I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia

+18
~Marta~
vapro
SOUTHJACK
sandro
Chiara
gildaladiva
Frankj
Claudios
Stefano Del Cucina
tinpa
Miki con Phebe e Kaos
Giuliaeco
Cleo
Siria
Elena
Fed&Joy
MartyMiky
tika
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia - Pagina 2 Empty Re: chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia

Messaggio Da vapro Mar Mag 24, 2011 7:51 pm

brutte cose.. dopo il bis mi sono ritrovato con 4 jack!

a parte gli scherzi: fino a due riesci a gestirli. oltre non conviene nè a te nè a loro. dipende cmq da quanti siete in famiglia... noi riusciamo perché appunto siamo 4, ma portano tanto tanto impegno...
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia - Pagina 2 Empty Re: chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia

Messaggio Da ~Marta~ Mar Mag 24, 2011 8:36 pm

Io io io ho bissato... Very Happy e vorrei triplicare...
Lati negativi:
Se prima ti lasciavi sfuggire qualche vizio,poi almeno fino all'età adulta devi essere decisamente più rigida.
Il nuovo arrivato sarò come un fratello piccolo,approfitterà di tutte le libertà che l'altro fratello si è guadagnato e tenderà a calcolarti molto meno come capo branco perchè c'è l'altro.
Il mio problema principale è stata la gelosia per il cibo e per i giocattoli. UNICA fonte di litigio da sempre. Per il resto si dividono lo spazio a meraviglia.
Consiglio mio per la pappa NON dividerli mai,piuttosto fai il generale tu mettendoti a controllare chi alza la testa dal suo piatto per dare fastidio,ma non dividerli oppure crescendo assieme non ce li metti più.
Non perchè sia impossibile ovviamente, ma perchè è importantissimo che da subito imparino a dividere gli spazi più importanti:pappa,nanna. Questo per evitarti un lavoro doppio quando sarà più grande il novellino.Riguardo i giochini,lasciali sbrigare da soli,puoi comperare anche 10 palline (come feci io) tanto loro vorranno comunque la stessa...quindi molto meglio che l'adulto metta in riga il piccolo fin da subito su come funzionano le cose in gerarchia.
Ultimo consiglio spiccio: rispettate sempre le loro gerarchie. Se ad esempio, hanno stabilito da soli che A non può dormire sul cuscino di B,non mettetecelo voi,rischiereste solo di creare tensioni.


Lati positivi:
Insieme si completano.
Non c'è altro da aggiungere.
Vedere i nostri cani vivere con noi,rapportarsi con noi, è bello...bellissimo...ma avere l'opportunità di vivere in branco è tutta un'altra cosa. Vedi dinamiche,modi di fare,scontri,affetto...che non ti esclude,ma ti comprende in un modo tutto nuovo. E tu cambi con loro...
Con un jack hai una nota....con due una canzone...


Ultima modifica di ~Marta~ il Mar Mag 24, 2011 8:45 pm - modificato 2 volte.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia - Pagina 2 Empty Re: chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mar Mag 24, 2011 8:42 pm

Io ci sono passata da poco: il bis non era previsto, ma quando Macchia ha avuto i cuccioli e' scoccata la scintilla e dopo lunghe trattative familiari abbiamo deciso di tenere con noi Noel... Risultato: non potremmo essere più felici della scelta!!! Paradossalmente in due sono più calmi che Macchia da sola, xche prima lei si annoiava ed era iperattiva, mentre ora e' molto più tranquilla xche ha sempre qualcuno con cui giocare. Anche l'educazione di lui e' stata più facile xche lei e' bravissima e gli ha fatto da esempio. Io ero preoccupata che il maschio fosse tremendo, ma per ora (5 mesi) lui e' tenerissimo e proprio buono.
Io quindi sono Pro-bis e aggiungo anche che potendo e' meraviglioso tenere un cucciolo nato in casa:vederlo venire al mondo, tagliargli il cordone ombelicale, far parte del suo mondo dal primo istante di vita, seguirne la crescita e poter rendere positivo ogni aspetto del suo approccio alla vita... si crea un legame davvero speciale, che viene da dentro... Difficile da spiegare a parole, ma per chi può e davvero un'esperienza unica!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia - Pagina 2 Empty Re: chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia

Messaggio Da ElisArale Mar Mag 24, 2011 10:54 pm

Purtroppo per il momento non possiamo bissare perchè viviamo in un monolocale ed è già piccolo per tre, figuriamoci con un altro peloso per casa! Però nel frattempo stiamo ristrutturando una casa in campagna con il giardino e quando sarà pronta abbiamo intenzione di prendere una compagna di giochi a Sbirro. Non sappiamo ancora se la scelta cadrà su un altro jack russell (mi piacerebbe da matti) o su un altro cane (pensavamo al canile, anche perchè a Sbirro piace interagire con le femmine di taglia media o grande, le piccolette le snobba un po' Razz ). Il motivo principale è il fatto che potrebbero farsi compagnia quando non ci siamo (senza doverlo portare dai miei quando ci assentiamo per diverse ore a causa del lavoro) e poi perchè oltre ad interagire e giocare insieme, penso che il modo di esplorare in due sia diverso che da soli (quando andiamo a fare le passeggiate con i suoi amici di zampa, annusano le stesse cose, vanno insieme a curiosare, fanno le buche in coppia, ecc). Inoltre, penso che sarebbe meno "dipendente" da noi...parliamoci chiaro, è sempre nel mezzo...anche quando non dovrebbe! Very Happy Noi ce lo portiamo praticamente sempre dietro e adora interagire con noi con il bastone, la palla e così via...ci piace un sacco che ci cerchi per giocare, ma quando lo vedo giocare con gli altri cani è una soddisfazione immensa e i giochi sono senz'altro diversi e penso che alla fine abbiamo bisogno anche di questo tipo di interazione che con noi non possono avere (oddio...il mio fidanzato ci gioca alla lotta e "a morsi" come se fossero due cani....ho sempre sospettato che non fosse del tutto normale!! Very Happy Very Happy Very Happy ).
L'unico problema che ci è venuto in mente sono le vacanze...noi solitamente lo portiamo con noi, però è capitato di andare in posti dove era un problema portarlo e allora l'abbiamo lasciato ai miei suoceri che hanno una canina (e si amano alla follia)...non so se accetterebbe anche un altro cane, soprattutto se femmina con le quali non va mai d'accordo. All'inizio non voleva nemmeno Sbirro, ma poi non solo l'ha accettato, ma adesso lo cerca continuamente, ci gioca, l'ha fatta "ringiovanire", dormono vicini, "piange" quando si accorge che ce ne stiamo andando e lo "rimpovera" quando si allontana e non torna subito appena lo richiamiamo! Very Happy Oggi sono compagni di giochi, all'inizio gli ha fatto da seconda mamma! I love you
ElisArale
ElisArale

Numero di messaggi : 188
Età : 42
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia - Pagina 2 Empty Re: chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Mer Mag 25, 2011 1:13 am

Non aspettare, prendila subito.
Ma sei sicura che le Jackine siano "femminucce" ? uppset

https://www.youtube.com/watch?v=B55rKvb4_NU

https://www.youtube.com/watch?v=-LKvJVhFg1Y
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia - Pagina 2 Empty Re: chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia

Messaggio Da Giuliaeco Mer Mag 25, 2011 5:18 am

Riguardo i giochini,lasciali sbrigare da soli,puoi comperare anche 10 palline (come feci io) tanto loro vorranno comunque la stessa...
una grande verità Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia - Pagina 2 Empty Re: chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia

Messaggio Da Lucilla Mer Mag 25, 2011 8:00 am

Due jackine di 4 mesi di differenza! Proprio vero che due è meglio di uno perché si fanno compagnia sempre, si fan forza, giocano insieme in maniera totalmente differente di quanto farebbero con noi umani e quindi si stancano più facilmente Very Happy Sono diventate inseparabili, mangiano insieme e si scambiano le ciotole, si scambiano gli ossi, fanno le lotte e le corse sfrenate, dormono vicine, litigano, si amano e si divertono! Certo, a me piaceVA viaggiare ma, indipendentemente dai cani, avendo anche altri animali, tante spese, stipendio basso, le vacanze si sono ridotte e i viaggi solo al paesello natio! Quando faranno la cucciolata, la mia intenzione sarebbe quella di tenere una femmina di ognuna Very Happy ... casualmente non le vorrà nessuno e il mio moroso sarà costretto a dirmi di sì!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia - Pagina 2 Empty Re: chi di voi ha fatto il bis? aggiungi un posto in cuccia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.