I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....niente da fare!

+5
Ibra&Dani
Elena
bebeking
Alessandro
patty
9 partecipanti

Andare in basso

....niente da fare! Empty ....niente da fare!

Messaggio Da patty Sab Apr 04, 2009 11:54 am

....leggendo i vari post e seguendo i vostri consigli sta cercando di farlo smettere di mordere.....risultato nessuno, eppure ho provato di tutto, adesso addirittura se non gli va qualcosa (anche se è in braccio) mi ringhia, rranting oggi addirittura si è rigirato dietro il giornalaio, una ringhiata bestiale e se non toglie la mano lo morsica uppset . L'ho sgridato e dato una sculacciata ma tentava di farlo anche con me. Forse non sono abbastanza brava a farmi rispettate? Non è che forse sbagliero' qualcosa? Aiutooooo.... help pleease
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da Alessandro Sab Apr 04, 2009 12:03 pm

Non ti so aiutare anchè perchè penso che ogni Jack ha un carattere diverso..
Ti posso solo dire che con Willy funzionano di più i rimproveri che le sculacciate..se provo a dargli "botte" spesso e volentieri mi risponde!
Alessandro
Alessandro

Numero di messaggi : 149
Età : 40
Località : Lentini (Sr)
Data d'iscrizione : 02.07.08

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da patty Sab Apr 04, 2009 12:05 pm

....specifico che "le botte" è una giornalata sul sedere e una sonora sgridata, ma è come se parlassi con un muro!!! Rolling Eyes
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da bebeking Sab Apr 04, 2009 2:33 pm

ho avuto cani, gatti pesci, capre, galline, conigli.
cani li ho avuti solamente da bambino-ragazzino. anche se sono una persona con naturale propensione nella gestione di animali e bambini, ora che mi stà per arrivare un cane per non correre rischi di mal gestione, mi sono già letto 4 libri sulla psicologia canina ed uno sull'antropologia, e cmq ho già preso contatto con una comportamentalista addestratrice per seguirci i primi tempi.
dopo aver letto tanti libri, son diventato più attento nell'osservare i cani, e guardano passare un conoscente con un cucciolone di labrador che lo segue con attenzione ed ubbidienza (cosa rara da vedere in cucciolo cosi e di quella razza poi) gli chiesi quale metodo avesse usato (era troppo evidente che non era il caso che fosse cosi) lui naturalmente mi rispose il premio rapportato alle buone azioni, e che era stato seguito da questa persona.

quindi
il consiglio è
addestratore comportamentalista

meglio spender qualche soldino subito per una cosa che poi ti rimarrà per sempre
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da Elena Sab Apr 04, 2009 4:49 pm

bebeking ha scritto:quindi
il consiglio è
addestratore comportamentalista

meglio spender qualche soldino subito per una cosa che poi ti rimarrà per sempre

Concordo...ormai con Burton basta una mia occhiata di quelle giuste e smette di fare qualsiasi cosa stia facendo Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da Ibra&Dani Sab Apr 04, 2009 5:28 pm

Quoto Bebeking...Poi Sage è piccino vero? Hai tutto il tempo per recuperare questi comportamenti Wink
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da Andrea Sab Apr 04, 2009 5:32 pm

che monello! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da Donata&Lea Sab Apr 04, 2009 6:55 pm

è piccolo ma devi raddrizzarlo subito altrimenti tra un po' fuori dalla porta ci sarà la targhetta con il suo nome al posto del tuo......... Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da Kiara Lun Apr 06, 2009 10:22 am

Ciao, Patty!
Sinceramente, data la sua giovane età trovo il comportamento di Sage un po' sconcertante ed il fatto che reagisca con violenza ad eventuali tuoi atteggiamenti "forti" mi fa pensare che il problema non sia circoscritto e necessiti di un lavoro a vasto raggio sul vostro rapporto. Visto che da sola non ti sembra di avere risultati, penso proprio che un consiglio professionale potrebbe esserti d'aiuto. Ti segnalo un link che raccoglie educatori della tua regione, prova magari a contattarli, io trovo che abbiano una formazione molto efficace (sperimentata anche in prima persona)

http://www.siua.it/html/modules.php?name=Web_Links&l_op=viewlink&cid=717

AUGURI!!!

P.S.: siccome ho più volte indicato queste pagine a chi era in cerca di educatori cinofili, non vorrei si pensasse che ho qualche tornaconto... In realtà, la segnalazione mi arriva semplicemente dall'educatrice che ha seguito Tina nei primi tempi e che si è formata a questa scuola, secondo me molto valida
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da patty Lun Apr 06, 2009 10:51 am

sei stata gentilissima, vedo subito cosa trovo, e sicuramente mi faro' consigliare come relazionarmi con lui. Indubbiamente sbaglio qualcosa e mi fa piacere che mi diate questi consigli cosi' so come posso migliorare. Un bacione
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da Kiara Lun Apr 06, 2009 11:37 am

love1
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da kikka Lun Apr 06, 2009 1:01 pm

maia me lo pregherei che ringhiasse...lei ha deciso di rosicchiare e distruggere casa...vuoi fare cambio???poi come adesso è un angioletto che dorme...non ha via di mezzo:o terremoto o dorme...cresceranno anche loro....
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da Kiara Lun Apr 06, 2009 1:43 pm

Per crescere, crescono eccome... solo che quando smettono di dirottare parte delle loro energie appunto nella crescita diventano praticamente inesauribili bounce e addio ai bei tempi in cui ad un'oretta di giochi impestati seguiva un'oretta di nanna beata!
Tina per fortuna non è una distruttrice nè un demonietto dispotico, resta il fatto che negli ultimi 5-6 mesi (ora ne ha 16) ha acquisito una resistenza pressochè infinita, può correre un'ora intera ininterrottamente dietro bastoni o giochino, far la lotta con un'amica tre volte più grossa, tuffarsi in acqua e giocare ancora... per poi pisolare sì e no mezz'ora affraid ed esser pronta a riniziare tutto da capo, fresca come una rosa...
Diciamo che riesco a dar fondo alle sue energie solo se, a tutto quello che ho già scritto, posso aggiungere una bella sgambata di mezza giornata in montagna... oppure un paio d'ore di lavoro sul campo, che la stanca da matti perchè richiede concentrazione Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da patty Lun Apr 06, 2009 4:07 pm

...a be' allora sono sulla strada giusta, ieri 3 ore di gioco con un pastore tedesco un lagotto romagnolo 2 bastardini e un setter Al mio segnale , a fine giornata tornati a casa ha avuto il coraggio di portarmi la pallina per giocare..... bounce e ha solo 3 mesi, devo dire che ho un futuro meraviglioso Very Happy
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

....niente da fare! Empty Re: ....niente da fare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.