I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

+5
SaraP
Siria
Fè "Jonu's JR Kennel"
Elena
Chiara
9 partecipanti

Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Chiara Mer Apr 13, 2011 7:51 am

Ciao a tutti, finalmente riesco a postare qualche foto di domenica, bellissima giornata di sole passata con i cani e tanti amici. La temperatura è stata ottimale, perchè c'era il sole ma il venticello teneva fresco, la manifestazione si è svolta nel parcheggio coperto del centro commerciale. Era da qualche anno che non veniva organizzata questa esposizione, c'è stata un pò di disorganizzazione e poca affluenza, dovuta soprattutto alla coincidenza con l'esposizione di Catania. Ma godiamoci le foto, anche se purtroppo la luce che veniva dall'esterno non ha permesso di fotografare al meglio...
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V10
Tabarrino Tobias
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_110
Lionheart (Leo) un figlio di Tobias
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_210
io con Ardisia (Didi) che pessima handler Evil or Very Mad
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_310
Nino con Emme la Jagd Terrier
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_410
I love you
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_510
Foxset Keeper
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_610
Mambo's Deep Top Legend (Terry)
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_710
il giudice coccola Gwen
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_810
Mambo's Gwen of Foxset
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_910
un amico che alleva Bobtail Very Happy
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_1010
mentre Nino è dovuto rimenere nel pomeriggio, noi siamo andati a trovare degli amici a Vibo. Non so quanti dei vecchi iscritti al forum si ricorderanno di Francesca e Alessandro, con i loro jack Smack, Melie e la piccola Flippy. Nella foto Flippy e Didi
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_1110
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_1210
una bottiglia di plastica colonizzata dai cirripedi.......la natura è meravigliosa
Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO V_1310
ciaoooooo

ps: devo aggiungere una nota per far notare come Keeper e Gwen siano molto belli ed in standard......ma non sono Jack, sono Parson figli di genitori Foxwarren.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Elena Mer Apr 13, 2011 8:31 am

Ma certo che ci ricordiamo di Francesca...come sta?

Che belle foto! Ma...i tuoi capelli dove sono andati a finire? Shocked
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mer Apr 13, 2011 8:55 am

Sono Parson ma hanno le proporzioni da Jack....non credo che parlando dell'altezza nessuno dei due superi i 30 cm!!! Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Chiara Mer Apr 13, 2011 8:57 am

Elena ha scritto:Ma certo che ci ricordiamo di Francesca...come sta?

Che belle foto! Ma...i tuoi capelli dove sono andati a finire? Shocked
Bene!
I capelli......li ho tagliati affraid Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Siria Mer Apr 13, 2011 12:11 pm

Complimenti a tutti ! Mi piacciono molto i parson di Nino !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da SaraP Mer Apr 13, 2011 9:19 pm

Che bello Foxset Keeper!!!!! Mi piace proprio tanto!!!
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Nino Mer Apr 13, 2011 10:55 pm

Grazie per i complimenti Very Happy
Keeper ha fatto il secondo posto al best in show juniores!!!!!

Se parliamo di proporzioni è un conto, se parliamo di altezza è un altro, mi spiego meglio:

Il Jack Russell rientra tra i terrier di taglia piccola, lo standard così recita: CLASSIFICAZIONE F.C.I.: Gruppo 3 Terrier Sezione 2 Terrier di piccola taglia (gamba corta) quindi se è di "gamba corta" significa che le proporzioni (mi richiamo a quanto scritto da Federico) non possono essere 1:1 (gomito terra - gomito garrese) ma dal gomito a terra devono essere inferiori rispetto al gomito garrese.. altrimenti che zampa corta sarebbe???
Discorso diverso per il Parson, la cui definizione "gamba lunga" non significa che debba essere alto quanto un Alano :) ma semplicemente che la proporzione tra gomito garrese e gomito terra sia 1:1, tanto che apparentemente si ha l'impressione che il cane sia iscritto nel famoso "quadrato" .
Keeper e Gwen sono due cani molto ben equilibrati e bilanciati, esprimono scioltezza, agilità e potenza allo stesso tempo, sono cani sportivi, indubbiamente sono piccoli di statura, diciamo che se fossimo in Inghilterra sarebbero entrambi due tipici under 12" , sicuramente non sono due tipici Parson da show, del resto, io seleziono cani che prima devono essere costruiti per il lavoro che sono chiamati a svolgere e poi, eventualmente, per calcare un ring di bellezza, penso che pure le pietre oramai sappiano che intendo selezionare cani da tana prima che cani da expò.
Il Giudice, Jo Schepers (molti di voi lo conosceranno), mi ha fatto i complimenti per lo span dei cani, è rimasto molto impressionato da come fossero facili da spannare pollice/indice (non pollice/medio) e sono stato moooolto felice quando ha commentato "truly working type, excellent".
Che dire? sono molto soddisfatto, del resto, sono sicuro, che quel vecchio amico del Devon, se fosse ancora tra di noi, sicuramente approverebbe.. Wink


Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Marietto Gio Apr 14, 2011 7:42 am

Nino assomigli a Carlo Lucarelli! affraid supersmile

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Carlodalnero
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Pedro Sab Apr 16, 2011 6:31 am

se questo post lo vede Massimo Cataldi è la fine... :)
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Luca e Taby Sab Apr 16, 2011 10:44 am

Nino ha scritto:Grazie per i complimenti Very Happy
Keeper ha fatto il secondo posto al best in show juniores!!!!!

Se parliamo di proporzioni è un conto, se parliamo di altezza è un altro, mi spiego meglio:

Il Jack Russell rientra tra i terrier di taglia piccola, lo standard così recita: CLASSIFICAZIONE F.C.I.: Gruppo 3 Terrier Sezione 2 Terrier di piccola taglia (gamba corta) quindi se è di "gamba corta" significa che le proporzioni (mi richiamo a quanto scritto da Federico) non possono essere 1:1 (gomito terra - gomito garrese) ma dal gomito a terra devono essere inferiori rispetto al gomito garrese.. altrimenti che zampa corta sarebbe???
Discorso diverso per il Parson, la cui definizione "gamba lunga" non significa che debba essere alto quanto un Alano :) ma semplicemente che la proporzione tra gomito garrese e gomito terra sia 1:1, tanto che apparentemente si ha l'impressione che il cane sia iscritto nel famoso "quadrato" .
Keeper e Gwen sono due cani molto ben equilibrati e bilanciati, esprimono scioltezza, agilità e potenza allo stesso tempo, sono cani sportivi, indubbiamente sono piccoli di statura, diciamo che se fossimo in Inghilterra sarebbero entrambi due tipici under 12" , sicuramente non sono due tipici Parson da show, del resto, io seleziono cani che prima devono essere costruiti per il lavoro che sono chiamati a svolgere e poi, eventualmente, per calcare un ring di bellezza, penso che pure le pietre oramai sappiano che intendo selezionare cani da tana prima che cani da expò.
Il Giudice, Jo Schepers (molti di voi lo conosceranno), mi ha fatto i complimenti per lo span dei cani, è rimasto molto impressionato da come fossero facili da spannare pollice/indice (non pollice/medio) e sono stato moooolto felice quando ha commentato "truly working type, excellent".
Che dire? sono molto soddisfatto, del resto, sono sicuro, che quel vecchio amico del Devon, se fosse ancora tra di noi, sicuramente approverebbe.. Wink


Gran bel soggetti Keeper, però restando sull'osservazione di fè devo dire che se è vero ciò che dici, allora non esiste alcuna definizione di jack o parson che non sia contestabile... Aumenta la mia confusione Nino :)....
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Apr 16, 2011 1:00 pm

Infatti secondo Nino non ci dovrebbe essere alcuna differenza tra Parson e Jack sono semplicemente Russell under e over 12"....il Jack attuale secondo Nino è un altra razza rispetto al Russell selezionato dal buon reverendo!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Chiara Sab Apr 16, 2011 3:27 pm

Fè ha scritto:Infatti secondo Nino non ci dovrebbe essere alcuna differenza tra Parson e Jack sono semplicemente Russell under e over 12"....il Jack attuale secondo Nino è un altra razza rispetto al Russell selezionato dal buon reverendo!
Io mi trovo ad essere sempre più d'accordo con Nino, soprattutto quando vedo cani come Keeper, o viceversa cani etichettati come Jack che sono invece dei Parson.
Sto arrivando alla conclusione che "l'errore" sta nel mezzo, nel senso che mi chiedo sempre più spesso perchè sono stati fatti accoppiamenti tra questi cani. La mia teoria ( e sottolineo teoria Very Happy aperta alla discussione): l'Australia ha selezionato una razza terrier partendo dal Parson under 12" e unendo un pò di Seyliam, un pò di Lakeland, ha selezionato e l'ha chiamata Jack Russell Terrier. Ok. Ma poi perchè questi cani sono stati reincrociati e continuano ad essere reincrociati con il Parson Russell Terrier? Con cani che sono stati importati dall'Inghilterra, quindi Parson under 12" ed iscritti nei libri genealogici del Jack? Suspect confused Suspect Il collegamento qual'è? Che è un un'unica razza mi sa. E allora perchè ci sbattiamo tanto a fare le differenze tra le due razze? Al massimo potremmo dire che non c'è uniformità, vista la miscellanea che è venuta fuori anche e soprattutto per colpa di chi, colta la moda del momento, ha riprodotto senza scrupoli qualsiasi cane bianco a macchie.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Nino Sab Apr 16, 2011 3:46 pm

Il giudice "supremo" dei miei cani è sempre lo stesso, questo:

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Volpe10
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Luca e Taby Sab Apr 16, 2011 7:47 pm

Nino ha scritto:Il giudice "supremo" dei miei cani è sempre lo stesso, questo:

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Volpe10

SI SI, va la che sei tu na' volpe! Dovresti fare l'avvocato da grande :) :) :)
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO Empty Re: Nazionale di vibo Valentia 10 aprile FOTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.