I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

+3
Anna&Dante
RoyalYuri
PEF
7 partecipanti

Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da PEF Ven Mag 06, 2011 9:03 am

Ciao, lunedì scorso nella passeggiatina serale ho pensato di cambiare itinerario e sono arrivata nel grande parcheggio di un'azienda municipalizzata, recintato e con molte aiuole. Mi sono guardata ben bene intorno, non c'erano cani, non c'erano persone e ho provato...gli ho tolto il gunzaglio!! Si è aggirato contento, ma non mi ha mai perso d'occhio.L'ho richiamato varie volte e l'ho premiato. Ieri addirittura
ha inseguito un gatto, ma poi è tornato indietro. Certo quando lo mollo non sono mai rilassato, faccio mille occhi, ma che soddisazione quando accorre al mio richiamo!!! bounce
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da RoyalYuri Ven Mag 06, 2011 9:13 am

Concordo, ci vuole troppa attenzione ma anche io non resisto a lasciarlo libero( di solito in una villetta/parco) lo lascio giocare libero con altri cani. Yuri il richiamo lo sfrutta a suo uso e consumo, perchè se sta giocando viene soltanto se ho i biscotti altrimenti nada Very Happy, mentre se avvista un pallone non ce richiamo con biscottino a seguito che tenga.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 06, 2011 9:28 am

anch'io ho lasciato libero per la prima volta Dante a Pasqua ma eravamo in un sentiero di montagna, dove le macchine proprio non ci passano neanche volendo... al massimo c'era solo cacchina di cavallo!!! Sad
devo dire che è stato bravissimo non ci mollava di vista un attimo...
però in posti dove passano le macchine mai e poi mai... lui non ha paura delle macchine...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da SamyeMilo Ven Mag 06, 2011 9:31 am

INFATTI per noi il problema sono i cani appena ne vede uno bau via che corre e non c'è richiamo che tenga puoi mettergli anche un pollo ,per il resto quando siamo al mare mi sta vicino ,questa mattina ha visto un cane e si fiondato ( purtroppo il padrone del cane era un ignorante)per giocare l'altro cane ha cominciato a piagere a buttarsi per terra e più faceva cosi' e più che MILO gli correva dietro a un certo punto il padrone dell'altro cane aveva un bastone ha colpito MILO 1393 non ciò più visto gli ho detto perchè a colpito il mio cane? no non è vero fortunatamente MILO non se ne neanche accorto e mi ha anche detto "SIGNORA SE NON L'ASCOLTA" bisogna che lo tenga al guinzaglio , (anche il suo era sciolto) lo avrei attacato al muro come si fa sono inc :censored:nera ma sicuramente lo rincontrerò perchè è del mio paese inciterò MILO a mangiarsi lui e il suo cane Al mio segnale
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da AnnalisaeApple Ven Mag 06, 2011 9:34 am

Perillo Floriana ha scritto:Ciao, lunedì scorso nella passeggiatina serale ho pensato di cambiare itinerario e sono arrivata nel grande parcheggio di un'azienda municipalizzata, recintato e con molte aiuole. Mi sono guardata ben bene intorno, non c'erano cani, non c'erano persone e ho provato...gli ho tolto il gunzaglio!! Si è aggirato contento, ma non mi ha mai perso d'occhio.L'ho richiamato varie volte e l'ho premiato. Ieri addirittura
ha inseguito un gatto, ma poi è tornato indietro. Certo quando lo mollo non sono mai rilassato, faccio mille occhi, ma che soddisazione quando accorre al mio richiamo!!! bounce
Anche la mia Apple fa così!
Io e' da un mesetto che ho iniziato a lasciarla senza guinzaglio, sempre in posti sicuri e non trafficati. Danno grandi soddisfazioni!
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da AnnalisaeApple Ven Mag 06, 2011 9:39 am

Samy&Rebby ha scritto:INFATTI per noi il problema sono i cani appena ne vede uno bau via che corre e non c'è richiamo che tenga puoi mettergli anche un pollo ,per il resto quando siamo al mare mi sta vicino ,questa mattina ha visto un cane e si fiondato ( purtroppo il padrone del cane era un ignorante)per giocare l'altro cane ha cominciato a piagere a buttarsi per terra e più faceva cosi' e più che MILO gli correva dietro a un certo punto il padrone dell'altro cane aveva un bastone ha colpito MILO 1393 non ciò più visto gli ho detto perchè a colpito il mio cane? no non è vero fortunatamente MILO non se ne neanche accorto e mi ha anche detto "SIGNORA SE NON L'ASCOLTA" bisogna che lo tenga al guinzaglio , (anche il suo era sciolto) lo avrei attacato al muro come si fa sono inc :censored:nera ma sicuramente lo rincontrerò perchè è del mio paese inciterò MILO a mangiarsi lui e il suo cane Al mio segnale
affraid con un bastone??
Ma e' pazzo quello???
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Mag 06, 2011 9:48 am

Annalisa&Apple ha scritto:
Samy&Rebby ha scritto:INFATTI per noi il problema sono i cani appena ne vede uno bau via che corre e non c'è richiamo che tenga puoi mettergli anche un pollo ,per il resto quando siamo al mare mi sta vicino ,questa mattina ha visto un cane e si fiondato ( purtroppo il padrone del cane era un ignorante)per giocare l'altro cane ha cominciato a piagere a buttarsi per terra e più faceva cosi' e più che MILO gli correva dietro a un certo punto il padrone dell'altro cane aveva un bastone ha colpito MILO 1393 non ciò più visto gli ho detto perchè a colpito il mio cane? no non è vero fortunatamente MILO non se ne neanche accorto e mi ha anche detto "SIGNORA SE NON L'ASCOLTA" bisogna che lo tenga al guinzaglio , (anche il suo era sciolto) lo avrei attacato al muro come si fa sono inc :censored:nera ma sicuramente lo rincontrerò perchè è del mio paese inciterò MILO a mangiarsi lui e il suo cane Al mio segnale
affraid con un bastone??
Ma e' pazzo quello???


A beh beh,era slegato pure il suo,e poi non è che lo stava aggredendo....
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Mag 06, 2011 9:52 am

Phebe fin da subito sempre senza guinzaglio,perchè abitiamo in un piccolo paese con stradine. Se invece andiamo in posti trafficati ovviamente usiamo il guinzaglio. Comunque sempre occhi aperti. Ieri a 10 metri da casa,ormai al buio,lei era davanti a me di un paio di metri,e in una curvetta arrivava una macchina. Io ho visto i fari e l'ho sentita arrivare...avevo paura che non si spostasse,e mi son messa in mezzo alla strada....risultato:lei si era spostata,e io mi son trovata la macchina a 10 centimetri!!! Primo spavento in 6 mesi!!!
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da SamyeMilo Ven Mag 06, 2011 9:54 am

MA va ,e no che non l'aggrediva a milo gli piace giocare è un pò manesco però non ha mai fatto male a nessuno l'altro cane piangeva anche se non lo toccava è proprio vero che i cani assomigliano ai padroni ma mi ha fatto inca :censored:da bestia il gesto con il bastone io non mi sarei mai permessa certa gente starebbe bene a casa Twisted Evil
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 06, 2011 10:00 am

Samy&Rebby ha scritto:INFATTI per noi il problema sono i cani appena ne vede uno bau via che corre e non c'è richiamo che tenga puoi mettergli anche un pollo ,per il resto quando siamo al mare mi sta vicino ,questa mattina ha visto un cane e si fiondato ( purtroppo il padrone del cane era un ignorante)per giocare l'altro cane ha cominciato a piagere a buttarsi per terra e più faceva cosi' e più che MILO gli correva dietro a un certo punto il padrone dell'altro cane aveva un bastone ha colpito MILO 1393 non ciò più visto gli ho detto perchè a colpito il mio cane? no non è vero fortunatamente MILO non se ne neanche accorto e mi ha anche detto "SIGNORA SE NON L'ASCOLTA" bisogna che lo tenga al guinzaglio , (anche il suo era sciolto) lo avrei attacato al muro come si fa sono inc :censored:nera ma sicuramente lo rincontrerò perchè è del mio paese inciterò MILO a mangiarsi lui e il suo cane Al mio segnale

hiiiii violenza...
non ci avrei più visto nemmeno io...
la gente è proprio ignorante...
pensa che ieri sera eravamo in centro a Brescia, fuori da un bar e Dante stava beatamente giocando con una amercian stafforshire cucciola anche lei di 10 mesi..., ma si stavano divertendo come dei matti...
Seduti in un tavolo c'erano 3 cretini con 3 cani... ovviamente questi poveretti vedendo gli altri due che facevano i matti volevano giocare anche loro...
Uno dei padroni dice ad alta voce, "certo che bisogna proprio avere un pelo per far giocare un cane del genere con un altro cane..." a parte la proprietaria di Mya (l'american) c'è rimasta male perchè il suo cane è veramente buonisissimo...
Nel frattempo gli ha allungato due calcioni sotto il tavolo al suo cane... li non ci ho piu' visto è stata la goccia...
e comunque Dante e Mya erano rigorosamente al guinzaglio!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da SamyeMilo Ven Mag 06, 2011 10:12 am

ahahah!poi questa molti fanno i fighi con i cani, io cerco il più possibile di farlo stare in mezzo ai cani per abituarsi ieri siamo stati al parco e MILO ha giocato con un labrador di 9 mesi non ti nascondo che un pò di timore c'era perchè se lo schiacciava ,ma si è difeso molto bene lo ha fatto correre come un matto al labrador MILO era velocissimo a un certo punto l'altro si è fermato non ne poteva più ieri si che ci siamo divertiti ma oggi aaaaaaaa mi viene un nervoso se ci penso arrabbiato
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 06, 2011 10:17 am

Samy&Rebby ha scritto:ahahah!poi questa molti fanno i fighi con i cani, io cerco il più possibile di farlo stare in mezzo ai cani per abituarsi ieri siamo stati al parco e MILO ha giocato con un labrador di 9 mesi non ti nascondo che un pò di timore c'era perchè se lo schiacciava ,ma si è difeso molto bene lo ha fatto correre come un matto al labrador MILO era velocissimo a un certo punto l'altro si è fermato non ne poteva più ieri si che ci siamo divertiti ma oggi aaaaaaaa mi viene un nervoso se ci penso arrabbiato

quella del bastone è veramente imperdonabile... ti capisco...
poi ti credo che i cani diventano nervosi ed aggressivi...
hhhiii... ma poi quando negano l'evidenza...
la prossima volta portati un bastone e dagli una bastonata sulle caviglie a lei... eh va beh ti è scivolato il bastone capita... Twisted Evil
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da SamyeMilo Ven Mag 06, 2011 10:26 am

Era un uomo sulla sessantina di anni, ma no la prossima volta mi porto una mazza da baseball fischio
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Mag 06, 2011 11:05 am

Samy&Rebby ha scritto:Era un uomo sulla sessantina di anni, ma no la prossima volta mi porto una mazza da baseball fischio

Quoto quoto!!!! Twisted Evil
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Mag 06, 2011 11:06 am

miki&jack ha scritto:
Samy&Rebby ha scritto:Era un uomo sulla sessantina di anni, ma no la prossima volta mi porto una mazza da baseball fischio

Quoto quoto!!!! Twisted Evil
che bestio!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad due mazze è meglio...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Per  la prima volta senza guinzaglio!!!!  Empty Re: Per la prima volta senza guinzaglio!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.