I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

+12
Kiara
Veronica
Vanna
LSD & Casey
Mizio
Elena
Marianna
emlin
Pedro
musmus
LadyDarkness
Ilaria
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da debby&totò Mar Nov 04, 2008 3:56 pm

Monika hai super ragione!!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ospite Mar Nov 04, 2008 4:15 pm

debby&totò ha scritto:Monika hai super ragione!!!


amici
ank'io ho un York shire (incrocio),ma grazie a Dio,non ha il pelo cosi lungo,e pure lo devo acorciare perche non posso portarla da nessuna parte...poverina la mia canietta!

Luisa,che ne pensi di tutto questo!!!!
io sono per esposizioni,ma non sono per mal trattamenti di animali!!! perche e innutile dire che per loro sono come le coccole tutti questi trattamenti,forse si,ma solo perche ormai non riconoscono la vita di LUPO rranting
stop!ripedo che sono dacordissimo e anzi per esposizioni! Ma fare le bamboline di cani,asolutamente NO!!!



campione campione campione campione campione campione clap clap clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LSD & Casey Mar Nov 04, 2008 7:33 pm

perche mi chiamate in causa? fischio allora a bomba la cagnetta "incrocio" di monica non ha il pelo dello yorkie perche è una silky, quindi pelo diverso che non ha bisogno dei bigodini che hanno messo ai piccoli york per evitare che si sporchino. sono abituati e cosi "conciati" possono scorazzare in giardino tra sterpi e foglie secche senza problemi per spazzolate e tiratine di pelo. il fatto di tenerli in gabbia..i miei hanno dei recintini con dentro pedane di legno e copertine , per loro è normale avere le sbarre, anzi dopo una giornata liberi in giardino le cercano per riposare e stare tranquilli
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LSD & Casey Mar Nov 04, 2008 7:44 pm

ho dimenticato di dire che i miei cani non vivono in casa intesa come letto o divano ma hanno una stanza tutta loro in cui non c'e riscaldamento e anche Didi nata e vissuta in casa fino a 4 anni, ora preferisce la Loro stanza, di giorno sono in giardino e se mi affaccio alla finestra li tocco. pero quando li devo spazzolaree strippare non sento ragione e li maltratto! e l'unica maniera per fare la revisione e la pulizia . gli concedo solo la turnazione di 4 giorni.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ospite Mar Nov 04, 2008 7:59 pm

ahha ahha Luisa non sapevo che avevi i York shire ahha
Volevo sapere il Tuo parere,visto che sei giudice fischio bravo
cmq non condivido questa cosa! Il terrier e un cane da lavoro e siamo noi che abbiamo inventata questa cosa........una volta chi glie strippava il pelo????La mamma LUPA?????? O papà LUPO????scratch ahha ahha ahha
percio dici Luisa che mia Luna e un Silky?Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 101_0810Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Dsc_0027???????????
p.s upsssssss sono uscita un po fuori discorso yum rolleyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ospite Mar Nov 04, 2008 8:20 pm

.....unaltra cosa Luisa Very Happy ho visto che Silky ha le orecchie tese ......la mia ha ripiegate boh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da odin Mar Nov 04, 2008 9:39 pm

Ilaria ha scritto:metto qualche foto
Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Kckv7k
Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 55o7m1
Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 1zqvp5z
Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 5dqk3n

Eccoci!, la piccola ritratta nella terza foto è la nostra piccola Elle, anche lei come Music è stata poco capita a causa della macchia che ha sul dorso, il valore morfologico del soggetto è stato però riconosciuto ed elogiato nella scheda di giudizio.
Mi diverte moltissimo questo forum
Grazie MusMus
odin
odin

Numero di messaggi : 23
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LSD & Casey Mer Nov 05, 2008 7:48 am

Monica, molti degli yorky che girano venduti da negozi e simili in realta sono australkian terrier o silky terrier e poi con ulteriori accoppiamenti fatti a naso sono arrivati a noi cani grandi con pelo semilungo molto focato e tessitura diversa. nella prima foto che ho visto di Luna ha un musetto e una espressione inconfondibile per le orecchie chissa chi ha contribuito! rolleyes io penso che se avesse la tessitura di pelo dello yorky non uscirebbe indenne dalle sua fantastiche scorazzate e giochi con sunny, che certo non e da strippare!!!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LSD & Casey Mer Nov 05, 2008 7:51 am

dalla prossima expo ci vedranno tutti con il cm per misurare l'80% di bianco
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ospite Mer Nov 05, 2008 8:30 am

LSD & Casey ha scritto:Monica, molti degli yorky che girano venduti da negozi e simili in realta sono australkian terrier o silky terrier e poi con ulteriori accoppiamenti fatti a naso sono arrivati a noi cani grandi con pelo semilungo molto focato e tessitura diversa. nella prima foto che ho visto di Luna ha un musetto e una espressione inconfondibile per le orecchie chissa chi ha contribuito! rolleyes io penso che se avesse la tessitura di pelo dello yorky non uscirebbe indenne dalle sua fantastiche scorazzate e giochi con sunny, che certo non e da strippare!!!


Wink Wink Wink Wink grazie Luisa aa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LadyDarkness Mer Nov 05, 2008 9:17 am

Non dimentichiamoci però che le expo sono anche SHOW, e lo SHOW è BELLO, e il bello piace. Un po' come una sfilata di moda. I cani si abituano a tutto anche a quello che per noi sembrerebbe un tormento.
Non chiedetemi perchè lo york o il maltese o il lhasa apso sono arrivati a aportare i bigodini, dal punto di vista della selezione, perchè non lo so, e non me lo so spiegare.
Però certo, in expo sono bellissimi da vedere.

Io pur avendo un cairn, mi annoio terribilmente a stripparla, adoro i peli duri e vorrei che romanessero incolti, ma mai sporchi.
Infatti passo le ore a pettinare Gilda, che di pelo ne ha da vendere, e anche maggie la sua spazzolata quotidiana non la scampa.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ospite Mer Nov 05, 2008 9:30 am

boom
Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Dsc_0310
questo e un cane felice coool coool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LadyDarkness Mer Nov 05, 2008 10:01 am

ma lo so, perchè tu non allevi e non hai la mania di dover arrivare prima in esposizione... Very Happy
Sono esagerazioni il più delle volte di fanatici che devono fare cose innaturali, ma finchè il cane mangia dorme e sta con il proprietario senza subire violenze (i bigodini saranno fastidiosi, ma non penso che possano definisri violenza) a me interessa poco Very Happy
Poi non li tengono una vita così, solo per la carriera espositiva che per un cane che vale dura 3-4 anni, poi li tosano e fanno i cani di casa Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Kiara Mer Nov 05, 2008 10:20 am

Bella Lunetta in versione "libera e selvaggia" Very Happy !!!

P.S.: solo un appunto... bigodini o meno, i nostri cani, TUTTI i cani, sono ormai anni luce lontani dal progenitore originario (lupo o altro che fosse, come ipotizzato da Lorenz), sia dal punto di vista morfologico che da quello "psicologico", evolutivo, funzionale e persino fisiologico.
Certo hanno conservato (chi più e chi meno, soprattutto riguardo alla predazione) comportamenti che ricordano l'antenato selvatico, ma non è una seduta di toelettatura in più o in meno (una gran rottura per i cani, a mio avviso, in ogni caso...) che allontana o avvicina un cane domestico alla sua presunta "natura atavica".
Detto questo, ci sono razze la cui selezione ha favorito caratteri assolutamente contrari alla sopravvivenza in un ambiente diverso da quello domestico ed altre che invece conservano caratteristiche un po' meno artificiali: è l'eterno gioco che tanto affascina la nostra specie, da sempre portata ad improvvisarsi "creatore in piccolo". Sui risvolti etici e sugli eccessi innegabili di questa "passione", poi, ci sarebbe da scrivere trattati interi....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ospite Mer Nov 05, 2008 11:16 am

Very Happy Brave Wink
Diano,non vuol dire che un giorno non mi trovi a fare expo..... ahha
ma non sicuramente con un cane "bambola"forse con un York Shire rasato ahha ahha ahha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da TGaia22 Mar Nov 11, 2008 1:48 pm

Bah....i cani alle Expo...bigodini.....spazzole...acconciature....
NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Suspect
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 4 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.