I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

conservazione crocchette

2 partecipanti

Andare in basso

conservazione crocchette Empty conservazione crocchette

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Dom Mag 29, 2011 7:08 pm

Mi è capitato di leggere che qualcuno non compra i pacchi grandi, sicuramente più economici perchè rimarrebbero aperti per vari mesi con il rischio che possano perdere le loro proprietà.
Volevo dare un suggerimento in base alla mia esperienza.
Io, anche se ho due cani e quindi i tempi di consumo si riducono alla metà, preferisco comunque suddividere i pacchi da 13 kg in confezioni più piccole che metto sottovuoto.
La macchina da sottovuoto, che utilizzo anche per meglio conservare gli alimenti umani formaggi, salumi, ecc. , ha un costo contenuto, circa 70 euro, che si ripaga rapidamente con il risparmio sulle crocche.

http://www.euronics.it/acquistaonline/laica/piccoli-elettrodomestici/cucina-preparazione-e-cottura-cibi/sottovuoto/c120-c12030-cw5050C1310-b100442-p1.html?sorter=price-asc


Per evitare che le buste da sottovuoto a contatto diretto con le crocchette si forino, è opportuno mettere quest'ultime in uno sacchetto per alimenti, io uso le buste dei biscotti e il sottovuoto rimane per molto tempo e comunque se passa aria si ripete l'operazione.

E' evidente che bisognerà sincerarsi della scadenza riportata sulla confezione dell'alimento e considerare che una confezione da 14 kg, se si ha un solo cane, non dovrebbe durare oltre 6 mesi.

Spero di essere stato utile.

Saluti a tutti.



P.S.: Soda è un terminator , oggi ha strapazzato uccidendola una piccola cornacchia che non volava ed era dentro una siepe. Whisky passa dritto alla iena non sfugge nulla.

1393
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

conservazione crocchette Empty Re: conservazione crocchette

Messaggio Da gildaladiva Dom Mag 29, 2011 7:45 pm

Bella idea... Io avevo rinunciato ai sacchi grandi dopo aver cercato, invano, dei contenitori ermetici... Questa potrebbe essere un'ottima soluzione!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.