente in mano alla sua brava padroncina. Non ho letto quanto tempo ha il cane ma io ne ho avuti alcuni che tra i 10 e i 12 mesi circa hanno avuto delle regressioni improvvise o momenti di ricerca di forte indipendenza, poi rientrati in breve (circa due mesi). In quelle fasi di solito preferisco interagire poco con i cani e lasciare loro spazio per crescere. Però solo se sono sicuro che sia una fase transitoria, altrimenti intervengo se necessario anche in modo energico.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Imprevedibili attacchi di aggressività - Pagina 2 Empty Re: Imprevedibili attacchi di aggressività

Messaggio Da ~Marta~ Mer Giu 08, 2011 2:08 pm

@Luca: Dynamo ha quasi 2 anni (a settembre) e fino ad un mese fa non aveva mai avuto atteggiamenti del genere.
@Loge Non è nato da me,l'ho preso dopo i 3 mesi da Siria (qui nel forum che in realtà si chiama Marica) che lo ha gestito perfettamente dalla nascita in poi.
@Claudio: Preciso che io non lo sto vivendo con drammaticità,ho avuto un Welsh per 15 anni prima dei miei Jack e so che caratterino abbiano i Terrier (mi piacciono per quello),semplicemente volevo scambiare qualche punto di vista perchè se gli episodi random dovessero continuare, di certo smetterò di lasciarlo libero in zone con bambini o persone che possono aver paura,mi pare il minimo.
Se dovesse mordere qualcuno per la mia ostinazione a far finta di nulla non me lo perdonerei...
Come vedo, questi episodi sono piuttosto comuni ai cagnolini del forum di quanto pensassi.


1° passo
Oggi,al mio cambio turno, l'ho fatto incontrare volontariamente con una persona che lui notoriamente odia apparentemente senza motivo,cioè una mia collega di lavoro. Quando la vede di solito le abbaia proprio contro,anche se la vede da distante...
Ebbene, oggi non solo non le ha abbaiato,ma le andato incontro a baciarla tutta sul viso scodinzolando. Lei si è abbassata e lui è rimasto 10 minuti a farle le feste,io non li ho interrotti,ho aspettato che finisse e poi ce ne siamo andati.
Ho ripensato ai precedenti e mi sono resa conto che la mia collega sta uscendo da un divorzio ed effettivamente ,anche se non si è mai comportata male con Dynamo,ha un atteggiamento "elettrico" non so bene come spiegare...
Lui è un cane veramente molto sensibile,come diceva Cri potrebbe essere che lei non piacesse a Dynamo perchè la sentiva strana. Rolling Eyes
Vorrà dire che quando qualcuno vuole accarezzare Dynamo gli chiederò prima,come ti senti oggi,nervoso?? Very Happy
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imprevedibili attacchi di aggressività - Pagina 2 Empty Re: Imprevedibili attacchi di aggressività

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Giu 08, 2011 2:21 pm

ahahahaha è un psicologo Wink ....
Mi fa piacere che si sia comportato bene....anche secondo me la cosa andra scemando piano piano.....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Imprevedibili attacchi di aggressività - Pagina 2 Empty Re: Imprevedibili attacchi di aggressività

Messaggio Da Loge Mer Giu 08, 2011 2:46 pm

gli animali spesso son più bravi di noi a interpretare i segnali non verbali... e non ricordo dove ho letto che gli umani quando hanno timore producono un odore particolare che viene avvertito dagli animali carnivori... magari le biologhe del forum possono spiegarcelo meglio. Wink
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 56
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Imprevedibili attacchi di aggressività - Pagina 2 Empty Re: Imprevedibili attacchi di aggressività

Messaggio Da Andrea Mer Giu 08, 2011 2:50 pm

se la ragione era quella è fortissimo! puoi usarlo come terapeuta! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Imprevedibili attacchi di aggressività - Pagina 2 Empty Re: Imprevedibili attacchi di aggressività

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.