I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EXPO a Palermo il 23 novembre

+12
Donata&Lea
Rosario
Pierfra
Pedro
Veronica
TGaia22
GaGu
Chiara
Ottavia
sorriso83x
LadyDarkness
Vanna
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Vanna Mer Ott 22, 2008 3:40 pm

Ho avuto conferma dell'expo internazionale di Palermo del 23 novembre, vi do la giuria

De Giuliani Claudio Gruppo I - Gruppo IV (ms) - Gruppo VI

Dondi Gabriele Gruppo II - Alani (ms) Boxer

La Barbera Dott. Antonino Gruppo V - Cirnechi - Gruppo VII

La Rocca Dott. Fabrizio Gruppo II - Terranova, cani di tipo Schnauzer, Dogo argentino, Bovari - Gruppo III Yorkshire Terrier

Maranto Arch. Paolo Gruppo II - Rottwailer, Dobermann, Bulldog

Rojo Dott. Paolo Gruppo II - rimanenti razze - Gruppo III - tutto escluso Yorkshire Terrier - Gruppo X - Gruppo V - tutto escluso Cirnechi

Tabò Ing. G.Batta Gruppo VIII - Gruppo IX
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Vanna Mar Ott 28, 2008 11:34 am

Ma a Palermo non viene nessuno?
Giuro che questa volta ( sempre seduta nella mia seggetta perchè da lì il sedere non lo alzo ) sto attenta attenta achi di voi viene
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da LadyDarkness Mar Ott 28, 2008 11:46 am

un'internazionale con così pochi giudici?
Sarà una sfacchinata!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Vanna Mar Ott 28, 2008 11:52 am

Non so che dire pure a me sembra molto strano. ho trovato questa pubblicata spero ne aggiungeranno qualcun altro
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Vanna Gio Ott 30, 2008 6:46 pm

In giuria a Palermo sono stati aggiunti due giudici
e tutti i terrier adesso li fa la Sig. SONIA PAGANI
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da sorriso83x Gio Nov 13, 2008 10:00 am

ci saremo anche noiiii bounce
sorriso83x
sorriso83x

Numero di messaggi : 69
Età : 40
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Ottavia Gio Nov 13, 2008 10:59 am

Io ho iscitto Sophie... ma qualcuno con infinta pasienza mi può spiegare esattamente cosa dovrò fare? E' la mia pria esperienza e sono piuttosto in ansia... Vorrei sapere cosa dovrà fare sophie... ancora nn sono riuscita ad insegnarle a camminare al giunzaglio decentemente...e poi mi chiedevo, quanto durerà tutta la faccenda? mi devo portare cibo e viveri o a pranzo sarò tutto finito? e chi ci sarà? helpppppppppp
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Chiara Gio Nov 13, 2008 12:01 pm

Ottavia ha scritto:Io ho iscitto Sophie... ma qualcuno con infinta pasienza mi può spiegare esattamente cosa dovrò fare? E' la mia pria esperienza e sono piuttosto in ansia...
L'iscrizione l'hai fatta, ora ti manca il libretto delle qualifiche (che ritirerai in loco oppure alla tua associazione cinofila se sei iscritta; se sei iscritta all'enci hai diritto ad uno sconto, ma penso che questo lo sai già). Quando arriverai sul posto, controlla dov'è il ring dei Jack russell, controlla che il giudice sia quello giusto, sistemati con armi e bagagli Very Happy , vai a ritirare catalogo e busta con il numero di Sophie. Quando arriva il giudice vai al tavolo e consegna all'addetto il libretto delle qualifiche, che dovrai ritirare alla fine.

Ottavia ha scritto: Vorrei sapere cosa dovrà fare sophie... ancora nn sono riuscita ad insegnarle a camminare al giunzaglio decentemente...
Deve imparare a stare ferma (mentre tu la tieni con la testa e la coda alzate ed in posizione) mentre il giudice le fa un primo esame visivo; deve camminare a fianco a te, senza tirare o mettersi a correre, diciamo "trotterellare" insieme a te, ti conviene esercitarti con lei un poco al giorno prima dell'expò, così vedi che andatura ha e puoi regolarti sul passo da tenere per presentarla al meglio. Poi dovrai metterla su un tavolino (esercitati sempre a casa) farla stare ferma ben piazzata, il giudice la toccherà sul corpo e vorrà vedere i denti, tutte queste cose le dovrai fare prima anche a casa. Essendo la prima esperienza, non puoi sapere come si comporterà Sophie, ma penso che tu conosca il tuo cane abbastanza bene da poter gestire stati di paura o al contrario di eccessiva euforia tongue sul ring puoi portare il giochino preferito o dei croccantini per tenerla calma e in attenzione.

Ottavia ha scritto:e poi mi chiedevo, quanto durerà tutta la faccenda? mi devo portare cibo e viveri o a pranzo sarò tutto finito? e chi ci sarà? helpppppppppp
Il giudizio in sè dura poco, ma è il prima ed il dopo che sono lunghi..........di solito fanno sempre ritardo nell'iniziare cattivo e dopo ci vuole il tempo per trascrivere il giudizio sul libretto e riconsegnartelo. Perciò non è possibile sapere prima quando finirà........di solito io mi porto tutto per i cani e abbastanza per noi, compresi cibo ed acqua Rolling Eyes !
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da sorriso83x Gio Nov 13, 2008 12:49 pm

Ciao io porto Rudy x fargli prendere lir
ma non devo fare tutte qst cose conRudy vero?
vi prego ditemi di no perchè ancora non è x nulla addestrato!!!!Helpppppp!!!
sorriso83x
sorriso83x

Numero di messaggi : 69
Età : 40
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Ottavia Gio Nov 13, 2008 1:54 pm

Grazie Chiara! Ora è tutto molto più chiaro.... L'unica cosa che volevo chiedervi è: ho provato in questi giorni a camminare al guinzaglio con Sophie, cercando di tenerla al piede con un croccantino in mano o con un giochino (come appunto diceva Chiara). Il problema è che appena vede che ho qualcosa in mano, la pazza inizia a saltare e non ne vuole sapere proprio di camminare x seguire il premio. Cioè... cammina saltando sulle due zampe posteriori. Un bel problema... come faccio? Very Happy
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Chiara Gio Nov 13, 2008 2:00 pm

L'esame che fa il giudice è uguale, quindi sarebbe meglio per lui (e anche per te) se lo facessi esercitare Wink si tratta solo di abituarlo a stare fermo e a non correre, se inizi adesso ce la fai tranquillamente, bastano anche pochi minuti al giorno, il tutto in versione giocosa e rilassata..........
E' anche vero che per i cani che devono prendere il Lir e per quelli alle prime esperienze sono più tolleranti.........però un cane che non è un minimo abituato non so cosa potrebbe combinare........voglio dire che un giudice è si paziente, però se il cane non si lascia esaminare lui cosa può farci?
Forza amici vedrai che non è così difficile!
Ciaoooo lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Chiara Gio Nov 13, 2008 2:04 pm

Ottavia ha scritto:Grazie Chiara! Ora è tutto molto più chiaro.... L'unica cosa che volevo chiedervi è: ho provato in questi giorni a camminare al guinzaglio con Sophie, cercando di tenerla al piede con un croccantino in mano o con un giochino (come appunto diceva Chiara). Il problema è che appena vede che ho qualcosa in mano, la pazza inizia a saltare e non ne vuole sapere proprio di camminare x seguire il premio. Cioè... cammina saltando sulle due zampe posteriori. Un bel problema... come faccio? Very Happy
Prego Very Happy
è appunto quello che cercavo di spiegarti prima, non è che tutti i cani sono uguali, se Sophie si distrae con il croccantino allora forse non ce n'è bisogno..........capito? Oppure non serve quando deve camminare, ma magari può servire sul ring a tenerla attenta...........devi regolarti........è proprio per questo che ci si deve esercitare prima, il cane impara ma anche noi possiamo imparare come gestirlo al meglio thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Vanna Gio Nov 13, 2008 4:50 pm

Ottavia hai fatto strippare il pelo alla tua sophie? non puoi portarla brada !!!
e per Rudy hai fatto mettere il Microchip? è necessario che lo abbia prima dell'expo .
Necessita pure un collarino sottile con un guinzaglietto sottile entrambi dello stesso colore, vanno bene quelli in naylon .
Io nelle mie attrezzature mi porto pure una sediolina chiudibile ed il trasportino del cane, così stiamo tranquilli tutti e due ad aspettare il nostro turno , lo consiglio pure a voi .
e poi una piccola ciotolina ed una bottiglietta d'acqua .
I giudizi in genere finiscono intorno alle 13 /14 poi continua l'asposizione per i migliori di razza e se piace uno rimane lì a guardicchiare.
Io ho iscritto kaki e ci sarò, possiamo stare tutti assieme
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Ottavia Gio Nov 13, 2008 5:47 pm

Si Vanna Sophie è stata strippata circa un mese fa e martedì la porterò per un ritocchino... Le devo comprare il collare e guinzaglio da expo. Alla sedia ci avevo pensato, anche acqua e cibo penso che non mancheranno.... staremo insieme, ceeeeeeerto! Ma tu non avevi comprato un gazebo o qualcosa di simile? Speriamo non si muoia dal caldo... e nemmeno dal freddo. Sto tempo è proprio pazzo.
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Vanna Gio Nov 13, 2008 6:33 pm

Io ho capito che si svolgerà all'interno di grandi gazebo tipo di 200 mq ciascuno il mio gazebo è di tela e se piove è inutile. se devi comprare il collare e guinzaglio ti consiglio di prenderlo sottile tipo 1 cm. Se non lo trovi io l'ho e te lo posso prestare . non dimenticare il trasportino .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Ottavia Gio Nov 13, 2008 8:59 pm

Nel fine settimana andrò a cercare collare e guinzaglio, se non dovessi trovarli accetto l'offerta, grazie Very Happy Il trasportino... ora me lo scrivo su un post-it e lo appendo al muro, perchè è una cosa che all'ultimo momento dimentico sempre... Grazie per i preziosi consigli!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da sorriso83x Ven Nov 14, 2008 8:15 pm

ciao si il microcip già Rudy l ha e credo sia importante se ha più di 6 mesi perchè non lo fa mettere prima della mostra così sei al sicuro tanto non ci vuole nulla e se vai al canile muncipale è pure gratis
Mi sono tranquillizata un pò x qst mostra perchè Rudy ha iniziato le lezioni dall' addestratore e lui mi ha assicurato che andrà bene coool
sorriso83x
sorriso83x

Numero di messaggi : 69
Età : 40
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Chiara Ven Nov 14, 2008 9:23 pm

sorriso83x ha scritto:
Mi sono tranquillizata un pò x qst mostra perchè Rudy ha iniziato le lezioni dall' addestratore e lui mi ha assicurato che andrà bene coool
ma siiiiiii Wink bravo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da GaGu Sab Nov 15, 2008 1:41 am

ragazziiiii...io non sono stato presente per il giorno 1 ma questa volta c voglio essere! mi fate sapere dove si terrà di preciso? perchè sono a piedoni (come dice serena).
spero tanto sia la volta buona per conoscerci. group
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Ottavia Sab Nov 15, 2008 12:00 pm

Gagu l'expo sarà a palermo, in piazzale francia, per intenderci dove c'è la stazione, vicino via belgio. Daiiiii vieni anche tu!!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da GaGu Sab Nov 15, 2008 2:27 pm

ho parlato con emlin...spero di essere presente..dovrei farcela con la metro...altrimenti adesso mi collego sul sito dell'amat e vediamo quali autobus mi portano a Francia dalla stazione centrale... lol!
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Ottavia Sab Nov 15, 2008 2:42 pm

Se vuoi dalla stazione centrale puoi prendere il 101 che ti lascia allo stadio, dallo stadio prendi il 614 e scendi in via belgio e da via belgio vai a piedi. Non so se c'è una linea diretta stazione centrale piazzale francia.. informati e facci sapere!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da GaGu Sab Nov 15, 2008 3:17 pm

Thx mille Ottavia! mi sono collegato all'amat palermo. c'è il 118 chefa il tratto Indipendenza/Francia...anche se a dir la verità io ricordo di averlo preso anche in via roccella, alle spalle di via ernesto basile...booo, chiederò all'autista questa settimana! lol!

ROSARIOOOOO PERCHE' NON VIENI PURE TE? SE CI ORGANZZIAMO POSSIAMO ANDARCI ASSIEME! dai dai dai dai dai dai dai dai dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 birra can
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Vanna Dom Nov 16, 2008 12:10 pm

Ma scusa da trapani a palermo come vieni?
se vieni col pulman ti lascia a piazzale alcide de gasperi a due passi da piazzale francia
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Ottavia Lun Nov 17, 2008 2:36 pm

E' vero Gagu prendi il pullman!!! Ti viene meglio, anche se ci syai un pò si più!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

EXPO a Palermo il 23 novembre Empty Re: EXPO a Palermo il 23 novembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.