I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diario di due speranzosi prossimi proprietari

+9
sweetbetbet
Claudios
Siria
la cri
GiuliaeNicola
Chiara
Tonino
Cleo
Lafayette
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Diario di due speranzosi prossimi proprietari - Pagina 2 Empty Re: Diario di due speranzosi prossimi proprietari

Messaggio Da Lafayette Mar Mag 31, 2011 12:17 pm

Ps: scusate per gli errori ma sto scrivendo con l'iPhone e qui prende a tratti!
Lafayette
Lafayette

Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Diario di due speranzosi prossimi proprietari - Pagina 2 Empty Re: Diario di due speranzosi prossimi proprietari

Messaggio Da bebeking Mar Mag 31, 2011 1:56 pm

banjo banjo banjo!!! Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Diario di due speranzosi prossimi proprietari - Pagina 2 Empty Re: Diario di due speranzosi prossimi proprietari

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mag 31, 2011 2:04 pm

bebeking ha scritto:banjo banjo banjo!!! Twisted Evil
thumbsup
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Diario di due speranzosi prossimi proprietari - Pagina 2 Empty Re: Diario di due speranzosi prossimi proprietari

Messaggio Da Chiara Mar Mag 31, 2011 7:36 pm

Lafayette ha scritto:I tuoi cuccioli li conosciamo mooooooooolto bene! E sono meravigliosi lalala Basco e Blue sono i miei preferiti... il mio ragazzo preferirebbe Banjo! Insomma, abbiamo proprio gli stessi gusti fischio Leggo che sei di Cosenza, potrei venire in giornata a vederli un giorno.. è più facile arrivare da Lamezia o da Crotone?
grazie Very Happy da Lamezia......ma perchè, vorresti venire in aereo Suspect ?
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Diario di due speranzosi prossimi proprietari - Pagina 2 Empty Re: Diario di due speranzosi prossimi proprietari

Messaggio Da Lafayette Mar Mag 31, 2011 8:39 pm

Ehm... sì! E' il mezzo più economico che ho per muovermi fischio
.
Aggiornamenti: per scherzo ho contattato una mia amica che ha una bellissima Jack (proveniente dal Vergante.. che più che di jack si occupano di cavalli..) e... è incinta di 6 mostriciattoli e partorisce a giorni lalala

Finger crossed victorry
Lafayette
Lafayette

Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Diario di due speranzosi prossimi proprietari - Pagina 2 Empty Re: Diario di due speranzosi prossimi proprietari

Messaggio Da Lafayette Ven Giu 10, 2011 6:33 pm

Aggiornamento: sono nati i mostriciattoli e a sorpresa sono 7! I maschietti sono meravigliosi e le femminucce un po' troppo colorate...e dire che mamma e papà hanno solo la mascherina! Questa genetica.... scratch

Allora....noi siamo nel dubbio di prenderlo o no! Abbiamo paura di non essere dei bravi padroni...di non avere la casa adatta...lo stile di vita adatto... Però, più ci informiamo e più ci rendiamo conto che lo vogliamo!

Un esempio di nostra giornata (sempre variabile perché lavoriamo su turni):

Io, Silvia:

- Sveglia alle 5, a lavoro alle 6 e ritorno a casa dopo 6 ore circa. Comincio sempre a prepararmi un'ora prima dell'inizio del turno, quindi se attacco alle 5...mi sveglio alle 4! e la passeggiata mattutina diventa notturna affraid

Lui:

- Sveglia alle 4:30, a lavoro alle 6 e rientra per le 14-15 circa.

Stessa storia per i turni pomeridiani... a volte capita di finire anche dopo mezzanotte.

Questo quando riusciamo a metterci i turni più o meno nella stessa fascia oraria della giornata...e soprattutto se siamo tutti e due qui! (lui a volte dorme fuori città).

Al momento non abbiamo un giardino nostro, ma un grande terrazzo, fortunatamente in ombra l'estate, con un piccolo muretto e una balaustra.. ora però ci hanno messo ansia perché il jack di un nostro amico si "butta di sotto".. ora, io ho sempre avuto cani senza tendenze suicida così come il mio gatto.. possibile che sia scemo solo il jack di questo amico?!

Davanti casa abbiamo un piccolo parco per i bisognini volanti e a pochi passi un parco più grande con un'area attrezzata per i cani (per non parlare della spiaggia a 300 metri) in più almeno 2 volte a settimana verrebbe con me in maneggio dove ci sono altri jackini con cui potrebbe giocare e socializzare..

... e poi c'è il discorso "vacanze". Ci concediamo 2 veri viaggi l'anno, per il resto solo week end dove il jack potrebbe benissimo seguirci.. ma se soffrisse la macchina, l'aereo ed il treno? Odiasse girovagare con noi? Come riuscite ad organizzarvi nei vostri viaggi? Vi concedete solo viaggi a misura di cane o avete rinunciato del tutto?!

Scusate per le mille domande, ma preferiremmo non fare il passo più lungo della gamba No
Lafayette
Lafayette

Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Diario di due speranzosi prossimi proprietari - Pagina 2 Empty Re: Diario di due speranzosi prossimi proprietari

Messaggio Da Vanna Ven Giu 10, 2011 7:35 pm

Tutto si può organizzare , il mio consiglio è non prenderlo troppo piccolino , vedi se questi signori lo tengono almeno fino ai 3 mesi , im maniera che quando arriva è già ben socializzato e meglio si adatta alla nuova situazione.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Diario di due speranzosi prossimi proprietari - Pagina 2 Empty Re: Diario di due speranzosi prossimi proprietari

Messaggio Da Chiara Ven Giu 10, 2011 8:19 pm

Lafayette ha scritto:Aggiornamento: sono nati i mostriciattoli e a sorpresa sono 7! I maschietti sono meravigliosi e le femminucce un po' troppo colorate...e dire che mamma e papà hanno solo la mascherina! Questa genetica.... scratch

Allora....noi siamo nel dubbio di prenderlo o no! Abbiamo paura di non essere dei bravi padroni...di non avere la casa adatta...lo stile di vita adatto... Però, più ci informiamo e più ci rendiamo conto che lo vogliamo!
[..........]
Al momento non abbiamo un giardino nostro, ma un grande terrazzo, fortunatamente in ombra l'estate, con un piccolo muretto e una balaustra.. ora però ci hanno messo ansia perché il jack di un nostro amico si "butta di sotto".. ora, io ho sempre avuto cani senza tendenze suicida così come il mio gatto.. possibile che sia scemo solo il jack di questo amico?!

Davanti casa abbiamo un piccolo parco per i bisognini volanti e a pochi passi un parco più grande con un'area attrezzata per i cani (per non parlare della spiaggia a 300 metri) in più almeno 2 volte a settimana verrebbe con me in maneggio dove ci sono altri jackini con cui potrebbe giocare e socializzare..

... e poi c'è il discorso "vacanze". Ci concediamo 2 veri viaggi l'anno, per il resto solo week end dove il jack potrebbe benissimo seguirci.. ma se soffrisse la macchina, l'aereo ed il treno? Odiasse girovagare con noi? Come riuscite ad organizzarvi nei vostri viaggi? Vi concedete solo viaggi a misura di cane o avete rinunciato del tutto?!

Scusate per le mille domande, ma preferiremmo non fare il passo più lungo della gamba No
Tutto si può organizzare, e soprattutto il cane si adatta al padrone, i cani non sono tutti uguali e non si comportano allo stesso modo. E' anche vero che il jack è un cane di carattere, un cane che va impostato bene da cucciolo (fino ai 6 mesi minimo) per vivere poi "di rendita"......se lo seguirete bene all'inizio poi non avrete problemi.......si abituerà a quello che voi siete, alla vostra vita, agli orari variabili, ai mezzi, ai viaggi Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Diario di due speranzosi prossimi proprietari - Pagina 2 Empty Re: Diario di due speranzosi prossimi proprietari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.