I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alex!

+3
Siria
Elena
ilac81
7 partecipanti

Andare in basso

Alex! Empty Alex!

Messaggio Da ilac81 Lun Apr 11, 2011 9:39 am

Ciao a tutti io sono Ilaria e ho 30 anni ma soprattutto il mio jack (parson) è Alex e ne ha 12..L'ho preso che aveva tre mesi e sono cresciuta con lui,dire che è la mia vita,che non so immaginarla senza di lui credo sia scontato ma verissimo.E' di un'intelligenza che fa venire i brividi,è allegro giocherellone ma purtroppo non ci possiamo avvicinare a NESSUN altro cane che sia femmina,cucciolo,vecchio,è così da quando aveva un anno circa ma non ho mai capito perchè anche perchè dal veterinario sta zitto e muto!!Da piccolo è stato viziato da morire,dorme con noi sotto le coperte e comanda lui in casa..abbiamo sbagliato fin dal principio ma ormai!E' sempre stato benissimo solo quest'anno ho dovuto castrarlo per un tumore ad un testicolo ma è andato tutto bene. Poco tempo fa sono venuta a conoscenza delle perreras spagnole(i canili lager dove dopo 10 giorni uccidono il cane se non viene adottato esso sia sano,malato,cucciolo..)e vedendo una zampa per la spagna che sono coloro che si occupano di portare in Italia gli sventurati avrei deciso di adottare una cagnetta..dico avrei perchè tutti mi dicono che sarebbe un inferno:tenerli in stanze separate o lui con la museruola..portarli giù separatamente e le vacanze..bo?Chiedo a qlc di voi se se ne intende..a 12 anni redimerlo non si può ma si abituerebbe?Ne soffrirebbe?Ovvio non cambierebbe nulla nella sua vita non gli toglierei attenzioni ne coccole "solo"ci sarebbe un altro cane..Non voglio farlo soffrire,ma voglio adottare questa bracchetta..come faccio?Qlc di voi ci ha provato?Grazie e un bacione a tutti,Ila
ilac81
ilac81

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da Elena Lun Apr 11, 2011 9:42 am

Se con le femmine va d'accordo io non vedo il problema. Certo i primi tempi probabilmente la redarguirebbe appena si muove, ma sono momenti che passano una volta che hanno stabilito la loro gerarchia autonomamente.

Però tu dici che nemmeno con le femmine va d'accordo...quindi boh! Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da ilac81 Lun Apr 11, 2011 9:44 am

Ciao!Scusa come si fa a mettere la foto dell'avatar, non ci riesco;P
Si non va d'accordo neanche con loro solo raramente,ma ti dico in 12 anni forse due ne ha tollerate ed erano vecchiette ma vecchiette forte..
ilac81
ilac81

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da Elena Lun Apr 11, 2011 9:46 am

Vai su Profilo Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da ilac81 Lun Apr 11, 2011 9:51 am

Grazie cara;)
ilac81
ilac81

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da Elena Lun Apr 11, 2011 10:05 am

Figurati yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da Siria Lun Apr 11, 2011 10:14 am

Benvenuti !!! Non so consigliarti perchè non so quanto sia intollerante verso gli altri cani il tuo Alex . Magari sembra rissoso e dopo un pò ci molla, bisognerebbe fare delle prove di socializzazione con altre femmine .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da ilac81 Lun Apr 11, 2011 10:18 am

Hey!Appena vede o sente o fiuta un altro cane (purtroppo per me anche quelli simil cavalli) abbaia,sbraita e si fa leva con le zampe su qls appiglio per darsi lo slancio..si è un pò nervoso;) da buon terrier credo.
ilac81
ilac81

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da *Kia* Lun Apr 11, 2011 12:30 pm

ciao benvenuta Very Happy allora quasi due anni fa è arrivata a casa nostra golia.noi abbiamo già un labrador di 11, e anche lui è un cane solitario.nn ama giocare con gli altri cani preferisce la pallina o il bastone, sarà xkè qnd era piccolo ne ha prese un po' dai cani grandi e forse qst ha influito sul suo carattere.se qlc cane si avvicina troppo lui alza subito il pelo muscoli
poi è arrivata lei.golia affraid .chi ha avuto modo di conoscerla avrà notato che goly più che un cane è una molla impazzita Razz bè, ti dico, tokio all'inizio nn era proprio felice che ci fosse sta piccola palla di pelo che gli invadeva la cuccia, i giochi, la ciotola....ma tokio è l'amore di golia!lui a volte le dice di nn esagerare e stare al suo posto ma ti garantisco che nn l'ha mai toccata neanche con un baffo I love you a volte le ringhia e la redarguisce sopratutto qnd lei insiste a saltare x dargli i baci xò oa dopo quasi due anni siamo arrivati, anzi sono arrivati ad un ottimo equilibrio amici
qst è la mia esperienza spero ti sia d'aiuto!!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da Andrea Lun Apr 11, 2011 2:30 pm

benvenuta! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da Kiara Lun Apr 11, 2011 2:42 pm

Mi sa che rispetto a Tokio di Chiara&Golia Alex sia meno tollerante, in generale...
Non ho ben capito se, essendo così "poco ben disposto" verso i suoi simili, di fatto Alex non ne viene mai a contatto: se così fosse, considerata la sua età la vedo un po' dura a farlo socilizzare di punto in bianco con la trovatella che vorresti, e che oltretutto invaderebbe da subito i suoi spazi.
Magari son pessimista io, però credo che la cosa vada ponderata MOLTO bene: in fondo, sarebbe in primis un desiderio tuo (condivisibilissimo, certo, specie perchè salveresti una cagnolina molto sfortunata), non certo di Alex... e vista la situazione da cui proverrebbe la piccola mi sembra ci voglia ancora più attenzione! Non puoi far fare tutto il viaggio ad una cagnolina, da un canile lager, e poi ritrovarti col tuo che vuole sbranarsela, lei che chissà cos'ha già alle spalle e tu che non sai dove sistemarla se con Alex la cosa restasse impraticabile.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da frajody Lun Apr 11, 2011 3:57 pm

Benvenuti cheers
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da ilac81 Lun Apr 11, 2011 7:18 pm

Ciriciao gente!Grazie mille per le risposte e i benvenuti,dunque l'esperienza di Chiarina mi farebbe ben sperare tuttavia Kiara ci va cauta e la pensa come tutta la mia famiglia..quella bestiola viene dall'inferno gliene posso far trovare un altro qui?però non è detto..dovrei farlo socializzare..non lo so sono confusa!Non voglio far soffrire nessuno men che meno il nano(soprannome di Alex),dovrei trovare un modo (impossibile) per vedere se Ale tollererebbe qlc in casa..cmq si pondererò.magari parlo con un comportamentalista.Baci a tutti padroni e cani!
ilac81
ilac81

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da *Kia* Lun Apr 11, 2011 8:04 pm

sai, alla fine solo tu conosci bene alex e sai come si comporterebbe visto invadere il suo territorio. io ho fatto conoscere tokio e golia a step, e cmq facendo sentire tokio sempre al centro dell'attenzione. abbiamo iniziato a fare passeggiatine con tokio e golia insieme, lui nn ne era felicissimo ma è come se avesse capito che quella piccola palla rimbalzante era, suo malgrado, un nuovo membro del suo branco. e qnd se l'è trovata in casa x un po' ha fatto l'offeso, nn era felice xò e dai oggi, e dai domani...c'è da dire che goly è un'autentica paracula che appena lo vede si sdraia a pancia all'aria si fa annusare e poi...ZAK! salta su x dargli un bacino sul muso e tokio s'arrabbia Wink ma vederli insieme sono troppo belli mimì e cocò I love you
quello che ti voglio dire, è che solo tu sai se alex potrebbe aggredire la nuova arrivata fisicamente o se più semplicemente tenerla a distanza ma nn renderle la vita un inferno.magari all'inizio farebbe l'offeso con voi ma poi col tempo le cose si sistemano come è accaduto a noi amici
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alex! Empty Re: Alex!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.