I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia Fiocca è cicciona!

+12
Giuliaeco
SOUTHJACK
Fed&Joy
Isa, chuck e carlotta
bebeking
Kiara
Claudios
Stefano Del Cucina
Marietto
Erika
Chiara
irenina
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Cleo Sab Giu 11, 2011 11:28 am

irenina ha scritto:
Cleo ha scritto:ahaha che carini...anche lei con la sua panciotta!! Very Happy

Fiocca è cicciottosa perchè mangia troppo da quel che vedo nella foto.. quanto le dai?!?

falle fare tanto movimento e diminusci la razione di crocche Wink


non posso ridurre di più le porzioni..anche la mia veterinaria mi ha consigliato di darle qualche grammo in meno ma niente diete!assolutamente da farsi eventualmente da adulta...

anch'io sono d'accordissimo sul non far fare la dieta ai cuccioli.. Wink

dalla foto mi sembravano molte di più le crocche..ma mangia una sola volta al giorno?

comunque io al mio, che ha 5 mesi,do 100grammi di crocche e un cucchiaio di umido..diviso il 2 pasti


Ultima modifica di Cleo il Sab Giu 11, 2011 11:37 am - modificato 1 volta.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Claudio&Paky Sab Giu 11, 2011 11:33 am

Obesa non è.... magari ha il metabolismo lento e assimila di più...falle fare tanto movimento......
bau
Vedi da adulta se si stabilizza...effettivamente è ancora in fase di crescita.... Wink segui le istruzioni della veterinaria
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Giuliaeco Sab Giu 11, 2011 11:47 am

OT: Fiamm ma che bella la tua nuova foto dell'avatar!!!!!! sigh
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da irenina Sab Giu 11, 2011 11:47 am

Cleo ha scritto:
irenina ha scritto:
Cleo ha scritto:ahaha che carini...anche lei con la sua panciotta!! Very Happy

Fiocca è cicciottosa perchè mangia troppo da quel che vedo nella foto.. quanto le dai?!?

falle fare tanto movimento e diminusci la razione di crocche Wink


non posso ridurre di più le porzioni..anche la mia veterinaria mi ha consigliato di darle qualche grammo in meno ma niente diete!assolutamente da farsi eventualmente da adulta...

anch'io sono d'accordissimo sul non far fare la dieta ai cuccioli.. Wink

dalla foto mi sembravano molte di più le crocche..ma mangia una sola volta al giorno?

comunque io al mio, che ha 5 mesi,do 100grammi di crocche e un cucchiaio di umido..diviso il 2 pasti




2 pasti al giorno...
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Cleo Sab Giu 11, 2011 12:00 pm

Giulia&co ha scritto:OT: Fiamm ma che bella la tua nuova foto dell'avatar!!!!!! sigh

è tanto ammmmmmmore la nuova foto Razz Razz

irenina ha scritto:
Cleo ha scritto:
irenina ha scritto:
Cleo ha scritto:ahaha che carini...anche lei con la sua panciotta!! Very Happy

Fiocca è cicciottosa perchè mangia troppo da quel che vedo nella foto.. quanto le dai?!?

falle fare tanto movimento e diminusci la razione di crocche Wink


non posso ridurre di più le porzioni..anche la mia veterinaria mi ha consigliato di darle qualche grammo in meno ma niente diete!assolutamente da farsi eventualmente da adulta...

anch'io sono d'accordissimo sul non far fare la dieta ai cuccioli.. Wink

dalla foto mi sembravano molte di più le crocche..ma mangia una sola volta al giorno?

comunque io al mio, che ha 5 mesi,do 100grammi di crocche e un cucchiaio di umido..diviso il 2 pasti




2 pasti al giorno...
mmm..prova a diminuirle appena e farle fare ancora più moto..poi controlla man mano che cresce come va.. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da irenina Sab Giu 11, 2011 12:05 pm

proverò...grazie!....ma già adesso a volte non le mangia tutte...
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Cleo Sab Giu 11, 2011 12:08 pm

irenina ha scritto:proverò...grazie!....ma già adesso a volte non le mangia tutte...

è normale..man mano che si avvicina il caldo mangiano meno (alcuni..)

io per i miei a dire il vero mi regolo in base a quanto lasciano nella ciotola..se lasciano crocche nella ciotola al pasto dopo ne do un pochino meno...se invece vedo che le divorano come se non mangiassero da tre giorni aumento un po'..mi regolo in base a loro ! Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Fed&Joy Sab Giu 11, 2011 12:24 pm

In una foto vista dall alto però non si vede il vitino...un cucciolo visto dall alto dovrebbe rientrare leggermente sui fianchi, mentre Fiocca è un tubetto unico.
E' leggermente sovrapeso, dovresti ridurle le crocche a mio parere...perchè se le fai fare più moto rischia di caricare tutto sui legamenti.

Le crocchette per cuccioli sono veramente molto caloriche e delle bombe Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da giacomo Sab Giu 11, 2011 3:37 pm

non leggo tutte le risposte! ti posso solo dire che il mio a 3 mesi era veramente un pallone, un obeso allucinante e non sto esagerando! aveva la pancia che gli toccava terra (vai a cercare nei miei topic le foto di quando aveva 3 mesi, ti metti a piangere) poi crescendo ha smaltito tutto adesso è un fotomodello! 25 cm per 5.010kg
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da DjSeta Sab Giu 11, 2011 4:29 pm

Irenina se Fiocca è grassa secondo il mio modesto parere dovresti intervenire subito.
E' un po' come l'obesità infantile in noi umani, se uno è grasso da piccolo lo sarà molto probabilmente anche da grande (e io ne sono un vistoso esempio Rolling Eyes) per non parlare dei problemi alle articolazioni delicate dei cuccioli che col sovrappeso potrebbero risentirne.
Il mio Oliver ha un anno e mezzo e mangia 100 grammi al giorno, quindi la tua che ha pochi mesi e ne mangia 120 secondo me mangia troppo. Non so che crocche le dai ma 120 gr per un cucciolo sono in ogni caso troppi. E poi non dimenticare un dato importante: le tabelle sono INDICATIVE, sta a noi valutare se quella razione è troppo abbondante o troppo scarsa in base a come valutiamo la linea del nostro cane.
Da esperto (mio malgrado) di diete umane ti dico che non tutti abbiamo lo stesso metabolismo e non tutti abbiamo lo stesso fabbisogno calorico. C'è chi ingurgita 5000 kcal al giorno ed è magro come un chiodo e chi con 1500 kcal tende a ingrassare... Non farti fregare dalle tabelle, usa il buonsenso e se lo ritieni opportuno cala la razione di Fiocca.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da irenina Dom Giu 12, 2011 10:04 am

DjSeta ha scritto:Irenina se Fiocca è grassa secondo il mio modesto parere dovresti intervenire subito.
E' un po' come l'obesità infantile in noi umani, se uno è grasso da piccolo lo sarà molto probabilmente anche da grande (e io ne sono un vistoso esempio Rolling Eyes) per non parlare dei problemi alle articolazioni delicate dei cuccioli che col sovrappeso potrebbero risentirne.
Il mio Oliver ha un anno e mezzo e mangia 100 grammi al giorno, quindi la tua che ha pochi mesi e ne mangia 120 secondo me mangia troppo. Non so che crocche le dai ma 120 gr per un cucciolo sono in ogni caso troppi. E poi non dimenticare un dato importante: le tabelle sono INDICATIVE, sta a noi valutare se quella razione è troppo abbondante o troppo scarsa in base a come valutiamo la linea del nostro cane.
Da esperto (mio malgrado) di diete umane ti dico che non tutti abbiamo lo stesso metabolismo e non tutti abbiamo lo stesso fabbisogno calorico. C'è chi ingurgita 5000 kcal al giorno ed è magro come un chiodo e chi con 1500 kcal tende a ingrassare... Non farti fregare dalle tabelle, usa il buonsenso e se lo ritieni opportuno cala la razione di Fiocca.


il problema è che la razione mi è stata consigliata anche dalla vetrinaria....110/120 e non meno....
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Chiara Dom Giu 12, 2011 12:18 pm

Allora, dalle foto a me la cucciola sembra sul cicciotto, non solo per le dimensioni che alla fine potrebbero non essere rilevanti (Loco Biagio è un cane alto e robusto) ma perchè come ha detto anche Federica la cucciola è "un pezzo unico" sia per il profilo dall'alto, sia per quello laterale. Secondo me dovresti ridurle la razione......ora non so che cibo usi (% dei componenti) ma per quello che uso io la razione è 20-25gr/kg (adulti mantenimento) perciò 100-120gr li do alle femmine adulte. Una delle mie jack spesso non finiva la razione perchè per lei è troppa, così ne do un pò meno ed è perfetta fisicamente come le altre. Al maschio, che è più pesante e di buona forchetta ne do 160 perchè mi sono resa conto che se ne do meno dimagrisce troppo e ha sempre fame.
Un pò bisogna anche regolarsi con il singolo soggetto, è vero che con i cuccioli non bisogna stare proprio a pesare o fare diete, ma una impostazione devi dargliela.......lei mi sa che è il tipo che vuota il piatto a prescindere Very Happy sta a te darle una regolata Ciaooooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Chiara Dom Giu 12, 2011 12:19 pm

ps: la veterinaria si sarà fatta i conti in base al peso del cane....ma se è già ciccia come si vede la razione va ridotta Wink ...secondo me
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da DjSeta Dom Giu 12, 2011 6:21 pm

irenina ha scritto:
DjSeta ha scritto:Irenina se Fiocca è grassa secondo il mio modesto parere dovresti intervenire subito.
E' un po' come l'obesità infantile in noi umani, se uno è grasso da piccolo lo sarà molto probabilmente anche da grande (e io ne sono un vistoso esempio Rolling Eyes) per non parlare dei problemi alle articolazioni delicate dei cuccioli che col sovrappeso potrebbero risentirne.
Il mio Oliver ha un anno e mezzo e mangia 100 grammi al giorno, quindi la tua che ha pochi mesi e ne mangia 120 secondo me mangia troppo. Non so che crocche le dai ma 120 gr per un cucciolo sono in ogni caso troppi. E poi non dimenticare un dato importante: le tabelle sono INDICATIVE, sta a noi valutare se quella razione è troppo abbondante o troppo scarsa in base a come valutiamo la linea del nostro cane.
Da esperto (mio malgrado) di diete umane ti dico che non tutti abbiamo lo stesso metabolismo e non tutti abbiamo lo stesso fabbisogno calorico. C'è chi ingurgita 5000 kcal al giorno ed è magro come un chiodo e chi con 1500 kcal tende a ingrassare... Non farti fregare dalle tabelle, usa il buonsenso e se lo ritieni opportuno cala la razione di Fiocca.


il problema è che la razione mi è stata consigliata anche dalla vetrinaria....110/120 e non meno....

Irenina allora forse non ci siamo spiegati, le tabelle sono INDICATIVE e la razione che ti ha dato la veterinaria va bene per un cane adulto ma per un cucciolo evidentemente è eccessiva. Questo dato è rafforzato dal fatto che Fiocca è un po' cicciottella. Tradotto: mangia troppo.
Secondo me la razione va ridotta di un 30% almeno, arrivare sui 90 gr andrebbe meglio, poi ovviamente sei liberissima di nutrire il tuo cane come ritieni più opportuno però se hai chiesto un consiglio venendo qui sul forum e noi te lo diamo non capisco perchè continui a insistere che quello che ti ha detto la veterinaria va bene nonostante il sovrappeso di Fiocca sia chiaramente visibile per te come per noi. Non ti voglio aggredire nè criticare però spero che tu colga il senso delle mie parole.
Il mio cane ha sempre fatto fatica a mangiare, per me è un po' troppo magrolino, le ho provate tutte per farlo mangiare, ma davvero tutte, alla fine ho capito che lui preferisce mangiare poco e me ne sono fatto una ragione. Se fosse un mangione però starei molto attento alla razione e prenderei la tabella solo come base di partenza per poi trovare la dose esatta in base al metabolismo e alla quantità di attività fisica che in ogni cane è un caso a se.
D'altronde per noi umani è lo stesso, chi ha un metabolismo veloce e/o pratica molto sport può mangiare tanto restando magro mentre chi ha la sfortuna di avere un metabolismo lento e non pratica attività fisica o ne fa cmq poca deve limitarsi col mangiare.
Se tutti fossimo uguali non ci sarebbe bisogno dei milioni di dietologi e nutrizionisti che ci sono al mondo, basterebbe pubblicare una dieta universale che va bene per tutti e saremmo tutti in forma splendida.
In realtà ognuno di noi ha un fabbisogno nutrizionale diverso e non è detto che mangiando la quantità di calorie consigliate per la sua età/sesso/attività fisica riesca ad avere la linea che desidera. Ognuno deve trovare la quantità giusta.
Probabilmente fiocca ha un metabolismo che le permette di assorbire tutto il nutrimento del cibo che mangia e quindi la razione di 120 gr è eccessiva, calala e vedrai che tornerà in forma.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da irenina Dom Giu 12, 2011 9:02 pm

DjSeta ha scritto:
irenina ha scritto:
DjSeta ha scritto:Irenina se Fiocca è grassa secondo il mio modesto parere dovresti intervenire subito.
E' un po' come l'obesità infantile in noi umani, se uno è grasso da piccolo lo sarà molto probabilmente anche da grande (e io ne sono un vistoso esempio Rolling Eyes) per non parlare dei problemi alle articolazioni delicate dei cuccioli che col sovrappeso potrebbero risentirne.
Il mio Oliver ha un anno e mezzo e mangia 100 grammi al giorno, quindi la tua che ha pochi mesi e ne mangia 120 secondo me mangia troppo. Non so che crocche le dai ma 120 gr per un cucciolo sono in ogni caso troppi. E poi non dimenticare un dato importante: le tabelle sono INDICATIVE, sta a noi valutare se quella razione è troppo abbondante o troppo scarsa in base a come valutiamo la linea del nostro cane.
Da esperto (mio malgrado) di diete umane ti dico che non tutti abbiamo lo stesso metabolismo e non tutti abbiamo lo stesso fabbisogno calorico. C'è chi ingurgita 5000 kcal al giorno ed è magro come un chiodo e chi con 1500 kcal tende a ingrassare... Non farti fregare dalle tabelle, usa il buonsenso e se lo ritieni opportuno cala la razione di Fiocca.


il problema è che la razione mi è stata consigliata anche dalla vetrinaria....110/120 e non meno....

Irenina allora forse non ci siamo spiegati, le tabelle sono INDICATIVE e la razione che ti ha dato la veterinaria va bene per un cane adulto ma per un cucciolo evidentemente è eccessiva. Questo dato è rafforzato dal fatto che Fiocca è un po' cicciottella. Tradotto: mangia troppo.
Secondo me la razione va ridotta di un 30% almeno, arrivare sui 90 gr andrebbe meglio, poi ovviamente sei liberissima di nutrire il tuo cane come ritieni più opportuno però se hai chiesto un consiglio venendo qui sul forum e noi te lo diamo non capisco perchè continui a insistere che quello che ti ha detto la veterinaria va bene nonostante il sovrappeso di Fiocca sia chiaramente visibile per te come per noi. Non ti voglio aggredire nè criticare però spero che tu colga il senso delle mie parole.
Il mio cane ha sempre fatto fatica a mangiare, per me è un po' troppo magrolino, le ho provate tutte per farlo mangiare, ma davvero tutte, alla fine ho capito che lui preferisce mangiare poco e me ne sono fatto una ragione. Se fosse un mangione però starei molto attento alla razione e prenderei la tabella solo come base di partenza per poi trovare la dose esatta in base al metabolismo e alla quantità di attività fisica che in ogni cane è un caso a se.
D'altronde per noi umani è lo stesso, chi ha un metabolismo veloce e/o pratica molto sport può mangiare tanto restando magro mentre chi ha la sfortuna di avere un metabolismo lento e non pratica attività fisica o ne fa cmq poca deve limitarsi col mangiare.
Se tutti fossimo uguali non ci sarebbe bisogno dei milioni di dietologi e nutrizionisti che ci sono al mondo, basterebbe pubblicare una dieta universale che va bene per tutti e saremmo tutti in forma splendida.
In realtà ognuno di noi ha un fabbisogno nutrizionale diverso e non è detto che mangiando la quantità di calorie consigliate per la sua età/sesso/attività fisica riesca ad avere la linea che desidera. Ognuno deve trovare la quantità giusta.
Probabilmente fiocca ha un metabolismo che le permette di assorbire tutto il nutrimento del cibo che mangia e quindi la razione di 120 gr è eccessiva, calala e vedrai che tornerà in forma.

Ho capito benissimo...infatti come ti ho detto non mi sono attenuta alle tabelle che indicano 130 g per i suoi mesi ma ho chiesto aiuto alla mia veterinaria che mi ha detto di ridurre a 110/120...meno no perchè sarrebbe come farle una dieta e allla sua età è sconsigliata..(parole della vet..)
IO NON NUTRO IL MIO CANE COME RITENGO PIU' OPPORTUNO!..ho guardato le tabelle e vedendola ingrassare ho chiesto alla vet., ...non mi sembra di essermi comportata in modo errato..comunque ogni marchio ha una quantità di cibo differente..con le trainer dovrei darle 130 g al giorno...diminuirle del 30% mi sembra veramente troppo...
Inoltre ti preciso che ho due cani ...e kill non mangia anche per giorni (l'esatto contrario)... se fosse come dici tu dovrei avere due cani obesi..ma non è così, mi sono sempre preoccupata della loro alimentazione sia quando non hanno appetito sia quando ne hanno troppo!

E comunque i consigli "seri" li ho ascoltati..ridurre un pochino la dose quotidiana e fare una dieta solo in età adulta e non esagerare con l'attività fisica..

Non capisco perchè pensi che mi sia fissata sulle tabelle..(mai detto, anzi ho precisato che non le do la quantità scritta sulla tabella)


Grazie a tutti, soprattutto a quelli che cercano di aiutarmi senza polemizzare... (su questi argomenti mi sembra veramente assurdo e stupido)


Grazie Chiara per i tuoi consigli, come sempre puntuali, seri e di grande aiuto!
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Fed&Joy Dom Giu 12, 2011 10:07 pm

irenina ha scritto:
la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 6_kill10

Quoto questa foto perchè si capisce la differenza della circonferenza vita, anche se sono di età diversa la regola vale sempre almeno nei jack.
Kill rientra normalmente nei fianchi mentre Fiocca è un tubetto unico, vedendola dall alto dovrebbe essere come Kill....non troppo altrimenti sarebbe sotto peso (ovvero se si vede lo stacco delle costole) :)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da irenina Dom Giu 12, 2011 10:29 pm

Fed&Joy ha scritto:
irenina ha scritto:
la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 6_kill10

Quoto questa foto perchè si capisce la differenza della circonferenza vita, anche se sono di età diversa la regola vale sempre almeno nei jack.
Kill rientra normalmente nei fianchi mentre Fiocca è un tubetto unico, vedendola dall alto dovrebbe essere come Kill....non troppo altrimenti sarebbe sotto peso (ovvero se si vede lo stacco delle costole) :)



ti confermo che è un tubo!
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 13, 2011 5:13 am

quello che mi stupisce un po' è che in un mese e una settimana è passata da 3,9 kg a 6,2! e trovo che 2 kg in un mese siano proprio tanti! non è una critica è solo un'osservazione Wink ti trovi bene con le crocche che le dai. cmq forse il cibo è davvero solo un fattore marginale ed ha scritto nel DNA come sarà da grande e lo diventerà a prescindere.. anche i miei cani sono molto diversi Imo massiccio e sempre affamato, Lia esile e lunatica sul cibo. non conosco gli ingredienti delle crocche che usi tu io uso le Acana e le Orijen che non hanno farine ma solo carne/pesce e verdura e frutta... non ti dico di cambiare cibo Wink non sono mica un'esperta Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da DjSeta Lun Giu 13, 2011 5:32 am

Irenina non stavo polemizzando nè criticando e ti chiedo scusa se ti ho dato l'impressione di averlo fatto. amici
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da irenina Lun Giu 13, 2011 12:01 pm

Giulia&co ha scritto:quello che mi stupisce un po' è che in un mese e una settimana è passata da 3,9 kg a 6,2! e trovo che 2 kg in un mese siano proprio tanti! non è una critica è solo un'osservazione Wink ti trovi bene con le crocche che le dai. cmq forse il cibo è davvero solo un fattore marginale ed ha scritto nel DNA come sarà da grande e lo diventerà a prescindere.. anche i miei cani sono molto diversi Imo massiccio e sempre affamato, Lia esile e lunatica sul cibo. non conosco gli ingredienti delle crocche che usi tu io uso le Acana e le Orijen che non hanno farine ma solo carne/pesce e verdura e frutta... non ti dico di cambiare cibo Wink non sono mica un'esperta Razz

forse passare ad una dieta più proteica potrebbe essere una proposta giusta....Grazie mille
Chiedo consigli in merito !
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 13, 2011 12:18 pm

..proprio stamattina però ho visto che Alepeo si trova male con le Orijen puppy xchè il suo cucciolo sta lievitando Razz informati comunque se vuoi ma non so se sarà il cambio di cibo la soluzione Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Giu 13, 2011 12:20 pm

Paky mangia Club Prolife Adul mini.(consigliato dal mio veterinario)
puoi vedere qui la descrizione: http://www.petparadise.it/pet/paradise/16261.html
Mi trovo molto bene, a lui piace tantissimo e fa delle cacchette perfette tongue .... è per lo più composto da carne di pollo.
Lui ne mangia 110/120 g al giorno.

Tra l'altro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo...che non guasta mai....io compro il fustone da 3 kg costa 12,70 € mi dura quasi un mese.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 13, 2011 12:21 pm

http://www.jackrussellitalia.com/t11537-pronature-cibo-secco
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Giu 13, 2011 12:22 pm

Ovviamente per Fiocca c'è il Mini Puppy..... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia Fiocca è cicciona! - Pagina 3 Empty Re: la mia Fiocca è cicciona!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.