I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

+41
sara87
MARTY con Kenya
MartyMiky
bea e penelope
RoyalYuri
Sara&Daky
Fed&Joy
MissCat
TessaMacchia&Noel
Paolo-Lilly-Simo
*Kia*
frajody
Luca e Taby
Silvana
Frankj
AnnalisaeApple
Claudio&Paky
Chiara
claudia&Gea
Salva
SamyeMilo
Cleo
Marietto
DjSeta
Elena
milaria
Giuliaeco
AlessiAeJacK
Anna&Dante
sweetbetbet
ila89
Sara*Whisky*Fabrizio
Ilenia
la cri
fra*rocky & alice*
Siria
Claudios
Miki con Phebe e Kaos
Kiara
Ale_Bessie
gildaladiva
45 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 14, 2011 11:20 am

Chiara ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
gildaladiva ha scritto:ciao!!!! no no, non è successo nulla... solo che sono cresciuti e sono diventati belli vivaci!!! ragazzi... non pensavo fosse così impegnativo! la mia vita è scandita dai loro orari!!! come avessi un bimbo... anzi 6!!!! Dormono 1h e mezza e poi li metto fuori a giocare per un'altra ora e mezza... arrivo così fino a mezzanotte... e poi di nuovo sveglia alle 5...comunque il mio impegno è ripagato da quanto si sono fatti belli!!! e hanno già anche imparato a fare i bisognini fuori!!! sono meravigliosi!!!
oggi vado a mettere il microchip a 4 di loro... 2 domenica se ne vanno già... la mia piccola diletta Ederly, che si chiamerà Margot, e la diletta di mio marito Nuccia, che si chiamerà Nocciola...Ne ho venduti 4 su 6... restano Guro e la Delora... appena ho un attimo vi posto le foto dei miei panzerotti...
affraid ma come fai??!! avevo una mezza idea di fare una cucciolata ma mi spaventi se il ritmo è questo ooohh
E' così......è molto impegnativo, se lo si vuole fare bene. Io faccio tanto ma vorrei fare sempre di più, e cerco sempre di imparare e migliorarmi per crescere dei cagnolini che siano soprattutto caratterialmente equilibrati. Ragazzi.....io vengo presa per pazza, perchè sono sempre molto precisa nei miei comportamenti e nella gestione\rapporto con i cuccioli. Però.....io so perchè mi comporto così, c'è chi non lo capisce, c'è chi non lo capirà mai, e c'è chi poi si rende conto che ero nel giusto. Questione di punti di vista...di modo di essere.....ognuno è libero di fare quello che vuole, ma anche io sono libera di pensare che alcune persone non sono adatte a tenere un cane, men che meno un jack. In riferimento alle cucciolate.......sarebbe molto molto facile far accoppiare i cani a caso, mettere la mamma in un box, nutrirla, fare il minimo indispensabile a volte neanche quello e dare via i cuccioli monetizzandoli..........molti, troppi, lo fanno. Quelli che ci vanno a perdere sono solo i cani.......e le persone che li prendono......è un serpente che si morde la coda, perchè una persona che prende un jack per la prima volta non ne sa quasi nulla, e non può fare paragoni e differenze; dovrà imparare sulla propria pelle.......e per uno che impare, ce ne sono altri 10 che cadono nello stesso circolo che continua e continua.........
Se pensate di fare una cucciolata pensateci bene prima, perchè quando si è in ballo, non si può inventare ma si devono seguire i passi Wink
condivido ciò che hai scritto e soprattutto l'ultima frase! Molte delle persone che incontro mi dicono "che bello hai maschio e femmina quando gli fai fare i cuccioli?!" come se fosse un gioco! Ho già anche delle richieste di un paio di persone che conosco e che ritengo come si deve.. Ma io abito da sola con una bambina di quasi 10 anni, ovviamente lavoro e non so mica se potrei farcela.. perchè a mio parere le cose o si fanno bene o non si fanno. Sono contenta di aver letto questo topic in modo da sapere realmente a cosa vado incontro per poter scegliere con cognizione di causa. Non accoppierei cani "a caso" perchè i miei mostri sono graziosi (anzi no Imo è un figo!! Very Happy ) ed in standard, ma non ne ho presi due per improvvisarmi allevatrice!!!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da MissCat Gio Lug 14, 2011 11:42 am

Giulia, magari fossero tutti come te!!
Pensa che a me a un raduno di JRT hanno detto: "come hai potuto sterilizzare una jack femmina, è una miniera d'oro!" pale

E con questo finisco il mio OT!

Adesso foto! Very Happy
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 14, 2011 12:22 pm

MissCat ha scritto:Giulia, magari fossero tutti come te!!
Pensa che a me a un raduno di JRT hanno detto: "come hai potuto sterilizzare una jack femmina, è una miniera d'oro!" pale

E con questo finisco il mio OT!

Adesso foto! Very Happy

arrabbiato
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da Fed&Joy Gio Lug 14, 2011 3:01 pm

MissCat ha scritto:Giulia, magari fossero tutti come te!!
Pensa che a me a un raduno di JRT hanno detto: "come hai potuto sterilizzare una jack femmina, è una miniera d'oro!" pale

E con questo finisco il mio OT!

Adesso foto! Very Happy

Io avrei risposto "come ha potuto non chiudersi quel buco che ha per bocca, è una miniera di ca**te!!"
Purtroppo ha quei raduni, soprattutto a Villa Sorra, c'è anche di questa gente!! (non mi meraviglierei se te lo avesse detto uno degli organizzatori del coursing)

Io aspetto le fotine di questi splendori! Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 802169
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da gildaladiva Sab Lug 16, 2011 7:23 am

ecco un po' di foto!

TINA:
[img]Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Foto110[/img]

NUCCIA/Nocciola
[img]Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Foto210[/img]

DELORA:
[img]Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Foto310[/img]

GURO quando mi ha staccato la griglia dal buco di ventilazione della cucina ed è entrato :)))
[img]
Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Foto410[/img]

ALE E TINA che dormono con posteriore della EDERLY/MARGOT
[img]Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Foto510[/img]
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da gildaladiva Sab Lug 16, 2011 9:01 am

1354 1354 1354 1354 La Nuccia e la Ederly sono andate a stare con le nuove famiglie... 1342 1342 1342 1342
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 16, 2011 9:06 am

Ahah Guro con la faccia colpevole è bellissimo Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da MissCat Lun Lug 18, 2011 6:26 am

Gran bel terrorista Guro!!!

Mamma di Gilda (perdonami ma non so il tuo nome Embarassed ) sei stata bravissima con i nani e sono certa che dopo lo spaesamento iniziale Nuccia e Ederly ripartiranno a fare disastri nelle loro nuove case! Su su, ora inizia la loro avventura! Very Happy

PS: a noi puoi confessarlo, quanto hai pianto quando sono andate via? Io avrei fatto una valle di lacrime Sad
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da gildaladiva Lun Lug 18, 2011 6:33 am

MissCat ha scritto:
Mamma di Gilda (perdonami ma non so il tuo nome Embarassed )
= Anna

MissCat ha scritto:
PS: a noi puoi confessarlo, quanto hai pianto quando sono andate via? Io avrei fatto una valle di lacrime Sad
no comment!!! Embarassed
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da gildaladiva Mar Lug 19, 2011 10:24 am

Anche Guro ha trovato casa... venerdì vengono a prenderselo... uff com'è dura...
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da gildaladiva Mar Lug 26, 2011 9:51 am

Ciao a tutti!!!

sono rimasta con 2 cuccioline in casa... la Tina che se ne andrà venerdì e la Delora che affiderò domani a un nostro compagno di Forum!!! Non vi svelo di chi si tratta... se vorrà ci penserà lui!!!

insomma, questa avventura sta per finire... e non uso il termine 'avventura' a caso...

è iniziato tutto con il momento dell'accoppiamento... non sapevamo se ridere o piangere davanti ai 2 fidanzatini che non sapevano come prendersi... 6 lunghe ore di incontri prima che si arrivasse alla conclusione... e poi... un mese ad analizzare ogni singolo cambiamento di umore della piccola Gilda... 'sarà incinta?... secondo me sì, secondo me no...' e finalmente l'ecografia... '1, 2, 3, 4, 5, 6, ...forse 7 cuccioli!!!' uh mamma... stavo per svenire davanti alla mia bestiolina con la pancia rasata per l'ecografia! e da lì abbiamo iniziato a viziarla... povera, aspetta 6 cuccioli, diamole il salmone affumicato, il filetto di manzo, il crudo di parma... eh già... le crocchette non le piacevano più... e così lei mangiava di gusto e il pancione cresceva a dismisura... poi è arrivato il momento del toto-nomi... condiviso qui sul forum con voi... tutti nomi che avessero senso con la parola CAN davanti.... and the winners are... NUCCIA, GURO, EDERLY, DELORA, TINA e ALE. ci credete? le nuove famiglie, tranne 2, hanno mantenuto questi nomi!!!

il 16 maggio poi, dopo una nottata e una mattinata piuttosto irrequieta, nel primo pomeriggio ecco che si rompono le acque... tra guanti in lattice, disinfettante, panico e filo diretto con Chiara sono nati i 6 topolini... che emozione!!! ricordo che mentre davo una mano alla Gilda pensavo che qualcuno mi aveva detto che assistere al parto è un'esperienza bellissima... magari per chi vuole fare il chirurgo! io ero più presa dall'ansia per la Gilda e per i cucciolotti...

per me i momenti belli sono arrivati dopo... quando i primi giorni li guardavo incantata e facevo davvero fatica a lavorare perchè non riuscivo a staccare gli occhi da quelle creaturine piccole come un palmo di mano ma che mi avevano già rubato il cuore... quando mi ripetevo 'non mi ci posso affezionare, se ne devono andare...' ma era già troppo tardi e lo sapevo, ... quando per prima la Delora ha aperto un occhio, uno solo ed è rimasta così 'ammiccante' per un giorno intero... quando isolavo la Gilda con la Ederly perchè era quella che mangiava meno di tutti... quando ho iniziato lo svezzamento e la Ederly s'è rifatta del tempo perso... quando Guro mi ha staccato la griglia di ventilazione della cucina per entrare... quando la Delora sembra felice di stare al mondo ogni volta che si mette a correre... quando tornando a casa erano in 7 a farmi le feste... quando ho imparato ad entrare dalla finestra per evitare di investire i cuccioli aprendo la porta...

insomma, ogni istante è stato meraviglioso... ma sinceramente, non penso farò un'altra cucciolata... è troppo triste vederli andare via!!!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da Ilenia Mar Lug 26, 2011 10:09 am

Mamma mia, mi hai fatto emozionare Anna sigh
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da la cri Mar Lug 26, 2011 10:31 am

1218
non ci crederai, ma quando nascono dei fagottini sul forum, e voi, brave nonnine, ci fate seguire così da vicino la loro crescita, è un po' come se fossero miei, e quando se ne devono andare, bè... sad .... come ti capiscoooo!!!! bonheur
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da MissCat Mar Lug 26, 2011 11:05 am

Mi commuovo.....
Come ti avevo già scritto, ho raccolto e affidato molti gattini randagi negli anni (alcuni davvero piccoli) e quando trovavo una famiglia.... via di lacrime!!
Non oso immaginare come stai tu dopo che li hai visti nascere e crescere! Fai tesoro di questa esperienza!
Bacio
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da gildaladiva Mer Lug 27, 2011 3:37 pm

Anche la Delora è andata... 1354
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da la cri Mer Lug 27, 2011 7:17 pm

mmmmm.... 1354

quando ci svelerai dove è andata Delora? bounce
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da giacomo Mer Lug 27, 2011 8:39 pm

quanto è bella Delora! son contento che rimanga nel forum voglio vederla crescere. troppo bella!!!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 28, 2011 5:29 am

1218
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da gildaladiva Gio Lug 28, 2011 6:02 am

mamma che notte... la Tina da sola ha pianto tutto il tempo!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da Cleo Gio Lug 28, 2011 6:06 am

gildaladiva ha scritto:mamma che notte... la Tina da sola ha pianto tutto il tempo!

nuuu piccola Tina... sigh
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 36
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da MissCat Gio Lug 28, 2011 6:26 am

1218 Povera Tina
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da Paolo-Lilly-Simo Gio Lug 28, 2011 6:43 am

Povera Tina...........
complimenti mi hai fatto emozianare tanto.....
Capisco che e' proprio dura dare via i cuccioli ma pensa che andranno sicuramente a stare bene e rallegrare una famiglia.
Paolo
Paolo-Lilly-Simo
Paolo-Lilly-Simo

Numero di messaggi : 347
Età : 45
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da margiop Gio Lug 28, 2011 8:26 am

ciao ragazzi e ragazze.
il nuovo proprietario della Delora è ... il sottoscritto !
prima di parlare di lei vorrei ringraziare pubblicamente Anna, gentile e disponibile, un'allevatrice (in erba) modello !
la Delora è diventata Minnie, i miei figli hanno deciso così.
durante l'ora e mezza di viaggio in macchina è stata tranquilla nel trasportino, arrivati a casa le ho fatto un veloce bagnetto, e si è subito ambientata, è una cucciola buonissima !
direi quindi tutto ok, a parte un rischio che ha corso la mia mascolinità, perchè la Gilda ha tentato di azzannarmi i maroni, si sa, le mamme sono gelose. affraid
ho rischiato di diventare una voce bianca, sarà per la prossima volta lol!






margiop

Numero di messaggi : 110
Età : 49
Località : Paesino di campagna
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da gildaladiva Gio Lug 28, 2011 8:35 am

margiop ha scritto:prima di parlare di lei vorrei ringraziare pubblicamente Anna, gentile e disponibile, un'allevatrice (in erba) modello !
esagerato!!! grazie a te... poi sull'allevatrice... penso proprio di no... mi sa che questa resterà la mia unica esperienza...

margiop ha scritto: la Delora è diventata Minnie, i miei figli hanno deciso così.
eh vabbè dovrò farmene una ragione ;-)

margiop ha scritto: a parte un rischio che ha corso la mia mascolinità, perchè la Gilda ha tentato di azzannarmi i maroni, si sa, le mamme sono gelose. affraid
ho rischiato di diventare una voce bianca, sarà per la prossima volta lol!


hahahaha guarda... mi sento proprio in imbarazzo per questa cosa... la Gilda ieri aveva la giornata storta, perchè ti assicuro che di solito è calma tranquilla e molto ospitale... boh, forse con la Delora si è sentita toccata nel vivo... t'ho detto che quella cucciolina lì dalla più terribile s'è trasformata nella più adorabile!!!

comunque, aspetto tante foto!!!
com'è andata la prima notte?


gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da Elena Gio Lug 28, 2011 8:41 am

Che bello! Allora subito foto della cucciolina nella sua nuova casa yum

Vai Gilda! Eviriamoli tutti 'sti uomini Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono... - Pagina 5 Empty Re: Gilda e la sua cucciolata! Vediamo come crescono...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.